GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Giro di boa per i maggiolini,qui esplodono i pancini('14)

Bloccato
Tailte
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Giro di boa per i maggiolini,qui esplodono i pancini('14

Messaggio da Tailte » 5 feb 2014, 15:56

Io sabato andrò a fare un po' di shopping per me... è arrivato il momento di passare all'abbigliamento premaman!! Non so dove andare però... oltre alla Prenatal (che non mi fa impazzire), dove posso andare?
Intanto oggi al supermercato ho comprato la rivista "io e il mio bambino" perché in omaggio c'è la vaschetta gonfiabile... in vacanza sarà utile!!! :ahaha
Immagine

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Goccina77 » 5 feb 2014, 16:20

Mast ha scritto:
Lunasole1971 ha scritto:Mast probabilmente la lista dipende anche da dove abitiamo... qualche anno fa il primo Maggio ero persino andata a fare il bagno in mare....quindi salvo climi strani si prevede che sia già abbastanza caldo...
Io personalmente non ho mai usato ghette e magliette (che mi avevano imprestato) perchè mia figlia non stando mai ferma sarebbe stata sempre con la schiena scoperta....
Ma infatti anche io penso di utilizzare i pagliaccetti, per gli stessi tuoi motivi, noi abitiamo vicino a Rimini quindi direi che generalmente (a parte anno scorso!) a maggio fa già caldo. E' l'ospedale che non vuole le braccine e le gambette scoperte, va a capire perché...
Oltretutto sono andata ieri sera in reparto per un controllo urgente, faceva un caldo tipo caraibi... Per fortuna che adesso fanno le tutine o ghettine+coprifasce in cotone jersey che è davvero leggerissimo
Goccina77 ha scritto:Si Mast so che è così, ma io ho smesso proprio perchè il mio era troppo poco (le coppette assorbilatte le avrò usate si e no un paio di settimane) e Greta ha rifiutato la "tetta" ancor prima di conoscere il biberon, non succhiava più e strillava come una matta. Era la mia prima esperienza e la mia pediatra di allora al controllo la trovava sempre poco cresciuta e quindi mi ha consigliato di fare così. Poi Greta è nata piccolina era 2960 kg per 50 cm ed è uscita dall'ospedale che era 2670...avevo paura che non crescesse Stavolta spero che vada diversamente.
Spero che tu ne abbia in abbondanza questa volta!!! Anche io spero di avere tanto latte, ci tengo molto :incrocini Però se non c'è non c'è, hai fatto bene così e la tua piccola è cresciuta benissimo lo stesso!! :ok
Grazie Mast!LO auguro a tutte noi! :incrocini
mamma di Greta (13/10/2005) e Eric (19/05/2014)

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Goccina77 » 5 feb 2014, 16:22

Tailte ha scritto:Io sabato andrò a fare un po' di shopping per me... è arrivato il momento di passare all'abbigliamento premaman!! Non so dove andare però... oltre alla Prenatal (che non mi fa impazzire), dove posso andare?
Intanto oggi al supermercato ho comprato la rivista "io e il mio bambino" perché in omaggio c'è la vaschetta gonfiabile... in vacanza sarà utile!!! :ahaha
questa rivista la prendevo sempre alla prima gravidanza! :ok

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Goccina77 » 5 feb 2014, 16:39

Caspita ragazze...mi ha appena chiamata mia sorella che sta andando al p.s. con il marito, è alla 32° settimana e da ieri ha tutte le gambe gonfissime fino all'inguine, dice che non si vedono le ginocchia :urka ha la pressione un pò alta e lei di solito ce l'ha sempre bassa e la sua gine le ha consigliato di andare subito a farsi vedere! Io l'ho tranquillizzata ma in realtà sono un pò preoccupata :buuu Speriamo non sia niente di grave :incrocini :incrocini :incrocini

