GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

IL VOSTRO PENSIERO PIU' FELICE

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: IL VOSTRO PENSIERO PIU' FELICE

Messaggio da Maggie1 » 2 dic 2007, 20:02

[quote="PIPPI70"]Il primo pensiero
Immaginare di abbracciare mio figlio, di coccolarlo nel letto, di accompagnarlo
a scuola, di vederlo crescere, ridere, piangere, con mio marito accanto :emozionee
:quoto_1:

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 8 gen 2008, 0:33

Non sono mai entrata in chiesa vestita da sposa e non ho un bambino che mi regali i momenti felici di cui parlate... neppure ho mai visto un test positivo ma uno dei miei pensieri felice è da figlia ...

quando mi hanno riaccompagnato in stanza dopo un intervento al cuore e ho visto mia madre in fondo al corridoio che mi aspettava, in piedi, con gli occhi rossi e lucidi. Io ero felice, ma lei sicuramente più di me :cuore . Prima che mi chiedesse qualunque cosa le ho detto "tranquilla, mamma, non piangere, sto bene!" ...anche se stavo malissimo

e per chi parla di insulina ...
immaginate la felicità quando la dottoressa del mio compagno (insulino-dipendente da quando era bambino), dopo aver visto i miglioramenti, gli sforzi e la costanza gli ha detto "puoi essere un papà anche tu" e lui mi ha guardato e mi ha detto "grazie amore, ne è valsa la pena!"
:emozionee
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

Titti73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Titti73 » 8 gen 2008, 9:26

Non lo so, ci devo pensare...il parto sicuramente no :urka , i primi mesi di Mattia li ricordo solo come uno dei più grossi incubi della mia vita :urka :urka e il giorno del mio matrimonio ero troppo occupata a far sì che andase tutto bene e che tutti fossero a loro agio...nei momenti in cui uno dice: "ecco, ora sono felice", io, appena faccio questo pensiero, è come se mi guardassi da fuori e mi dicessi: "Attenta: sei patetica e non durerà a lungo!" :urka :urka :urka
Titti e Mattia (21/06/06) e Davide (26/07/2010) e Giovanni (11/03/2012)
16/02/2009: ho conosciuto anche io quel dolore

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 8 gen 2008, 12:46

A volte è bello perdersi nei ricordi dolci e smielati, l'insulina lasciamola a chi è, purtroppo, malato, ok?
Leggo solo ora.
Era una battuta.
A me piace fare dell'ironia, e la faccio per prima contro me stessa (e le mie malattie, di vario genere).
Ma credo che solo tu non l'abbia capito.
Alessandra
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 8 gen 2008, 13:11

immaginate la felicità quando la dottoressa del mio compagno (insulino-dipendente da quando era bambino), dopo aver visto i miglioramenti, gli sforzi e la costanza gli ha detto "puoi essere un papà anche tu" e lui mi ha guardato e mi ha detto "grazie amore, ne è valsa la pena!"
Rettifico quanto ho scritto sopra: non era l'unica a non aver capito.
Per la cronaca: nel 2006 sono stata ricoverata in ospedale e rischiavo di tirare le cuoia.
Scherzavo con il mio compagno sull'eredità.
Anche gli eventi peggiori si possono prendere con leggerezza, come le battute.
Evitiamo,per cortesia, di offenderci per nulla.
Alessandra

karabà
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da karabà » 8 gen 2008, 13:47

Alessandra68 ha scritto:
Rettifico quanto ho scritto sopra: non era l'unica a non aver capito.
Per la cronaca: nel 2006 sono stata ricoverata in ospedale e rischiavo di tirare le cuoia.
Scherzavo con il mio compagno sull'eredità.
Anche gli eventi peggiori si possono prendere con leggerezza, come le battute.
Evitiamo,per cortesia, di offenderci per nulla.

