GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

disfunzione erettile e ricerca della gravidanza

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: disfunzione erettile e ricerca della gravidanza

Messaggio da MariPi82 » 21 feb 2014, 18:31

Zzz... ha scritto:Sì certo Mast, sarebbe meglio avere una meravigliosa intesa emotiva e sessuale con un uomo stupendo che ci amerà tutta la vita, restare incinta quando vogliamo schioccando le dita dopo una romantica cena a lume di candela, e non restarci invece quando non desideriamo avere figli.
Ma dato che la vita non sempre va così, e dato che io so bene che angoscia sia vedere che i figli non arrivano, che il tempo passa, e che più passa più ti fai vecchia e sempre più difficile sarà averne, il mio consiglio è di darci dentro con la PMA e cercare di avere un figlio il più in fretta possibile. Il problema sessuale si può affrontare lo stesso contemporaneamente, o affrontarlo successivamente.
E sì, dividere i due problemi aiuta ad affrontarli meglio, perché so bene -sempre perché ci sono passata- che quando devi star lì a monitorare l'ovulazione, fare gli stick, prendere la temperatura basale, tromb**e a comando perché è il giorno giusto, ecc, il sesso ne risente, anche in una coppia che normalmente non ha problemi, figuriamoci in una che li ha già.
Se gattona invece si tranquillizza sulla questione figlio pensando che lo concepirà grazie all'aiuto medico, può vivere il sesso cercando di renderlo il più piacevole possibile senza caricarlo dell'ulteriore ansia di dover concepire.
:quoto_1:
oltretutto Gattona, correggimi se sbaglio, nonostante i problemi del compagno, sembra decisa a stare con lui, formare una famiglia con lui, e a tentare di risolvere il problema in maniera soft, senza obblighi, che per di più potrebbero essere controproducenti!

Io aggiungerei solo una cosa: attenzione perchè coi figli (per lo meno all'inizio) i problemi sessuali aumentano: nel senso che è difficile trovare spazi per la coppia, creare atmosfere, ecc.....
pondera ciò che per te è più importante.
tanti :incrocini
Pietro Roberto 02-01-2013

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 21 feb 2014, 18:44

MariPi82 ha scritto:
Io aggiungerei solo una cosa: attenzione perchè coi figli (per lo meno all'inizio) i problemi sessuali aumentano: nel senso che è difficile trovare spazi per la coppia, creare atmosfere, ecc.....
È vero ma diciamo anche che si è così stanche i primi tempi dopo la nascita del bambino, che la frequenza con cui lo si fa diventa proprio l'ultimo dei problemi :ahaha
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 21 feb 2014, 18:48

Zzz... ha scritto:
MariPi82 ha scritto:
È vero ma diciamo anche che si è così stanche i primi tempi dopo la nascita del bambino, che la frequenza con cui lo si fa diventa proprio l'ultimo dei problemi :ahaha
eh, pure a quello pensavo!!!! farlo tra una poppata e un'altra???? :pensieroso anche no!!!!
Però ognuna è fatta a suo modo: sul gol di FB ci sono spesso domande del tipo "ho partorito 20 gg fa, posso stare con mio marito? mi hanno detto che dovrei aspettare 40 gg"......e io penso, ma come fanno?????!!!!! Bhe, sai che c'è, buon per loro!
Pietro Roberto 02-01-2013

