GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Che si cucina oggi? Bontà e semplicità dalle nostre cucine!!
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®
Re: Che si cucina oggi? Bontà e semplicità dalle nostre cuci
Noi ieri sera pizza. Stasera vellutata di aglio
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®
Allora... stasera c'è masterchef e a seguire case da incubo quindi farò
MISSIONE BAMBINI: E1 controllare che sul pavimento non ci sia nulla + E2 interruttori e maniglie con straccetto in microfibra
LAVATRICE: controllare che mio marito abbia steso gli zerbini e caricare un altro ciclo x domani di bianchi
PROCRASTINAZIONE DI OGGI: Scrivere sull'agenda i codici per pagare la mensa
MISSIONE BAGNO: strofinare il rubinetto con l'aceto xchè mi pare di ricordare che abbia un po' di calcare e già che ci sono passo il bidet e la doccia (tanto uso lo stesso straccio
)
MISSIONE FESTE (che ho saltato
) chiedere a mio marito se possiamo cestinare quella ciofeca di alberello cinese che ci ha regalato sua nonna 
MISSIONE BAMBINI: E1 controllare che sul pavimento non ci sia nulla + E2 interruttori e maniglie con straccetto in microfibra
LAVATRICE: controllare che mio marito abbia steso gli zerbini e caricare un altro ciclo x domani di bianchi
PROCRASTINAZIONE DI OGGI: Scrivere sull'agenda i codici per pagare la mensa
MISSIONE BAGNO: strofinare il rubinetto con l'aceto xchè mi pare di ricordare che abbia un po' di calcare e già che ci sono passo il bidet e la doccia (tanto uso lo stesso straccio

MISSIONE FESTE (che ho saltato

- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®
ehm scusate dovevo scrivere nelle fly 

- val978
- Silver~GolGirl®
vellutata di aglio

spiega un po'
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®
val978, é buonissima e ha solo un retrogusto di aglio, assolutamente delicato.
Ho seguito questa ricetta usando l'aglio normale.
http://www.fragoleamerenda.it/2013/10/l ... aglio.html
Ho seguito questa ricetta usando l'aglio normale.
http://www.fragoleamerenda.it/2013/10/l ... aglio.html
- Titti86
- Master~GolGirl®
Stasera tagliatelle panna e funghi e spezzatino di carne...
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
- newbetti
- Bronze~GolGirl®
oggi pranzo: pasta al burro e frutta
cena: pizza
ieri pranzo: pasta con sugo di funghi (ho passato al minipimer funghi chiodini trifolati e ricotta + sale e pepe perchè mi sembrava un po' insipida)
cena: cena "chimica" mista: popettine ikea, spinacine, polpette con riso di verdure e uova impanate nel sesamo e pangrattato, patatine fritte.. tutto cotto in forno
venerdì pranzo. spaghetti ai funghi
cena: involtini di lonza di maiale con ripieno di ricotta e funghi trifolati
giovedì pranzo:tortellini ripieni di ricotta e parmigiano, al sugo di pomodoro
cena: torta salata con spinaci e bieta e formaggio asiago + popette di carne mista manzo e pollo cotte nel sugo di pomodoro
mercoledì: pranzo ???
cena. riso misto (thai rosso e bianco + bulgur) con abbondante sugo di verdure tipo minestrone e formaggio asiago
cena: pizza
ieri pranzo: pasta con sugo di funghi (ho passato al minipimer funghi chiodini trifolati e ricotta + sale e pepe perchè mi sembrava un po' insipida)
cena: cena "chimica" mista: popettine ikea, spinacine, polpette con riso di verdure e uova impanate nel sesamo e pangrattato, patatine fritte.. tutto cotto in forno
venerdì pranzo. spaghetti ai funghi
cena: involtini di lonza di maiale con ripieno di ricotta e funghi trifolati
giovedì pranzo:tortellini ripieni di ricotta e parmigiano, al sugo di pomodoro
cena: torta salata con spinaci e bieta e formaggio asiago + popette di carne mista manzo e pollo cotte nel sugo di pomodoro
mercoledì: pranzo ???
cena. riso misto (thai rosso e bianco + bulgur) con abbondante sugo di verdure tipo minestrone e formaggio asiago
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59
- marta73
- Original~GolGirl®
Pranzo tortellini per le ragazze, fagiolini e crescenza per noi
Cena polipo con patate e olive, per noi anche pomodorini e fagiolini (da finire) e treccia mochena di dolce! Super triplo
Domani sera melanzane alla parmigiana light e ratatouille
Martedì sera vellutata di zucca, carote e patate
Cena polipo con patate e olive, per noi anche pomodorini e fagiolini (da finire) e treccia mochena di dolce! Super triplo

Domani sera melanzane alla parmigiana light e ratatouille
Martedì sera vellutata di zucca, carote e patate
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006
- pollon1975
- Expert~GolGirl®
Ieri sera misto di cous cous e bulgur con verdurine + crostata miele, noci e mele
Oggi a pranzo misto di cous cous e bulgur con verdurine (abbiamo esagerato con le dosi
)
Oggi a pranzo misto di cous cous e bulgur con verdurine (abbiamo esagerato con le dosi

Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010
Samuele 07/09/2010
- val978
- Silver~GolGirl®
Cena tortellini per valerio e fettina equina per noi, per marito ai ferri, per me alla palermotana. Zucchine a vapore.
Domani minestrone di legumi e cereali.
Domani minestrone di legumi e cereali.
- marta73
- Original~GolGirl®
È da un po' che non scriviamo qui.
Oggi, complice il maltempo, mi sono data alla cottura in forno.
Ho preparato del pane nero ai cereali, una torta della nonna con crema pasticciera aromatizzata all'arancia e una piccola crostata ai frutti di bosco.
Ah, per pranzo polipo con le patate e a cena le bambine hanno reclamato il piatto di pasta che per loro preparo sempre a pranzo. Noi invece catalogna con i ceci. Per finire in bellezza, ovviamente, torta della nonna!
Oggi, complice il maltempo, mi sono data alla cottura in forno.
Ho preparato del pane nero ai cereali, una torta della nonna con crema pasticciera aromatizzata all'arancia e una piccola crostata ai frutti di bosco.
Ah, per pranzo polipo con le patate e a cena le bambine hanno reclamato il piatto di pasta che per loro preparo sempre a pranzo. Noi invece catalogna con i ceci. Per finire in bellezza, ovviamente, torta della nonna!
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006
- val978
- Silver~GolGirl®
rispolveriamo questo topic e rimettiamoci in riga con le buone abitudini!
come scrivevo in un altro topic, ieri sera cena improvvisata: frittata con avanzi di formaggio e prosciutto, contorno rape rosse precotte.
per stasera ho già cucinato (ieri sera) lo spezzatino al sugo. se arrivo a casa presto faccio lessare delle patate e le aggiungo come contorno.
come scrivevo in un altro topic, ieri sera cena improvvisata: frittata con avanzi di formaggio e prosciutto, contorno rape rosse precotte.
per stasera ho già cucinato (ieri sera) lo spezzatino al sugo. se arrivo a casa presto faccio lessare delle patate e le aggiungo come contorno.
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Brava val.
Pranzo: pasta con pesto di pistacchi
Cena: zuppa d'orzo e legumi

Pranzo: pasta con pesto di pistacchi
Cena: zuppa d'orzo e legumi
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- primomaggio
- Master~GolGirl®
Ieri sera a cena ho fatto la vellutata di pomodorini, con la besciamella vegetale e poi ci ho aggiunto una porzione di passata di verdure con l'orzo che mi era avanzata da domenica, che ha addolcito il sapore.
Oggi siamo a casa a pranzo e farò risotto al gorgonzola.
1
Stasera farò polpette, ma ancora non so come, magari col purè. A proposito, qualche dritta per fare un buon purè senza latticini? Io ci metto burro latte e parmigiano, quindi olio latte vegetale e...?
1
Stasera farò polpette, ma ancora non so come, magari col purè. A proposito, qualche dritta per fare un buon purè senza latticini? Io ci metto burro latte e parmigiano, quindi olio latte vegetale e...?
- val978
- Silver~GolGirl®
e....io il parmigiano lo metto, perchè usiamo quello >24mesi che non contiene lattosio (e lo ficco dapertutto
)
per insaporire un po' potresti mettere la noce moscata...ma non mi viene in mente altro...

per insaporire un po' potresti mettere la noce moscata...ma non mi viene in mente altro...
- pallapunda
- Expert~GolGirl®
Noi stasera pappa col pomodoro alla toscana.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- chiarasole
- Master~GolGirl®
Noi stasera una vellutata con pomodori e peperoni grigliati. Poi mentre si scalda (l'ho preparata ieri sera) metterò in forno delle fettine di pane vecchio con olio e rosmarino per farne delle bruschette
Primo maggio, se fai montare bene le patate (io uso le fruste della planetaria) un mezzo bicchiere di latte vegetale non dolce e parmigiano 30 mesi e non serve altro a mio parere
Primo maggio, se fai montare bene le patate (io uso le fruste della planetaria) un mezzo bicchiere di latte vegetale non dolce e parmigiano 30 mesi e non serve altro a mio parere
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
l'unica spezia che va nel purè è la noce moscata.primomaggio ha scritto:Ieri sera a cena ho fatto la vellutata di pomodorini, con la besciamella vegetale e poi ci ho aggiunto una porzione di passata di verdure con l'orzo che mi era avanzata da domenica, che ha addolcito il sapore.
1
La carne la mangiate? i cubetti di pancetta affumicati saltati in padella ci starebbero molto bene.
Oppure funghi trifolati o qualche ciuffetto di spinaci. Ecco, sto passando dal purè al gateau.

24.10.2007 - Per aspera ad astra
- primomaggio
- Master~GolGirl®
R2D2, noce moscata nel purè? Mai usata... magari una puntina stasera la uso.
Buono il gateau di patate, io in realtà - mi sono spiegata male - pensavo di fare polpette di carne e come contorno purè...
che farò con il trucco che mi ha indicato chiarasole,
ho la planetaria nuova e devo ancora capire tutte le meraviglie che mi permetterà di fare.
...
...
Mannaggia, il gateau coi funghi è straordinario
Buono il gateau di patate, io in realtà - mi sono spiegata male - pensavo di fare polpette di carne e come contorno purè...
che farò con il trucco che mi ha indicato chiarasole,

...
...
Mannaggia, il gateau coi funghi è straordinario

- pallapunda
- Expert~GolGirl®
Io la noce moscata a volte la metto anche nella besciamella, a seconda dell'uso che ne dovrò fare dopo. Ne metto proprio una grattatina, senza esagerare, anche perchè ha un gusto e un profumo abbastanza forti, però dà quel sapore in più che mi piace proprio.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)