GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neonato!

Rispondi
Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da Actinidia » 16 gen 2014, 18:18

Mi piace che abbiamo i bimbi nati lo stesso mese perché viviamo le stesse emozioni e notiamo le stesse cose :cuore
Octo è svenuto dalle 15 :risatina:
Ma mangiato ed è crollato... :risatina: dovrebbe rimangiare ora ma non lo sveglio se non si sveglia lui... tanto se hanno fame o il pannolino bagnato si fanno decisamente sentire.
La cosa bella è che è "seduto" nel divano tra mille cuscini. L'avevo appoggiato un attimo e visto che è crollato non l'ho spostato... sembra mio padre quando si addormenta davanti la tv :ahah
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 17 gen 2014, 5:15

Ciao ragazze!!!

già le mie paranoie vanno meglio anche se... mi sembra sempre che ogni giorno io riesca a fare una qualche cavolata per la quale dopo mi devo tranquillizzare da sola!!! accidenti!!! mi sento cosî sbadata, eppure non ho mai provato in vita mia una sensazione così!!!

Ad ogni modo: think , spero che presto tutti i tuoi ometti guariscano!!!

La fascia é una vera benedizione!!! sono uscita con mio marito ed Ilenia ha dormito beata lì dentro e non ha fatto una piega!!! bellissimo!!! :)

Per quanto riguarda la crescita si, credo anch'io che Ilenia sia in questa fase perché ora mangia sempre di più e come scocci la devo attaccare spesso una o due volte in più al seno.

Nica, anch'io non la cambio di notte, sotto consiglio dell'ostetrica... stesso tuo ragionamento. :)

ciao!!!
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: R: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un n

Messaggio da Scoccetta » 17 gen 2014, 5:35

Rosellina86 ha scritto:
Nica, anch'io non la cambio di notte, sotto consiglio dell'ostetrica... stesso tuo ragionamento. :)

ciao!!!

Io invece almeno una volta lo cambio xche fa tantissima pipi ed e' matematico che si bagna
Immagine

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 17 gen 2014, 12:26

:pensieroso a noi all ospedale ci dissero
d cambiarlo ogni volta prima della poppata :pensieroso
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 17 gen 2014, 13:15

Anche io riku la cambio prima della poppata, ma salto quello delle 3 di notte!

su ticker, non so, mi sembrava di aver letto qualcosa e se noti nessuna mamma usa il ticker nascita, per scrupolo ho chiesto nel topic in cui si spiega come mettere il ticker, vi tengo aggiornate!
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 17 gen 2014, 13:28

boh ho trovato questo..

Ticker & Gif & Formato Testo
Nel Vostro profilo esiste uno spazio FIRMA che vi permette di inserire in automatico una firma in tutti i Vostri messaggi.
Sono permessi SOLO Ticker (personali!) legati alla gravidanza (vostra, non parentale o amicale!), che sia fisiologica, tramite PMA oppure con adozione (che andrà tolto una volta partorito) e o al ciclo, SOLO DURANTE la RICERCA della gravidanza, pma o adozione non c'è differenza, non è permesso NESSUN altro tipo di ticker!

Successivamente alla gravidanza, potete indicare nella firma SOLO DEL TESTO.
Il forum inserisce le dimensioni del testo nelle firme con misura standard di default.
Non sono ammesse foto o immagini o link di qualunque tipo nelle firme. Quindi niente cuori, fiori, glitter, figure animate o altro ancora.
Per evitare il "troppo spazio" al di sotto della firma e rendere gradevole per tutti la visione della stessa, vi invitiamo a mettere il testo su due righe al massimo. E ricordate che sono al max 200 caratteri disponibili. In breve, cerchiamo di sintetizzare le cose senza apporre dei "lenzuoli".

non mi sembra pero' di fare chissa' che sbaglio ad usare anche un ticker nascita.... :pensieroso
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 17 gen 2014, 13:33

Anche il mio fa le lacrime!!!! :emozionee

detto ciò sn qui al pc con un piede dondolo la carrozzina e con un occhio guardo s e si addormenta...non ce la posso fare!!!!
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 17 gen 2014, 13:48

Mi hanno risposto! non sono ammessi i ticker nascita. potete leggerlo a questo link:

forum/come-mettere-il-ticker-nella-firm ... l#p7661454
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 17 gen 2014, 16:58

Yele82 ha scritto: detto ciò sn qui al pc con un piede dondolo la carrozzina e con un occhio guardo s e si addormenta...non ce la posso fare!!!!
:ahah Io stamattina ero nella tua stessa condizione e in più tiravo il latte... ActinidiO appena mi ha visto mi ha chiesto se potevo anche fargli il caffè. :risatina:
Certo che alle mamme davvero spuntano i super poteri!

