GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e poppate!

Bloccato
primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Gennarine '14 spanzate fan la notte tra pannolini e popp

Messaggio da primomaggio » 12 feb 2014, 16:01

lisotta, ma 40 giorni di perdite così o sono tornate così adesso?
Io nel primo puerperio, a metà giugno quindi a 45 gg dal parto, dopo che sembrava essersi fermato tutto, ho avuto una specie di ciclo, con perdite di nuovo rosse e abbastanza abbondanti... Il ginecologo disse che era normale, a dire il vero non ho mai capito se quello sia stato il capoparto, il ciclo mi tornò un paio di mesi dopo. Però senti il ginecologo per sicurezza.
mamadi, grazie della tua esperienza, anche mio marito da piccolo faceva penare tanto sua madre perché non cresceva e ora è 188cm, ma lui nacque prematuro e quindi non sappiamo troppo come sarebbe stato se fosse nato a termine, poi non c'è più mia suocera che possa dirci bene. In ogni modo alla fine delle 24h abbiamo constatato che di latte ne prende bene... Io ero convinta di questo perché fa tanta pipì, adesso se ne convincerà pure la pediatra... Però quella che avevamo prima sono sicura che mi avrebbe prescritto la giunta senza tanti scrupoli, questa nuova è molto più accorta, sono contenta del cambio.
vallllina, complimenti per la crescita della tua miss! E ne allati 2! Sei una supermamma! Anche Giordano ha un soffio per cui ha dovuto fare controlli negli anni, non si è chiuso, ma è innocuo... Giustamente ora monitorano tutto ed è assolutamente un bene, però a sapere troppe cose un carattere come il mio va un po' in tilt, ma credo ve ne sarete già accorte :fischia

Babira
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Babira » 12 feb 2014, 20:16

Buonasera a tutte!
Oggi controllo ad una settimana dalle dimissioni dall'ospedale ... Il mio nano ha preso 250 gr in una settimana :yeee :festa ... L'allattamento a richiesta sta producendo gli effetti desiderati, tanta fatica ripagata... Scappo che mi chiama
Un abbraccio a tutte
Luca (01/02/2014 - 18.43) 2,750 kg per 48 cm
Uno scricciolo meraviglioso

mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mamadi » 14 feb 2014, 9:54

Buongiorno mamme e BUON SAN VALENTINO a tutte noi....innamorate dei nostri bimbi!

Questa sera....eesperimento di uscita a cena di tutta la famiglia.....mha....ci butteranno fuori dal ristorante per schiamazzi? Vi saprò dire....
Ora pulizie.....c è uno splendido sole qui....
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 14 feb 2014, 10:51

Buon giorno a tutte mammine :cuore
Ieri tagliando mensile ok :ok e finalmente sono riuscita a prendere l'appuntamento per l'eco alle anche... ormai pensavo di dover andare da privato :ok
Fabio e'nato il 7/2/2005 alle 5:15
Gianmarco e' nato il 10/01/2014 alle 6:00
Immagine

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 14 feb 2014, 11:42

Ciao mammine!!
Qui delirio....Martina con virus,ha vomitato tutta la notte scorsa.Filippo tosse e raffreddore.Linda raffreddore povera cucciola!!
Io sono finita....ho il terrore che la piccola prenda il virus!!
Speriamo bene...... :byeee
Martina 15/01/2007; Filippo 05/07/2011; Linda 23/01/2014

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 14 feb 2014, 12:55

MammaSara78 ha scritto:Ciao mammine!!
Qui delirio....Martina con virus,ha vomitato tutta la notte scorsa.Filippo tosse e raffreddore.Linda raffreddore povera cucciola!!
Io sono finita....ho il terrore che la piccola prenda il virus!!
Speriamo bene...... :byeee
Tanti incrocini per i tuoi bambini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Poveri cuccioli...te sarai sfinita :x: speriamo passi presto

In questi Giorni Gianmarco e' irrequieto, mi aveva abituato male :prr era pacifico e stava un mucchio sveglio senza lamentarsi...ora invece si lamenta spesso e puppa ogni ora e mezza.... cosa sara' cambiato? ho pensato alle colichine ma alle volta non sembra che abbia mal di pancia...boh? :domanda
Immagine

mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mamadi » 17 feb 2014, 8:18

Ciao ragazze! Non passa più nessuno?
Come procedono i vostri piccini?
I miei abbastanza bene anche se non riesco a diminuire i pasti di Edo e la notte è pesante fare due poppate...
In compenso il socio mi fa innervosire non poco.....e il fine settimana di brutto tempo non ha contribuito a stemperare il clima....va bhe, si ricomincia da un altro lunedì! Ogni tanto penso a quando tornerò al lavoro.....credo fine anno.....e ne avrò due da mandare al nido... :impiccata: un suicidio economico... :impiccata:
Voi come siete organizzate?
Baci!
Diletta 28.04.2012 per 3,510 kg e 49 cm. Edoardo 12.01.2014 per 3,660 kg e 53 cm

chiales12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiales12 » 17 feb 2014, 8:28

