GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

a che punto è la pancia a 11+5?

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: a che punto è la pancia a 11+5?

Messaggio da Piorellino » 10 gen 2008, 19:33

barbara76 ha scritto:Ciao mi dite com'è la vs panciotta più o meno verso la 12ma settimana?
io mi sento un pò gonfia ma nn capisco se è x' continuo a mangiare o se già il piccolo...
Sn sempre stata magra come un chiodo, pancia piatta, vitino...ed ora mi sento un mostro!!! Non so + come vestirmi anche x' non ho ancora sparso la notizia...uff mi mancano le mie magliettine strettine....che stupidina che sono!
C'è da dire che x il resto nn sn ingrassata...solo pancia x ora!
verso la 12esima settimana la pancia solitamente inesistente...secondo me ti ha colta la MALEDIZIONE DELLE CICCIOSE :che_dici
cmq scherzia parte...vist che non ci trovo nulla dispiritoso...credo che dovresti sapere che in gravidanza almeno la pancia cresca perche è proprio li che sta le mbrione che poi diventerà feto e infine bambino...e magari capita anche di ingrassare ovuqnue e diventare quella cosa mostruosa che siamo noi cicciosotte, pensa CHE DISDETTA!
Scusa non vorrei essere pedante e cattiva, ma forse non sei matura per avere una gravidanza o non hai un sano rapporto con il tuo corpo, perche asserzioni del genere sono davvero SCONVOLGENTI!
E...dire che ci sono donne che hanno dato la vita per avere un figlio...
ciao!
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 10 gen 2008, 20:00

barbara aspetta a cantare vittoria ti parla una ex stecchino....io pesavo 48 kg magliettine belle striminzite pnatalone tg 38/40 alla tua settimana non avevo preso kg e neanche pancia...infatti mi misuravo in continuazione xche io invece la pancia la VOLEVO bè adesso sono a quota + 11 kg e una bella panciona se clicci sul mio fotoalbum lo puoi vedere...capisco lo stato danimo ma i bambini non nascono sotto il cavolo :prrrr vedrai che poi adorerai la tua panciotta :bacio
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

Samhain
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Samhain » 10 gen 2008, 21:22

barbara76 ha scritto:SAMAHAIN io nn sono esaltata cm voi forse x' è arrivato al primo colpo...nn ho avuto neanche il tempo di pensarci.
Tutto qui.
E cmq tu hai letto un sottile velato commento di disprezzo a chi grasso lo è x natura...ma io veramente parlavo di me...che colpa ne ho se sn magra???
Mai voluto offendere le cicciottelle.
Nn c'era cmq bisogno di commentare nella sezione luglioline...mi sembra di essere all'asilo!
...pancia a parte continuo ad essere magra e a portare i miei bellissimi jeans a vita bassa!
Lo hai detto tu che ognuno è libero di pensarla come vuole e io sono libera di pensare che la pancia gravidica sia una fortuna da sventagliare ovunque.
Tuttavia quello che mi accorgo è che ogni volta non ti neghi l'opportunità per misurare le parole, ma ci vuole tanto? Intendo dire: c'era bisogno di dare delle ESALTATE a chi cerca la gravidanza e finalmente l'ha trovata?
Siamo in un forum non a parlare di persona e certe cose bisogna considerare sempre che si dicono ad un pubblico variegato.
Parole che a te possono sembrare normali, possono offendere altre persone.

Per inciso: anch'io l'ho cercata e trovata al primo colpo. Grazie a Dio.