... ma Alessandra ... certo che l'avevo capito !!! :ok altrimenti non avrei scritto questo ... ma tutt'altro e certamente con un altro tono. :bacio
E poi questo non è certo un topic dove far polemica ... se era questo l'intento ne avrei aperto un'altro tutto dedicato a te... ok ? :prrrr
3 IUI fallite:ott'08 dic'08 gen'09 - laparoscopia lug'09 - incinta ago'09 (finita a sole 8w) ...
il nostro miracolo tanto desiderato 7ott'11

tamara81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tamara81 » 8 gen 2008, 18:46

Ciao a tutte...
Premetto che leggendo i vostri pensieri felici mi rendo conto di quanto tutte siate davvero delle belle persone, alcune hanno una sensibilità davvero straordinaria... Sono contenta di conoscervi, seppur virtualmente...

Il mio pensiero felice... la sera, quando mi sto per addormentare, immagino in che modo potrei dire al socio che aspettiamo un cucciolo e mi diverto a pensare a come reagirebbe... ci penso spesso ed è un'immagine che mi dà tanta forza, nonostante le continue delusioni mensili.
Non vedo l'ora di poterglielo dire davvero...
Un abbraccio a tutte
Tam
:cuore
... cucciolo, ti stiamo aspettando...

Alessandra68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Alessandra68 » 8 gen 2008, 19:01

... ma Alessandra ... certo che l'avevo capito !!! altrimenti non avrei scritto questo ... ma tutt'altro e certamente con un altro tono.
E poi questo non è certo un topic dove far polemica ... se era questo l'intento ne avrei aperto un'altro tutto dedicato a te... ok ?
Ok :ok :sorrisoo
Alessandra

vivalafuffa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vivalafuffa » 8 gen 2008, 21:45

il primo sorriso di Francesco.
la sua voce.
la sua risata.

ora vi chiedo i danni perchè mi si son cariati due denti :aargh

:prrrr
FRANCESCO DOMENICO nato il 17.05.06 alle ore 18.55, 51 cm, 3.450 kg
C'è un'ape che si posa su un bottone di rosa: lo succhia e se ne va... Tutto sommato la felicità è una piccola cosa.Trilussa

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 9 gen 2008, 0:28

vivalafuffa ha scritto:il primo sorriso di Francesco.
la sua voce.
la sua risata.

Eh no... non si scherza con queste cose. Tu sai che ci sono persone che hanno davvero i denti con la carie.. e devono andare dal dentista per chissa quanti giorni.. e non solo soffrirano il dolore ma devono pur pagare!

:prrrr :prrrr :prrrr :ahah

Scusatemi, ma non ho tanto sonno... e stasera sono in vena! :prrrr
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

vivalafuffa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vivalafuffa » 9 gen 2008, 15:57

ema1 ha scritto:
vivalafuffa ha scritto:il primo sorriso di Francesco.
la sua voce.
la sua risata.

Eh no... non si scherza con queste cose. Tu sai che ci sono persone che hanno davvero i denti con la carie.. e devono andare dal dentista per chissa quanti giorni.. e non solo soffrirano il dolore ma devono pur pagare!

:prrrr :prrrr :prrrr :ahah

Scusatemi, ma non ho tanto sonno... e stasera sono in vena! :prrrr
:aargh

infatti non si scherza su queste cose, io il dente cariato ce l'ho davvero e so già che andrò dalla dentista e mi fisserà una lista infinita di appuntamenti....
dovrò pur dar la colpa a qualcuno no? visto che non c'è più andreotti.... :prrrr
FRANCESCO DOMENICO nato il 17.05.06 alle ore 18.55, 51 cm, 3.450 kg
C'è un'ape che si posa su un bottone di rosa: lo succhia e se ne va... Tutto sommato la felicità è una piccola cosa.Trilussa

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 10 gen 2008, 19:19

vivalafuffa ha scritto:
:aargh

infatti non si scherza su queste cose, io il dente cariato ce l'ho davvero e so già che andrò dalla dentista e mi fisserà una lista infinita di appuntamenti....
dovrò pur dar la colpa a qualcuno no? visto che non c'è più andreotti.... :prrrr[/quote]

:grande_risata :grande_risata :grande_risata :grande_risata :grande_risata :grande_risata :grande_risata

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 10 gen 2008, 21:58

Ogni volta che mio marito mi abbraccia, che Chiara mi dice che mi vuole bene, che Davide mi corre in contro buttandosi tra le mie braccia. :cuore
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 11 gen 2008, 9:19

Moretta ha scritto:Ogni volta che Chiara mi dice che mi vuole bene

come mi piace pensare che anche Cristiana a 17 anni mi dirà che mi vuole bene....

