Lunette, io l'ho scritto all'inizio che il mio è uno sfogo, questo non toglie che dietro lo sfogo ci sia comunque l'impegno a cercare vie alternative e costruttive.Lunette ha scritto:Mezzo forum si chiede piuttosto quale senso ci sia dietro a certi interventi.. Che di costruttivo non hanno un fico secco.
Due anni fa ho iniziato a lavorare con gli escursionisti e all'inizio non credevo nemmeno io di essere in grado di guidare un gruppo su un sentiero per 8-10 ore.
Ho provato e ce l'ho fatta, così ho iniziato a camminare tantissimo e ho visto che il beneficio era enorme, anche per la resistenza psico-fisica che ci vuole.
Forse trovare un secondo lavoro, magari da iniziare come hobby, potrebbe essere un'idea per sbloccare qualcosa?
Camminare piace da sempre anche a me ed è vero aiuta non solo il fisico, ma anche e soprattutto il tono dell'umore. Ma l'ho scritto qualche pagina fa che non sono più quella di una volta, io le escursioni le ho fatte per anni con i bambini fino a 14 anni, ora mi stanco di più, l'attività fisica non è più un sollievo e una valvola di sfogo come lo era una volta. Che poi possa diventare un secondo lavoro proprio no...Il fatto stesso di cercare alternative e darsi da fare è faticoso a volte. Poi uno si rimette in piedi, ovvio, ma lo sfogo ogni tanto ci sta.