GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (14)

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: NOMI: CONSIGLI, SUGGERIMENTI, OPINIONI (14)

Messaggio da ellina90 » 23 gen 2014, 21:54

ahahahahah il marito..comunque Penelope mi piace sisi!! :ok

Giun7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giun7 » 24 gen 2014, 9:35

MariPi82 ha scritto:
ottyx ha scritto:
MariPi82 ha scritto:io a mio marito avevo proposto di quelle robe che........ :urka : questa era la faccia che faceva!!!!!
tipo:
Virgilio; Attilio; Cesare; Eugenio; Elia; Enea..........(c'ho ancora l'elenco.... :spiteful: )
tutti bocciati!!!! :risatina: :ahah
ma a me piaccion tanto!!!! :emozionee
BELLISSSSSSSSIMI (anche perchè uno l'ho scelto per mio figlio :fischia )
Siiiiiiiiii.....ma alla prossima gliela faccio: lo frego durante il travaglio e impongo il mio volere!!!!
Un altro nome che a me piace molto e che avrei scelto per mio figlio (ma proprio non sta col cognome) è Leonardo!!!!!
Per femminuccia, oltre a Lucia, Ginevra, Vittoria, mi piace molto molto anche Cecilia!!!!
Adoro Penelope......ma mio marito mi ha fatto notare che il diminutivo non sarebbe stato un granchè..... :pensieroso
E io: ma perchè, Penni che ha che non va???????
:che_dici
:ahah :ahah Anche il mio per ogni nome valutava il diminutivo!
Anche a me Ginevra piace come nome, e ho scelto Victoria perché a me suona meglio che Vittoria. Sopratutto col cognome :D per maschietto ci piacevano Brian, William (come Shakespeare :emozionee) e Kile. Come italiani mi piacevano Matteo, Gianluca e Paolo. Ma associo ogni nome ad una persona che conosco :che_dici
3,115 g x 49,5 cm NATA IL 05/06/2014

ImmagineImmagine

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 24 gen 2014, 10:10

esattamente quello che volevo scrivere io, Giun!
ci sono dei nomi che avrei volentieri inserito nel novero dei preferiti.....ma che mi ricordano persone poco gradite :pistole , e che quindi mi sono "andati giù di birlo".......
tipo Filippo.......peccato!
Pietro Roberto 02-01-2013

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 24 gen 2014, 10:22

Mio marito ha fatto sto lavoro cn i nomi :che_dici
Trovarne uno è stato un'impresa :caduta_sedia:
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da serenag » 24 gen 2014, 10:39

Ciao ragazze,posso intrufolarmi?
La mia gravidanza non ha avuto un esito felice,ma se oggi fosse nata/o l'avremmo chiamata/o camilla (proposto da lui) o diego (proposto da me).. :cuore
Pure io adoro ginevra :sorrisoo
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da serenag » 24 gen 2014, 10:41

Ciao ragazze,posso intrufolarmi?
La mia gravidanza non ha avuto un esito felice,ma se oggi fosse nata/o l'avremmo chiamata/o camilla (proposto da lui) o diego (proposto da me).. :cuore
mamma di due angioletti che si rotolano sulle nuvole e che vegliano sul loro fratellino Giacomo, il ciccione tenerissimo, 31.10.2014, 3,600 kg per 52 cm

ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ellina90 » 24 gen 2014, 13:06

serenag ha scritto:Ciao ragazze,posso intrufolarmi?
pure a me piace ginevra :) come la mia cuginetta di 3 anni :emozionee mi dispiace per la tua gravidanza.. :( ma vedrai che la prossima se deciderai di riprovare andrà meglio..la mia amica ne ha persi 2 uno dopo 6 settimane e uno dopo 8..ma ora a novembre gli è nato un bambino stupendo..mai arrendersi :cuore :cuore

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da serenag » 24 gen 2014, 13:12

abbiamo deciso di riprovare adesso che i nove mesi son passati...volevo che fossero solo per i cuccioli che non ci son più...li teniamo sempre nel cuore e andiamo avanti.....i nomi però non li useremo per i fratellini futuri, quei nomi erano solo per loro :sorrisoo
e quindi Ginevra è uno dei papabili :sorrisoo
da maschietto.....a me piace Damiano o Patrizio :sorrisoo

ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ellina90 » 24 gen 2014, 13:30

Damiano come ho già detto mi sa di vecchio ma sono gusti :sorrisoo se è maschio il nostro preferito è Davide :emozionee femminuccia invece la preferita è Mia o Maia..c'è ne altri sopra c'è tutto il mio elenco se lo trovi :risatina: comunque ti auguro tutto il bene perchè so quanto tu possa stare male..io vivo nel terrore ogni giorno..ora sono alle 11esima ma non vedo l ora sia passata la 13esima..poi l importante è che sia sano/a..maschio femmina..occhi marroni blu verdi viola ahahaha va bene tutto..ma che stia bene questo lo saprò tra 2 settimane alla translucenza il 7 febbraio..pauraaaa..speriamo bene.. :cuore