E invece ho il terrore che questo non succederà, ho paura di non riuscire a d instaurare un bel rapporto con lei, ho paura di non riuscire a dimostrarle quanto amore c'è dietro ai miei rimproveri e quanta gioia lei porta nella mia vita sempre. Ho tanta paura che un giorno lei possa comportarsi con me come mia sorella fa con mia mamma, ho il terrore vero che mia figlia un giorno possa pensare di me quello che lei pensa di nostra madre.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 11 gen 2008, 9:23

cristiana ha scritto:

come mi piace pensare che anche Cristiana a 17 anni mi dirà che mi vuole bene....

E invece ho il terrore che questo non succederà, ho paura di non riuscire a d instaurare un bel rapporto con lei, ho paura di non riuscire a dimostrarle quanto amore c'è dietro ai miei rimproveri e quanta gioia lei porta nella mia vita sempre. Ho tanta paura che un giorno lei possa comportarsi con me come mia sorella fa con mia mamma, ho il terrore vero che mia figlia un giorno possa pensare di me quello che lei pensa di nostra madre.
:urka :urka :urka

TU non sei tua madre, tua figlia non è tua sorella. se vivi con questo dubbio, farai sentire a tua figlia la tua insicurezza. Sii te stessa e abbi fiducia in te! :sorrisoo
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 11 gen 2008, 9:32

floddi ha scritto:
cristiana ha scritto:

:urka :urka :urka

TU non sei tua madre, tua figlia non è tua sorella. se vivi con questo dubbio, farai sentire a tua figlia la tua insicurezza. Sii te stessa e abbi fiducia in te! :sorrisoo
Ah questo lo so, e poi io non ho questo rapporto così pessimo con mia madre. D'accordo è una donna e una mamma che ha sbagliato e tanto, ma chi è che nella vita non sbaglia? Io sono per lasciarmi le cose alle spalle nel momento in cui capisco che parlarne non serve, mentre mia sorella è una di quelle che "non perdona" e così si avvelena l'esistenza. So che la mia è una paura irrazionale, io ce la metto tutta per essere una mamma diversa da quella che ho avuto io per tante cose, ma leggere la frase di Moretta mi ha fatto pensare a come sarà il mio rapporto con Cristiana quando lei avrà 17 anni e il dispiacere e la paura per quello che è stato e per quello sarà sono venuti fuori con una prepotenza tale che ho sentito il bisogno di scriverlo.

Scusatemi se ho gettato un velo di malinconia su questo post che invece è all'insegna di tutte quelle gioie che i nostri cari ci danno.
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 11 gen 2008, 17:43

Cristiana ogni sfogo è sempre ben accettato...

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 11 gen 2008, 17:46

Alessandra68 ha scritto:
A volte è bello perdersi nei ricordi dolci e smielati, l'insulina lasciamola a chi è, purtroppo, malato, ok?
Leggo solo ora.
Era una battuta.
A me piace fare dell'ironia, e la faccio per prima contro me stessa (e le mie malattie, di vario genere).
Ma credo che solo tu non l'abbia capito.
Sarò anche l'unica che non ha capito, e me ne dispiaccio, però a me certa facile ironia da fastidio. Scherzare sulle malattie mi sembra inutile e crudele.
Cmq sono solo io che non ho capito ed apprezzato, probabilmente quella che sbaglia sono io.
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 11 gen 2008, 17:47

Scherzare anche sulle proprie, di malattie, sottolineo.
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 11 gen 2008, 17:55

raf leggevo...secondo me non 6 tu che sbagli, ma solo avete due modi diversi di vedere determinate cose, non credi ==

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”