GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

80ine per il 2014 fortuna a volontà,la nuova panza chi sarà?

Bloccato
ZiaVale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: 80ine per il 2014 fortuna a volontà,la nuova panza chi s

Messaggio da ZiaVale » 9 gen 2014, 16:06

coloricaldi ha scritto: tornando al discorso del partorire a casa, come dice vallllina il valore aggiunto che ha è che ci si trova nel proprio ambiente che, di solito, è più rilassante di un ospedale.
ovviamene ci sono le incognite del "come andrà il parto" però io parto dal presupposto che non tutte possono partorire a casa: la gravidanza deve essere fisiologica, il pupo deve essere cefalico, vicinanza ad un ospedale ecc... per cercare di tenere ridotte al minimo quelle variabili.
poi c'è anche un discorso economico da fare, ovvero che nel parto a casa sei tu, mamma, a dover pagare la tua ostetrica e tutto quanto serve come servizio complementare. solo questa parte mi fa desistere...

se lo stato italiano garantisse l'assistenza anche per chi vuole partorire a casa, allora sarebbe un'altra questione. per esempio leggevo che in Olanda non è inusuale questa pratica e che durante travaglio e parto c'è un'ambulanza che staziona fuori casa pronta ad operare un TC d'urgenza se occorre
Credo che alcune regioni abbiano lanciato un programma di contributi per chi decide di partorire in casa... ma non ricordo bene, forse la Lombardia. Ma non so se siano ancora attuali. Insomma non so niente. :martello :ahaha
Il cuore in pasto ai leoni: Celeste 15.08.2014 - Beatrice 06.08.2018

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 9 gen 2014, 16:10

Anche in gran Bretagna è diffuso...
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 9 gen 2014, 16:20

Io non partorirei in casa principalmente per i seguenti motivi:
1. Poi chi pulisce? L'ostetrica? non credo. mio marito? :ahah Mia madre? :freddo
2. Come spiego ai vicini le urla? non chiamate la polizia sto solo partorendo...
3. Dove metto mia figlia durante il travaglio e il parto? in giardino? dai nonni? in cantina? "Silvia esci un attimo che devo far uscire tuo fratello dalla patata" :perplesso
4. Chi mi fa da mangiare? :che_dici
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 9 gen 2014, 16:22

Il punto 2 mi fa morire :ahah
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 9 gen 2014, 16:26

Titti86 ha scritto::

Anto :che_dici la cosa è ben diversa... Io nn lo lascerei nemmeno x una breve vacanza.. Qnd crescono casomai sparisco un mese cn il socio :fischia
L'ho anche lasciata al mare con le nonne 2 settimane mentre io lavoravo la scorsa estate. :fischia
Se lasci il grande tre giorni col padre non gli fai un torto. Vai a dare alla luce la sua sorellina ed è giusto anche nei suoi confronti che almeno i primissimi giorni della sua vita li dedicassi esclusivamente a lei. Peppe ti ha avuto per anni solo per sè, lei dovrà eternamente dividerti.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 9 gen 2014, 16:30

