GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I disturbi della crescita

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

I disturbi della crescita

Messaggio da elenaus » 13 gen 2014, 10:59

chiedo scusa se ho sbagliato sezione e per il titolo criptico. C'è un dubbio che mi assale e volevo condividerlo con voi. ( poi mi direte se devo cambiare spacciatore!!)
l'altra notte mia figlia ha avuto l'ennesimo attacco di dolori lancinanti a un piedino, i famosi " dolori della crescita". Ne parlavo con una mia vecchia compagna di classe su fb, e lei mi ha raccontato che la sua bimba di 19 mesi a volte di notte ha la febbre alta e anche quello viene attribuito alla crescita o ai dentini. ora il dubbio mio è questo: possibile che un processo fisiologico come crescere, o fare i denti causi tutti sti disturbi? tanto più che una volta da qualche parte mi pare di aver letto che non è la crescita a causare la febbre, ma la febbre che accelerando il metabolismo dei bimbi li fa crescere più velocemente quando sono ammalati. Insomma la crescita sarebbe la conseguenza della febbre e non la causa. Non è che sti dolori e ste febbri misteriose vengono attribuiti alla crescita solo perchè ancora non hanno scoperto la reale causa? per carità non dico che debba essere qualcosa di grave e non sto accusando i medici di superficialità o leggerezza, ma a me sta teoria della crescita che causa febbre e dolori non convince neanche un pò....
voi che ne pensate?
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: I disturbi della crescita

Messaggio da Ari » 13 gen 2014, 11:01

non lo so, non mi sono mai posta il problema :risatina:
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 13 gen 2014, 11:03

Ari ha scritto:non lo so, non mi sono mai posta il problema :risatina:
ok devo cambiare spacciatore!! :risatina:

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 13 gen 2014, 11:09

Ma non é che le si addormenta il piedino?
A me sta storia dei dolori e delle febbri di crescita non ha mai convinto sinceramente.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 13 gen 2014, 11:33

Io avevo dolori alle gambe per via della crescita mooooolto più avanti. E poi erano doloretti, non cose atroci.
Io sinceramente la penso un po' come te. Silvia ha avuto un po' di febbre quando le sono spuntati i dentini, ma quello effettivamente è un processo doloroso (se penso ai miei denti del giudizio... :impiccata: ) ci può anche stare. Tutto il resto del corpo..bo ...mi fa strano che venga la febbre perchè si allunga il metatarso :perplesso e che siamo? Alice nel paese delle meraviglie?
Io comunque sapevo che con la febbre si è più alti perchè si sta distesi e quindi le vertebre non si schiacciano. Tutto qua.
Che dici ci cerchiamo entrambe un'altro pusher? :ahaha
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 13 gen 2014, 11:57

Io sono bassa, 'sti dolori di crescita non li ho avuti mai.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 13 gen 2014, 12:21

Mio figlio ne soffre.
Non ha mai avuto febbre, ma capita che si svegli nel cuore delle notte per i dolori, che non so quanto possano essere forti, lui è soprannominato l'attore, una notte mi ha detto:"Non credevo che potesse capitarmi una cosa così, chiama l'ambulanza" :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Sta di fatto che nei periodi in cui ha dolori poi davvero si allunga a vista, lo vedo dai vestiti e soprattutto facendo il confronto con la cugina.
Poi si, crescere è fisiologico, ma anche un lavoraccio, quindi per me ci può stare qualche doloretto quando si hanno i picchi di crescita.
Poi senti, io sono bassa 1,55 a sta storia dei dolori di crescita ci voglio credere :ahah :ahah
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 13 gen 2014, 12:33

pao pao ha scritto: Poi senti, io sono bassa 1,55 a sta storia dei dolori di crescita ci voglio credere :ahah :ahah
See vabbè.... anche a me facevano male le tette durante l'adolescenza.... :che_dici :ahah
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 13 gen 2014, 12:38

