GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giro di boa per i maggiolini,qui esplodono i pancini('14)

Bloccato
Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Giro di boa per i maggiolini,qui esplodono i pancini('14

Messaggio da Lunasole1971 » 17 feb 2014, 14:20

Io ho chiamato e domani mattina ho appuntamento con il mio chiroterapico per trattare la schiena... speriamo mi aiuti perchè il mal di schiena mi fa impazzire....
Spero tanto di non dover tornare a Trieste perchè temo che sia tutta colpa del lungo viaggio in auto... :martello :martello
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 17 feb 2014, 16:00

xxxbebyxxx ha scritto:Ho comprato stamattina le barrette della all Brain spero aiutino anche me..
Se le barrette non funzionano abbastanza, prova i bastoncini che hanno + fibre (16% le barrette e 27% i bastoncini), ma è molto soggettivo, tipo io i bastoncini non posso mangiarli tutti i giorni altrimenti hanno troppo effetto :risatina:
xxxbebyxxx ha scritto:Alla fine ho acquistato anch'io da kiabi e la qualità mi sembra buona.
Hai acquistato per te o per pargolo?? ho visto anche dei body a un prezzo buono, chissà come sono...
xxxbebyxxx ha scritto:invece stamattina ho ritirato le analisi, e il colesterolo risulta alto..a qualcuna è successo?
Sai che io il colesterolo l'ho fatto solo a inizio gravidanza?? quindi non saprei dirti... penso che non sia un parametro strettamente legato alla gestazione, altrimenti lo metterebbero negli esami di routine, credo che vada controllato una volta l'anno come tutti gli esami di controllo... Credo sia legato principalmente alla dieta, come dice Lunasole i latticini in caso sia alto sono da limitare, ma parlane col medico!!
E' molto alto? è alto quello totale? l'hdl com'è?
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

xxxbebyxxx
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da xxxbebyxxx » 17 feb 2014, 17:11

Da kiabi ho acquistato un paio di jeans premaman per me è qualche tutina per la bimba..devo dire che la qualità non mi sembra male e i prezzi sono ottimi!
Invece per quanto riguarda il colesterolo l'hdl e' perfetto, quello totale invece e' alto. Il ginecologo mi aveva fatto fare le analisi per il colesterolo anche a inizio gravidanza.. :perplesso comunque leggendo un pò ho visto che un aumento in gravidanza è normale..in ogni caso domani avrò una visita e mi farò spiegare..

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 17 feb 2014, 17:53

xxxbebyxxx ha scritto:Da kiabi ho acquistato un paio di jeans premaman per me è qualche tutina per la bimba..devo dire che la qualità non mi sembra male e i prezzi sono ottimi!
Io pensavo di prendere anche dei body per il piccolo, 10 euro x 4 body mi sembra davvero ottimo!
Comunque anche io ho trovato prezzi molto convenienti, specialmente se confrontati con la Prenatal: i paracolpi un po' lavorati alla Prenatal vengono 50 euro, quelli di Kiabi della Disney 30 e sono anche più belli a vederli dal sito. Per non parlare della copertina della Disney con Dumbo a soli 13 euro, quando alla Prenatal me ne chiedevano 40 :che_dici
xxxbebyxxx ha scritto: Invece per quanto riguarda il colesterolo l'hdl e' perfetto, quello totale invece e' alto. Il ginecologo mi aveva fatto fare le analisi per il colesterolo anche a inizio gravidanza.. comunque leggendo un pò ho visto che un aumento in gravidanza è normale..in ogni caso domani avrò una visita e mi farò spiegare..
quote]
Se l'hdl va bene è comunque un buon segno! fai bene a chiedere delucidazioni al medico, ma non dovrebbe essere un problema! :ok
Mastino12.06.2014
Immagine

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 17 feb 2014, 19:42

mast che bella inventiva per la cameretta, già me la immagino... :yeee
Domani visita di controllo!!! :incrocini
Voglio dare un'occhiata anche io su kibi, mi avete incuriosita, a me servirebbe il paracolpi xché le mie figlie i loro li hanno distrutti!!
Domani vorrei portarle alla visita per fargli fare l'esperienza di vedere la sorellina sul monitor.
Loro sono entusiaste e alla pancia dicono " sorellina esci", e dire che sono state proprio loro a convincermi per la terza gravidanza e adesso sono felicissime. :emozionee
Mamma felice di due stelline (2010)
18/04/2014 è nata la mia terza stellina

