GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUANTO DORMONO A 1 MESE?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

QUANTO DORMONO A 1 MESE?

Messaggio da leda71 » 1 set 2007, 14:40

una domanda a cui non ho trovato rispose nei vari manuali di puericultura, per cui chiedo a voi mamme esperte:
quante ore dormono i bimbi a 1 mese?

perchè il mio ha dormito SEMPRE (escludendo solo il tempo di poppata/cambio pannolino/coccole e...coliche!!) fino a settimana scorsa (3 settimane) ma da qualche giorno vedo che SI RIFIUTA DI DORMIRE AL MATTINO!! comincia ad avere sonno dopo la poppata delle 12:00/13:00.

se andiamo in passeggiata ronfetta volentieri nella sua carrozzina, ma se rimaniamo in casa (causa tempo da lupi...) col cavolo che rimane in culla!! vuole stare o in braccio o comunque con qualcuno.

C'è da dire che la notte è bravo e dorme le sue belle 7 ore, 7 ore e 1/2 con una pausa poppata e senza nemmeno bisogno di essere cullato dopo mangiato.
There must be some kind of way out of here ...

Chip72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: QUANTO DORMONO A 1 MESE?

Messaggio da Chip72 » 1 set 2007, 15:43

Penso che la risposta sia troppo variabile da bambino a bambino. La mia a un mese ha cominciato a stabilizzarsi e dormiva tutta la notte svegliandosi solo per una poppata verso le due. Di giorno faceva pisolini sia di mattina che di pomeriggio, ma mai molto lunghi.
Comunque se già dorme 7 ore filate di notte, non mi lamenterei :hi hi hi hi
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011

susi103
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da susi103 » 1 set 2007, 15:51

Daniel per i primi due mesi buoni si rifiutava di dormire sia di giorno che di notte....e il pediatra mi diceva che era questione di carattere!!! :domanda
Quindi credo anche io che dipenda da bimbo a bimbo....verso i tre mesi ha cominciato a dormire tutta la notte e a fare il pisolino pomeridiano.
Ora che ne ha quasi sei è bravissimo.....a parte quando ci sono i denti che escono...
Direi che il tuo è già bravo....
Susi
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 1 set 2007, 17:53

ogni bimbo ha i suoi ritmi e i suoi tempi di sonno
il mio cucciolo a un mese stava già molto sveglio, sia di giorno che di notte
piano piano dormirà sempre meno e quando sarà sveglio vorrà stare sempre meno sdraiato nella culla perchè vorrà esplorare il mondo, è normale.
ritieniti fortunata che ti dorme 7 ore la notte :ok
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

KAROL1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da KAROL1 » 2 set 2007, 14:34

IL MIO BIMBO HA SEMPRE DORMITO POCHISSIMO, SI SVEGLIAVA OGNI 2 ORE PER POPPARE (ANCHE DI NOTTE! :urka ) SPERAVO CHE CRESCENDO DORMISSE DI PIU' MA ANCHE ADESSO CHE HA 8 MESI E DA 2 HO INIZIATO LO SVEZZAMENTO LA NOTTE MI SVEGLIA ANCORA 2-3 VOLTE PER CIUCCIARE... DA QUANDO E' NATO NON SO PIU' COSA VOGLIA DIRE DORMIRE...

C'E' DA DIRE CHE DOPO 6 SETTIMANE CIRCA HA INIZIATO A DORMIRE MENO ANCHE DI GIORNO PERCHE' PIU' DISTURBATO DAI RUMORI DELLA CASA...

LEDA AUGURI AL TUO CUCCIOLO CHE OGGI COMPIE 1 MESE!
:bacio

KAROL1
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da KAROL1 » 2 set 2007, 14:35

farfalla ha scritto:ogni bimbo ha i suoi ritmi e i suoi tempi di sonno
piano piano dormirà sempre meno e quando sarà sveglio vorrà stare sempre meno sdraiato nella culla perchè vorrà esplorare il mondo, è normale.
QUOTO :ok

MI DORMISSE IL MIO 7 ORE DI NOTTE!

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 2 set 2007, 21:53

KAROL1 ha scritto:
LEDA AUGURI AL TUO CUCCIOLO CHE OGGI COMPIE 1 MESE!
:bacio
Grazie! :sorrisoo
There must be some kind of way out of here ...