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 5 feb 2014, 16:48

Goccina77 ha scritto:Caspita ragazze...mi ha appena chiamata mia sorella che sta andando al p.s. con il marito, è alla 32° settimana e da ieri ha tutte le gambe gonfissime fino all'inguine, dice che non si vedono le ginocchia :urka ha la pressione un pò alta e lei di solito ce l'ha sempre bassa e la sua gine le ha consigliato di andare subito a farsi vedere! Io l'ho tranquillizzata ma in realtà sono un pò preoccupata :buuu Speriamo non sia niente di grave :incrocini :incrocini :incrocini
Speriamo che non sia nulla di grave.... Sarei un po' preoccupata anch'io, con quei sintomi si pensa subito alla gestosi, ma può anche non essere nulla... Glielo auguro di cuore... Comunque ha fatto benissimo ad andare all'ospedale!
Mastino12.06.2014
Il mio blog nasceungenitore.blogspot.com
Immagine

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 5 feb 2014, 16:50

Oggi ragazze piccolo shopping per il pargolo: ho preso un accappatoio da neonato bianco e verdino, una tutina lunga di cotone bianca e azzurra e un coprifasce bianco, giallino e verde acido a maniche lunghe, tutto da OVS in taglia 0-1. :cuore :emozionee Adoro fare shopping per il mio cucciolo!!!! :emozionee
Mastino12.06.2014
Immagine

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 5 feb 2014, 16:55

La tutina è questa
http://www.ovs.it/tutina-in-cotone/0089 ... si)_1_2014
Qualcuna di voi prende dell'abbigliamento da OVS? A sentirlo così il cotone sembra davvero buono, molto morbido e di qualità, anche se l'etichetta è la solita made in Cina... Ma anche alla Prenatal e alla Chicco è così...
Mastino12.06.2014
Immagine

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 5 feb 2014, 17:26

ciao Mast
io per la prima figlia avevo fatto acquisti da OVS e mi ero trovata bene...
Secondo me i body intimi e le tutine migliori in assoluto sono quelli marca Ellepi che compravo in una merceria sotto casa, ma devo dire che non ho avuto pb neanche con quelli OVS. Magari controlla la composizione(cotone, sintetico, etc...) e confrontala con quelli di marca per essere sicura...
Addirittura avevo scoperto che alcune cose marche H&M erano resistenti alle alte temperature e potevi lavarle a 60 gradi in lavatrice.
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 5 feb 2014, 17:46

Ciao Lunasole,
dall'etichetta risulta tutto cotone 100%. Ho anche preso un body Ellepi, però mi sono stupita che non c'è l'etichetta con scritto "Made in", che strano...
Comunque adesso ne prenderò altri Ellepi da un sito internet che fa dei prezzi ottimi, perché la mia merceria sotto casa me li fa pagare un botto: 7,40 euro per un body in cotone leggero a manica corta con scollo americano :che_dici ....
Grazie dei consigli!
Mastino12.06.2014
Immagine

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 5 feb 2014, 18:18

Tra l'altro i prodotti che ho preso all'OVS hanno il certificato Oeko-Tex "Fiducia nel tessile test sostanze nocive secondo OEKO-TEX standard 100", quindi non dovremmo aver problemi
Mastino12.06.2014
Immagine

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 5 feb 2014, 18:31

goccina :incrocini per tua sorella
Ragazze pensando ai nomi da dare alla mia piccolina con mio marito finora avevamo pensato ad Alessia o Ilenia ma non ci sentiamo sicuri, non ci suonano bene e poi non li vediamo adatti a questa terza figlia.
Allora io ho proposto Giada lui ha risposto con Giulia.
Io è sin dall'inizio che sono convinta che questa bimba deve avere un nome che inizi per G, ma a mio marito da quando abbiamo saputo il sesso ha sempre preferito Giulia. A me sembra troppo comune anche se mi piace come nome e vorrei fare contento mio marito, però Giada è meno sentito e bello uguale.
Questo nome mi fa davvero impazzire, è importante scegliere bene perché se lo porterà dietro per tutta la vita ed io voglio scegliere un nome delicato e dolce.
Helppppp!!! :martello
Mamma felice di due stelline (2010)
18/04/2014 è nata la mia terza stellina

