GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neonato!

Rispondi
vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un neon

Messaggio da vabel » 5 gen 2014, 0:23

Ciao bimbe,
ci riprovo, sembrano tutti addormentati. Se aspetto di scrivere del parto campa cavallo per cui intanto vi mando un po' di aggiornamenti.

Per prima cosa un abbraccio speciale a Myriam, mi spiace tanto :coccola

E poi un bacio a tutte voi e ai bimbi! :cuore

Noi stiamo benino, anche se vi dirò, se non ricomincia la scuola sclero del tutto...è stato bello essere tutti a casa in questo periodo ma non ce la faccio davvero più, soprattutto ad arginare l'energica esuberanza di Olivia che quando si annoia (come in questi giorni di festa piovosi in cui io sono pure stata male e impossibilitata a uscire) diventa una mina vagante (oggi giocando ha pure smontato l'anta dell'armadio di camera sua :urka ).

In questo contesto di delirio totale - ed avendo ahimé già ricominciato a lavorare - ovviamente ho problemi piuttosto seri con l'allattamento che pur essendo partito bene ha immediatamente risentito del mio malessere (non riuscivo nemmeno a mangiare)...Bianca ha ripreso il peso della nascita abbastanza velocemente ma pare averlo anche riperso e quindi ora sto in fase di monitoraggio (pesate e via così, allegria).
Con l'ostetrica siamo d'accordo che questa settimana deve mangiare regolare - anche ricorrendo, sigh, alle aggiunte - mentre dalla prossima ripartiremo daccapo con l'allattamento a richiesta e, spero, esclusivo. Per cercare di mantenere la produzione di latte, oltre a continuare ad attaccarla ho noleggiato un tiralatte da ospedale e quindi sto praticamente sempre con la tetta di fuori.

Io e Matte ci incrociamo di volata tra la camera e la cucina, ci facciamo una carezza e passiamo oltre quindi, sebbene la voglia di stare vicini ci sia e tanta, al momento non riusciamo a ritagliarci un momento che sia tutto per noi (o mettiamola così, se ce la facciamo difficilmente siamo svegli!).

Bianca è una bambina piuttosto quieta, se piange per ora è semplice capirne il motivo, non ha grosse coliche (giusto qualche doloretto prima di fare un po' d'aria o di scaricarsi) e se mangia a sufficienza all'ultima poppata di mezzanotte poi dorme tranquilla nella sua cullina anche fino alle 6 (ma se piagnucola non mi faccio grossi scrupoli a tenerla accoccolata addosso a me la notte). Durante il giorno direi che è abbastanza vicina ai ritmi di Octo, con una certa variabilità che dipende appunto dall'entità delle mangiate.

Ama la fascia lunga e devo dire che la uso spesso, in casa e fuori. Avevo un giacchetto prestato da un'amica che ho portato fino a fine gravidanza e riesco a chiuderlo anche ora con Bianca addosso quindi la metto in fascia vestita normalmente e poi la tengo coperta con la giacca.

Ho esaurito il mio tempo, mi aspetta una nuova sessione di tiralatte e poi magari un po' di nanna...

Baci, ciao!
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 5 gen 2014, 12:22

Myriam noi qui preghiamo fortissimo la cicogna di passare al più presto da te!!!
Acce sta notte ha fatto il bravo dormendo 3 ore tra le poppate ms nel lettone! È un po raffreddato il cucciolo.Un bacio a tutte!!!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 6 gen 2014, 8:57

Ciao Vabel che belo leggerti!

Olivia è riuscita a smontare l'anta dell'armadio per gioco? :urka
:ahah vo vebbè, femomeno!
Ma come mai stai già lavorando?
Ci credo che ti stai esaurendo... :coccola
dai che tra poco inizia la scuola :risatina:
Per l'allattamento, vedrai che si risolve tutto... appena torni nei normali ritmi di vita. Già avere il tempo che Olivia è a scuola tutto per voi, servirà tantissimo!

Asroma a te come va? il reflusso di Acce?

