GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I disturbi della crescita
- elenaus
- Original~GolGirl®

I disturbi della crescita
chiedo scusa se ho sbagliato sezione e per il titolo criptico. C'è un dubbio che mi assale e volevo condividerlo con voi. ( poi mi direte se devo cambiare spacciatore!!)
l'altra notte mia figlia ha avuto l'ennesimo attacco di dolori lancinanti a un piedino, i famosi " dolori della crescita". Ne parlavo con una mia vecchia compagna di classe su fb, e lei mi ha raccontato che la sua bimba di 19 mesi a volte di notte ha la febbre alta e anche quello viene attribuito alla crescita o ai dentini. ora il dubbio mio è questo: possibile che un processo fisiologico come crescere, o fare i denti causi tutti sti disturbi? tanto più che una volta da qualche parte mi pare di aver letto che non è la crescita a causare la febbre, ma la febbre che accelerando il metabolismo dei bimbi li fa crescere più velocemente quando sono ammalati. Insomma la crescita sarebbe la conseguenza della febbre e non la causa. Non è che sti dolori e ste febbri misteriose vengono attribuiti alla crescita solo perchè ancora non hanno scoperto la reale causa? per carità non dico che debba essere qualcosa di grave e non sto accusando i medici di superficialità o leggerezza, ma a me sta teoria della crescita che causa febbre e dolori non convince neanche un pò....
voi che ne pensate?
l'altra notte mia figlia ha avuto l'ennesimo attacco di dolori lancinanti a un piedino, i famosi " dolori della crescita". Ne parlavo con una mia vecchia compagna di classe su fb, e lei mi ha raccontato che la sua bimba di 19 mesi a volte di notte ha la febbre alta e anche quello viene attribuito alla crescita o ai dentini. ora il dubbio mio è questo: possibile che un processo fisiologico come crescere, o fare i denti causi tutti sti disturbi? tanto più che una volta da qualche parte mi pare di aver letto che non è la crescita a causare la febbre, ma la febbre che accelerando il metabolismo dei bimbi li fa crescere più velocemente quando sono ammalati. Insomma la crescita sarebbe la conseguenza della febbre e non la causa. Non è che sti dolori e ste febbri misteriose vengono attribuiti alla crescita solo perchè ancora non hanno scoperto la reale causa? per carità non dico che debba essere qualcosa di grave e non sto accusando i medici di superficialità o leggerezza, ma a me sta teoria della crescita che causa febbre e dolori non convince neanche un pò....
voi che ne pensate?
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO
- Ari
- Platinum~GolGirl®

Re: I disturbi della crescita
non lo so, non mi sono mai posta il problema 
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- elenaus
- Original~GolGirl®

ok devo cambiare spacciatore!!Ari ha scritto:non lo so, non mi sono mai posta il problema
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

Ma non é che le si addormenta il piedino?
A me sta storia dei dolori e delle febbri di crescita non ha mai convinto sinceramente.
A me sta storia dei dolori e delle febbri di crescita non ha mai convinto sinceramente.
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

Io avevo dolori alle gambe per via della crescita mooooolto più avanti. E poi erano doloretti, non cose atroci.
Io sinceramente la penso un po' come te. Silvia ha avuto un po' di febbre quando le sono spuntati i dentini, ma quello effettivamente è un processo doloroso (se penso ai miei denti del giudizio...
) ci può anche stare. Tutto il resto del corpo..bo ...mi fa strano che venga la febbre perchè si allunga il metatarso
e che siamo? Alice nel paese delle meraviglie?
Io comunque sapevo che con la febbre si è più alti perchè si sta distesi e quindi le vertebre non si schiacciano. Tutto qua.
Che dici ci cerchiamo entrambe un'altro pusher?
Io sinceramente la penso un po' come te. Silvia ha avuto un po' di febbre quando le sono spuntati i dentini, ma quello effettivamente è un processo doloroso (se penso ai miei denti del giudizio...
Io comunque sapevo che con la febbre si è più alti perchè si sta distesi e quindi le vertebre non si schiacciano. Tutto qua.
Che dici ci cerchiamo entrambe un'altro pusher?
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

Io sono bassa, 'sti dolori di crescita non li ho avuti mai.
- pao pao
- Master~GolGirl®

Mio figlio ne soffre.
Non ha mai avuto febbre, ma capita che si svegli nel cuore delle notte per i dolori, che non so quanto possano essere forti, lui è soprannominato l'attore, una notte mi ha detto:"Non credevo che potesse capitarmi una cosa così, chiama l'ambulanza"
Sta di fatto che nei periodi in cui ha dolori poi davvero si allunga a vista, lo vedo dai vestiti e soprattutto facendo il confronto con la cugina.
Poi si, crescere è fisiologico, ma anche un lavoraccio, quindi per me ci può stare qualche doloretto quando si hanno i picchi di crescita.
Poi senti, io sono bassa 1,55 a sta storia dei dolori di crescita ci voglio credere :ahah :ahah
Non ha mai avuto febbre, ma capita che si svegli nel cuore delle notte per i dolori, che non so quanto possano essere forti, lui è soprannominato l'attore, una notte mi ha detto:"Non credevo che potesse capitarmi una cosa così, chiama l'ambulanza"
Sta di fatto che nei periodi in cui ha dolori poi davvero si allunga a vista, lo vedo dai vestiti e soprattutto facendo il confronto con la cugina.
Poi si, crescere è fisiologico, ma anche un lavoraccio, quindi per me ci può stare qualche doloretto quando si hanno i picchi di crescita.
Poi senti, io sono bassa 1,55 a sta storia dei dolori di crescita ci voglio credere :ahah :ahah
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Antolina80
- Silver~GolGirl®

