GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
QUANTO DORMONO A 1 MESE?
- leda71
- Silver~GolGirl®

QUANTO DORMONO A 1 MESE?
una domanda a cui non ho trovato rispose nei vari manuali di puericultura, per cui chiedo a voi mamme esperte:
quante ore dormono i bimbi a 1 mese?
perchè il mio ha dormito SEMPRE (escludendo solo il tempo di poppata/cambio pannolino/coccole e...coliche!!) fino a settimana scorsa (3 settimane) ma da qualche giorno vedo che SI RIFIUTA DI DORMIRE AL MATTINO!! comincia ad avere sonno dopo la poppata delle 12:00/13:00.
se andiamo in passeggiata ronfetta volentieri nella sua carrozzina, ma se rimaniamo in casa (causa tempo da lupi...) col cavolo che rimane in culla!! vuole stare o in braccio o comunque con qualcuno.
C'è da dire che la notte è bravo e dorme le sue belle 7 ore, 7 ore e 1/2 con una pausa poppata e senza nemmeno bisogno di essere cullato dopo mangiato.
perchè il mio ha dormito SEMPRE (escludendo solo il tempo di poppata/cambio pannolino/coccole e...coliche!!) fino a settimana scorsa (3 settimane) ma da qualche giorno vedo che SI RIFIUTA DI DORMIRE AL MATTINO!! comincia ad avere sonno dopo la poppata delle 12:00/13:00.
se andiamo in passeggiata ronfetta volentieri nella sua carrozzina, ma se rimaniamo in casa (causa tempo da lupi...) col cavolo che rimane in culla!! vuole stare o in braccio o comunque con qualcuno.
C'è da dire che la notte è bravo e dorme le sue belle 7 ore, 7 ore e 1/2 con una pausa poppata e senza nemmeno bisogno di essere cullato dopo mangiato.
There must be some kind of way out of here ...
- Chip72
- Active~GolGirl®

Re: QUANTO DORMONO A 1 MESE?
Penso che la risposta sia troppo variabile da bambino a bambino. La mia a un mese ha cominciato a stabilizzarsi e dormiva tutta la notte svegliandosi solo per una poppata verso le due. Di giorno faceva pisolini sia di mattina che di pomeriggio, ma mai molto lunghi.
Comunque se già dorme 7 ore filate di notte, non mi lamenterei
Comunque se già dorme 7 ore filate di notte, non mi lamenterei
I' son Beatrice che ti faccio andare; / vegno del loco ove tornar disio; / amor mi mosse, che mi fa parlare.
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011
Beatrice 25/12/2006
Lavinia 28/01/2011
- susi103
- Active~GolGirl®

Daniel per i primi due mesi buoni si rifiutava di dormire sia di giorno che di notte....e il pediatra mi diceva che era questione di carattere!!!
Quindi credo anche io che dipenda da bimbo a bimbo....verso i tre mesi ha cominciato a dormire tutta la notte e a fare il pisolino pomeridiano.
Ora che ne ha quasi sei è bravissimo.....a parte quando ci sono i denti che escono...
Direi che il tuo è già bravo....
Susi
Quindi credo anche io che dipenda da bimbo a bimbo....verso i tre mesi ha cominciato a dormire tutta la notte e a fare il pisolino pomeridiano.
Ora che ne ha quasi sei è bravissimo.....a parte quando ci sono i denti che escono...
Direi che il tuo è già bravo....
Susi
Il mio piccolo Daniel è nato il 17 marzo 2007, 3.200 Kg per 51 cm Marzolina 2007 -
- farfalla
- Master~GolGirl®

ogni bimbo ha i suoi ritmi e i suoi tempi di sonno
il mio cucciolo a un mese stava già molto sveglio, sia di giorno che di notte
piano piano dormirà sempre meno e quando sarà sveglio vorrà stare sempre meno sdraiato nella culla perchè vorrà esplorare il mondo, è normale.
ritieniti fortunata che ti dorme 7 ore la notte
piano piano dormirà sempre meno e quando sarà sveglio vorrà stare sempre meno sdraiato nella culla perchè vorrà esplorare il mondo, è normale.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
- KAROL1
- New~GolGirl®