Io ieri ho avuto una crisi di tristezza. Octo era affamato... ha praticamente mangiato tutto il giorno ed era anche un poco irrequieto (tanta aria nella pancia). Io continuo ad avere i dolori fortissimi al seno destro e così mi sono ritrovata a piangere dal dolore mentre l'allattavo. Non ce la facevo più. L'ho staccato, lui piangeva ma io non ce la facevo. ActindiO è riuscito a calmare entrambi. A lui ha riscaldato il latte che mi ero tirata tempo fa e avevo conservato. A me mi ha rassicurata e mi ha fatto ragionare.
Io non voglio rinunciare ad allattare... è una questione psicologica... ho bisogno di essere io a produrre il latte per il mio Octo. Vorrei allattare serenamente e il non riuscirci mi fa star male. Quando allatto al seno sinistro è tutto perfetto... e vorrei che fosse sempre così.
Finalmente con oggi finisce il delirio delle feste... vediamo se riesco a farmi visitare.
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 6 gen 2014, 18:26

Vabel bello risentirti! Dai dai, che domani ricomincia la scuola :ok

Acti ti capisco, anche Micol alterna giorni in cui è un orologio svizzero (come oggi) a giorni in cui ha intervalli strani e appare un po' più irrequieta ed in quei giorni anche io mi sento in difficoltà.
Sei proprio sicura che quella di Octo sia fame? A volte i neonati si lamentano anche perchè hanno mangiato troppo, ma se gli offri la tetta non la disdegnano perchè per loro è anche oggetto di consolazione!

Noemi, noi per ora usiamo il come fosse la fascia, cioè col bimbo fronte petto, in ineffetti non avevo considerato la posizione delle gambine che per ora non è un problema perchè Micol è molto leggera ma più in là potrebbe diventarlo, vedremo! Il marsupio che ci hai mostrato è veramente una meraviglia!!!

E notizie di Think ed Angel?

baci!
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 6 gen 2014, 19:37

Aiutoooooo coma profondissima!!!
Come già sanno le whattsappine, casa mia si è trasformato in un lazzaretto...Fra aveva febbre e raffreddore e ha attaccato il raffreddore ad Andrea che lo ha attaccato a me e io a Mattia :che_dici ora abbiamo Andrea con naso che cola, Mattia idem più tosse e io...lasciamo perdere...
Domani devo essere alle 10 dal pediatra per il controllo di Mattia e, ovviamente, me la devo cavare da sola...preparare le pulci, far fare colazione a uno, allattare l'altro, metterlo in fascia, scendere e prendere il passeggino, andare a piedi dal pediatra che è lontanuccio e convincere Andrea a non entrare nella saletta giochi ma a entrare con me dal dottore. SPARATEMI PRIMA! :argh
vabel :coccola vedrai che ora che si regolarizzeranno i ritmi in casa andrà tutto meglio!
acti ...ma la consulente? si è liberata? cerca di non stressarti troppo :coccola e di cercare la giusta sintonia tra la tetta e la tenera boccuccia famelica di Octo...
nica della posizione delle gambine parli del marsupio, giusto? in fascia le tieni a M? cioè gambine un ppò più alte del sederino?
Vorrei scrivervi un sacco di cose, ma sono proprio ko. Vado a preparare il rancio ( ormai sempre con Matti in fascia e Andrea in piedi sulla sedia che mi aiuta...così lo tengo impegnato :tie ) sogno un bagno caldo...una doccia...acquaaaaa! sì, puzzo :risatina:
:byeee

Rosellina86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rosellina86 » 7 gen 2014, 2:36

ma é possibile??? la mia piccola dorme ed io... nonriesco a prendere sonno!!!! auauauau!!!

Ad ogni modo..bello leggervi!!! Vabel, infatti, com'é che lavori già?
Comunque Olivia é un mito!!! smontare un armadio a 9 anni!!! fantastica!!! :)

Au...Noemi mi spiace per il raffreddore...vedrai che passerà a tutti!! ma é porprio la stagione!!!

Qui altrimenti come da voi, passo da giorni regolarissimi a giorni sfalzatissimi...e questi ultimi sono mooolto più faticosi. Inoltre Ilenia é una mammona (ok... ammetto che non é che mi dispiaccia poi molto eh!!) e quindi vuole stare sempre solo con me... :) la sera é molto bello, la prendo con me nel lettone e la faccio addormentare accanto a me... :) sono degli attimi tenerissimi. :)

Vorrei raccontarvi anch'io un sacco di cose ma proprio ora me le sono scordate tutte di botto!!! ho una memoria pessima in questo periodo... :( ma l'ostetrica dice che é normale.

