GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (14)
- ellina90
- Active~GolGirl®
Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (14)
ahahahahah il marito..comunque Penelope mi piace sisi!! 

- Giun7
- Expert~GolGirl®
:ahah :ahah Anche il mio per ogni nome valutava il diminutivo!MariPi82 ha scritto:Siiiiiiiiii.....ma alla prossima gliela faccio: lo frego durante il travaglio e impongo il mio volere!!!!ottyx ha scritto:BELLISSSSSSSSIMI (anche perchè uno l'ho scelto per mio figlioMariPi82 ha scritto:io a mio marito avevo proposto di quelle robe che........: questa era la faccia che faceva!!!!!
tipo:
Virgilio; Attilio; Cesare; Eugenio; Elia; Enea..........(c'ho ancora l'elenco....)
tutti bocciati!!!!:ahah
ma a me piaccion tanto!!!!)
Un altro nome che a me piace molto e che avrei scelto per mio figlio (ma proprio non sta col cognome) è Leonardo!!!!!
Per femminuccia, oltre a Lucia, Ginevra, Vittoria, mi piace molto molto anche Cecilia!!!!
Adoro Penelope......ma mio marito mi ha fatto notare che il diminutivo non sarebbe stato un granchè.....![]()
E io: ma perchè, Penni che ha che non va???????
Anche a me Ginevra piace come nome, e ho scelto Victoria perché a me suona meglio che Vittoria. Sopratutto col cognome :D per maschietto ci piacevano Brian, William (come Shakespeare

3,115 g x 49,5 cm NATA IL 05/06/2014

- MariPi82
- Gold~GolGirl®
esattamente quello che volevo scrivere io, Giun!
ci sono dei nomi che avrei volentieri inserito nel novero dei preferiti.....ma che mi ricordano persone poco gradite
, e che quindi mi sono "andati giù di birlo".......
tipo Filippo.......peccato!
ci sono dei nomi che avrei volentieri inserito nel novero dei preferiti.....ma che mi ricordano persone poco gradite

tipo Filippo.......peccato!
Pietro Roberto 02-01-2013
- Titti86
- Master~GolGirl®
Mio marito ha fatto sto lavoro cn i nomi
Trovarne uno è stato un'impresa

Trovarne uno è stato un'impresa

03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
-
- Active~GolGirl®
Ciao ragazze,posso intrufolarmi?
La mia gravidanza non ha avuto un esito felice,ma se oggi fosse nata/o l'avremmo chiamata/o camilla (proposto da lui) o diego (proposto da me)..
Pure io adoro ginevra
La mia gravidanza non ha avuto un esito felice,ma se oggi fosse nata/o l'avremmo chiamata/o camilla (proposto da lui) o diego (proposto da me)..

Pure io adoro ginevra

mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm
-
- Active~GolGirl®
Ciao ragazze,posso intrufolarmi?
Pure io adoro ginevra

Pure io adoro ginevra

mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm
- ellina90
- Active~GolGirl®
pure a me piace ginevra :) come la mia cuginetta di 3 anniserenag ha scritto:Ciao ragazze,posso intrufolarmi?
La mia gravidanza non ha avuto un esito felice,ma se oggi fosse nata/o l'avremmo chiamata/o camilla (proposto da lui) o diego (proposto da me)..![]()
Pure io adoro ginevra

-
- Active~GolGirl®
abbiamo deciso di riprovare adesso che i nove mesi son passati...volevo che fossero solo per i cuccioli che non ci son più...li teniamo sempre nel cuore e andiamo avanti.....i nomi però non li useremo per i fratellini futuri, quei nomi erano solo per loro
e quindi Ginevra è uno dei papabili
da maschietto.....a me piace Damiano o Patrizio

e quindi Ginevra è uno dei papabili

- ellina90
- Active~GolGirl®
Damiano come ho già detto mi sa di vecchio ma sono gusti
se è maschio il nostro preferito è Davide
femminuccia invece la preferita è Mia o Maia..c'è ne altri sopra c'è tutto il mio elenco se lo trovi
comunque ti auguro tutto il bene perchè so quanto tu possa stare male..io vivo nel terrore ogni giorno..ora sono alle 11esima ma non vedo l ora sia passata la 13esima..poi l importante è che sia sano/a..maschio femmina..occhi marroni blu verdi viola ahahaha va bene tutto..ma che stia bene questo lo saprò tra 2 settimane alla translucenza il 7 febbraio..pauraaaa..speriamo bene.. 

- Giun7
- Expert~GolGirl®
Tantiserenag ha scritto:abbiamo deciso di riprovare adesso che i nove mesi son passati...volevo che fossero solo per i cuccioli che non ci son più...li teniamo sempre nel cuore e andiamo avanti.....i nomi però non li useremo per i fratellini futuri, quei nomi erano solo per loro![]()
e quindi Ginevra è uno dei papabili![]()

Anche mia madre voleva chiamarmi Maia... solo che conosco almeno tre cani che si chiamano così

Da maschio sono moooolto più difficili secondo me.
3,115 g x 49,5 cm NATA IL 05/06/2014

- Titti86
- Master~GolGirl®
Io cn Maia penso all'ape 

- ellina90
- Active~GolGirl®

- ellina90
- Active~GolGirl®
Giun7 ha scritto:Tantiserenag ha scritto:abbiamo deciso di riprovare adesso che i nove mesi son passati...volevo che fossero solo per i cuccioli che non ci son più...li teniamo sempre nel cuore e andiamo avanti.....i nomi però non li useremo per i fratellini futuri, quei nomi erano solo per loro![]()
e quindi Ginevra è uno dei papabili![]()
da maschietto.....a me piace Damiano o Patrizioe in bocca alla cicogna!
Anche mia madre voleva chiamarmi Maia... solo che conosco almeno tre cani che si chiamano cosìuno di mia zia, uno di un mio amico (con cui tra l'altro vado a spasso) e un altro di una mia conoscente. In più, nel nostro dialetto "maia" significa maglia.
Allora tra i due preferisco Mia.
Da maschio sono moooolto più difficili secondo me.