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 17 feb 2014, 21:02

roxell ha scritto:Voglio dare un'occhiata anche io su kibi, mi avete incuriosita, a me servirebbe il paracolpi xché le mie figlie i loro li hanno distrutti!!
Domani vorrei portarle alla visita per fargli fare l'esperienza di vedere la sorellina sul monitor.
Loro sono entusiaste e alla pancia dicono " sorellina esci", e dire che sono state proprio loro a convincermi per la terza gravidanza e adesso sono felicissime.
Che tenerezza le tue bimbe!!!!!! :emozionee :cuore
Ci sono dei paracolpi carini su kiabi, quelli della Disney costano 30euro, poi ce ne sono altri in ciniglia con belle decorazioni sul rosa a 25 euro. Spedizione gratuita :ok
Tipo questo secondo me è mooooolto carino da bimba Immagine
Guarda bene le dimensioni del lettino: io me ne sono accorta dopo, il lettino ha la sponda corta che sulla carta è 70cm, però il materasso è 62 quindi penso che il paracolpi che ho scelto (che fa 60) vada bene. Forse la differenza è perché danno le dimensioni esterne del lettino, per quello fa 70...

Per la cameretta non è farina del mio sacco: ho visto una puntata su EasyBaby su SKY di "Decora la cameretta con noi" e mi è sembrata un'idea carinissima! su internet si trova il video del programma con 3 decorazioni diverse. Loro poi usano degli stickers molto belli ma molto costosi; io ne ho presi altri un po' più economici ma ugualmente belli da Amazon. :ok
Mastino12.06.2014
Immagine

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 17 feb 2014, 22:12

Ciao ragazze, che emozione tutti i preparativi :emozionee
Io acquisto tanto da kiabi e mi sono trovata bene sia con premaman che con body vestiti e paracolpi :ok
Per ora nessun problema di pigrizia intestinale, reflusso ecc... Spero di continuare cosi :incrocini
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 18 feb 2014, 9:42

Mast approfitto della tua competenza ...le bustine che uso io sono le Phyllogel all'arancia e questi sono gli ingredienti : Ingredienti: Fibra di psyllium pura al 99%, acidificante: acido citrico, emulsionante: lecitina di soia, estratto di sambuco, aroma, edulcorante: aspartame, antiagglomerante: biossido di silicio.
Non mi pare ci siano lassativi ma solo fibre o sbaglio?

Magari darò anch'io un'occhiata su Kiabi dopo che ho recuperato tutte le cose che mi passeranno i miei amici...

Stamane seduta dal chiroterapico, purtroppo non ha potuto trattarmi come avrebbe voluto perchè non poteva premere tanto sulla schiena senza premere la pancia... ma ha fatto molto e mi pare che vada già meglio...è stato gentile perchè non voleva farmi pagare la seduta e visto che avevo già pagato siamo rimasti che la prox la faccio gratis...anche se spero tanto di non dover tornare a Trieste... :incrocini

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 18 feb 2014, 12:14

Lunasole il phyllogel é ok, sono solo fibre :sorrisoo
Bene per la seduta :ok
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 18 feb 2014, 14:14

Lunasole1971 ha scritto:Mast approfitto della tua competenza ...le bustine che uso io sono le Phyllogel all'arancia e questi sono gli ingredienti : Ingredienti: Fibra di psyllium pura al 99%, acidificante: acido citrico, emulsionante: lecitina di soia, estratto di sambuco, aroma, edulcorante: aspartame, antiagglomerante: biossido di silicio.
Non mi pare ci siano lassativi ma solo fibre o sbaglio?
Il psyllium è lo psillio, una pianta officinale con proprietà naturali lassative, ma diciamo "innocua" in quanto non irritante per l'intestino. Agisce aumentando la sua massa, grazie al richiamo in acqua, per semplificare, è una fibra solubile.
E' leggermente diverso da quello che comunemente si intende con fibre alimentari, che sono componenti naturali degli alimenti appunto (come carboidrati, proteine, grassi, ecc): in genere la crusca ha molte fibre, quella più ricca è la crusca di frumento, ma esiste anche quella di avena, orzo e riso, quindi tutti cereali. Poi le fibre sono presenti anche in frutta e verdura, ma in percentuali più piccole.
I bastoncini All Bran ad es. contengono fibra di frumento.

Non ci sono grosse differenze, se non per gli eccepienti, cioè quelle sostanze che vengono aggiunte: ad es. l'aspartame è controindicato in gravidanza (e sono buona a dire controindicato perché per la maggiorparte dei medici è vietato). Certo che dipende anche dalla quantità, ma spesso è nascosto in diversi preparati, in primis quelli dietetici e sugar free. Da ricordare poi che anche l'aspartame ha effetto lasssativo (avete mai provato a magiare 10/15 Dietorelle? probabilmente siete andate in bagno!)