IL MIO BIMBO HA SEMPRE DORMITO POCHISSIMO, SI SVEGLIAVA OGNI 2 ORE PER POPPARE (ANCHE DI NOTTE!
) SPERAVO CHE CRESCENDO DORMISSE DI PIU' MA ANCHE ADESSO CHE HA 8 MESI E DA 2 HO INIZIATO LO SVEZZAMENTO LA NOTTE MI SVEGLIA ANCORA 2-3 VOLTE PER CIUCCIARE... DA QUANDO E' NATO NON SO PIU' COSA VOGLIA DIRE DORMIRE...
C'E' DA DIRE CHE DOPO 6 SETTIMANE CIRCA HA INIZIATO A DORMIRE MENO ANCHE DI GIORNO PERCHE' PIU' DISTURBATO DAI RUMORI DELLA CASA...
LEDA AUGURI AL TUO CUCCIOLO CHE OGGI COMPIE 1 MESE!

C'E' DA DIRE CHE DOPO 6 SETTIMANE CIRCA HA INIZIATO A DORMIRE MENO ANCHE DI GIORNO PERCHE' PIU' DISTURBATO DAI RUMORI DELLA CASA...
- KAROL1
- New~GolGirl®

QUOTOfarfalla ha scritto:ogni bimbo ha i suoi ritmi e i suoi tempi di sonno
MI DORMISSE IL MIO 7 ORE DI NOTTE!
- leda71
- Silver~GolGirl®

Grazie!KAROL1 ha scritto:
There must be some kind of way out of here ...
- caledonia
- Expert~GolGirl®

KAROL1 ha scritto:QUOTOfarfalla ha scritto:ogni bimbo ha i suoi ritmi e i suoi tempi di sonno
ritieniti fortunata che ti dorme 7 ore la notte![]()
MI DORMISSE IL MIO 7 ORE DI NOTTE!
quoto in pieno...
ogni bimbo è veramente un mondo a se...
se ti dorme la notte ritieniti fortunata...
giacomo non ha mai dormito SEMPRE...nemmeno quando siamo tornati dall'ospedale: saltava già l'intervallo tra due poppate...
a 40 gg ha cominciato a stare sempre più sveglio...di giorno non faceva altro che pochi brevi pisolini d mezzora (circa 3 al giorno) e la notte non mangiava più ma si svegliava spesso, vuoi per le coliche, vuoi per altro e magari si stava definitivamente in piedi dale 4.30 in poi
ora con lo svezzamento devo dire che è molto migliorato e se qualcuno mi avesse detto che sarebbe stato così non ci avrei creduto...
da quando fa le due pappe dome un'oretta al mattino, se è nel suo lettino alle volte anche di più, altrettanto il pomeriggio, magari si appisola anche una mezzora o un'ora prima di cena, e poi alle 21.30 crolla definitivamente...
certo qualche frignata notturna ce la piazza ancora, c'è ancora la notte no, ma mediamente tira mattina...
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm
- Makotina
- Gold~GolGirl®

ad un mese possono dormire anche 20 ore.
più passa il tempo, più crescono, più possono interagire e meno dormono.
è normale che si rilassino e addormentino quando li scarroziamo!
nn dimentichiamo che per 9 mesi, nel ns pancino, erano sempre "cullati"!!
anche la mia piccola di due mesi nell'ovetto in auto crolla! sulla sdraietta solo se dondolata!
se desiderano stare in braccio nn è tanto per "Lo stare in braccio" quanto per avere il contatto con il corpo caldo, sentire il cuore, sentirsi avvolgere. hanno vissuto a strettissimo contatto con noi per 9 mesi.
diana dorme solo 4 ore consecutive e solo la notte. se si addormenta alle 21, alle all'1 reclama la pappa e poi la reclama ogni due ore. ogni due ore le do il seno.
se ti dorme w continua a mantenerti le 7 ore per notte sei fortunata!!