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 18 gen 2014, 9:34

Nica per il cambio io faccio esattamente come te..anche se Ilenia non é un orologio svizzero, perciò :) non psso dire che sia la poppata delle tre , a volte é delle 4, altre ancora delle 6... insomma! dipende un po'...ad ogni modo ne salto una... :)

Stanotte... dormito.. 7 ore!!! e ora? dormedi nuovo!!!! la mia topina dormigliona... :)
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 18 gen 2014, 11:06

Buondì!!!

Ieri... sempre festa! 40 persone a casa dei miei genitori... incluso tutti i musicisti con cui mio padre e mio fratello hanno suonato. Jam session continuamente... e non in acustica ma con tanto di amplificazione. Si passava ad rock 'n' roll alla tarantella, dalla rock ballad alla musica italiana... dal jazz ai pezzi di musica classica fatti con chitarra e violino. I volumi così alti che faticavamo a parlare e che faceva Octo?
Per un poco, seduto nel divano si guardava i musicisti, poi è stato in braccio a tutti che ovviamente lo facevano ballare al ritmo di qualsiasi cosa... poi, due sbadigli, l'ho messo nella culletta e... puff... ha dormito per due ore! :risatina:
E' proprio un animaletto da festa! :risatina:
Mio fratello lo adora, che bello guardarli insieme e quanto mi dispiace che abita in Belgio e non se lo potrà godere continuamente. uff... povero, si vede che gli pesa proprio questa distanza!

Prima di andare via l'ho fatto mangiare, cambiato pannolino, messo pigiamino e via, a casa. In macchina crolla e così ha dormito 5 ore di fila. Poi ha iniziato a respirare male e si innervosiva (anche se dormiva) e gli o lavato il nasino. Siccome era diventato un poco isterico (non dev'essere bello mentre che dormi che ti metto no acqua nel naso :risatina: ) e no trovavo il ciuccio, gli ho dato la tetta.
Ragazze... non lo voglio scrivere fino a che non ho la riconferma (stamattina non ho avuto il coraggio) ma... io quando lui si è attaccato, neanche l'ho sentito. Una delicatezza unica e il mio capezzolo alla fine era piccolo, tondo e rosa... non come prima che diventava una sogliola bianca :urka
Ho il dubbio di averlo sognato... non ci posso credere che è stato il miracolo dell'osteopata!
Alle 9 ho dato il biberon perché avevo già messo il latte a scongelare... ma alle 12 riprovo ad allattare :incrocini
Se è vero che non mi fa più male divento la donna più felice del mondo... a saperlo prima che bastava l'ospeopata!
chissà... speriamo :incrocini :incrocini :incrocini

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 18 gen 2014, 14:28

Vi ricordate quando dicevate che io e noemi avevamo i superpoteri da supermamme? Benvenuti nel fantastico mondo multitasking delle mamme :ahah :thank_you:

Nel pomeriggio porto i bimbi dal pediatra privato di cui ho parlato su fb. Dopo nurofen e bisolvon e 4gg di velamox Christian sta ancora con tosse e raffreddore. . Mattia dopo 2 gg di bentelan e poi gramplus è ancora raffreddato e con tosse pure lui.
Ieri ho fatto qualche ora al lavoro sia di mattina che nel primo pomeriggio. È andato tutto bene. Mattia ha accettato il LA che mi avevano dato come campioncino in h. Ieri sera poi è venuta un'amica che ha portato un completino 3m x mattia ma è leggerino e preferisco cambiarlo con una 6m anche perché è carinissimo! Come piace ad acti: vestito da ometto :) e oggi mio fratello mi ha regalato lo scaldabiberon della brevi vivalapappa che è da casa e da viaggio. Ieri sera chri è crollato alle 19.30 e mattia alle 23...si danno il cambio :che_dici ho cmq visto il tutorial della fascia che mi hanno regalato (babasling)...devo ancora fare pratica nel sistemare mattia dentro che non apprezza molto
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 18 gen 2014, 15:31

Mi Think... però è strano che non guariscono. Ma almeno migliorano?
E tu come stai? poi facci sapere che dice il pediatra.