See vabbè.... anche a me facevano male le tette durante l'adolescenza....pao pao ha scritto: Poi senti, io sono bassa 1,55 a sta storia dei dolori di crescita ci voglio credere :ahah :ahah
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
- pao pao
- Master~GolGirl®

A me quelle sono cresciuteAntolina80 ha scritto:See vabbè.... anche a me facevano male le tette durante l'adolescenza....pao pao ha scritto: Poi senti, io sono bassa 1,55 a sta storia dei dolori di crescita ci voglio credere :ahah :ahah:ahah
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- dottbaby
- Collaboratore

Che la febbre sia causa (e non conseguenza) della crescita lo sapevo anche io e me lo ha confermatoil medico. Come mi ha confermato che i dolori di crescita (dovuti all'allungamento delle ossa e dei tendini) esistono. La mia bimba tra l'altro ne soffre a periodi ed effettivamente l'allungamento lo noto...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- inga
- Expert~GolGirl®

Laura s che ne pensi???
Anche mio figlio da piccolo lamentava male al piede di tanto in tanto.... Dico la verità, non ho mai approfondito.
Anche mio figlio da piccolo lamentava male al piede di tanto in tanto.... Dico la verità, non ho mai approfondito.
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

ma non è che è l'acido lattico perchè in quel giorno si sono mossi più del solito?
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- laura s
- Gold~GolGirl®

Sono assolutamente convinta che Elenaus abbia ragione.
La febbre fa crescere e uscire i denti e non viceversa!!
I "dolori" secondo me saranno al più "fastidi" e può darsi anche che dipendano dalla crescita, ma parliamo di bambini. Io non so i figli vostri, ma la mia se si taglia con la carta fa scene che nemmeno per un giudizio in pulpite ne ho fatte di simili!!
Puoi capire al buio di notte situazione notoriamente che amplifica qualunque cosa se le tira un pelo.... 
La febbre fa crescere e uscire i denti e non viceversa!!
I "dolori" secondo me saranno al più "fastidi" e può darsi anche che dipendano dalla crescita, ma parliamo di bambini. Io non so i figli vostri, ma la mia se si taglia con la carta fa scene che nemmeno per un giudizio in pulpite ne ho fatte di simili!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- elenaus
- Original~GolGirl®

lauras la mia bimba si sveglia di notte, e piange fino a vomitare...se fosse solo fastidio non credo che reagirebbe così....
- laura s
- Gold~GolGirl®

Quella scusami si chiama congestione!!elenaus ha scritto:lauras la mia bimba si sveglia di notte, e piange fino a vomitare...se fosse solo fastidio non credo che reagirebbe così....
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- bene
- Expert~GolGirl®

anche io ho sempre saputo che la febbre fa crescere (più temperatura fa velocizzare il metabolismo?!).
per i dolori...mia nipote soffre di dolori a una gamba, inizialmente spacciati come dolori di crescita, poi pare avesse una cisti, non so sinceramente ora come sta...
comunque non può essere che magari cammina male e poi le fa male il piede? tipo che abbia bisogno di un plantarino? pensato di sentire un ortopedico?
per i dolori...mia nipote soffre di dolori a una gamba, inizialmente spacciati come dolori di crescita, poi pare avesse una cisti, non so sinceramente ora come sta...
comunque non può essere che magari cammina male e poi le fa male il piede? tipo che abbia bisogno di un plantarino? pensato di sentire un ortopedico?
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer
A 2012 looking for the summer
- pao pao
- Master~GolGirl®

laura s, l'ho detto che mio figlio è soprannominato l'attore, però è un attore con un sonno parecchio profondo, quando sta male il fratello che piange in camera con lui, accendo le luci ecc non si sveglia MAI.
Per i dolori di crescita si. Per cui penso che un po' male facciano.
Comunque il mio non ha cisti (il pediatra mi ha confermato quello che è successo alla nipote di bene, cioè che dietro le ginocchia sono frequenti le formazioni di cisti) e siamo stati dall'ortopedico per altri motivi e non ha riscontrato alcun problema.
Per i dolori di crescita si. Per cui penso che un po' male facciano.
Comunque il mio non ha cisti (il pediatra mi ha confermato quello che è successo alla nipote di bene, cioè che dietro le ginocchia sono frequenti le formazioni di cisti) e siamo stati dall'ortopedico per altri motivi e non ha riscontrato alcun problema.
- frab
- Bronze~GolGirl®

io da piccola (ma verso i 7, 8 anni) avevo veramente dei dolori alle gambe. Me li ricordo benissimo. Anche mia figlia Alessia li ha e sono dolori della crescita. Non credo sia niente di grave....
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
-
ottyx
- Master~GolGirl®

IDEMGlassOfMilk ha scritto:Io sono bassa, 'sti dolori di crescita non li ho avuti mai.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- ausuky
- Active~GolGirl®

Sono infermiera. Ho lavorato in pediatria.elenaus ha scritto:Non è che sti dolori e ste febbri misteriose vengono attribuiti alla crescita solo perchè ancora non hanno scoperto la reale causa? per carità non dico che debba essere qualcosa di grave e non sto accusando i medici di superficialità o leggerezza, ma a me sta teoria della crescita che causa febbre e dolori non convince neanche un pò....
voi che ne pensate?
Non aggiungo altro
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)