Tutto sta nell'usare il buon senso e nel sapere le cose. Io preferisco consigliare gli All Bran perché tutti questi problemi non si pongono e non si deve annoiare la gente con una marea di nozioni che magari neanche gli interessano!! Ma il Phyllogel non ha controindicazioni particolari!
Mastino12.06.2014
Immagine

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 18 feb 2014, 14:26

Mast grazie per il chiarimento... proprio su consiglio delle nutrizioniste da inizio gravidanza ho sospeso l'assunzione di qualsiasi tipo di dolcificante (che prima usavo per motivi di dieta), quindi questa per me è l'unica fonta... ho sospeso anche le bibite sugar free e gli alimenti (che in realtà non mangiavo neanche prima)...
So che bisogna evitare i dolcificanti anche nei cibi per bambini, ed infatti sto molto attenta alle merendine che do' a mia figlia ... ho visto genitori dare merendine o succhi dietetici a bimbi piccoli senza porsi neanche il pb ... no comment!!! :martello

Stamane ho fatto colazione con succo di frutta e pane e marmellata (fatta in casa) e devo dire che rispetto ad altre mattine mi sembra di aver digerito meglio...speriamo possa essere la colazione giusta per me... :incrocini

A pranzo invece non ho grossi pb, oggi per esempio ho mangiato dei pansoti ripieni di verdure e un piccolo panino con prosciutto e philadelpia... ma purtroppo pranzando alla scrivania la mia digestione un po' ne risente.... ora mi farò una bella tisana per mandare giù la mappazza....

A cena invece se mi discosto da pasta in bianco e carne/pollo/pesce e patate...vedo i sorci verdi...
Ieri sera per esempio mi sono concessa una tazza di latte e cioccolato con pane... e sono dovuta stare sveglia dall'una alle 2 e mezza per digerire... nonostante l'antiacido...la tisana... etc etc...

Però immagino che non tutti siano messi male come me... o almeno ve lo auguro... deve essere il mio punto debole in gravidanza...lo stomaco....

Birby83
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Giro di boa per i maggiolini,qui esplodono i pancini('14)

Messaggio da Birby83 » 18 feb 2014, 15:11

Io sono figlia di ginecologo e le indicazioni che mio padre da per l'alimentazione generalmente sono di consumare se possibile solo cibi freschi ed evitare quindi tutto ció che contiene conservanti o che cmq è "già pronto" (inclusi surgelati, scatolame e prodotti da forno non freschi). Per facilitare la regolarità intestinale consiglia di consumare al mattino gli all brain e tanta verdura e bere molto. In caso di difficoltà prova minestrone (verdurine fresche tagliate a mano) e purè di patate

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 18 feb 2014, 15:19

Birby83 ha scritto: Io sono figlia di ginecologo e le indicazioni che mio padre da per l'alimentazione generalmente sono di consumare se possibile solo cibi freschi ed evitare quindi tutto ció che contiene conservanti o che cmq è "già pronto" (inclusi surgelati, scatolame e prodotti da forno non freschi). Per facilitare la regolarità intestinale consiglia di consumare al mattino gli all brain e tanta verdura e bere molto. In caso di difficoltà prova minestrone (verdurine fresche tagliate a mano) e purè di patate
:quoto_1:
Mastino12.06.2014
Immagine

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Goccina77 » 18 feb 2014, 15:39

Ciao ragazze, tutto bene?
Io sono in ufficio e sento che sta per arrivare il solito mal di schiena da scrivania :martello e meno male che porto la guaina...

Ho il bimbo agitatissimo oggi, tutta mattina non è stato fermo un secondo, ovviamente i movimenti sono sempre in alto, mi schiaccia un pò il diaframma e infatti ho il fiatone a fare qualsiasi movimento.
Se mi tocco la pancia mentre si muove, lui continua tranquillamente, ma se mette la mano il papà si blocca sempre. Sembra che riconosca la mano oppure è solo la voce, fatto sta che si calma subito con lui.
Anche i vostri fanno così? Devo dire che mi fa molto piacere quando Luca mi accarezza la pancia, è tenerissimo :emozionee Soprattutto la sera prima di dormire e il mattino prima di svegliarci.
mamma di Greta (13/10/2005) e Eric (19/05/2014)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 18 feb 2014, 15:39

Birby83... io ho dovuto sospendere il minestrone di sera per i pb di digestione... altrimenti prima lo mangiavo...ma adesso in gravidanza mi si piantava sullo stomaco...

Come ho già detto in precedenza un po' di tempo fa, qui a genova, l'ospedale dove partoriro' ha organizzato un percorso nutrizionale con incontri mensili dedicato alle donne in gravidanza organizzato dal reparto nutrizionistico in collaborazione con ostetricia, le indicazioni che mi hanno dato sono specifiche per questo periodo e per me e non sono per persone non in gravidanza, so benissimo anch'io che in generale è molto meglio mangiare frutta e verdura fresca e minestre (cosa che faccio abitualmente)...