Bello :sorrisoo ... i vestiti da ometto :sorrisoo :ok
thinkpositive ha scritto:cmq visto il tutorial della fascia che mi hanno regalato (babasling)...devo ancora fare pratica nel sistemare mattia dentro che non apprezza molto
E' come una delle mie... si è svegliato Octo... appena lo posso mollare altri due secondi ti do delle dritte che mi ha dato la consulente dell'allattamento, mi sono trovata molto meglio. Magari appena rientra ActinidiO mi faccio fare delle foto e te le mando!
Cmq, ottima fascia. Unica pecca è che le cinghie sono posteriori quindi da sola è un poco difficile da regolare.

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 18 gen 2014, 17:57

dunque... Think
regola più stretta possibile e metti tutta l'imbottitura dietro la schiena. Per intenderci, l'etichetta con la luna sarà dietro la tua spalla sinistra e non la mettere alta (vicino al collo) ma bassa, proprio sull'articolazione, quasi sul braccio (più sta vicino al collo e più grava sulla cervicale). Il bordo superiore poi lo fai passare molto alto, esattamente sotto l'ascella destra. Il questo modo l'amaca sarà quasi orizzontale e Mattia lo metti seduto al centro con i piedini che penzolano fuori e il culetto bloccato dal bordo inferiore. Tutto il corpo dentro l'amaca. Il bordo superiore sostiene il collo e con il tessuto che rimane copri la testolina (tirandolo da sotto il bordo superiore). Mattia così sarà seduto sul bordo inferiore e poi dritto tra i tuoi seni con le manine sotto il suo mento (come quando stano a pancia sotto). E' la posizione più stabile decisamente. Lo so, si capisce poco... ma ActindiO non è tornato e non so come fare le foto :sorrisoo

Ora ne ho anche una come questa http://vendita.lacasagiusta.it/fasce-po ... ogico.html
Mi piace perché ha l'anello per regolarla davanti e da sola mi viene molto più comodo.

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 19 gen 2014, 0:39

Com'é andato l'allattamento acti? sempre tutto bene? sarebbe bellissimo se avewssi risolto!!! :)

Anche Ilenia si é beccata il raffreddore... tosse e starnuti.. nasino tappato... uff, speriamo passi infretta!!!

Oggi super rigurgitone, era sul lettone e... ho dovuto cambiare tutto!!! :) poverina.. non é stata la sua giornata migliore! però devo dire che non l'ha presa poi così male, nel senso che non é che ha pianto più del solito o così.. anzi, si éaddormentata più infretta oggi che ieri! bah!

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 19 gen 2014, 7:24

Povera Ilenia. Uffa... un sacco di bimbi raffreddati!
Anche Octo... brutta nottata sempre per via del nasino chiuso (che non mi voglio lamentare però perché per brutta nottata si intende che ha dormito 5 ore di fila invece delle solite 7)
Però mi fa troppa tenerezza... cucciolo!
Tra due minuti faccio il lavaggio al nasino... inizieranno le strilla che sveglieranno la Città.
Ieri sera dinuovo fuori... e anche oggi... dobbiamo raggiungere Canicattì... e alle 9 devo uscire da casa.
Dopo di che, mi chiudo a casa e basta... almeno per una settimana.
Tra l'altro riparte anche mio fratello... insomma, non ci sono più scuse. Al massimo (se fa bel tempo) usciamo di mattina per sbrigare delle cose... altrimenti lascio Octo ed ActinidiO a casa e ci penso da sola.

Questione allattamento: il paradiso! non sento più dolore (cioè... ne sento proprio pochissimo e solo dopo la poppata) con tutto che ho i capezzoli distrutti e pieni di ragadi. Pazzesco! Il miracolo dell'osteopata!
Chissà se dura... cioè, se è per sempre? comunque, davvero pazzesco.
Octo ieri non si voleva staccare più dalla tetta :risatina: mi sa che gli mancava!
Di notte però, alle 24... ho dato il latte artificiale. Io di sera ho pochissimo latte e lui diventa nevosissimo mentre così in 10 minuti aveva terminato di mangiare e poi ha dormito.
Penso che adotterò questa tecnica.

LA cosa strana è che quando tiravo il latte e non allattavo avevo il seno enorme. Dopo 2 ore dovevo tirare per forza. Se attacco lui invece dopo 3 ore ancora il seno non è duro... mah!
Ok... noi iniziamo a prepararci!
Buona domenica!

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 19 gen 2014, 15:29

Stanotte Micol ha dormito dalle 12 alle 6 di mattina!!! mi sa che il we le piace pure a lei! :-D
In compenso io quando si è svegliata credevo di avere appena poggiato la testa sul cuscino! Insomma, 6 ore di sonno non mi bastano più, ne dormirei 15 di fila :ahaha

Acti sono davvero felice per voi! e non preoccuparti se il seno non si gonfia più di tanto, anche a me ad un certo punto ha smesso di gonfiarsi, eppure Micol continua a crescere allo stesso ritmo!