Antolina80 ha scritto:
pao pao ha scritto: Poi senti, io sono bassa 1,55 a sta storia dei dolori di crescita ci voglio credere :ahah :ahah
See vabbè.... anche a me facevano male le tette durante l'adolescenza.... :che_dici :ahah
A me quelle sono cresciute :stuzzica però per il resto, per usare parole di mio figlio, sono rimasta corta :che_dici
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 13 gen 2014, 13:20

Che la febbre sia causa (e non conseguenza) della crescita lo sapevo anche io e me lo ha confermatoil medico. Come mi ha confermato che i dolori di crescita (dovuti all'allungamento delle ossa e dei tendini) esistono. La mia bimba tra l'altro ne soffre a periodi ed effettivamente l'allungamento lo noto...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 13 gen 2014, 13:30

Laura s che ne pensi???

Anche mio figlio da piccolo lamentava male al piede di tanto in tanto.... Dico la verità, non ho mai approfondito.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 13 gen 2014, 14:14

ma non è che è l'acido lattico perchè in quel giorno si sono mossi più del solito?
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 gen 2014, 15:20

Sono assolutamente convinta che Elenaus abbia ragione.
La febbre fa crescere e uscire i denti e non viceversa!!

I "dolori" secondo me saranno al più "fastidi" e può darsi anche che dipendano dalla crescita, ma parliamo di bambini. Io non so i figli vostri, ma la mia se si taglia con la carta fa scene che nemmeno per un giudizio in pulpite ne ho fatte di simili!! :argh :risatina: Puoi capire al buio di notte situazione notoriamente che amplifica qualunque cosa se le tira un pelo.... :che_dici
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 13 gen 2014, 17:44

lauras la mia bimba si sveglia di notte, e piange fino a vomitare...se fosse solo fastidio non credo che reagirebbe così....

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 gen 2014, 17:53

elenaus ha scritto:lauras la mia bimba si sveglia di notte, e piange fino a vomitare...se fosse solo fastidio non credo che reagirebbe così....
Quella scusami si chiama congestione!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 13 gen 2014, 20:13

anche io ho sempre saputo che la febbre fa crescere (più temperatura fa velocizzare il metabolismo?!).
per i dolori...mia nipote soffre di dolori a una gamba, inizialmente spacciati come dolori di crescita, poi pare avesse una cisti, non so sinceramente ora come sta...
comunque non può essere che magari cammina male e poi le fa male il piede? tipo che abbia bisogno di un plantarino? pensato di sentire un ortopedico?
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 13 gen 2014, 23:25

laura s, l'ho detto che mio figlio è soprannominato l'attore, però è un attore con un sonno parecchio profondo, quando sta male il fratello che piange in camera con lui, accendo le luci ecc non si sveglia MAI.
Per i dolori di crescita si. Per cui penso che un po' male facciano.
Comunque il mio non ha cisti (il pediatra mi ha confermato quello che è successo alla nipote di bene, cioè che dietro le ginocchia sono frequenti le formazioni di cisti) e siamo stati dall'ortopedico per altri motivi e non ha riscontrato alcun problema.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 14 gen 2014, 11:09

io da piccola (ma verso i 7, 8 anni) avevo veramente dei dolori alle gambe. Me li ricordo benissimo. Anche mia figlia Alessia li ha e sono dolori della crescita. Non credo sia niente di grave....
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 14 gen 2014, 13:42

GlassOfMilk ha scritto:Io sono bassa, 'sti dolori di crescita non li ho avuti mai.
IDEM :hi hi hi hi
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

ausuky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ausuky » 16 gen 2014, 14:33

elenaus ha scritto:Non è che sti dolori e ste febbri misteriose vengono attribuiti alla crescita solo perchè ancora non hanno scoperto la reale causa? per carità non dico che debba essere qualcosa di grave e non sto accusando i medici di superficialità o leggerezza, ma a me sta teoria della crescita che causa febbre e dolori non convince neanche un pò....
voi che ne pensate
?
Sono infermiera. Ho lavorato in pediatria.
Non aggiungo altro :autocensura
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”