Chiudo quindi il discorso alimentare... dicendo che seguendo le loro indicazioni, dal mio punto di vista è migliorato molto sia l'aspetto digestivo sia l'aspetto intestinale... sicuramente rispetto alla precedente gravidanza in cui non avevo questo tipo di supporto ma solo i consigli della mia ginecologa, la quali si limitava a dirmi che se non digerivo era perchè mangiavo male e non mi ha mai dato niente per alleviare il fastidio .... :martello

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 18 feb 2014, 15:43

Goccina... :emozionee

Anche tu sei alle prese con il mal di schiena... mi spiace.... :coccola

La mia bimba si muove, oggi parecchio direi, ma non ho notate differenze con il tocco mio o di mio marito...
Sicuramente quando nascerà la voce che riconoscerà per prima è quella di mia figlia, perchè lei le parla tanto, alla sera mi da sempre un bacino sulla pancia e poi augura buona notte e sogni d'oro alla sorellina :emozionee :cuore

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 18 feb 2014, 15:59

Goccina77 ha scritto:Ho il bimbo agitatissimo oggi, tutta mattina non è stato fermo un secondo, ovviamente i movimenti sono sempre in alto, mi schiaccia un pò il diaframma e infatti ho il fiatone a fare qualsiasi movimento.
Se mi tocco la pancia mentre si muove, lui continua tranquillamente, ma se mette la mano il papà si blocca sempre. Sembra che riconosca la mano oppure è solo la voce, fatto sta che si calma subito con lui.
Anche i vostri fanno così?
Anche il mio bimbo è tendenzialmente molto attivo, pare che si diverta molto là dentro! Ieri per la prima volta mentre mi cambiavo maglia ho visto un bozzo sulla pancia alta, che emozione! è riuscita a vederla anche il papà! :emozionee
Comunque Goccina anche a noi capita: spessissimo quando mette la mano lui, il bimbo si ferma! quel dispettoso! ci piace tanto starlo ad ascoltare insieme, ma lui fa il vergognoso col babbo! :risatina:

Devo dire che negli ultimi giorni lo sento molto più chiaramente delle settimane passate, finalmente! la Ginecologa dalle ecografie mi diceva che si muoveva tanto, ma non lo sentivo molto... adesso invece mi gusto tutte le sue evoluzioni!! :emozionee
Mastino12.06.2014
Immagine

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Goccina77 » 18 feb 2014, 16:09

Lunasole1971 ha scritto:Goccina... :emozionee

Anche tu sei alle prese con il mal di schiena... mi spiace.... :coccola

La mia bimba si muove, oggi parecchio direi, ma non ho notate differenze con il tocco mio o di mio marito...
Sicuramente quando nascerà la voce che riconoscerà per prima è quella di mia figlia, perchè lei le parla tanto, alla sera mi da sempre un bacino sulla pancia e poi augura buona notte e sogni d'oro alla sorellina :emozionee :cuore
Che carina tua figlia :emozionee anche la mia da sempre il bacino della buona notte alla pancia ma continua a chiamare il fratellino "fagiolino" anche se il nome è deciso da un pò...

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Goccina77 » 18 feb 2014, 16:17

Anche il mio bimbo è tendenzialmente molto attivo, pare che si diverta molto là dentro! Ieri per la prima volta mentre mi cambiavo maglia ho visto un bozzo sulla pancia alta, che emozione! è riuscita a vederla anche il papà! :emozionee
Comunque Goccina anche a noi capita: spessissimo quando mette la mano lui, il bimbo si ferma! quel dispettoso! ci piace tanto starlo ad ascoltare insieme, ma lui fa il vergognoso col babbo! :risatina:

Devo dire che negli ultimi giorni lo sento molto più chiaramente delle settimane passate, finalmente! la Ginecologa dalle ecografie mi diceva che si muoveva tanto, ma non lo sentivo molto... adesso invece mi gusto tutte le sue evoluzioni!! :emozionee[/quote]

Brava! vedrai quanti bozzi d'ora in avanti... :ahaha
Io a volte sento un pezzo del suo corpicino, non so cos'è...ma è durissimo e a volte è fermo in un punto, io lo tocco o lo accarezzo e dopo un pò lo sposta :ahah Forse è un ginocchio.
Il ginecologo alla visita ha sentito con la mano il culetto giù in basso e mi ha detto "qui c'è la testa" (illudendomi che fosse cefalico) e io ho risposto "che bello, pensi che pensavo avesse ancora la testa in alto dai movimenti che sento" e infatti poi all'eco si è accorto che non era la testa quella che aveva sentito ma il posteriore e ha detto che era molto duro, come una testa. :urka Molto bene. :fischia

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Goccina77 » 18 feb 2014, 16:23

Ragazze cosa ne dite se mettiamo nella lista della prima pagina anche i nomi dei bimbi maggiolini? tanto ormai la maggior parte di noi l'ha già deciso...
Vi piace l'idea? :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Maggio”