GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'inverno avanza e alla giugnettina14 cresce la panza!

Bloccato
Ilariotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L'inverno avanza e alla giugnettina14 cresce la panza!

Messaggio da Ilariotta » 9 gen 2014, 11:43

Heaven :bacetto :bacetto
Che è successo? A parte il pisello in arrivo :clap
Mi sono persa qualche passaggio?
Matteo 27.06.2014
kg. 3.780 per 54 cm.

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 9 gen 2014, 11:49

Ilariotta ha scritto:...non ho ancora ben deciso dove andro' a partorire (ospedale sotto casa niente epidurale o ospedale a 20km con epidurale 24/24) per cui non mi sono ancora informata sulle cose di cui possono aver bisogno o meno..
Stesso problema...solo che la distanza tra l'uno e l'altro tra cui scegliere è di 150km...uno a casa mia (anelgesia SOLO dalle 8 alle 14) e uno a casa dell'uomo (analgesia 24/24) ma...ora come ora sono più propensa x il secondo visto che...HO UNA MEZZA IDEA DI COSA VUOL DIRE PARTORIRE!!! :x:
Per il fumo...col suocero ottantenne stesso problema...meno male che lo vedo poco xkè nn si fa alcun problema a fumare in mia presenza...figuriamoci quando ci sarà il pupo...però sicuramente glielo dovrò/vorrò lasciare prima o poi...in qualche modo dovrò risolvere... :spiteful:
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 9 gen 2014, 11:52

Focus21 ha scritto:Lillu...vinci tu...qui tanti nn hanno ancora capito che sono incinta...compreso il mio exmarito (visto stamattina) e un consulente (visto ieri) che è sceso dalle nuvole quando gli ho detto che ero al 5° mese!!
Credo stiano pensando tutti che improvvisamente ho smesso di stare a dieta o che i pranzi delle festività natalizie mi hanno devastato!!! :fischia
ieri sale il collega e mi fa: "ma, non so se sia pubblico... LillunO me l'ha detto, congratulazioni!"
io: "grazie... non è segreto, ma non lo dico. Di certo non sono ingrassata come un maiale, eh..."
:che_dici
perspicacia i colleghi, eh....
heaven ha scritto:Discorso Corredino: bella storia x me :buuu ... Ho il corredino del mio piccolino, ke era maschietto, pronto, anke se e' tutto invernale...quindi non so...Sicuramente lenzuolini, accappatoio e altre cosine...
Sinceramente nemmeno so ki ce lo abbia, quando e' successo quello ke e' successo e' sparito tutto...
Non oso immaginare appena verra' il momento di prendere tutte quelle cosine, e a ki devo chiedere, se mia mamma o la suocera...mi sento male...
Heaven, tu vorresti riusare le cose che erano per lui?
Nel caso, chiedi... e tirale fuori... ora dovreste avere gioia nel cuore per questo nuovo dono :ok
se invece ti fa riaffiorare sentimenti troppo negativi... potresti valutare di prendere cose nuove.
Devi vedere te....
Focus21 ha scritto:non è ancora arrivato nulla, per telefono non diciamo nulla, è presto....ma vafffff
:sberla:
tranquilla.
se ci fossero stati problemi, avrebbero già chiamato.
se temporeggiano così ormai è andata.
Dai che per il parto ti daranno i risultati :fischia
Ilariotta ha scritto:Abbigliamento.. corredini.. aiuuuto!! Anche io sono indietro e nn ci penso..
io con Petonio il primo acquisto l'ho fatto dopo la 25esima settimana.
anche ora, sinceramente... ok che sono a posto, ma dovessi comprare qualcosa non lo farò prima di almeno Marzo.
Yashodara ha scritto:Avere passaporti diversi può essere una cosa che porta ad insospettire. Quindi solo evitavo se potevo (poi quello svizzero è un passaporto diplomatico).
con quello francese ogni volta mille menate. non problemi.
ma spiegalo.
Nata in Italia, residenza in Italia (sul vecchio appunto c'era la residenza anche... su quello nuovo non è più segnata)... e passaporto Francese :ahaha :che_dici
Effettivamente essendo io per la francia membro dell'AFE (Assemblea dei francesi residenti all'estero) dovrei viaggiare per essere in totale regola con il passaporto francese ed un figlio della questura Italiana che attesta che non ho pendenze. Ma stic@zzi :fischia :fischia
Tanto l'unico posto dove me la menano è al RIENTRO di solito. Ed a quel punto sto già in territorio Italiano. Non ha molto senso. In partenza ed all'estero non mi hanno mai detto nulla.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 9 gen 2014, 11:55