Continua pure a portare i tuoi magnifici jeans, io continuo a non vedere allora il perchè di aprire questo post.
Avrebbe avuto senso se avessi cercato vestiti premaman strettini e carini e fighissimi ma di sicuro con una diversa impostazione verso la magia della gravidanza.
***Serena, mamma di Rachele (27/6/'08)*** °Gollonza, 78ina & Toscanaccia °

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 10 gen 2008, 21:49

Barbara76 pensa che io, che faccio parte delle "abbondanti", mi sono sempre dispiaciuta per non aver potuto esibire le mie 4 gravidanze fin dai primi mesi....vista l'abbondanza di madre natura la pancia cominciava a vedersi solo verso il 6° inoltrato e io invece avrei voluto sbandierarla ai 4 venti!
Dalle tue parole mi sembra trasparire una sorta di disagio verso questa gravidanza che forse come dicevi tu è arrivata inaspettata e magari non proprio gradita....rifletti sull'importanza di portare dentro di se una vita, che crescerà, nascerà e cambiarà la tua di vita!
Diventare mamma è un dono grandissimo che, come tu stessa ti puoi rendere conto leggendo qui su gol, non tutte hanno ricevuto. Apprezza questo dono grande e la missione che ti è stata affidata...cioè il diventare madre.
Mi auguro che tutto possa andare bene per te e il tuo cucciolo

Plurimamma xxl a rapporto....Patty
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 10 gen 2008, 22:04

Mi sembra che si stia travisando un po tutto il discorso....

che dire, io amo la mia panzotta, ma se potessi non avere fianchi e culotto sarei felice, e che male c'è??? pure io sono - anzi ERO :sorrisoo - magra, partivo da 48 kg quando sono rimasta incinta questa seconda volta, ci avevo messo un annetto a tornare in forma ed ero proprio contenta...e mi piacciono le magliettine e i jeans a vita bassa...che fortunatamente ho indossato fino alla 16 settimana circa anche in questa seconda gravidanza....

insomma, la panza è bellissima, tonda, mi "soddisfa" proprio metterci l'olio di mandorle, accarezzarla, sentire che dentro la mia patatina scalpita etc tutte le belle emozioni della gravidanza...poi ci sono i contro...sono cose futili è logico, nulla di grave in confronto ai veri problemi della vita, ma se si può essere un po' leggeri e fare considerazioni decisamente non profonde:

eccheccavolo devo dire che i rotolini sono belli? che la cellulite sopra le ginocchia è simpatica??? ma so che sono aspetti che se ne andranno, e intanto mi strafoco di gelato....

spero che mi sono spiegata perchè il gelato mi obnubila la mente :ahah :ahah
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 10 gen 2008, 22:09

mi diverto a leggere le vs risposte...tutte contro di me (o quasi)
Chissà poi x'...
Chiuderei cmq qui la discussione.
Ciao a tutte
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 10 gen 2008, 22:12

Io credo che il problema invece sia stato centrato...
però purtroppo le persone, chiamiamole magre, che per una grvidanza o per altri motivi si vedono qualche kiletto in + e cominciao a dire che sono grasse e brutte....non potranno mai capire cosa vuol dire essere veramente sovrappeso e dovrebbero ringraziare Dio per non avere il problema del peso!
Con questo non volgio fare una polemica ma mi sembra sia stata urtata un pochino la sensibilità di noi morbidose in primis la mia!
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 10 gen 2008, 22:13

barbara76 ha scritto:mi diverto a leggere le vs risposte...tutte contro di me (o quasi)
Chissà poi x'...
Ciao a tutte
Da qui si capisce il tuo grado di maturità!!!! :che_dici
Mi auguro comunque che tutto veda bene e che tu possa abbracciare il tuo cucciolo!!! ciao
Immagine

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 10 gen 2008, 22:28

4xpatty ha scritto:Io credo che il problema invece sia stato centrato...
però purtroppo le persone, chiamiamole magre, che per una grvidanza o per altri motivi si vedono qualche kiletto in + e cominciao a dire che sono grasse e brutte...
Non sono tutti cosi, io parto da veramente magra 43 kg si evince perfettamente dal fotoalbum, ma questo bimbo l'ho voluto e sono STRAFIERA delle mie rotondità attuali, quindi non sono le persone magre, ma alcune persone, anche una persona in carne vedendosi ancora più in carne magari si vedono ancora più brutte e grasse.
Non facciamo di tutta un erba un fascio :sorrisoo