Ah si..Acti...tranquilla per il seno destro...vedrai che si sistema tuttto...tu non stressarti troppo...anche se capisco che sia stressante e frustrante. Ma capisco anche il desiderio di esser tu a nutrire il piccolo... anch'io tengo molto a questa cosa dell'allattarla esclusivamente.

Ilenia si é svegliata!!!
Il 16.12.13 alle ore 4.26 sei nata tu Ilenia... e hai completato le nostre vite con i tuoi 49 cm e 3.110 kg di puro amore.

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 7 gen 2014, 14:46

Ciao belle donne.
Oggi Dottore-Day!

Ieri mi hanno chiamata dall'ospedale.
dottoressa:<<Buongiorno Signora, lei non è venuta a prendere la relazione di dimissione di Silvano?>>
io: <<no, nessuno mi ha detto che dovevo prendere altri documenti.>>
lei: <<ah, quindi non sa neanche che domani alle 9:30 ha l'ecografia di controllo? ma può venire?>>
io: <<no non so nulla. Chi mi ha dimesso (lei) non ha detto nulla. Per domani ok, non ci sono problemi>>

:che_dici l'eco di controllo? comunque, è stata fatta l'eco alla testa. continuano a dire che Octo sta benissimo. Il bimbo più monitorato del mondo sta diventando. Ho preso anche la relazione delle dimissioni ed è fatta benissimo (non come la mia) con spiegato per filo e per segno che aveva, che analisi hanno fatto, che hanno trovato, che farmaci hanno dato e in che modalità... ci sono poi tutti i suoi valori e parametri (hanno fatto tre emocromo, radiografia al torace, eco al cuore e due alla testa, un milione di esami vali, urinocoltura, coprocoltura...
Mi hanno ridetto della Klebsiella (il batterio che avevano trovato) e mi hanno consigliato (sta dottoressa non sapeva che mi aveva chiamato il primario) di fare un'altra urinocoltura (ma io dico, dal 19 dicembre ad oggi... il bimbo era morto se sto batterio fosse stato grave).
e poi mi hanno prescritto altri integratori da dare... a quanto pare sono fissati che il latte materno non contiene ferro, vit d e potassio :che_dici
Comunque, forse con questo ospedale ho finito!
Alle 17:30 ho la prima visita dal pediatra. Speriamo che mi ispira fiducia. Sono contenta che sono stata all'ospedale così le posso dare tutti i documenti degli esami fatti e vediamo che dice.
Io spero che non sia uno di quei medici che da armaci a go go. io odio i farmaci!
NiCa3 ha scritto:Acti ti capisco, anche Micol alterna giorni in cui è un orologio svizzero (come oggi) a giorni in cui ha intervalli strani e appare un po' più irrequieta ed in quei giorni anche io mi sento in difficoltà.
Sei proprio sicura che quella di Octo sia fame? A volte i neonati si lamentano anche perchè hanno mangiato troppo, ma se gli offri la tetta non la disdegnano perchè per loro è anche oggetto di consolazione!
Si si, sicura perché ormai so quanto dovrebbe mangiare per stare sereno. Se non arriva a tirare almeno 200gr di latte poi continua a chiederlo ed iniziano una serie di piccoli spuntini che lo sballano tutto e lo lasciano con la perenne fame. Non solo, facendo micro spuntini il mio seno non fa in tempo a produrre altro latte e così lui resta sempre più affamato. E più è affamato più mi massacra i capezzoli...
un cane che si morde la coda!

Per quanto riguarda la consulente, la devo richiamare oggi verso le 17... vediamo se riesco a prendere un appuntamento!

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 7 gen 2014, 18:56

La pediatra non c'ha ricevuti. Aveva un impegno ed è dovuta scappare e non avevano il nostro numero per avvisarci!

Ho richiamato la consulente per l'allattamento alle 17 ma mi ha detto che era impegnata (dinuovo) e che mi avrebbe richiamato lei. Ancora attendo!

Io e qualsiasi forma di sanità abbiamo un rapporto complicato!

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 7 gen 2014, 20:54

Acti la vitamina d k la danno anche qui ai neonati invernali. Invece qui niente potassio, ferro si ma a me e la mia pediatra mi ha prescritto il fluoro dalla II settimana di vita.
Ho bisogno della tua consulenza: è vero che ci sono dei cibi che in allattamento vanno evitati perchè pssono peggiorare le coliche? quali sono e in che quantità vanno assunti per creare davvero fastidio ai neonati?