Da me non fuma nessunooooooo :yeee
Tutti salutisti!!!!!!
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 9 gen 2014, 11:55

Focus21 ha scritto:Per il fumo...col suocero ottantenne stesso problema...meno male che lo vedo poco xkè nn si fa alcun problema a fumare in mia presenza...figuriamoci quando ci sarà il pupo...però sicuramente glielo dovrò/vorrò lasciare prima o poi...in qualche modo dovrò risolvere... :spiteful:
finchè ero incinta LillunO fumava in casa.
Idem mio nonno, fuma in ufficio... nel MIO ufficio.
Non ne ho mai fatto un dramma. Altrimenti dovrei chiudermi sotto una campana di vetro.

Diverso è per il pupo.
Da quando c'è Petonio Lilluno non fuma più in casa.
Ed in presenza del bambino le sigarette in casa di mio nonn (e mia madre) sono saltuarie.

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 9 gen 2014, 12:00

Lilluna ha scritto:
Focus21 ha scritto:non è ancora arrivato nulla, per telefono non diciamo nulla, è presto....ma vafffff
:sberla:
tranquilla.
se ci fossero stati problemi, avrebbero già chiamato.
se temporeggiano così ormai è andata.
Dai che per il parto ti daranno i risultati :fischia
...ma sì...solo che ora che sono tranquilla....VOGLIO SAPERE SE E' DAVVERO MASCHIO!!!
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
...TRITACA@@I....che sono...
comunque, in effetti, il ginecologo mi aveva già detto dai...se va tutto bene poi la ritiri il 20 quando fai la morfologica...azz..un meseeeee dal prelievo al referto!!!!!!!!! :martello
...tra me e voi...volevo portarlo fuori a cena domani sera e fargli trovare il ciuccio azzurro (se è pisello) nel piatto... :spiteful:
Rita

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 9 gen 2014, 12:10

Lilluna ha scritto:
heaven ha scritto:Discorso Corredino: bella storia x me :buuu ... Ho il corredino del mio piccolino, ke era maschietto, pronto, anke se e' tutto invernale...quindi non so...Sicuramente lenzuolini, accappatoio e altre cosine...
Sinceramente nemmeno so ki ce lo abbia, quando e' successo quello ke e' successo e' sparito tutto...
Non oso immaginare appena verra' il momento di prendere tutte quelle cosine, e a ki devo chiedere, se mia mamma o la suocera...mi sento male...
Heaven, tu vorresti riusare le cose che erano per lui?
Nel caso, chiedi... e tirale fuori... ora dovreste avere gioia nel cuore per questo nuovo dono :ok
se invece ti fa riaffiorare sentimenti troppo negativi... potresti valutare di prendere cose nuove.
Devi vedere te....
E' una situazione difficile, xke' io sono molto emotiva.... Devo decidere.... Vedro' appena arrivera' il momento....

Io pensavo al limite, di far fare la scelta delle cose ke si possono usare, a mia mamma, senza ke guardo nulla, farle dare a mio marito, e portarle qui da me...
Cosi se voglio piangere, gioire...insomma lo faccio in solitidine....