Io credo solo che barbara si debba abituare a questa nuova cosa, e se non si abitua dovrà farlo perforza, non voglio spaventati, ma a me dopo la 13° settimana è esplosa :fischia
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 10 gen 2008, 22:32

Jadore ha scritto:
però purtroppo le persone, chiamiamole magre, che per una grvidanza o per altri motivi si vedono qualche kiletto in + e cominciao a dire che sono grasse e brutte...
Non sono tutti cosi, io parto da veramente magra 43 kg si evince perfettamente dal fotoalbum, ma questo bimbo l'ho voluto e sono STRAFIERA delle mie rotondità attuali, quindi non sono le persone magre, ma alcune persone, anche una persona in carne vedendosi ancora più in carne magari si vedono ancora più brutte e grasse.

Io credo solo che barbara si debba abituare a questa nuova cosa, e se non si abitua dovrà farlo perforza, non voglio spaventati, ma a me dopo la 13° settimana è esplosa :fischia
Hai ragione...avrei dovuto scrivere ALCUNE persone....
Immagine

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 10 gen 2008, 23:44

4xpatty ha scritto:
barbara76 ha scritto:mi diverto a leggere le vs risposte...tutte contro di me (o quasi)
Chissà poi x'...
Ciao a tutte
Da qui si capisce il tuo grado di maturità!!!! :che_dici
Mi auguro comunque che tutto veda bene e che tu possa abbracciare il tuo cucciolo!!! ciao
GIà :urka

Ah patty ma anche tu qui? :-D siamo ovunque... :hi hi hi hi
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 10 gen 2008, 23:46

4xpatty ha scritto:
Jadore ha scritto:

Hai ragione...avrei dovuto scrivere ALCUNE persone....
GIUSTISSIMO!

VERO CHE SI DOVRA' ABITUARE E NON SOLO ALLA PANZA...dopo la nascita di un bimbo soprattutto i primimesi la pancia diventa l utlimo dei pensieri...perche gia per chi è predisposto ad essere mamma con tanto di fierezza alle nuove curve..è cmq uno choc....figuriamoci per le altre... unneonato è impegnativo..choccante, TI CAMBIA LA VITA PER DAVVERO!!! :che_dici

beba76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da beba76 » 11 gen 2008, 10:17

ciao barbara pensa io prima di restare incinta ero riuscita nel giro di 2anni a perdere ben 20kg e andavo in giro molto fiera xchè ero sempre stata sull'abbondante,e quando ho fatto il test la prima cosa che ho detto al mio moroso è stata,ma che cavolo ci ho messo tanto impegno e ho fatto tanti sacrifici e non è servito a nulla,uffa non potrò per molto tempo più mettermi i miei maglioncini stretch,le minigonnei,gli jeans a vita super bassa,ecc... ma poi alla 10sett cioè durante la prima eco quando abbiamo visto il nostro fagiolino muoversi e il suo cuore sembrava un cavallo ipazzito mi sono detta al diavolo i 20kg e tutto l'abbigliamento voglio godermi questo meraviglioso periodo e portare fiera e soddisfatta la mia panciotta(è 1sett che si nota)e i miei 4kg che ho preso dall'inizio.E poi sai una cosa tutti quelli che mi vedono mi dicono ultimamente che mi dona questo stato e x ciò sono ancora più felice.quindi ti capisco anche io ho + o - passato ciò che provi tu ma è solo questione di tempo e vedrai come ti hanno detto le altre ragazze ne andrai fiera.facci sapere della tn in bocca al lupo
Immagine

