GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sto invecchiando e non mi piace neanche un po'

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Sto invecchiando e non mi piace neanche un po'

Messaggio da Vanessa70 » 24 feb 2014, 10:37

Lunette ha scritto:Mezzo forum si chiede piuttosto quale senso ci sia dietro a certi interventi.. Che di costruttivo non hanno un fico secco.

Due anni fa ho iniziato a lavorare con gli escursionisti e all'inizio non credevo nemmeno io di essere in grado di guidare un gruppo su un sentiero per 8-10 ore.
Ho provato e ce l'ho fatta, così ho iniziato a camminare tantissimo e ho visto che il beneficio era enorme, anche per la resistenza psico-fisica che ci vuole.

Forse trovare un secondo lavoro, magari da iniziare come hobby, potrebbe essere un'idea per sbloccare qualcosa?
Lunette, io l'ho scritto all'inizio che il mio è uno sfogo, questo non toglie che dietro lo sfogo ci sia comunque l'impegno a cercare vie alternative e costruttive.
Camminare piace da sempre anche a me ed è vero aiuta non solo il fisico, ma anche e soprattutto il tono dell'umore. Ma l'ho scritto qualche pagina fa che non sono più quella di una volta, io le escursioni le ho fatte per anni con i bambini fino a 14 anni, ora mi stanco di più, l'attività fisica non è più un sollievo e una valvola di sfogo come lo era una volta. Che poi possa diventare un secondo lavoro proprio no...Il fatto stesso di cercare alternative e darsi da fare è faticoso a volte. Poi uno si rimette in piedi, ovvio, ma lo sfogo ogni tanto ci sta.
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 24 feb 2014, 10:41

Lunette ha scritto:
hamilton ha scritto:
Lunette ha scritto:
hamilton ha scritto:Ho risposto a Vanessa esattamente come hai fatto tu, riportando la mia esperienza e cercando di dare dei consigli.
Se il mio intervento vale un fico secco, il tuo non aggiunge nulla di piu'.
Le tue provocazioni non valgono un fico secco. O meglio forse sì, perché se vai avanti con questo andazzo riuscirai sicuramente a suicidarti digitalmente.
Le mie provocazioni stanno negli occhi di chi le legge.
Non mi sembra che Vanessa abbia letto le mie parole e le abbia vissute come una provocazione.
Quando insisti, stupidamente, che un'utente ti debba spiegare il significato del suo intervento solo per puro spirito di provocazione c'è da chiedersi se ti diverti davvero o se non hai un sasso da fare.

Se sei così interessata basta mandare un bel messaggio privato.
Io non ho NESSUN interesse a sapere la dietrologia di Ely.
Pero', se ogni 3X2 mi scrive che non colgo, mi incuriosisce sapere cosa ci sia di cosi' profondo da capire dietro le sue affermazioni, che, diciamocelo :risatina: , molto spesso nessuno capisce.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 24 feb 2014, 10:41

Vanessa70 ha scritto:
Lunette ha scritto:Mezzo forum si chiede piuttosto quale senso ci sia dietro a certi interventi.. Che di costruttivo non hanno un fico secco.

Due anni fa ho iniziato a lavorare con gli escursionisti e all'inizio non credevo nemmeno io di essere in grado di guidare un gruppo su un sentiero per 8-10 ore.
Ho provato e ce l'ho fatta, così ho iniziato a camminare tantissimo e ho visto che il beneficio era enorme, anche per la resistenza psico-fisica che ci vuole.