più passa il tempo, più crescono, più possono interagire e meno dormono.
è normale che si rilassino e addormentino quando li scarroziamo!
nn dimentichiamo che per 9 mesi, nel ns pancino, erano sempre "cullati"!!
anche la mia piccola di due mesi nell'ovetto in auto crolla! sulla sdraietta solo se dondolata!
se desiderano stare in braccio nn è tanto per "Lo stare in braccio" quanto per avere il contatto con il corpo caldo, sentire il cuore, sentirsi avvolgere. hanno vissuto a strettissimo contatto con noi per 9 mesi.
diana dorme solo 4 ore consecutive e solo la notte. se si addormenta alle 21, alle all'1 reclama la pappa e poi la reclama ogni due ore. ogni due ore le do il seno.
se ti dorme w continua a mantenerti le 7 ore per notte sei fortunata!!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Babbariella
- Bronze~GolGirl®

Beata te Leda!!
Rossella ha 30 giorni e dorme pochissimo durante il giorno (nell'intervallo 9-22 dorme max quando va bene un paio di orette) mentre la notte segue i ritmi di circa 3 ore e poi vuole pappare!
La pediatra dice che non c'è problema se dorme poco! mah!
Rossella ha 30 giorni e dorme pochissimo durante il giorno (nell'intervallo 9-22 dorme max quando va bene un paio di orette) mentre la notte segue i ritmi di circa 3 ore e poi vuole pappare!
La pediatra dice che non c'è problema se dorme poco! mah!
leda71 ha scritto:una domanda a cui non ho trovato rispose nei vari manuali di puericultura, per cui chiedo a voi mamme esperte:
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥
- Lady
- Master~GolGirl®

Ciao LEDA..
anche Nicola che ha 32 giorni fino a una settimana fa dormiva sempre,ora , soprattutto la mttina mi sta sveglio dalle 8 circa alle 13.....
Al pomeriggio dorme per svegliarsi alle 18 (in mezzo pero' mi fa una mini poppata di 10 minut epr poi riaddormentarsi subito) e poppare fino alle 20.30/21 poi si addormenta e lo sveglio io per la poppata alle 23.23.30 così poi lui si sveglia alle 2.30/3 e alle 6!
anche Nicola che ha 32 giorni fino a una settimana fa dormiva sempre,ora , soprattutto la mttina mi sta sveglio dalle 8 circa alle 13.....
Al pomeriggio dorme per svegliarsi alle 18 (in mezzo pero' mi fa una mini poppata di 10 minut epr poi riaddormentarsi subito) e poppare fino alle 20.30/21 poi si addormenta e lo sveglio io per la poppata alle 23.23.30 così poi lui si sveglia alle 2.30/3 e alle 6!
I miei principi: R.K. -15.11.2005 & N.R. -3.08.2007
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
La mia principessa: L.M. -22.09.2011
- tiutiu
- New~GolGirl®

La mia piccola tiutiu dorme da mezzanotte alle 6, si sveglia alle tre per la poppata, ma ora di giorno non dorme quasi mai...Adesso è in braccio alla bisnonna...
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera...
LA MIA PICCOLA MERAVIGLIOSA GIADY E' VENUTA AL MONDO IL 27-07-'07...
LA MIA PICCOLA MERAVIGLIOSA GIADY E' VENUTA AL MONDO IL 27-07-'07...
- effetidi
- New~GolGirl®

Dipende molto da bambino a bambino: Tommaso dormiva poco o niente sia di giorno sia di notte e non stava nella carrozzina manco se lo legavo! Davide è tutta un'altra storia, dorme volentieri sia di giorno sia di notte, anche se tende a stare sveglio al pomeriggio, però sta lo stesso nella carrozzina o nella sdraietta e guarda in giro tranquillo. E di notte si fa le sue 6-7 ore beato... speriamo continui così
Ah, adesso Tommy ha imparato che è bello dormire e di pomeriggio fa dei pisolini infiniti anche di 3 ore... e dorme tutta la notte (dentini a parte!).
Ah, adesso Tommy ha imparato che è bello dormire e di pomeriggio fa dei pisolini infiniti anche di 3 ore... e dorme tutta la notte (dentini a parte!).
Tommaso è nato il 14/4/2005 alle 22.00. 3,670 Kg per 52 cm.
Davide è nato il 3/7/2007 alle 14.15. 3,500 kg. per 51 cm.
Davide è nato il 3/7/2007 alle 14.15. 3,500 kg. per 51 cm.