- Titti86
- Master~GolGirl®
Qst lavoro lo ha fatto il socio... Distruggendomi la lista nomi....ellina90 ha scritto:![]()
anche io.. ma mi piace tanto..e poi ogni nome lo associo a qualcosa soppratutto nomi di persone che con me sono state vere s****** vedo il nome con un altra prospettiva uff..

- MariPi82
- Gold~GolGirl®
altri nomi da maschio:
Dario (regale!....da imperatore direi, a mio marito però non piace); Serse (figlio di Dario, re di Persia
); Alessandro (che dire....il nome dei nomi!....ma purtroppo troppo gettonato)......
tutti nomi belli e importanti!
oltre a quelli che ho già scritto sopra!
Dario (regale!....da imperatore direi, a mio marito però non piace); Serse (figlio di Dario, re di Persia

tutti nomi belli e importanti!
oltre a quelli che ho già scritto sopra!

- MariPi82
- Gold~GolGirl®
insomma....a me piaccioni tutti quei nomi che hanno una storia e un bel significato!!!
che sanno di antico, ma danno un bell'auspicio per il futuro!
per esempio, ecco: proprio non mi piace quando qualcuno chiama una femminuccia Andrea (perchè ha la A alla fine?), che in greco diventa Andro Kos ("uomo virile", in italiano).....
se lo si sa, ma piace......de gustibus!
che sanno di antico, ma danno un bell'auspicio per il futuro!
per esempio, ecco: proprio non mi piace quando qualcuno chiama una femminuccia Andrea (perchè ha la A alla fine?), che in greco diventa Andro Kos ("uomo virile", in italiano).....
se lo si sa, ma piace......de gustibus!

- Titti86
- Master~GolGirl®
Si anche per me è così!!!! X qst adoravo Alessandro, Claudio,Flavio ... Nomi da re, da imperatori... E alla fine lui che sceglie???? Christian
Alla fine è femmina e abbiamo risolto :ahah

Alla fine è femmina e abbiamo risolto :ahah
- Titti86
- Master~GolGirl®
MariPi82, ti piacciono i nomi antichi e gli compri vestiti zebrati???? Nn l'ho dimenticato

-
- Active~GolGirl®
allora ragazze..in questo giorno un pò malinconico vi confesso alcuni dei miei nomi preferiti....e sono pronta a ricevere tutti gli insulti possibili (ci vuole un pò scherzare per tirarsi su!!!!).
tra poco capirete...
rullo di tambuti....
nomi da maschio:
MARCANTONIO: come mio nonno, affettivamente parlando mi fa piacere mettere a mio figlio il suo nome, ma capisco che sia un nome TROOOOOOOOOOppo pesante ( e poi lui si chiama proprio così, Marcantonio tutto attaccato!!!!!!)
OSCAR : ma chi è di Roma come me sa che è associato al personaggio di Verdone Oscar Pettinari , e non mi pare il caso.....; c'è pure Lady Oscar e il discorso finisce qui........
nomi da femmina:
AMELIA: si lo so..VECCHISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOO....e ricorda Amelia, la fattucchiera che ammalia di Zio Paperone
; ma suona così dolce
SELVAGGIA: potrebbe essere un pò equivoco, ma.....
è un nome che amo moltissimo, mi fa venire in mente una donna libera, forte, coraggiosa, che va per la sua strada e insegue i suoi sogni senza farsi condizionare da niente e nesssuno, indomita!!!!
che poi è quello che desidererei per la mia bimba..
ma sto andando fuori tema..
ok via libera a gli insulti!!!!!!!!!!!!!!!!!!

tra poco capirete...
rullo di tambuti....
nomi da maschio:
MARCANTONIO: come mio nonno, affettivamente parlando mi fa piacere mettere a mio figlio il suo nome, ma capisco che sia un nome TROOOOOOOOOOppo pesante ( e poi lui si chiama proprio così, Marcantonio tutto attaccato!!!!!!)

OSCAR : ma chi è di Roma come me sa che è associato al personaggio di Verdone Oscar Pettinari , e non mi pare il caso.....; c'è pure Lady Oscar e il discorso finisce qui........

nomi da femmina:
AMELIA: si lo so..VECCHISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOO....e ricorda Amelia, la fattucchiera che ammalia di Zio Paperone

SELVAGGIA: potrebbe essere un pò equivoco, ma.....
è un nome che amo moltissimo, mi fa venire in mente una donna libera, forte, coraggiosa, che va per la sua strada e insegue i suoi sogni senza farsi condizionare da niente e nesssuno, indomita!!!!
che poi è quello che desidererei per la mia bimba..
ma sto andando fuori tema..
ok via libera a gli insulti!!!!!!!!!!!!!!!!!!

-
- Active~GolGirl®
ellina90
per latranslucenza!!!!!!!!