Alla sera se hai meno latte (ma bevi abbastanza?) hai provato a dargli tutte e 2 le tette invece che una? Alle volta capita che Micol ciuccia fino a svuotare un seno completamente, allora si lamenta e io le do l'altra tetta!

Qui ancora niente raffreddori... :incrocini :incrocini :incrocini ma se è vero che attraverso il latte si passano gli anticorpi della mamma io non prendo un'influenza da quando ho 14 anni :fischia

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 19 gen 2014, 22:40

Fortunata nica! Io invece una volta l'anno almeno :(
Oggi abbiamo avuto un po di visite a casa..chri si è distratto e non dormendo di pomeriggio è crollato alle 20.30. Invece mattia alle 22.30 è ancora sveglio! oh mamma!
Acti, aspetto le foto.
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 19 gen 2014, 23:07

Ciao bimbe...
qui siamo partiti con i sorrisoni e qualche versetto quando riconosciamo mamma, papà e Andrea :emozionee è un'emozione...questi piccoli riescono a far comparire il sole con un piccolo gesto...
Acti cosa dirti se non...EVVAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :festa sono proprio contenta della tua testardaggine e dei tuoi ragionamenti al di fuori di quell'unica sfera medica che ci propinano sempre! E mi hai dato anche una spinta...la prossima settimana prenoto per andare dall'osteopata per cercare di farmi raddrizzare la mandibola :incrocini
Comunque anche il mio seno non si gonfia più, avverto il male quando arriva la montata, ma solo questo...anzi a volte manco mi ricordo quale tetta gli ho dato!
Rosellina povera Ilenia...però vedi che dopo essersi liberata ha dormito più serena? Anche Matti rigurgita...mangia come un maialino! Però poi sta meglio...
Nica caspita, io non riesco proprio a bere tanto...non vado oltre i 3-4 bicchieri d'acqua e la gine mi ha detto che dovrei bere almeno 2 lt ...anch'io come te e Rosellina non lo cambio di notte, ma non perchè si deve abituare...pià perchè HO SONNOOOOO!! :risatina: però sono fortunata, al contrario di Andrea che si spalmava di cacca a qualsiasi ora, lui la notte fa solo pipì :clap per il dormire, anche lui si addormenta verso le 7 di sera, cioè gli prende proprio il sonno giusto e poi tira fino alle 5:30 a volte anche fino alle 7, quindi non mi lamento!
Sono andata a fare sto benedetto controllo ginecologico dopo 2 mesi dal parto ( non aveva posto prima!) e ho scoperto che mi sono portata dietro per due mesi la vaginite che ora sto curando con creme locali e abbiamo parlato di contraccezioni ( pillola-spirale), ma userò preservativi penso...e poi mi ha guardata in faccia senza che le dicessi niente e mi ha parlato già di un'eventuale terza gravidanza :risatina: tra quanto cercarla, se sarà cesareo o no, insomma...chi vivrà vedrà :fischia
Un abbraccio a tutte :cuore

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 20 gen 2014, 8:41

Ciao ragazze!!!

oh wow acti!!! tanto contenta per te¨!! hai fatto benone a portarlo dall0'osteopata!!! brava!!! :)
E comunque a me il seno si gonfia e diventa duro solo quando lei mi tira tipo 7 ore filate di sonno..allora lì si. Altrimenti come Noemi, non ricordo nemmeno che tetta le ho dato!!! :)

Nica, io come Think, almeno una volta l'anno mi ammalo..nulla di serio, però rimango stesa per qualche giorno. :)

Ilenia sta già mooolto meglio!!! già da ieri... :)

Ehm, a questo proposito: nel topic delle settembrine hanno scritto che il miele é controindicato in gravidanza e nel primo anno di vita ... io sapevo della propoli..ma del miele??? io ne ho mangiato parecchio in gravidanza e anche ieri ne ho mangiato... :) voi ne sapete qualcosa? non ho voglia di riprendere tutte le paranoie alimentari che avevo in gravidanza, ma sta cosa proprio non la sapevo!!!

Ad ogni modo Noemi... ehehe... anch'io vorrei 3 figli! no a dire il vero.. quasi quasi anche 4!!! :) ahahah! ad ogni modo non vedo l'ora della prossima gravidanza!!! :)
Ma aspetto anch'io il controllo ginecologico che ho al 4 febbraio...vedremo che mi dirà la gine! sopratutto per contracezione... :)

Rispondi

Torna a “Dicembre”