coloricaldi ha scritto:oppure si nasconde dietro la porta a vetri e quando dico "ma dove si è nascosta la mia polpetta?" lei esce dicendo "qua!!!"
:ok
anche qui.
la deficienza :ahah
coloricaldi ha scritto: tornando al discorso del partorire a casa, come dice vallllina il valore aggiunto che ha è che ci si trova nel proprio ambiente che, di solito, è più rilassante di un ospedale.
ovviamene ci sono le incognite del "come andrà il parto" però io parto dal presupposto che non tutte possono partorire a casa: la gravidanza deve essere fisiologica, il pupo deve essere cefalico, vicinanza ad un ospedale ecc... per cercare di tenere ridotte al minimo quelle variabili.
poi c'è anche un discorso economico da fare, ovvero che nel parto a casa sei tu, mamma, a dover pagare la tua ostetrica e tutto quanto serve come servizio complementare. solo questa parte mi fa desistere...
oltre al costo... o a casa non sarei a mio agio.
no no... sporcare il letto o varie... no no... concordo con Antolina
coloricaldi ha scritto: se lo stato italiano garantisse l'assistenza anche per chi vuole partorire a casa, allora sarebbe un'altra questione. per esempio leggevo che in Olanda non è inusuale questa pratica e che durante travaglio e parto c'è un'ambulanza che staziona fuori casa pronta ad operare un TC d'urgenza se occorre
in olanda ti danno il kit per partorire a casa.
una maggiolina vive in Olanda, ma è venuta a partorire qui :risatina:
mi diceva che là però manco ti danno farmaci, quasi... in generale, mica per la gravidanza.
pure i controlli sono diversi da qui in gravidanza.
Però non pretenderei mai che in Italia si attivi un sistema del genere. Abbiamo un certo tipo di sanità, di cui personalmente non mi lamento.
Garantire l'assistenza a casa... farebbe lievitare i costi, e sinceramente non la trovo una cosa indispensabile. Oltre che non rientra nell'organizzazione del nostro paese secondo me.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 9 gen 2014, 16:30

ma poi è giusto obbligare un 'ambulanza a sostare fuori dalla tua porta, rendendola inutilizzabile x altre emrgenze solo per voler rimanere nel proprio ambiente?
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 9 gen 2014, 16:36

Antolina80 ha scritto:
Titti86 ha scritto::

Anto :che_dici la cosa è ben diversa... Io nn lo lascerei nemmeno x una breve vacanza.. Qnd crescono casomai sparisco un mese cn il socio :fischia
L'ho anche lasciata al mare con le nonne 2 settimane mentre io lavoravo la scorsa estate. :fischia
Se lasci il grande tre giorni col padre non gli fai un torto. Vai a dare alla luce la sua sorellina ed è giusto anche nei suoi confronti che almeno i primissimi giorni della sua vita li dedicassi esclusivamente a lei. Peppe ti ha avuto per anni solo per sè, lei dovrà eternamente dividerti.
No certo... Hai ragione... Nn ho paura di fare un torto a lui... Ho paura a lasciarlo proprio io... Purtroppo sn paranoica... Saranno sti ormoni :fischia
E già... Peppe ha avuto l'esclusiva x cinque anni... Monica starà cn me da sola mezza giornata qnd il grande sarà a scuola... Pazienza

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 9 gen 2014, 16:39

Titti86 ha scritto:No certo... Hai ragione... Nn ho paura di fare un torto a lui... Ho paura a lasciarlo proprio io... Purtroppo sn paranoica... Saranno sti ormoni :fischia
ieri sera sono uscita a cena con un'amica che mi fa: "il bimbo, è col padre? :urka "
oh, certo... mica è SOLO MIO eh :che_dici
come può stare solo con me, può stare solo con lui :hi hi hi hi

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 9 gen 2014, 16:48

ma cos'hanno sti padri che non va poi? scegliamo noi di farci figli insieme e non dovremmo avere il coraggio di mollarglieli? qualche ora o qualche giorno?

Io ho mandato lui e lei al mare per 4 gg quando lei aveva 17 mesi. UNA PACCHIA.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 9 gen 2014, 16:50

Titti86, oltre al fatto che tuo figlio ha 5 anni e immagino che sarà autonomo per un sacco di cose, dovresti cercare di dar fiducia anche al tuo compagno, adesso che ti dovrai dedicare per forza di cose, più fisicamente alla piccola, è il caso che vi dividiate un po' i compiti.
Scusa, ma non ti è mai capitato di lasciarlo col papà qualche volta per, che ne so, uscire con le amiche, andare in palestra, o anche solo per andare a fare la spesa?

