Intanto oggi al supermercato ho comprato la rivista "io e il mio bambino" perché in omaggio c'è la vaschetta gonfiabile... in vacanza sarà utile!!!

Messaggio da Tailte » 5 feb 2014, 15:56
Messaggio da Goccina77 » 5 feb 2014, 16:20
Grazie Mast!LO auguro a tutte noi!Mast ha scritto:Ma infatti anche io penso di utilizzare i pagliaccetti, per gli stessi tuoi motivi, noi abitiamo vicino a Rimini quindi direi che generalmente (a parte anno scorso!) a maggio fa già caldo. E' l'ospedale che non vuole le braccine e le gambette scoperte, va a capire perché...Lunasole1971 ha scritto:Mast probabilmente la lista dipende anche da dove abitiamo... qualche anno fa il primo Maggio ero persino andata a fare il bagno in mare....quindi salvo climi strani si prevede che sia già abbastanza caldo...
Io personalmente non ho mai usato ghette e magliette (che mi avevano imprestato) perchè mia figlia non stando mai ferma sarebbe stata sempre con la schiena scoperta....
Oltretutto sono andata ieri sera in reparto per un controllo urgente, faceva un caldo tipo caraibi... Per fortuna che adesso fanno le tutine o ghettine+coprifasce in cotone jersey che è davvero leggerissimo
Spero che tu ne abbia in abbondanza questa volta!!! Anche io spero di avere tanto latte, ci tengo moltoGoccina77 ha scritto:Si Mast so che è così, ma io ho smesso proprio perchè il mio era troppo poco (le coppette assorbilatte le avrò usate si e no un paio di settimane) e Greta ha rifiutato la "tetta" ancor prima di conoscere il biberon, non succhiava più e strillava come una matta. Era la mia prima esperienza e la mia pediatra di allora al controllo la trovava sempre poco cresciuta e quindi mi ha consigliato di fare così. Poi Greta è nata piccolina era 2960 kg per 50 cm ed è uscita dall'ospedale che era 2670...avevo paura che non crescesse Stavolta spero che vada diversamente.Però se non c'è non c'è, hai fatto bene così e la tua piccola è cresciuta benissimo lo stesso!!
Messaggio da Goccina77 » 5 feb 2014, 16:22
questa rivista la prendevo sempre alla prima gravidanza!Tailte ha scritto:Io sabato andrò a fare un po' di shopping per me... è arrivato il momento di passare all'abbigliamento premaman!! Non so dove andare però... oltre alla Prenatal (che non mi fa impazzire), dove posso andare?
Intanto oggi al supermercato ho comprato la rivista "io e il mio bambino" perché in omaggio c'è la vaschetta gonfiabile... in vacanza sarà utile!!!
Messaggio da Goccina77 » 5 feb 2014, 16:39
Messaggio da Mast » 5 feb 2014, 16:48
Speriamo che non sia nulla di grave.... Sarei un po' preoccupata anch'io, con quei sintomi si pensa subito alla gestosi, ma può anche non essere nulla... Glielo auguro di cuore... Comunque ha fatto benissimo ad andare all'ospedale!Goccina77 ha scritto:Caspita ragazze...mi ha appena chiamata mia sorella che sta andando al p.s. con il marito, è alla 32° settimana e da ieri ha tutte le gambe gonfissime fino all'inguine, dice che non si vedono le ginocchiaha la pressione un pò alta e lei di solito ce l'ha sempre bassa e la sua gine le ha consigliato di andare subito a farsi vedere! Io l'ho tranquillizzata ma in realtà sono un pò preoccupata
Speriamo non sia niente di grave
![]()
![]()
Messaggio da Mast » 5 feb 2014, 16:50
Messaggio da Mast » 5 feb 2014, 16:55
Messaggio da Lunasole1971 » 5 feb 2014, 17:26
Messaggio da Mast » 5 feb 2014, 17:46
Messaggio da Mast » 5 feb 2014, 18:18