Buongiorno a te mammadi! Noi tutto bene , la piccina cresce e nell'ultima sett ha preso 160 g srrivando a 3.860kg, superando qui di il peso alla nascita visto che aveva avuto un bel calo. La notte va....a gg alterni: a volte dalle 1 arriva alle 6 ma se di addormenta prima si sveglia alle 4 e poi va diretta alle 8...ma insomma nn mi posso lamentare. Il pomeriggio se stiamo in casa tende ad essere più sveglia e più "noiosetta" quindi cerco di uscire ma il tempo nn aiuta.
Chiedevi del nido....io al momento nn lavoro e quindi il problema nn si pone....
Domanda: usate già la sdraietta? E se si a quanto tempo avete iniziato a metterceli? Elisa o dorme o sta alla puppa e volevo provare un diversivo :))
Buona giornata baci!
31/1/2014 Elisa 3.770 kg per 52 cm

chiales12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da chiales12 » 17 feb 2014, 8:29

Ps io ho sempre un dolore allucinate all'osso sacro....a nessuna è venuto??
31/1/2014 Elisa 3.770 kg per 52 cm

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 17 feb 2014, 8:44

chiales12 ha scritto:Ps io ho sempre un dolore allucinate all'osso sacro....a nessuna è venuto??
Buon di!si a me ma dopo una decina di giorni e´passato!
Ragazze linda ha un po'di muco nel nasino,le sto facendo l´aereosol con la soluzione ipertonica e al giorno va abbastanza bene,dorme mangia,ma alla notte fatica a respirare.
Nessuna di voi ha esperienze in merito?se aspiro il muco non e´che venga giù tanto,comincio a pensare che sia una cosa normale in alcuni bambini?!

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 17 feb 2014, 11:37

Ciao :sorrisoo
Stamani il primo cambioe' stata una comica:
fontana di pipi in faccia :ahaha
cacca sul body :x:
e vomitino :vomitino
non ci siamo fatti mancare niente....
quindi bagnetto matutino...e devo proprio dire che la vaschetta Cocoon e' stato un acquisto ben fatto, mi trovo benissimo :clap . Ricordo che con la vasca del fasciatoio di Fabio era un lavorone fare i bagnetti, invece con questa in pochi minuti siamo pronti per lavarci :-D
Mamadi anche io non lo mando al nido ma immagino che sia una bella spesa... :impiccata:
Chiales io la uso la sdraietta, mi torna bene quando e' sveglio e dobbiamo finire di mangiare o se proprio non ne vuole sapere di stare soletto nella culla. L'ho iniziata ad usare da una decina di giorni diciamo da quando ha un mesetto, ma dipende anche dalle sdraiette, perche' quella a casa dei miei genitori si stende bene diventa quasi pari, quindi da loro ho iniziato prima, infatti se vado dai miei non porto la navicella ma direttamente l'ovetto.
Mammasara onestamente non ho esperienza diretta e non saprei consigliarti, pero' un umidificatore aiuta, magari hai l'aria troppo secca in casa? la butto li'...
Immagine

mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mamadi » 17 feb 2014, 13:26

Quoto Topogigio, sdraietta a partire da un mese e nella posizione più sdraiata possibile.

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 17 feb 2014, 17:21

ciao belle mamme!!!

non mi sono fatta sentire perchè abbiamo avuto una settimana intensa...
Giorgia con la febbre e due giorni in ospedale col piccolino... gli è uscita un ernia ombelicale che speriamo si risolva da sola nell'arco di qualche mese ed in più il moncone, forse non chiuso bene, ha fatto infezione e lo stiamo curando con il nitrato d'argento.
siamo stati richiamati dal centro screening per valori alti del TSH :buuu ; fino ad ora ha avuto 6.1 7 e 6.6 aspettiamo il prelievo di mercoledì scorso e speriamo di scongiurare l'ipotiroidismo congenito :incrocini :incrocini :incrocini

ora vado perche G.F. ha fame, un bacio a tutte voi e ai piccoletti :bacetto
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 17 feb 2014, 20:56

Ci avevo pensato anche io a l'aria secca in casa.....dite che e´possibile?! :pensieroso

Topogigio
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Topogigio » 18 feb 2014, 19:34