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 9 gen 2014, 16:52

non so come funzioni il resto della sanità in Olanda, so solo di questo pezzo qui...

comunque su youtube ho visto qualche parto in casa e non è splatter. c'è la mamma che cammina per casa e ha un suo posto (preparato con teli e asciugamani) dove accucciarsi se ne sente l'esigenza. in alcuni casi ho visto che fanno il parto in acqua in casa (io per esempio non saprei dove mettere materialmente tutta la vasca gonfiabile ed enorme che serve). ovviamente erano video molto tranquilli e quasi "pubblicitari" sulla bellezza e tranquillità del parto in casa, non credo che una vada a mettere il proprio video dove parte tutto tranquillo e poi finisce con una corsa all'ospedale!

io per esempio non ho detto mezza parola durante travaglio e parto e non ho manco fatto un suono quando spingevo per far uscire Amelia. non mi sono trattenuta è che proprio non avevo niente da dire :risatina: , quindi per quanto riguarda il punto 2 Antolina, per me non si pone il problema!

sul punto 1, in effetti anche io vorrei essere sicura della pulizia finale, ma anche in questo caso basta avere dei teli tipo traversa sul pavimento e partorirci sopra (io ho usato lo sgabello olandese, mi hanno sistemato i teli davanti e finito il parto hanno fatto su tutto e sotto era pulito...)

punto 3, teoricamente tu non dovresti nasconderti da tua figlia mentre partorisci. se prendi come principio che il parto è un aspetto naturale della vita, tua figlia ti vedrà in una situazione naturale anche se diversa dal solito...

punto 4, tuo marito non sa fare nemmeno una pastasciutta? comunque basta lasciare cose già pronte, congelate in freezer...

io ho pensato a tutte queste cose perché in realtà partorire a casa non mi dispiacerebbe, però essendo un evento futuro (molto futuro) con ancora l'incognita di chissà come sarà una prossima gravidanza, sono pensieri che lasciano il tempo che trovano.
e ad ogni modo non devo convincere nessuno :sorrisoo
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 9 gen 2014, 16:56

SuzieQ ha scritto:ma cos'hanno sti padri che non va poi? scegliamo noi di farci figli insieme e non dovremmo avere il coraggio di mollarglieli? qualche ora o qualche giorno?
no ma infatti.
:risatina:
coloricaldi ha scritto:punto 3, teoricamente tu non dovresti nasconderti da tua figlia mentre partorisci. se prendi come principio che il parto è un aspetto naturale della vita, tua figlia ti vedrà in una situazione naturale anche se diversa dal solito...
così poi mi viene su come Dexter :ahah :ahah :ahah :ahah
coloricaldi ha scritto:e ad ogni modo non devo convincere nessuno :sorrisoo
ovvio che no.
ha più probabilità di convertiri prima BA alla coppetta che tu ad un parto in casa.
ma si parla e si scambiano opinioni :ok

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 9 gen 2014, 17:06

COLORI, anche io prima del delirio camminavo e parlavo tranquillamente fino ai 5 cm. ero in camera e facevo pure colazione. quei video non vogliono dire nulla.

nel mio caso se un bimbo avesse visto o solo sentito sarebbe sicuramente cresciuto traumatizzato a vita. e io non è che posso pagare un terapista a vita a mia figlia solo perché ho voluto partorire in casa. ma poi no non nemmeno corretto fare questo discorso, perché il mio parto in casa sarebbe stato un disastro. se preso paroparo e messo tra le 4 mura. poi cmq sarebbero cambiate un sacco di cose, perché non sarebbe stato un parto indotto, senza epi ecc...