Forse trovare un secondo lavoro, magari da iniziare come hobby, potrebbe essere un'idea per sbloccare qualcosa?
Lunette, io l'ho scritto all'inizio che il mio è uno sfogo, questo non toglie che dietro lo sfogo ci sia comunque l'impegno a cercare vie alternative e costruttive.
Camminare piace da sempre anche a me ed è vero aiuta non solo il fisico, ma anche e soprattutto il tono dell'umore. Ma l'ho scritto qualche pagina fa che non sono più quella di una volta, io le escursioni le ho fatte per anni con i bambini fino a 14 anni, ora mi stanco di più, l'attività fisica non è più un sollievo e una valvola di sfogo come lo era una volta. Che poi possa diventare un secondo lavoro proprio no...Il fatto stesso di cercare alternative e darsi da fare è faticoso a volte. Poi uno si rimette in piedi, ovvio, ma lo sfogo ogni tanto ci sta.
Ma certo che ci sta.

Però ti invito a cercare di andare oltre, perché le energie che abbiamo spesso sono nascoste e latenti ma possono venire fuori.
Non vuol dire che tu debba diventare escursionista, ma cercare di partire dalle piccole cose che potrebbero farti stare meglio.

Se ti fermi a pensare che cosa potrebbe farti felice adesso?
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 24 feb 2014, 10:44

Vanessa70 ha scritto: Poi uno si rimette in piedi, ovvio, ma lo sfogo ogni tanto ci sta.
Io penso che uno si sfoghi proprio nel momento che se non lo fa, scoppia. Ed esce tutto ciò che più è nero, negativo, anche cattivo e forse a volte semplicemente stupido agli occhi degli altri.

Ci sono persone che quando ti sfoghi ti abbracciano, persone che ti riempono con i loro problemi o peggio di come è perfetta la loro vita, e persone che ti frustano per farti rialzare.

Non so cosa sia meglio o peggio, ma è sicuro che fai benissimo a sfogarti, e cacciale fuori tutte, ma proprio tutte, quelle voci negative che hai. Vedrai che ti fa bene, perchè anche solo rileggerle con gli occhi degli altri può essere un modo per elaborarle.

Non saprei come aiutarti... ti dico solo sfogati completamente, non lasciarti dentro nulla. Vomita tutto che dopo anche se stai peggio, sei comunque svuotata dallo schifo e puoi rimuginare a testa più limpida.

Ciao :coccola

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 24 feb 2014, 10:46

Ecco, mi sembra perfetta la proposta di Lunette: fermati a pensare: cos'è che ti renderebbe più felice, adesso? Però una cosa fattibile, un piccolo passo. Non una cosa assurda e per la quale servono tutte le energie, datti prima la carica con cose piccole e semplici.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 feb 2014, 11:40

hamilton ha scritto: Io non ho NESSUN interesse a sapere la dietrologia di Ely.
Pero', se ogni 3X2 mi scrive che non colgo, mi incuriosisce sapere cosa ci sia di cosi' profondo da capire dietro le sue affermazioni, che, diciamocelo :risatina: , molto spesso nessuno capisce.
o è nessun
o sei curiosa
se non c'arrivi, fatti tuoi.

Curiosa ha scritto:Ecco, mi sembra perfetta la proposta di Lunette: fermati a pensare: cos'è che ti renderebbe più felice, adesso? Però una cosa fattibile, un piccolo passo. Non una cosa assurda e per la quale servono tutte le energie, datti prima la carica con cose piccole e semplici.
ecco, questo sarebbe ottimo.
lo sfogo o sfogone ci sta tutto eccome.
ma vanessa malgrado gli sproni, insiste a vedere nero ovunque, non è solo sfogo, è il suo modo di vedere la vita. ora.
magari tra un mese o un anno la vedrà diversa, ma chi è abituato a vedere solo il bicchiere mezzo vuoto, difficile cambi.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 24 feb 2014, 11:42