Una domanda a tutte: se ci si ammala, in allattamento può assumere la tachipirina 1000 (per intenderci quella che era concessa in gravidanza!)?

Grazie :cuore
mamma gioiosa di Micol, nata a 35+4 il 26/11/2013, 2340 g x 49 cm e di Corinne, nata a 37 il 3/08/2015, 2880 g x 49 cm- orgogliosissima ex dicembrina 13 e ex agostina 15

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 7 gen 2014, 22:06

actinidia sono sempre più sconvolta dalla gente e i dottori che hai trovato in quel ospedale
... :urka
Sono senza parole. ..
Poi ci dirai a che punto sei con le denunce :hi hi hi hi

Oggi primo giorno senza Andrea. .. che è tornato al lavoro. .
Meno male che fa i turni. Almeno o mattina o pomeriggio lo ho con me..

Oggi torna alle 22,30. .
E udite udite. .
Sono riuscita a fare il bagnetto a Sebastiano ds sola! ! Evvaiiii
Meno male che oggi ha mangiato e dormito anche tanto..
Perché stanotte e stamattina ha avuto due episodi di colichette.. che mi hanno scioccato.
Troppo brutto vederli piangere e non riuscire a fare nulla.

Mi unisco a nica x la domanda sui cibi. .

Io mi sento in colpa xche ieri sera ho bevuto un bicchierino di Bayleys.. e poi mangiato tanti affettati. .

Dite che possono collegarsi alle coliche e ai brufoletti che son venuti sul viso al piccolo, ??! :buuu
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 7 gen 2014, 22:49

relativamente al Fluoro... ma passata la super-mega-iper-diffusione del fluoro negli anni 80,90... non avevano stabilito che ai bambini non faceva bene e addirittura avevano iniziato a fare i dentrifici senza fluoro con tanto di scritta che lo evidenziava?

Io continuo a pensare che fanno le cose per moda!

Per quanto riguarda la tachipirina 1000, prendila tranquillamente.

Per quanto riguarda il cibo:
No, non ci sono alimenti che possono peggiorare le coliche!
Al massimo ci possono essere cibi che alterano il sapore del latte perché il latte contiene molto grasso e la maggior parte delle sostanze che "danno sapore" sono solubili nei lipidi (motivo per cui di solito i cibi grassi sono i più saporiti). Quindi alimenti come aglio, asparagi, cavoli... potrebbero dare al latte un sapore poco gradito ai neonati. Però considerate che i bimbi sono già abituati alla maggior parte dei sapori che abbiamo mangiato in gravidanza quindi è molto relativo.
Sono in realtà dicerie antiche... come quelle che dicono che non dobbiamo mangiare cibi speziati. Se fosse vero i bimbi indiani sarebbero tutti morti :risatina:
Devo approfondire il discorso degli zuccheri. In teoria questi dovrebbero creare aria nello stomaco ai cuccioli (che si può confondere con le coliche... anche perché ad esempio Sebastiano mi sembra ancora troppo piccolo per le coliche vere e proprie... forse era solo aria in pancia) e quindi è bene non mangiare troppi dolci in allattamento. Il discorso fila, è plausibile... ma voglio un poco approfondire per esserne sicura.
Per i brufolini invece, io so che è a causa del latte bello grasso... ma non fa nulla, poi passano e latte grasso significa bimbo sazio e che cresce bene.

:sorrisoo

Donne... incredibile. La consulente dell'allattamento mi ha richiamata, forse la vedo domani (mi chiama a pranzo per confermare). Speriamo va!

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 8 gen 2014, 10:35

Nica l'avevo detto anche a Riku su whattsapp quando avevo letto che vi davano il fluoro... anche ad per Andrea me lo avevano consigliato, l'avevo comprato, poi mi sono informata e l'ho riportato in farmacia...
La tachipirina si può prendere!
Per le vitamine Acti a noi hanno dato solo d e k fino al terzo mese e poi d fino all'anno...io farò come con Andrea, vado di d e k fino al terzo e poi con la d finchè non arriva la primavera ( tanto poi sarò sempre fuori casa e la vitamina d la prende dal sole e dall'aria aperta :ok )

Ieri mi sono fatta un pò di pipì addosso :buuu ho giocato con i cuccioli, poi mi sono rilassta un nano secondo seduta per terra con loro e...è uscita. Non vedo l'ora di andare dalla gine a farmi vedere...anche perchè inizio ad avvertire prurito oltre al bruciore che non mi abbandona da dopo il parto durante il bidet.

