io: ??? ma se finora nessuno (nè ospedale, nè lei durante i 2 precedenti controlli) mi ha mai parlato di ittero, nonostante IO ed il PAPA' dicessimo che secondo noi era troppo abbronzato = itterico???
pediatra: ehh.. sarebbe meglio togliere almeno una poppata al giorno per diminuire l'ittero
io: dottoressa, ma scherza?? ma le pare che lo lascio urlare due ore di fila???
lei: eh, lo sapevo che è un po' fissata... comunque lo ricontrollo il 5 febbraio e vediamo come va, altrimenti facciamo un controllo
ora, io lo so che su varie cose io la considero un'idiota, non l'avevo cambiata solo perchè a novembre 2013 doveva andare in pensione, ed invece (purtorppo) ce l'abbiamo sulle croste fino a novembre 2014... ma era in ritardo per il controllo (di solito è puntuale) ed ho dovuto aspettare UN'ORA nella stessa sala d'attesa con i bimbi ammalati (febbra alta, tosse, catarro, ecc)...
ora, se malauguratamente il tato2 si ammala, io glielo porto, me lo cura, e poi MI RIFIUTO DI FARE ALTRI CONTROLLI fino ai sei mesi... se smette di crescere la contatto, altrimenti ciccia...
che poi, le ho detto che il peso messo su in questo mese è stato per l'80% nelle prime due settimane, e che nelle ultime due è aumentato giusto il minimo oms.. ma mi ha ignorata... come faccio a diminuire le poppate ad un bimbo che sta rallentando la crescita!!!

e come dice mio marito: perdi tempo ad arrabbiarti, tanto basta ignorarla.. ma oggi sono comunque ancora incacchiosa...
ecco, scusate lo sfogo!