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 21 feb 2014, 20:51

Zzz... ha scritto:Sì certo Mast, sarebbe meglio avere una meravigliosa intesa emotiva e sessuale con un uomo stupendo che ci amerà tutta la vita, restare incinta quando vogliamo schioccando le dita dopo una romantica cena a lume di candela, e non restarci invece quando non desideriamo avere figli.
Ma dato che la vita non sempre va così, e dato che io so bene che angoscia sia vedere che i figli non arrivano, che il tempo passa, e che più passa più ti fai vecchia e sempre più difficile sarà averne, il mio consiglio è di darci dentro con la PMA e cercare di avere un figlio il più in fretta possibile. Il problema sessuale si può affrontare lo stesso contemporaneamente, o affrontarlo successivamente.
E sì, dividere i due problemi aiuta ad affrontarli meglio, perché so bene -sempre perché ci sono passata- che quando devi star lì a monitorare l'ovulazione, fare gli stick, prendere la temperatura basale, tromb**e a comando perché è il giorno giusto, ecc, il sesso ne risente, anche in una coppia che normalmente non ha problemi, figuriamoci in una che li ha già.
Se gattona invece si tranquillizza sulla questione figlio pensando che lo concepirà grazie all'aiuto medico, può vivere il sesso cercando di renderlo il più piacevole possibile senza caricarlo dell'ulteriore ansia di dover concepire.
Se posso inserirmi nella discussione :hi hi hi hi vi devo dire una cosa... Paradossalmente, il nostro percorso di PMA ci sta aiutando. Ultimamente il sesso sta migliorando. Una volta faceva cilecca 10volte su 10, non manteneva l'erezione una volta ottenuta ed era un disastro. Ora, l'erezione arriva prima, magari la perde, ma la riesce a riprendere. Diciamo che bisogna lavorare sulla durata, perchè quei due minuti sono troppo pochi.
Le cose sono migliorate nell'ultimo anno. Forse perchè ha visto che anche con la IUI non sono rimasta incinta... Come se avesse realizzato che il mantenere l'erezione e il rimanere incinta sono cose slegate, forse perchè la necessitá di rinfrescare i suoi spermini mi ha fatta diventare piú aggressiva nel pretendere il sesso come veniva, forse perchè ha visto la gran soddisfazione quando alla bell'e meglio ci si riusciva.
Io sento di essere sulla strada giusta insomma... Magari con un aiuto medico ci avremmo messo meno di 7anni, ma secondo me siamo sulla strada giusta. Certo per la PMA non si poteva aspettare. Questo era un IMPERATIVO.
Condivido il fatto che le coppie perfette non esistono. La vita a due è fatta di sacrifici ed ostacoli.
Io sono convinta che la mia vita di coppia abbia qualche problema perchè il sesso fa un pó tanto schifo, ma credo che comunque siamo una coppia più solida di tante altre.
In sette anni di strade ne ho provate tante. Quella di mettere davanti le mie esigenze e dirgli HO BISOGNO DI tromb**e (in vari modi, delucato, aggressivo, disperato), mi ha fatto fare 100 passi indietro. Lui sentiva l'ansia da prestazione e per un periodo, se si può, è andata ancora peggio. Dopo che ho messo da parte me stessa le cose sono solo migliorate e quindi io vado così. Adesso riesco ad avere i rapporti quando dice il medico, per rinfrescare i semini per la PMA. Due anni fa non ci sarei riuscita.
Chissà che tra due anni non mi sbatta sul tavolo della cucina appena rientro dall'ufficio :urka!
Mamma mia... Solo a pensarci mi vien l'acquolina. :sorrisoo
Immagine

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 21 feb 2014, 20:56

MariPi82 ha scritto: oltretutto Gattona, correggimi se sbaglio, nonostante i problemi del compagno, sembra decisa a stare con lui, formare una famiglia con lui, e a tentare di risolvere il problema in maniera soft, senza obblighi, che per di più potrebbero essere controproducenti!
Esatto. Non c'è discussione sul fatto che lui É LA MIA PERSONA!
Questo aspetto l'ho già meditato e risolto con convinzione...
E confermo che voglio tentare di risolvere il problema a modo suo, in modo soft... :emozionee
Immagine

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 21 feb 2014, 21:08

ciao, anche io ho avuto un figlio con la pma e un altro per pura fortuna dopo diversi anni di faticosa ricerca e, ti assicuro, che dal punto di vista sessuale, gli anni di ricerca sono stati un vero tormento perchè io pensavo solo a rimanere incinta, lui solo al fatto che non riusciva a farmi restare incinta e alla fine eravamo solo stressatissimi
poi, voi desiderate un figlio, ed è, giustamente una priorità, aspetatre di risolvere prima gli altri problemi per poi rischiare di non riuscire più ad avere il figlio che tanto desiderate non mi sembra una mossa azzeccata
la vita ci pone dinanzi degli ostacoli, l'importante è avere ben fisso l'obiettivoe trovare il modo più rapido per raggiungerlo
in bocca al lupo per tutto
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 21 feb 2014, 21:13

Non voglio essere invadente, quindi sei liberissima di ignorare questo commento, d'altra parte se ti metti a nudo su un forum evidentemente vuoi anche sentire dei pareri e quindi mi sembra giusto se penso una cosa scrivertela, ripeto LIBERA di ignorami.

Sei sicura che non sia in qualche misura bisessuale o gay?? E che non accettare questo aspetto non possa essere il nucleo del problema?

E qualora la risposta sia in qualsiasi misura no, non ne sono sicura, hai mai provato a metterti una sua camicia, i suoi boxer, o una cravatta e vedere che succede?? O a provare a confessargli di avere fantasie lesbo?? Insomma a aiutarlo a accettare una parte di se che magari non riesce a accettare da solo??

Magari sono superficiale e banale, ma due miei carissimi amici sono una ex lesbica e un ex gay che si sono a un certo punto trovati, compresi, amati e sposati, e mi dicono che è molto difficile per chi è bisessuale accettarsi e comprendersi senza l'aiuto e l'amore della persona giusta...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Sirena70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sirena70 » 22 feb 2014, 10:11

ci610 ha scritto:ciao, anche io ho avuto un figlio con la pma e un altro per pura fortuna dopo diversi anni di faticosa ricerca e, ti assicuro, che dal punto di vista sessuale, gli anni di ricerca sono stati un vero tormento perchè io pensavo solo a rimanere incinta, lui solo al fatto che non riusciva a farmi restare incinta e alla fine eravamo solo stressatissimi
poi, voi desiderate un figlio, ed è, giustamente una priorità, aspetatre di risolvere prima gli altri problemi per poi rischiare di non riuscire più ad avere il figlio che tanto desiderate non mi sembra una mossa azzeccata
la vita ci pone dinanzi degli ostacoli, l'importante è avere ben fisso l'obiettivoe trovare il modo più rapido per raggiungerlo
in bocca al lupo per tutto
:ok
daccordissimo il desiderio di un figlio va esaudito , ben vengano i modi alternativi .I problemi sessuali di coppia vanno affrontati parallelamente in un altro percorso e non devono interferire nella ricerca di un figlio IN QUESTI CASI PARTICOLARI. E magari in modo del tutto spensierato e senza opperssione si riesce più velocemente a raggiungere la tranquillità sessuale.
Gattona ti faccio un grande in bocca al lupo per tutto!!!!!!!! :incrocini
Serena nata il 04-11-2006
Il mio angelo custode