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 11 gen 2008, 10:42

MAdò che discussione avete fatto!!!
Voglio dire, anche io sono sempre stata magretta e carina. Capitano dei nomenti no in cui ci si sente mostruose e diverse dal solito. Ogni tanto mi guardo vestita con abiti premaman e penso che non mi si addicano per niente, che faccio schifo così conciata.... Ma cerco i meno peggio e e nonostante tutto mi dico: "sono orribile" ma poi non so perchè mi metto a ridere, ma pure di gusto, e mi accarezzo la panciotta. Al diavolo la linea, mi dico, qui c'è il mio piccolo Alex, e tutto diventa meno difficile da sopportare.
Che sono in fondo 9 mesi di rotondità? Se madre natura ci ha dato il dono di avere un bel fisico di partenza, non sarà certo una gravidanza che ci rovinerà per sempre. Se non ci strafoghiamo (e sta a noi mamme non esagerare col cibo), con un pò di buona volontà possiamo ritornare "quasi" come prima. Io per la cronaca sono a +7... :che_dici

E poi consiglio: invece di concentrarsi sui cuscinetti, grasso e rotolini... Perchè non concentrarsi sul seno??? Io mi sento una maggiorata!!!! :prrrr
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

Eny79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eny79 » 11 gen 2008, 10:47

Aggiungo: tutte le mie amiche continuano ad essere superfashion (e te lo dice una che abita nella capitale della moda) e una sera sono andata in discoteca che sembravo un panda...

La verità però è che una per una, tutte, mi hanno detto: "Cara Eny, io ti invidio, vorrei anche io un figlio dal mio fidanzato, ma non se la sente ancora..." E in quel momento una donna capisce di quanto fortunata sia, avere un uomo che la ama e un figlio in arrivo....

Allora gongolo
ALEXANDER è nato l'11 Aprile 2008 alle ore 22.36: 3,440kg x 51,5 cm di tenerezza, da mamma thai e papà slavo...

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 11 gen 2008, 11:03

eny..beata te ..solo 7 kg :fischia
comunque nel vecchio gol sono stata massacrata xche dopo la prima gravidanza volevo tornare presto nella mia tg 38...(barabara tranquilla xche dopo 4 mesi sono tornata in forma :yeee )mi è stato dato dell'anoressia he sosteneano he la era innaturale quindi ti capisco come ti senti...volevo dire a tutte di non esagerare a dare dell'immatura o fissata o cose del genere ... sono poi sepre le stesse persona a parlare :fischia :fischia

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 11 gen 2008, 11:03

Continuo a leggere le vs. risposte più per curiosità che per altro.

E' incredibile come una frase scritta male in un momento di sconforto possa generare i pensieri più cattivi e crudeli tipo che sono immatura (io stessa sul primo messaggio mi sono data della stupidina quindi ero cosciente della cretinata che avevo scritto), che non sarò una brava mamma ecc...

Ma chi siete voi per giudicare?

La mia domanda era semplicemente: a 11 + 5 si dovrebbe già vedere la pancia? Punto...questo volevo sapere!

E poi sono stufa di sentire che ho urtato la sensibilità delle cicciottelle...nn era assolutamente mia intenzione, stavo parlando per me!

Se a qualcuna può interessare ieri la TN è andata bene, il piccolo/a si muoveva e sembrava salutasse cn la manina...hihi ...che buffo!
Ora devo aspettare gli esiti del prelievo, speriamo sia tutto ok!
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 11 gen 2008, 11:05

sta tastiera di m....non si capisce nulla di quello che ho scritto

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 11 gen 2008, 11:09

dodi, io è la prima volta che rispondo!!!! :che_dici
Nessuno pensa che comunque il fatto di voler tornare in forma dopo una gravidanza sia sbagliato!!!

Barbara Sono contanta che la visita sia andata bene e che il tuo fagliolino cresca bene!
Se ho offeso in qualche modo...non era mia intenzione!
Immagine

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 11 gen 2008, 11:42

scusate la mia intrusione: dov'è la sezione luglioline? non riesco a trovarla ..Help
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”