Per le coliche...quando è in fascia non gli vengono MAI, cioè, lo faccio mangiare, lo metto in fascia e lui sta sveglio o dorme, si scarica per bene con la cacca e non ha problemi :-D la sera invece che non lo tengo addosso perchè se lo coccola in braccio papi, gli vengono...patatino bello
Ieri l'ho portato dal pediatra: 3950 gr x 51,5 cm...un porcello! :risatina:

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 8 gen 2014, 13:55

ciao ragazze!!

oggi Sebastiano ha fatto 3 settimane e ho iniziato a dargli
vitamina K e vitamina D

Per il fluoro seguo il consiglio di Noemi...e non glielo do ..o almeno..
pensavo di darglielo 1 volta a settimana anziche' una volta al giorno.

VOLEVO CHIEDERVI INVECE 1 ALTRA COSA:

io durante la gravidanza prendevo MULTICENTRUM MATERNA DHA -2 capsule-
e siccome c'e' scritto che e' indicato anche per l'allattamento, lo sto prendendo ancora
pero' mi e' venuto il dubbio che gia' nell integratore ci sono le vitamine ..

non e' che se continuo a prenderlo e do anche le gocce a Seba K e D
gliene do dosi doppie?!?!?

dite di smettere il multicentrum?

:pensieroso
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

NiCa3
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da NiCa3 » 8 gen 2014, 15:01

Mamma che spavento! Sul fluoro non avevo battuto ciglio quando la pediatra me l'ha prescritto perchè lei è una contraria alle medicine e addirittura alla pasta per il culetto, quindi mi sono fidata! ora ho letto cose orribili, smetterò di darglielo, lo prende da un mese esatto speriamo bene! :buuu :buuu :buuu

grazie acti per la consulenza sui cibi, in effetti durante le feste ho abusato di dolci, li limiterò alla colazione e vediamo se la situazione migliora!
Le coliche (ma sospetto anche io che si tratti in realtà di aria nella pancia) a Micol vengono solo dopo la poppata serale (quella tra le 22 e le 23), di giorno non ne soffre mai. E si Riku, quando strilla contorcendosi tutta è proprio emotivamente doloroso :aargh

Per i brufoletti, confermo quanto descritto da Actinidia, lo chiamano acne neonatale, dipende dal latte grasso e dagli ormoni materni che il piccolo ha ancora in circolo e passano da soli, a Micol si stanno già attenuando tanto!

Noe, quando hai l'appuntamento dalla gine?

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 8 gen 2014, 18:17

Quoto Acti su quanto riportato x cibo,tachipirina e fluoro!
Su hanno notizie fi Yele????
Noi stiamo ad orari strani a volte dorme anche 4 ore altre rimane sveglio e urlante e vuole rimane sempre attaccato x due ore filate. Devo ancora capire come gestire la casa e me stessa ma pian piano ce la farò!
Ho fatto tutte le pratiche x pediatra e maternità.
vi leggo sempre anche se su gol sctivo poco (sto col cell)
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: R: Dicembrine13 hanno sfornato,tutte alle prese con un n

Messaggio da Scoccetta » 8 gen 2014, 23:17

riku85 ha scritto:ciao ragazze!!

oggi Sebastiano ha fatto 3 settimane e ho iniziato a dargli
vitamina K e vitamina D

Per il fluoro seguo il consiglio di Noemi...e non glielo do ..o almeno..
pensavo di darglielo 1 volta a settimana anziche' una volta al giorno.

VOLEVO CHIEDERVI INVECE 1 ALTRA COSA:

io durante la gravidanza prendevo MULTICENTRUM MATERNA DHA -2 capsule-
e siccome c'e' scritto che e' indicato anche per l'allattamento, lo sto prendendo ancora
pero' mi e' venuto il dubbio che gia' nell integratore ci sono le vitamine ..

non e' che se continuo a prenderlo e do anche le gocce a Seba K e D
gliene do dosi doppie?!?!?

dite di smettere il multicentrum?