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 3 set 2007, 22:28

KAROL1 ha scritto:
farfalla ha scritto:ogni bimbo ha i suoi ritmi e i suoi tempi di sonno
QUOTO :ok

MI DORMISSE IL MIO 7 ORE DI NOTTE!

quoto in pieno...

ogni bimbo è veramente un mondo a se...
se ti dorme la notte ritieniti fortunata...

giacomo non ha mai dormito SEMPRE...nemmeno quando siamo tornati dall'ospedale: saltava già l'intervallo tra due poppate...
a 40 gg ha cominciato a stare sempre più sveglio...di giorno non faceva altro che pochi brevi pisolini d mezzora (circa 3 al giorno) e la notte non mangiava più ma si svegliava spesso, vuoi per le coliche, vuoi per altro e magari si stava definitivamente in piedi dale 4.30 in poi :pistole

ora con lo svezzamento devo dire che è molto migliorato e se qualcuno mi avesse detto che sarebbe stato così non ci avrei creduto...
da quando fa le due pappe dome un'oretta al mattino, se è nel suo lettino alle volte anche di più, altrettanto il pomeriggio, magari si appisola anche una mezzora o un'ora prima di cena, e poi alle 21.30 crolla definitivamente...

certo qualche frignata notturna ce la piazza ancora, c'è ancora la notte no, ma mediamente tira mattina...
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 3 set 2007, 23:18

ad un mese possono dormire anche 20 ore.
più passa il tempo, più crescono, più possono interagire e meno dormono.
è normale che si rilassino e addormentino quando li scarroziamo!
nn dimentichiamo che per 9 mesi, nel ns pancino, erano sempre "cullati"!!
anche la mia piccola di due mesi nell'ovetto in auto crolla! sulla sdraietta solo se dondolata!
se desiderano stare in braccio nn è tanto per "Lo stare in braccio" quanto per avere il contatto con il corpo caldo, sentire il cuore, sentirsi avvolgere. hanno vissuto a strettissimo contatto con noi per 9 mesi.
diana dorme solo 4 ore consecutive e solo la notte. se si addormenta alle 21, alle all'1 reclama la pappa e poi la reclama ogni due ore. ogni due ore le do il seno.
se ti dorme w continua a mantenerti le 7 ore per notte sei fortunata!!
:sorrisoo
:incrocini :incrocini :incrocini
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 5 set 2007, 14:15

Beata te Leda!!
Rossella ha 30 giorni e dorme pochissimo durante il giorno (nell'intervallo 9-22 dorme max quando va bene un paio di orette) mentre la notte segue i ritmi di circa 3 ore e poi vuole pappare!
La pediatra dice che non c'è problema se dorme poco! mah!
leda71 ha scritto:una domanda a cui non ho trovato rispose nei vari manuali di puericultura, per cui chiedo a voi mamme esperte:
quante ore dormono i bimbi a 1 mese?

perchè il mio ha dormito SEMPRE (escludendo solo il tempo di poppata/cambio pannolino/coccole e...coliche!!) fino a settimana scorsa (3 settimane) ma da qualche giorno vedo che SI RIFIUTA DI DORMIRE AL MATTINO!! comincia ad avere sonno dopo la poppata delle 12:00/13:00.

se andiamo in passeggiata ronfetta volentieri nella sua carrozzina, ma se rimaniamo in casa (causa tempo da lupi...) col cavolo che rimane in culla!! vuole stare o in braccio o comunque con qualcuno.

C'è da dire che la notte è bravo e dorme le sue belle 7 ore, 7 ore e 1/2 con una pausa poppata e senza nemmeno bisogno di essere cullato dopo mangiato.
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

Lady
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lady » 5 set 2007, 14:45

Ciao LEDA..
anche Nicola che ha 32 giorni fino a una settimana fa dormiva sempre,ora , soprattutto la mttina mi sta sveglio dalle 8 circa alle 13.....
Al pomeriggio dorme per svegliarsi alle 18 (in mezzo pero' mi fa una mini poppata di 10 minut epr poi riaddormentarsi subito) e poppare fino alle 20.30/21 poi si addormenta e lo sveglio io per la poppata alle 23.23.30 così poi lui si sveglia alle 2.30/3 e alle 6! :sorrisoo
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011

tiutiu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tiutiu » 6 set 2007, 16:41

La mia piccola tiutiu dorme da mezzanotte alle 6, si sveglia alle tre per la poppata, ma ora di giorno non dorme quasi mai...Adesso è in braccio alla bisnonna...
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera...
LA MIA PICCOLA MERAVIGLIOSA GIADY E' VENUTA AL MONDO IL 27-07-'07...

effetidi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da effetidi » 6 set 2007, 23:34

Dipende molto da bambino a bambino: Tommaso dormiva poco o niente sia di giorno sia di notte e non stava nella carrozzina manco se lo legavo! Davide è tutta un'altra storia, dorme volentieri sia di giorno sia di notte, anche se tende a stare sveglio al pomeriggio, però sta lo stesso nella carrozzina o nella sdraietta e guarda in giro tranquillo. E di notte si fa le sue 6-7 ore beato... speriamo continui così :incrocini
Ah, adesso Tommy ha imparato che è bello dormire e di pomeriggio fa dei pisolini infiniti anche di 3 ore... e dorme tutta la notte (dentini a parte!).
Tommaso è nato il 14/4/2005 alle 22.00. 3,670 Kg per 52 cm.
Davide è nato il 3/7/2007 alle 14.15. 3,500 kg. per 51 cm.

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”