Ti porto la mia piccola esperienza, 46 anni, separata con due bimbe, non sono mai stata così bene con gli altri e con me stessa come dopo i 40 anni, ed è stata proprio l'età a darmi questa nuova consapevolezza, non tornerei indietro anche se invecchiare mi spaventa e non poco. Anche a me piace fare trekking, so benissimo di non avere più né il fiato né le gambe dei 20 anni, ma compenso con tanta, tanta forza di volontà. Questo per dirti che hai tanto per cui essere felice, cerca di concentrarti su questo...e per skyblue, ti assicuro che gli uomini si innamorano anche di noi 40enni, e te lo dice una che pensava di rimanere da sola per il resto della sua vita, invece ho trovato una persona veramente speciale...
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 24 feb 2014, 11:50

ely66 ha scritto:
hamilton ha scritto: Io non ho NESSUN interesse a sapere la dietrologia di Ely.
o è nessun
o sei curiosa
se non c'arrivi, fatti tuoi.
Mi consola il fatto che siamo in tante a non arrivarci. :fischia

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 24 feb 2014, 12:12

hamilton ha scritto:E anche io capisco sky nonostante il forum sia pieno di donne "cazzute" che riuscirebbero tranquillamente a vivere senza un uomo.
Io penso che la vita in due sia piu' piacevole, piu' facile, e il grande valore che do' alla condivisione e' una caratteristica del mio carattere che spesso qui viene male interpretata.
Ma che ha connessione il saper essere sereni anche senza un uomo con l'essere "cazzuti" come scrivi ? :domanda .

Una presenza maschile nella maturità può essere un aiuto (a volte, perché io vedo tanti di quei casi dove ti vien da dire "meglio soli che male accompagnati...." :freddo). Ma la serenità e la gioia di vivere sono fatti essenzialmente interiori, chi ti accompagna non te li garantisce di certo in automatico come pensano alcuni (e proprio per questi si accontentano di stare con uomini o donne che sono autentici vuoti a perdere, con cui si è più soli di prima).

Poi, se vogliamo proprio dire, la più cazzuta mi sembri proprio tu che, avendo sposato in età matura un uomo molto più maturo, hai la prospettiva di esser tu a dover accudire un anziano in un prossimo futuro. Per carità, per amore si fa questo e altro e tuo marito non mi sembra proprio il tipo di voler la stampella da nessuno, ma l'età è quella che è. Seguendo la tua logica , non avresti neanche dovuto sceglierlo, e virare per un uomo della tua età, che ti assicuri quella anche tra vent'anni quella condivisione facile e piacevole di cui parli.

Ma te ne dei fregata perché non è per questo che l'hai scelto, o no?.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 24 feb 2014, 12:15

Vabbè, ho scritto malissimo, ma è lunedì :risatina:

E comunque oggi grazie alle riflessioni di questo post sono riuscita a non farmi venire il nervoso almeno in due occasioni :congratulations:
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 24 feb 2014, 12:19

starry67 ha scritto:Ti porto la mia piccola esperienza, 46 anni, separata con due bimbe, non sono mai stata così bene con gli altri e con me stessa come dopo i 40 anni, ed è stata proprio l'età a darmi questa nuova consapevolezza, non tornerei indietro anche se invecchiare mi spaventa e non poco. Anche a me piace fare trekking, so benissimo di non avere più né il fiato né le gambe dei 20 anni, ma compenso con tanta, tanta forza di volontà. Questo per dirti che hai tanto per cui essere felice, cerca di concentrarti su questo...e per skyblue, ti assicuro che gli uomini si innamorano anche di noi 40enni, e te lo dice una che pensava di rimanere da sola per il resto della sua vita, invece ho trovato una persona veramente speciale...
Starry hai tutta la mia più completa ammirazione :ok
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 24 feb 2014, 12:26

STEFI@VALERIO ha scritto:
hamilton ha scritto:E anche io capisco sky nonostante il forum sia pieno di donne "cazzute" che riuscirebbero tranquillamente a vivere senza un uomo.
Io penso che la vita in due sia piu' piacevole, piu' facile, e il grande valore che do' alla condivisione e' una caratteristica del mio carattere che spesso qui viene male interpretata.
Ma che ha connessione il saper essere sereni anche senza un uomo con l'essere "cazzuti" come scrivi ? :domanda .