Messaggio da roxell » 5 feb 2014, 18:31
Messaggio da Antonella » 5 feb 2014, 18:35
Cavolo,Goccina77 ha scritto:Caspita ragazze...mi ha appena chiamata mia sorella che sta andando al p.s. con il marito, è alla 32° settimana e da ieri ha tutte le gambe gonfissime fino all'inguine, dice che non si vedono le ginocchiaha la pressione un pò alta e lei di solito ce l'ha sempre bassa e la sua gine le ha consigliato di andare subito a farsi vedere! Io l'ho tranquillizzata ma in realtà sono un pò preoccupata
Speriamo non sia niente di grave
![]()
![]()
Io ci compro spesso all'OVS e non è male anche meglio di Chicco e Prenatal, purtroppo oggi quasi tutte le marche sono made in cina, la cosa importante, come ha detto lunasole, è constatare che siano di cotone al 100%. Io l'altro giorno ho preso una tutina alla Thun e anche questa è fatta inj cinaMast ha scritto:La tutina è questa
http://www.ovs.it/tutina-in-cotone/0089 ... si)_1_2014
Qualcuna di voi prende dell'abbigliamento da OVS? A sentirlo così il cotone sembra davvero buono, molto morbido e di qualità, anche se l'etichetta è la solita made in Cina... Ma anche alla Prenatal e alla Chicco è così...
Messaggio da Tailte » 5 feb 2014, 18:39
Messaggio da Antonella » 5 feb 2014, 18:40
Messaggio da Mast » 5 feb 2014, 18:47
Che io sappia si presenta dalla 20esima settimana in poi... quindi può comparire anche dopoAntonella ha scritto:Di solito la ngestosi non si presenta verso il 5-6° mese?
Anche a me sembra qualitativamente meglio di Chicco e Prenatal. Comunque non ci si salva dal made in ChinaAntonella ha scritto:Io ci compro spesso all'OVS e non è male anche meglio di Chicco e Prenatal, purtroppo oggi quasi tutte le marche sono made in cina, la cosa importante, come ha detto lunasole, è constatare che siano di cotone al 100%. Io l'altro giorno ho preso una tutina alla Thun e anche questa è fatta inj cina
Messaggio da Lunasole1971 » 6 feb 2014, 10:36
Messaggio da Mast » 6 feb 2014, 11:15
Credo anch'io che sia così, tant'è vero che OVS e Ellepi hanno la certificazione OEKO-TEXLunasole1971 ha scritto:A me avevano detto, non so se è vero, che comprare un prodotto made in cina ma venduto da OVS, Chicco o altri... è più sicuro di comprarlo in un negozio di cinesi perchè comunque fanno dei controlli sulla qualità del prodotto per commercializzarlo in Italia...
Anche no!Lunasole1971 ha scritto:ma magari adesso anche i negozi di cinesi vendono cose più controllate....
La distasi addominale è il mio incubo!! Comunque per adesso non preoccuparti troppo, è possibile che dopo il parto i muscoli tornino da soli in posizione... se poi così non fosse, senti il parere di più di un chirurgo prima dell'intervento... Se posso darti un consiglio (ma tu chiedi anche a una persona più qualificata), io so che dopo il parto è controproducente portare una fascia contenitiva, quindi se avevi pensato di utilizzarla chiedi al medico.Lunasole1971 ha scritto:Gli ho chiesto info per l'ernia addominale che mi ha trovato il ginecologo all'ultima visita, in pratica pare che nella precedente gravidanza i muscoli addominali si siano separati ed ora con l'aumento della pancia si sono un po' allontanati... lui mi ha detto che dopo che nascerà la bimba dovrò vedere se è il caso di operarmi per ricucirli insieme....
Messaggio da Lunasole1971 » 6 feb 2014, 12:19
Messaggio da Goccina77 » 6 feb 2014, 13:25
Messaggio da Goccina77 » 6 feb 2014, 13:30