Poi veramente quando abbiamo saputo il sesso, ho pensato SUBITO fosse stato il mio piccolo angelo, a far arrivare un maschietto, x farmi provare l'esperienza di avere un maschio, cosa ke con lui non ho potuto avere...
Penso sia tutto destino....

Cmq ho tanta confusione in testa.... Vedremo!!!! :sorrisoo
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 9 gen 2014, 12:12

Devo andare ragassuole :bacio a piu' tardi!!!!

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 9 gen 2014, 12:12

heaven ha scritto:Poi veramente quando abbiamo saputo il sesso, ho pensato SUBITO fosse stato il mio piccolo angelo, a far arrivare un maschietto, x farmi provare l'esperienza di avere un maschio, cosa ke con lui non ho potuto avere...
Penso sia tutto destino.... :sorrisoo
...tranquilla e....VAI DI SENSAZIONI E DI ISTINTO...non sbaglierai di sicuro...
Rita

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: R: L'inverno avanza e alla giugnettina14 cresce la panza

Messaggio da Lilluna » 9 gen 2014, 12:39

heaven ha scritto:
Io pensavo al limite, di far fare la scelta delle cose ke si possono usare, a mia mamma, senza ke guardo nulla, farle dare a mio marito, e portarle qui da me...
Cosi se voglio piangere, gioire...insomma lo faccio in solitidine....
Qualsiasi cosa tu decida sarà la cosa migliore.
Ragionaci su e fai quello che ti senti! !

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 9 gen 2014, 13:01

Anche mio papà fuma come un turco. Ma davvero... mai visto nulla del genere.
Ne accende una, ne fuma metà, la butta. UN MINUTO di orologio, ne accende un altra. E via così...
Totale consumo: quasi 3 pacchetti al dì. Casa sua puzza come il peggiore bar di Caracas.
Quindi boh... finora non gli ho mai lasciato Richi, so che con tutto il bene che gli vuole, gli sarebbe impossibile non fumare. Che dico non fumare... almeno limitarsi!

Ragazze: voglio farmi un regalo. Sono indecisa tra angel sound e bola messicana. Che dite? :-D
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 9 gen 2014, 13:03

Jules80 ha scritto:Ragazze: voglio farmi un regalo. Sono indecisa tra angel sound e bola messicana. Che dite? :-D
...tutte e due!!!! Io la bola messicana l'ho presa in un negozio di bigiotteria e l'ho pagata solo 2,80 euro...l'angel sound su ebay inghilterra ne viene poco più di 30...ci stai...no?
Rita

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 9 gen 2014, 13:16

concordo con la vecchiarda :ok :ok
o se proprio devi scegliere tra uno dei due, la bola.
l'angel sound... ormai sei a 15+ settimane. Ora che ti arriva una settimanella, poi i movimenti, morfo etc etc... ti è inutile.
A MENO CHE non fai come me che con Petonio l'ho usato fino a 40+ settimane :fischia :fischia :fischia

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 9 gen 2014, 13:29

Beh Jules mi sa che tuo padre difficilmente, anche volendo potrebbe limitarsi.

Da me non fuma nessuno, o meglio nessuno molto, io e mio fratello un po' ma comunque non in casa e possiamo resistere tranquillamente senza. A me la cosa che dà fastidio dei grandi fumatori è che per loro è veramente la priorità, più che passare il tempo con gli amici, godersi una cena tranquilli, vedere un film senza interruzioni o... fare un volo intercontinentale. Assurdo.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 9 gen 2014, 13:31

ecco, infatti LillunO è in crisi per le 12h di volo non fumatori, Yasho :risatina:

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 9 gen 2014, 14:01

Heaven non so come vivrei la questione al tuo posto, ma come ti hanno già detto segui le tue sensazioni e quello che ti fa soffrire di meno, è una cosa talmente personale che non saprei cos'altro dirti. :coccola
Ennò eh! H&M da bimbi è nettamente superiore a Kiabi!!! Da adulti più o meno si equivalgono, ma da bimbi H&M usa davvero ottimi materiali, migliori di Le grain de bleu a mio avviso. Io compro sempre lì e da DPAM, che fa delle cosine troppo sfiziose. Da Kiabi vanno benissimo le cose da battaglia e l'intimo e poi fa dei saldi davvero da paura! :ok
Epidurale: io sono contraria e non la farò nonostante nel mio ospedale venga garantita sempre e anche alle pre-cesarizzate. L'unico consiglio che posso darvi è di chiedere nella struttura dove andrete che tipo di anestesisti la effettuano: quando andai all'incontro sul VBAC la dottoressa ci spiegò che loro hanno due medici che lavorano solo in maternità e che sono specializzati su questa pratica, dicendo che il compito dell'analgesia non è togliere completamente il dolore, che è funzionale al parto stesso, ma renderlo molto più blando e sopportabile. Unico problema è che se dosata male può realmente portare a sofferenza fetale e ad addormentamento della parte inferiore del corpo.
Altra questione che mi sento di suggerire alle primipare è di chiedere se lasciano libertà di movimento durante il travaglio e se hanno il monitoraggio continuo: la posizione supina perpetua di fatto è poco funzionale alla dilatazione e ancor più all'espulsione e ci sono ospedali dove ti tengono a letto per il monitoraggio continuo o perché non permettono di partorire in posizioni più fisiologiche. Anche qui a Bologna c'è un ospedale che segue molto questa scuola di pensiero e di certo non ci metterò piede - a parte il fatto che è dove è morta di parto la madre di mio marito....
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Ambra87
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ambra87 » 9 gen 2014, 14:02

Fumo: qui nessuno è fumatore, quindi quando viene mia mamma le tocca uscire di casa per le sue sigarette... Menomale che abbiamo il giardino!!! :fischia
In te noi Elettra, 17/08/2011, 2,770 kg a 37+5
Milo, 30/06/2014, 3,420 kg a 40+5

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 9 gen 2014, 14:11

Vabbè non ci posso credere che ci siano ospedali dove costringono ancora al parto a letto!! Non ha nessun senso, è completamente anti fisiologico, ma sì se questo esiste direi di informarvi!

Io per ora al parto proprio non ci penso, ne ho di cose da fare da qua al parto ;)... ma spero che vada liscia come l'altra volta, solo a sto giro col piffero che mi tolgono catetere e flebo a 10 ore dal parto per farmi far colazione e andare al bagno. Quasi svenivo e vomitavo tutto. No no.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 9 gen 2014, 14:14

vabbè ma sono discorsi prematuri :risatina:
qui c'è gente che ancora non ha scelto l'ospedale :ahaha

Per l'epidurale... appunto, io non sono contraria.
Non l'ho fatta con Petonio.
Ma nel mio ospedale sono le ostetriche stesse che la consigliano in caso di travaglio prolungato. Se le cose vanno troppo per le lunghe, la si fa... altrimenti si rischia di arrivare alla fase espulsiva stremate e di non riuscire a spingere bene.
Qui è disponibile 24h/24 salvo imprevisti. Non garantita qundi. Nel senso: in orario notturno l'anestesista di turno è uno solitamente... e se capita un'emergenza ed è impegnato, le partorienti si attaccano.

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 9 gen 2014, 14:17

Qui teoricamente partorisci come vuoi. Hanno lo sgabellino, letto, sedie... in una sala (su 4) anche la corda (a cui appendersi) e la vasca. Se tutto fisiologico ti ricoverano in stanza dove cominci il travaglio così che tu sei tranquilla e puoi c@zzeggiare... solo in travaglio attivo ti portano in sala parto.
In pratica io dall'arrivo ero monitorata e con una flebo attaccata. Quindi la mia mobilità era: sedia/letto e basta.

Bloccato

Torna a “Giugno”