Una presenza maschile nella maturità può essere un aiuto (a volte, perché io vedo tanti di quei casi dove ti vien da dire "meglio soli che male accompagnati...." :freddo). Ma la serenità e la gioia di vivere sono fatti essenzialmente interiori, chi ti accompagna non te li garantisce di certo in automatico come pensano alcuni (e proprio per questi si accontentano di stare con uomini o donne che sono autentici vuoti a perdere, con cui si è più soli di prima).

Poi, se vogliamo proprio dire, la più cazzuta mi sembri proprio tu che, avendo sposato in età matura un uomo molto più maturo, hai la prospettiva di esser tu a dover accudire un anziano in un prossimo futuro. Per carità, per amore si fa questo e altro e tuo marito non mi sembra proprio il tipo di voler la stampella da nessuno, ma l'età è quella che è. Seguendo la tua logica , non avresti neanche dovuto sceglierlo, e virare per un uomo della tua età, che ti assicuri quella anche tra vent'anni quella condivisione facile e piacevole di cui parli.

Ma te ne dei fregata perché non è per questo che l'hai scelto, o no?.
Guarda che schiattero' senza dubbio prima io di mio marito. :risatina:
E a detta di tutti i nostri amici, la persona vecchia della coppia sono io, ipocondriaca, poco sportiva, che con un raffreddore e 37 di febbre vado completamente in tilt, a volte devo essere trascinata come un carretto. :risatina:
Mio marito ha compiuto 60 anni pochi giorni fa, l'altro giorno ero al telefono con un'amica e le parlavo dei miei pensieri (perche' inutile nasconderlo, certi pensieri ci sono!), lei mi ha risposto cosi': io farei la firma con il sangue per arrivare a 60 anni come Giorgio, con la sua prestanza fisica e l'entusiasmo che mette in ogni cosa che fa, l'iperattivita' che lo porta sempre ad avere progetti nuovi, e il suo essere sempre perenenmente instancabile.
Io mi sono rasserenata, e ho smesso di fare di conto. :risatina:
Detto questo, senza mio marito la mia vita non avrebbe piu' luce, altroche' non sentirne la mancanza!!!

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 24 feb 2014, 12:35

Uhmamma ma quali pensieri!?!?!? Ma se domani scende un asteroide siamo tutto belli che morti!!!

Dovrò accudire un vecchio? Embè? Se mi succedesse una disgrazia che dovrei pensare? Che ha un fardello? Che è così, ma si accetta e si combatte insieme.

Ma che roba che leggo... Come se avere la stessa età fosse la garanzia... Ma de che??????

Boh

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 24 feb 2014, 12:39

Essere esenti da certi pensieri lo reputo superficiale.
Ovvio che c'e' l'asteroide, la malattia o la bomba nucleare.
Ma l'eta' anagrafica, anche se non corrisponde a quella biologica, e' sempre eta' anagrafica.
Personalmente certi conti me li sono fatta e me li faccio, e non posso non avere paura, soprattutoto se lo penso in relazione alla crescita di mio figlio.
Per il resto sono molto tranquilla: mio marito mi ha promesso come minimo 40 anni di vita insieme, e lui le promesse le mantiene sempre. :sorrisoo

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 24 feb 2014, 12:54

cinny78 ha scritto:
Vanessa70 ha scritto:...da qualche mese il ciclo è corto, troppo corto, 24/25 giorni...per non parlare del fatto che la durata è aumentata, prima mi durava 4 giorni ora si va verso i 6 anche 7 ed è molto abbondante...Per farvela breve...mi informo e leggo che è obiettivamente normale che il ciclo cambi a 44 anni. nsomma penso che la seconda parte della mia vita sarà proprio una scocciatura sotto vari punti di vista...