gattona
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattona » 26 feb 2014, 21:02

laura s ha scritto:Non voglio essere invadente, quindi sei liberissima di ignorare questo commento, d'altra parte se ti metti a nudo su un forum evidentemente vuoi anche sentire dei pareri e quindi mi sembra giusto se penso una cosa scrivertela, ripeto LIBERA di ignorami.

Sei sicura che non sia in qualche misura bisessuale o gay?? E che non accettare questo aspetto non possa essere il nucleo del problema?

E qualora la risposta sia in qualsiasi misura no, non ne sono sicura, hai mai provato a metterti una sua camicia, i suoi boxer, o una cravatta e vedere che succede?? O a provare a confessargli di avere fantasie lesbo?? Insomma a aiutarlo a accettare una parte di se che magari non riesce a accettare da solo??

Magari sono superficiale e banale, ma due miei carissimi amici sono una ex lesbica e un ex gay che si sono a un certo punto trovati, compresi, amati e sposati, e mi dicono che è molto difficile per chi è bisessuale accettarsi e comprendersi senza l'aiuto e l'amore della persona giusta...
Ciao. É vero quel che dici. Mi sono messa "a nudo" su un forum per avere dei consigli. É anche vero che l'uso del nickname e il dare un numero di informazioni limitato, spero mi garantisca un certo anonimato. Sai, vivere certi problemi e non poterli condividere con qualcuno, dopo qualche anno diventa quasi pericoloso. Sentivo il bisogno di uno sfogo, di avere un parere, di avere un confronto, senza la paura di finire DAVVERO A NUDO davanti ad amici, vicini, parenti, colleghi. Non sopporterei che i miei problemi finissero in piazza, ma avevo bisogno di parlarne... Lì per lì ho scritto di getto e ne è nato questo topic. Forse ho anche fatto una scemenza...

La risposta alla tua domanda è che non so la risposta. Tuttavia credo che, se fosse gay, una volta chiusa la relazione con la sua precedente compagna, avrebbe potuto gestire la sua omosessualità senza cercare altre relazioni eterosessuali. Quindi diciamo che mi sembra poco probabile...
Anche se onestamente ci ho pensato anche io. Non sono brutta, ti assicuro che molti uomini mi trovano attraente e verrebbero a letto con me volentieri. Il fatto che lui non abbia desiderio nei miei confronti, mi ha più volte fatto pensare che potrebbero non piacergli le donne. Ma perchè allora trovarsi una seconda compagna? Perchè non cercare un uomo?

Potrebbe essere bisessuale, ma allora non capirei il problema del raggiungere o mantenere l'erezione a lungo. Se ad una persona piacciono entrambe i sessi dovrebbe provare piacere e desiderio sia con figure maschili che femminili. Invece lui sembra non avere desiderio...

Tuttavia... Potresti anche aver ragione.

Io trovo più probabile che abbia delle disfunzioni ormonali mai diagnosticate. Ha poca barba e poco pelo. Solo che, se non si fa venire lui dei dubbi e non va a farsi fare una giagnostica seria, io posso solo fare ipotesi...
Immagine

ParisParis
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ParisParis » 26 feb 2014, 21:42

Cara Gattona,
noi tutte sul forum, per un motivo o per un altro, ci mettiamo a nudo. Sei nel posto giusto.
Non sono una veggente ma non credo assolutamente che il tuo compagno sia gay o che non ti desideri, credo soltanto che abbia un problema che hanno moltissimi uomini (ma non ne parlano e così le loro compagne) che moltissime volte ha origine fisiologica e psicologica insieme (se per un problema fisico si fa fatica ad avere rapporti immagina l'ansia da prestazione di quest'uomo!).

Sono veramente sicura che se seguiti da un buon medico potrete non solo risolvere la sfera sessuale ma anche rafforzare il vostro rapporto di coppia. Capisco la questione tempo, questa è una decisione personale. Subito attraverso la fecondazione assistita oppure tentare la via naturale nel tempo. Sarete soltanto voi a deciderlo e spero che nessuno del forum si permetta di giudicare.

Ricordati che tutte le coppie affrontano dei momenti più complessi (io stessa, dopo due aborti spontanei nel giro di tre mesi, non ho passato proprio un bel periodo e chiaramente la coppia ne ha risentito. Ma con calma, parlando, litigando, parlando e rilitigando abbiamo finalmente capito i diversi punti di vista e il diverso modo di affrontare il dolore. Beh, ne staimo uscendo molto più forti e uniti).

Ti auguro veramente tutto il bene possibile e spero di avere presto tue notizie cicognifere!

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”