Giun7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giun7 » 24 gen 2014, 15:59

serenag ha scritto:abbiamo deciso di riprovare adesso che i nove mesi son passati...volevo che fossero solo per i cuccioli che non ci son più...li teniamo sempre nel cuore e andiamo avanti.....i nomi però non li useremo per i fratellini futuri, quei nomi erano solo per loro :sorrisoo
Tanti :incrocini e in bocca alla cicogna!
Anche mia madre voleva chiamarmi Maia... solo che conosco almeno tre cani che si chiamano così :risatina: uno di mia zia, uno di un mio amico (con cui tra l'altro vado a spasso) e un altro di una mia conoscente. In più, nel nostro dialetto "maia" significa maglia. :perplesso Allora tra i due preferisco Mia.
Da maschio sono moooolto più difficili secondo me.
3,115 g x 49,5 cm NATA IL 05/06/2014

ImmagineImmagine

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 24 gen 2014, 16:09

Io cn Maia penso all'ape :fischia
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ellina90 » 24 gen 2014, 16:18

:caduta_sedia: :caduta_sedia: anche io.. ma mi piace tanto..e poi ogni nome lo associo a qualcosa soppratutto nomi di persone che con me sono state vere s****** vedo il nome con un altra prospettiva uff..

ellina90
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ellina90 » 24 gen 2014, 16:20

Giun7 ha scritto:
serenag ha scritto:abbiamo deciso di riprovare adesso che i nove mesi son passati...volevo che fossero solo per i cuccioli che non ci son più...li teniamo sempre nel cuore e andiamo avanti.....i nomi però non li useremo per i fratellini futuri, quei nomi erano solo per loro :sorrisoo
Tanti :incrocini e in bocca alla cicogna!
Anche mia madre voleva chiamarmi Maia... solo che conosco almeno tre cani che si chiamano così :risatina: uno di mia zia, uno di un mio amico (con cui tra l'altro vado a spasso) e un altro di una mia conoscente. In più, nel nostro dialetto "maia" significa maglia. :perplesso Allora tra i due preferisco Mia.
Da maschio sono moooolto più difficili secondo me.
:caduta_sedia: tra api e cani ci sto ripensando ora su maia :ahah comunque :quoto_1: pienamente che per i maschietti è più difficile!!

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 24 gen 2014, 16:23

ellina90 ha scritto::caduta_sedia: :caduta_sedia: anche io.. ma mi piace tanto..e poi ogni nome lo associo a qualcosa soppratutto nomi di persone che con me sono state vere s****** vedo il nome con un altra prospettiva uff..
Qst lavoro lo ha fatto il socio... Distruggendomi la lista nomi.... :che_dici

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 24 gen 2014, 17:11

altri nomi da maschio:
Dario (regale!....da imperatore direi, a mio marito però non piace); Serse (figlio di Dario, re di Persia :ok ); Alessandro (che dire....il nome dei nomi!....ma purtroppo troppo gettonato)......
tutti nomi belli e importanti!
oltre a quelli che ho già scritto sopra! :cuore

MariPi82
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da MariPi82 » 24 gen 2014, 17:16

insomma....a me piaccioni tutti quei nomi che hanno una storia e un bel significato!!!
che sanno di antico, ma danno un bell'auspicio per il futuro!
per esempio, ecco: proprio non mi piace quando qualcuno chiama una femminuccia Andrea (perchè ha la A alla fine?), che in greco diventa Andro Kos ("uomo virile", in italiano).....
se lo si sa, ma piace......de gustibus! :ok

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 24 gen 2014, 17:24

Si anche per me è così!!!! X qst adoravo Alessandro, Claudio,Flavio ... Nomi da re, da imperatori... E alla fine lui che sceglie???? Christian :che_dici
Alla fine è femmina e abbiamo risolto :ahah

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 24 gen 2014, 17:32

MariPi82, ti piacciono i nomi antichi e gli compri vestiti zebrati???? Nn l'ho dimenticato :prr :prr

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da serenag » 24 gen 2014, 19:34

allora ragazze..in questo giorno un pò malinconico vi confesso alcuni dei miei nomi preferiti....e sono pronta a ricevere tutti gli insulti possibili (ci vuole un pò scherzare per tirarsi su!!!!).
tra poco capirete...
rullo di tambuti....
nomi da maschio:
MARCANTONIO: come mio nonno, affettivamente parlando mi fa piacere mettere a mio figlio il suo nome, ma capisco che sia un nome TROOOOOOOOOOppo pesante ( e poi lui si chiama proprio così, Marcantonio tutto attaccato!!!!!!) :prr
OSCAR : ma chi è di Roma come me sa che è associato al personaggio di Verdone Oscar Pettinari , e non mi pare il caso.....; c'è pure Lady Oscar e il discorso finisce qui........ :argh

nomi da femmina:
AMELIA: si lo so..VECCHISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOO....e ricorda Amelia, la fattucchiera che ammalia di Zio Paperone :festa; ma suona così dolce :bacio

SELVAGGIA: potrebbe essere un pò equivoco, ma.....
è un nome che amo moltissimo, mi fa venire in mente una donna libera, forte, coraggiosa, che va per la sua strada e insegue i suoi sogni senza farsi condizionare da niente e nesssuno, indomita!!!!
che poi è quello che desidererei per la mia bimba..
ma sto andando fuori tema..
ok via libera a gli insulti!!!!!!!!!!!!!!!!!! :ok :ok :ok

serenag
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da serenag » 24 gen 2014, 19:36

ellina90 :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per latranslucenza!!!!!!!!

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”