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 5 feb 2014, 18:35

Goccina77 ha scritto:Caspita ragazze...mi ha appena chiamata mia sorella che sta andando al p.s. con il marito, è alla 32° settimana e da ieri ha tutte le gambe gonfissime fino all'inguine, dice che non si vedono le ginocchia :urka ha la pressione un pò alta e lei di solito ce l'ha sempre bassa e la sua gine le ha consigliato di andare subito a farsi vedere! Io l'ho tranquillizzata ma in realtà sono un pò preoccupata :buuu Speriamo non sia niente di grave :incrocini :incrocini :incrocini
Cavolo, :incrocini le dita pure io, quando sai qualcosa facci sapere. Di solito la ngestosi non si presenta verso il 5-6° mese?
Mast ha scritto:La tutina è questa
http://www.ovs.it/tutina-in-cotone/0089 ... si)_1_2014
Qualcuna di voi prende dell'abbigliamento da OVS? A sentirlo così il cotone sembra davvero buono, molto morbido e di qualità, anche se l'etichetta è la solita made in Cina... Ma anche alla Prenatal e alla Chicco è così...
Io ci compro spesso all'OVS e non è male anche meglio di Chicco e Prenatal, purtroppo oggi quasi tutte le marche sono made in cina, la cosa importante, come ha detto lunasole, è constatare che siano di cotone al 100%. Io l'altro giorno ho preso una tutina alla Thun e anche questa è fatta inj cina :che_dici
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Tailte
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Tailte » 5 feb 2014, 18:39

Tanti :incrocini :incrocini :incrocini per tua sorella goccina, facci sapere come sta e cosa le dicono al pronto soccorso!

roxel per il nome non so proprio cosa dirti, mi piacciono tutti e 4! Tra l'altro anche noi non abbiamo ancora deciso... Non pensavo sarebbe stato così difficile... e poi io sono solo alla prima!! :D
Immagine

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 5 feb 2014, 18:40

Roxell hai ragione, Giulia è bello ma troppo comune, come Sofia, che mi piaceva tanto e adesso 5 bimbe su 10 si chiamano così.
Finalmente che ho convinto mia figlia per mettere alla sorellina Claudia mio marito non ne è tanto convinto :martello
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 5 feb 2014, 18:47

Antonella ha scritto:Di solito la ngestosi non si presenta verso il 5-6° mese?
Che io sappia si presenta dalla 20esima settimana in poi... quindi può comparire anche dopo

Antonella ha scritto:Io ci compro spesso all'OVS e non è male anche meglio di Chicco e Prenatal, purtroppo oggi quasi tutte le marche sono made in cina, la cosa importante, come ha detto lunasole, è constatare che siano di cotone al 100%. Io l'altro giorno ho preso una tutina alla Thun e anche questa è fatta inj cina
Anche a me sembra qualitativamente meglio di Chicco e Prenatal. Comunque non ci si salva dal made in China :aargh
Almeno quelle che ho prese sono certificate, è lo stesso certificato che riporta anche Ellepi quindi credo ci si possa fidare e i prezzi sono ottimi
Mastino12.06.2014
Immagine

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 6 feb 2014, 10:36

Ciao a tutte... si in effetti ho controllato in internet e sia i body ellepi sia quelli OVS sono 100% cotone e quindi ottimi...
A me avevano detto, non so se è vero, che comprare un prodotto made in cina ma venduto da OVS, Chicco o altri... è più sicuro di comprarlo in un negozio di cinesi perchè comunque fanno dei controlli sulla qualità del prodotto per commercializzarlo in Italia... ma magari adesso anche i negozi di cinesi vendono cose più controllate.... :domanda

Stamane sono stata dal chiroterapico per la schiena e mi ha trovato abb bene... i dolori sono dovuti al cambio di postura e mi ha trattato soprattutto la cervicale perché dovendo dormire quasi seduta per via della digestione alla fine ne risente il collo...
Gli ho chiesto info per l'ernia addominale che mi ha trovato il ginecologo all'ultima visita, in pratica pare che nella precedente gravidanza i muscoli addominali si siano separati ed ora con l'aumento della pancia si sono un po' allontanati... lui mi ha detto che dopo che nascerà la bimba dovrò vedere se è il caso di operarmi per ricucirli insieme.... :urka

goccina come sta tua sorella?