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 9 gen 2014, 17:07

Lilluna ha scritto:
SuzieQ ha scritto:ma cos'hanno sti padri che non va poi? scegliamo noi di farci figli insieme e non dovremmo avere il coraggio di mollarglieli? qualche ora o qualche giorno?
no ma infatti.
:risatina:
:quoto_1:
Lilluna ha scritto:ma cos'hanno sti padri che non va poi? scegliamo noi di farci figli
coloricaldi ha scritto:punto 3, teoricamente tu non dovresti nasconderti da tua figlia mentre partorisci. se prendi come principio che il parto è un aspetto naturale della vita, tua figlia ti vedrà in una situazione naturale anche se diversa dal solito...
così poi mi viene su come Dexter :ahah :ahah :ahah :ahah
:ahaha
ma in effetti questa cosa impensierisce un po' anche me... magari tutto dipende dall'età del figlio maggiore...
Lilluna ha scritto:
coloricaldi ha scritto:e ad ogni modo non devo convincere nessuno :sorrisoo
ovvio che no.
ha più probabilità di convertiri prima BA alla coppetta che tu ad un parto in casa.
ma si parla e si scambiano opinioni :ok
ma io sono già convertita alla coppetta :hi hi hi hi
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 9 gen 2014, 17:12

Suzie, ma infatti dicevo proprio che questi parti sembravano molto pubblicitari... musica dolce di sottofondo, mamme e papà felici e figli maggiori molto tranquilli anche durante la fase espulsiva della mamma (dove filava sempre tutto liscio nel 100% dei casi)...
in pratica il parto nella casa del mulino bianco :risatina:
Immagine

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 9 gen 2014, 17:23

Certo che ho lasciato il bimbo al padre, xkè nn dovrei??? Se la cavano egregiamente...anzi si divertono proprio...anche qnd è nato all'inizio si dedicava solo lui al bagnetto.. Si divertiva a lavarlo :ahah
La mia è paranoia di qll pesante eh...sn io che sn cozza... Lui è indipendente al massimo.. L'anno scorso ha voluto dormire dalla nonna... Ovviamente ci di vivevamo solo la notte... E io cm una rinco prima delle tre nn riuscivo ad addormentarmi... E lui si faceva gran nottate di sonno :che_dici
Ho qlcs ke nn va??? :fischia

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 9 gen 2014, 17:24

coloricaldi ha scritto:Suzie, ma infatti dicevo proprio che questi parti sembravano molto pubblicitari... musica dolce di sottofondo, mamme e papà felici e figli maggiori molto tranquilli anche durante la fase espulsiva della mamma (dove filava sempre tutto liscio nel 100% dei casi)...
in pratica il parto nella casa del mulino bianco :risatina:
La mamma felice??? Wow altro che mulino bianco :ahah

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 9 gen 2014, 17:26

Lilluna ha scritto:
Titti86 ha scritto:No certo... Hai ragione... Nn ho paura di fare un torto a lui... Ho paura a lasciarlo proprio io... Purtroppo sn paranoica... Saranno sti ormoni :fischia
ieri sera sono uscita a cena con un'amica che mi fa: "il bimbo, è col padre? :urka "
oh, certo... mica è SOLO MIO eh :che_dici
come può stare solo con me, può stare solo con lui :hi hi hi hi
Pensavo fosse scontata la cosa :che_dici :che_dici :che_dici

Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avatarra » 9 gen 2014, 17:31

Salve.. Oggi ho passato una.giornata tranquilla.. a casa, richivale ha fatto seconda dose del vaccino, poi spesa e a casa io e lui.
Ora ho preso ele a scuola e abbiamo giocato un'ora.
Di sicuro stasera litighero con marito.. :hi hi hi hi

Parto in casa mi ha solleticato l'idea con Riccardo. Che dire poi mi è venuto lo scrupolo.. E se qualcosa non va? E alla fine sono andata nell ospedale con la tin perche tanto 5 min in più di distanza da un altro molto bello, curato ecc ma senza tin.
Titti anche x me lasciare 5 GG Eleonora è stata dura anche se l avevo già lasciata x vacanze e x.lavoro. ma quando sei in ospedale sei in una condizione di debolezza mentale quindi pesa. Io non l ho fatta venire in ospedale finche non eravamo dimessi e siamo tornati in 4 a casa. Avevo paura che stesse male al momento di lasciarmi e vedendo alcune scene ho fatto bene.
Eleonora 21/09/2010 Riccardo Valentino 04/07/2013
Sarà difficile lasciarti al mondo e tenere un pezzetto per me (cit.)

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”