:urka :urka :urka :urka azzz....e io che ho sti sintomi a 35 anni devo preoccuparmi...
orco mondo..invecchio infretta !!!

per il desiderio di un figlio ,,,,per non potelo realizzare mi spiace... :bacetto
oooooooohhhhhh!!!!!! fermi tutti!
anche io ho qs sintomi, a 32 anni (31..... :che_dici :fischia )......e mi sono venuti dopo la nascita del primo figlio.......
:pensieroso starò mica andando già in meno pausa?????
no, dài, che mi sento cos' GGGGiovane!
Pietro Roberto 02-01-2013

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 24 feb 2014, 13:04

hamilton ha scritto:non posso non avere paura
No, scusami ma IO non ci sto. Entrambe siamo sposate con uno più vecchio di 20 anni, e se ci dobbiamo mettere certe idee, non ci dovevamo sposare proprio. Scusa eeeeeh!!! Ma che ti frulla per la testa? :urka Di quando sarà vecchio???? :urka :urka Ma quando l'hai sposato non te ne sei accorta che aveva 20 anni in più??? O pensavi finisse prima che fosse decrepito??? :domanda :impiccata:

Superficiale è farsi pensieri di cosa potrebbe accadere da qua ad una settimana, veh!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 24 feb 2014, 13:10

Curiosa ha scritto:
No, scusami ma IO non ci sto. Entrambe siamo sposate con uno più vecchio di 20 anni, e se ci dobbiamo mettere certe idee, non ci dovevamo sposare proprio. Scusa eeeeeh!!! Ma che ti frulla per la testa? :urka Di quando sarà vecchio???? :urka :urka Ma quando l'hai sposato non te ne sei accorta che aveva 20 anni in più??? O pensavi finisse prima che fosse decrepito??? :domanda :impiccata:

Superficiale è farsi pensieri di cosa potrebbe accadere da qua ad una settimana, veh!
Calmina e'?
Che non credo possa essere tu a darmi lezioni di vita.
Calmina!
Che certi toni non te li permetto.
Non ho nessuna intenzione di disquisire qui con te il rapporto con mio marito, anche perche' son sicura trattasi di persone che nulla hanno a che fare l'una con l'altra, e l'unica cosa che possono condividere e' l'eta' anagrafica.
Calmina.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 24 feb 2014, 13:10

Curiosa ha scritto:

Vabbè anch'io ho paura che possa succedere qualcosa al mio compagno (o a me) anche se siamo coetanei, che c'entra? Si sa che può capitare, quindi è anche normale pensarci, casomai l'importante è vedere come si elabora questa preoccupazione. io per esempio mi ripeto che qualunque cosa accada, è stato un bene esserci incontrati e aver costruito quel che abbiamo costruito, anche se tutto dovesse finire domani. E questo pensiero mi rasserena.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 24 feb 2014, 13:12

hamilton ha scritto:
Curiosa ha scritto:

Calmina e'?
Che non credo possa essere tu a darmi lezioni di vita.
Calmina!
Che certi toni non te li permetto.
Non ho nessuna intenzione di disquisire qui con te il rapporto con mio marito, anche perche' son sicura trattasi di persone che nulla hanno a che fare l'una con l'altra, e l'unica cosa che possono condividere e' l'eta' anagrafica.
Calmina.
1 parlo come mi pare
2 sono calmissima
3 sei su un forum, non puoi scegliere con chi disquisire
4 tu, a differenza mia, non hai la più pallida idea di chi sia e cosa faccia mio marito.

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 24 feb 2014, 13:13

Zzz... ha scritto:Vabbè anch'io ho paura che possa succedere qualcosa al mio compagno (o a me) anche se siamo coetanei, che c'entra? Si sa che può capitare, quindi è anche normale pensarci, casomai l'importante è vedere come si elabora questa preoccupazione. io per esempio mi ripeto che qualunque cosa accada, è stato un bene esserci incontrati e aver costruito quel che abbiamo costruito, anche se tutto dovesse finire domani. E questo pensiero mi rasserena.
ah ma questo è tutt'altro modo però di elaborare la cosa!!!
forse ho capito male io l'arrivo di ham

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”