Roxell...a me personalmente piace Alessia... ma anche gli altri sono carini....

Noi appena abbiamo detto come chiameremo la bimba ovvero Alice abbiamo scoperto che ci sono dei nostri amici che stanno aspettando un bimbo/a da pochissimo che volevano anche loro chiamarla Alice...ma tanto magari il loro è un maschio.... :risatina:

Mast
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mast » 6 feb 2014, 11:15

Lunasole1971 ha scritto:A me avevano detto, non so se è vero, che comprare un prodotto made in cina ma venduto da OVS, Chicco o altri... è più sicuro di comprarlo in un negozio di cinesi perchè comunque fanno dei controlli sulla qualità del prodotto per commercializzarlo in Italia...
Credo anch'io che sia così, tant'è vero che OVS e Ellepi hanno la certificazione OEKO-TEX
C'è anche il sito con registrate le aziende certificate, anche se è un po' brigoso confermo la presenza di Ellepi e confermo da cartellino anche la certificazione della linea "il mio primo corredino" by Fagottino di OVS. https://www.oeko-tex.com/it/manufacture ... _100.xhtml
Lunasole1971 ha scritto:ma magari adesso anche i negozi di cinesi vendono cose più controllate....
Anche no!
Lunasole1971 ha scritto:Gli ho chiesto info per l'ernia addominale che mi ha trovato il ginecologo all'ultima visita, in pratica pare che nella precedente gravidanza i muscoli addominali si siano separati ed ora con l'aumento della pancia si sono un po' allontanati... lui mi ha detto che dopo che nascerà la bimba dovrò vedere se è il caso di operarmi per ricucirli insieme....
La distasi addominale è il mio incubo!! Comunque per adesso non preoccuparti troppo, è possibile che dopo il parto i muscoli tornino da soli in posizione... se poi così non fosse, senti il parere di più di un chirurgo prima dell'intervento... Se posso darti un consiglio (ma tu chiedi anche a una persona più qualificata), io so che dopo il parto è controproducente portare una fascia contenitiva, quindi se avevi pensato di utilizzarla chiedi al medico.
La fascia a quanto so è sconsigliata quasi a tutte le donne che partoriscono in maniera naturale, perché fa sforzare meno gli addominali (perché sostiene al posto loro) e quindi i muscoli faticano a tornare tonici.

Roxell a me piace sia Giada che Giulia! comunque sono tutti e 4 dei bellissimi nomi!!
Mastino12.06.2014
Immagine

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 6 feb 2014, 12:19

Mast a dire il vero io non avevo usato la fascia contenitiva dopo il primo parto perchè me l'avevano sconsigliata proprio per i motivi che dici tu...ma evidentemente il distaccamento c'era stato e non si è rimarginato... e all'epoca avevo 35 anni... temo che adesso che ne ho 42 quasi 43 la situazione non sia migliorata anzi... ma finora non mi ha dato pb quindi valuterò poi con il medico dopo il parto se e come intervenire...considera che io ho una paura folle degli interventi perchè per fortuna finora non ne ho mai dovuti fare :incrocini ... ed il primo parto è stato totalmente naturale...

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Goccina77 » 6 feb 2014, 13:25

ciao ragazze mia sorella x fortuna tutto OK. Le hanno fatto tutte le analisi ed erano OK poi un ora di monitoraggio dove c erano le solite contrazioni leggere che ha dal 4 mese e la pressione un po latina ma non oltre la soglia dei 140 quindi un grande spavento e basta . :ok

Goccina77
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Goccina77 » 6 feb 2014, 13:30

Condivido con voi x l'oviesse... Ho preso body e tutine x greta e non ho avuto problemi. Per Eric devo ancora iniziare con gli acquisti e non vedo l'ora :-D
Roxell a me piacciono sia Alessia che giada...e lunasole mi piace anche Alice

Bloccato

Torna a “Maggio”