Ilarietta mi dispiace per GF :buuu . Come vi siete accorti dell' ernia? Quali sono i valori giusti della tiroide ?
Comunque ti mando tanti incrocini e speriamo in un falso allarme :incrocini :incrocini :incrocini
Mammasara io comprai un umidificatore per bimbi che ho prestato ad una mia amica proprio perché la sua bambina aveva problemi a respirare e tossiva di notte. Dove sto ora in casa ho anche troppo umido quindi non lo uso :sorrisoo
Immagine

mamadi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mamadi » 19 feb 2014, 10:28

Buingiorno alle superstiti del forum.... :-)
Stamattina qui diluvia alla grande, mi dedico al ferro da stiro!!
Sono tre sere che Edo ha attacchi di mal di pancia.....dalle nove e mezzo per un orettasi balla....è inconsolabile e nessuna manovra o massaggio lo calma. Poi alle undici stop, si addormenta come nulla fosse....bho... da un lato riesco a dedicarmi a lui perché a qull ora la grande già dorme ma dall altro mi innervosisco perché è proprio querll oretta post cena in cui potrei dedicarmi a me.....o a me e il socio...vabbe....portiamo pazienza...
Primomaggio, Valllina....dove siete finite? Tutto bene?
Buona giornata mamme!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 19 feb 2014, 12:54

Ci sono, ci sono, sono solo un po' presa dal quotidiano!
Il socio ha scelto proprio questo periodo per trovare un amico che ha bisogno di aiuto al lavoro un paio di giorni a settimana, così sto sperimentando perbene lo stare sola con le bambine. È abbastanza pesante, e il dormire poco la notte non aiuta.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

MammaSara78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MammaSara78 » 19 feb 2014, 13:10

Valli e´passato il raffreddore alla piccola?anch'io sono alle prese con il raffreddore e ho il terrore della bronchiolite....

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 19 feb 2014, 14:27

Direi di sì, non respira ancora perfettamente, ma va molto molto molto meglio!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 19 feb 2014, 14:38

Ci sono anch’io. Non ho più scritto perché abbiamo attraversato giornate veramente d’angoscia: il mio bimbo grande è in ospedale da venerdì, gli è stata diagnosticata la malattia di Kawasaki… è una sorta di malattia autoimmune che aggredisce le arterie e sembrava vi fosse già un danno alle coronarie, ci avevano prospettato anni di terapie e chissà quali conseguenze sul suo stile di vita, invece stamani hanno ripetuto l’ecocardio in un ospedale con cardiologia pediatrica e l’esame è risultato del tutto negativo, la malattia è stata diagnosticata e curata con tempestività. Ora cautamente ricominciamo a respirare, dovrà proseguire con terapia anticoagulante per un po’ ma rispetto a ieri è già un enorme progresso.
E’ stata dura per me dover stare tanto lontana da lui, ma dovendo allattare il piccolo, purtroppo in ospedale ci posso andare poco… e comunque quando riesco ad andare, ho sempre la paura che l'altro pianga disperato. Ho sempre il telefono in mano in attesa che qualcuno che non sono io mi informi sullo stato dei mie bambini… già non vorresti mai avere un figlio malato in ospedale, in più non poter stare con lui… ho paura che lui mi serbi rancore per quest’assenza, anche se con lui sta tantissimo il papà… Comunque quasi sicuramente domani lo dimettono e finalmente posso dedicarmi a entrambi senza sentirmi il cuore spaccato in due.
Ieri poi ha fatto una visita cardiologica anche il piccolo perché è risultato positivo allo screening per la sindrome del QT lungo, ma per fortuna i suoi valori sono al massimo borderline e il cardiologo (lo stesso che segue il grande) ha detto che non è soggetto a rischio.
Insomma, immaginate che giornate di menta abbiamo trascorso.
Questa io, leggo di voi…
Spero che Giovanni Francesco di Ilarietta superi indenne lo screening per l’ipotiroidismo e che l’ernia ombelicale rientri senza bisogno di intervento… Tanti :incrocini :incrocini :incrocini MammaSara78, anche Eugenio è raffreddato, tanto muco dal naso, anche se già è in miglioramento: la pediatra dice che il torace è pulito e quindi di continuare solo con aerosol di ipertonica e lavaggi nasali. Però mi ha pure detto che nei bambini così piccoli il rischio che degeneri in bronchiolite c’è e di fare attenzione e di portarlo di nuovo se abbiamo la sensazione che peggiori. Insomma, io fossi in te non starei a farmi troppo prendere dall’ansia e la porterei per un controllo.
Ok, vedo cosa riesco a fare prima di dare un’altra poppata e poi andare in ospedale.

Bloccato

Torna a “Gennaio”