:pensieroso
Mmm riku...anche io prendo ancora il Forgest su consiglio dei ginecologi. Pero' suvvia...credo ce l avrebbero detto se nn ersno compatibili
Immagine

thinkpositive
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da thinkpositive » 9 gen 2014, 8:23

Eccomi! Come state? Stamattina sveglia all'alba (anche prima!). Dopo l'ultima poppata mattia non si è più addormentato x via delle colichette (che x me è sinonimo di molta aria nel pancino, forte dolore e stomaco intasato). Uso le goccine mylicon e di solito almeno un po' aiutano..beh visto che non ho dormito più mi sono alzata presto e sono già pronta. Ora sveglio Christian x portarlo al nido. I muratori sono qui fuoti x la facciata dalle 7 del mattino ( x fortuna hanno momentaneamente finito col martello pneumatico).
Vorrei confermare quello che ha detto actinidia sul cibo. A me il pediatra ha vietato solo fumo e alcolici (ma tanto io non bevo né fumo) e caffè solo 2 vv al giorno (io di solito andavo sui tre al giorno) e pochi dolci evitando la cioccolata (accidenti! ).
Mattia poi è nato con i brufoletti quindi non lo associerei al latte visto che ancora non avevo neanche iniziato ad allattao! Ma sto usando una pomata (menaderm) tutti i giorni mattina e sera e funziona. Sono quasi spariti!
Ho perso qualche chiletto. Spero di ritornare in forma presto.
Per il resto, è come avere due gemelli...il panico! Cambia il pannolino ad uno e poi all'altro, dai da mangiare al grande mentre il piccolo strilla. Allatta da un lato uno mentre tieni in braccio pure l'altro. ....aiuto!
Christian 28.07.2011. 2, 650 kg x 48 cm (38+0 h.12.20)
Mattia 11.12.2013. 2, 910 kg x 48, 5 cm (39+0 h.15)
Nicole 14.08.2015. 2,730 kg x 47 cm (37+4 h.13.35)

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 9 gen 2014, 11:06

Vi saluto anche qui.... ma non ho letto niente...appena mi rimetto ce la posso fare!!! :bacio

anzi ho buttato l'occhio...
Brufoletti il mio cicciobello si sta riempiendo.... :fischia
Fluoro..i lpediatra che ci ha dimesso ci ha detto che x lui non è il caso di darlo basta la vitamina d....
sentiamo quando avrà un pediatra suo che dice xè gli unici liberi non li vuole nessuno ed è in lista x uno decente...speriamo bene....
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Moky1980
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Moky1980 » 9 gen 2014, 14:45

Riemergo da questo periodo di c...a!!! siamo tornati a casa ieri io e Luca dall'ospedale, siamo stati ricoverati 3 giorni perchè continuava a mancargli il respiro a causa dei rigurgiti, ma non ha nulla e sembra passato, probabilmente un virus o che cosa...in cambio si è preso la bronchiolite probabilmente dai fratelli e quindi ora ho tutti e 3 i figli sotto antibiotico e cortisone e speriamo di non dover tornare in ospedale....che stress....ritorno nei miei casini!! un bacione a tutte!!
Mamma degli angioletti Elia e Angelica
e mamma di Raffaele (12/01/09), Giovanni (09/04/2011), Luca (07/12/13)

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 9 gen 2014, 16:22

Eccomi!

Donne... ho ripreso i libri di anatomia e biochimica. Domani pomeriggio mi rivedo la sintesi del latte e tante altre cose che ci potrebbero servire e vi faccio un resoconto dettagliato.
Nel frattempo... Riku tranquilla. Non fa nulla se prendi l'integratore (ma solo io divento stitica con gli integratori?) e dai le vitamine a lui... io l'ho espressamente chiesto (oddio, non è che i miei medici hanno dimostrato di essere luminari :risatina: ) però anche per questo, darò la certezza a giorni.

Brufoletti...mi correggo (ho studiato :risatina: ) non dipendono dal latte (mi era venuto il dubbio perché il latte artificiale è più grasso e Octo però non aveva brufoli). Dipendono dagli ormoni. In poche parole il sistema ormonale del cucciolo inizia a funzionare autonomamente e quindi sballa un poco (prima il cucciolo ha i nostri ormoni) e vai di acne. Esattamente come in pubertà quando gli ormoni impazziscono nuovamente e si è un altro scompenso e quindi acne. Passano da soli. Se usate oli o creme idratanti per la pelle del bimbo, evitate la faccia.

Ieri ho visto la consulente dell'allattamento (80€ :impiccata: ). Il mio problema? ho troppo latte. Ho anche il riflesso di emissione troppo forte e aggiungendo il tutto al fatto che pensavo di avere poco latte e quindi praticamente stavo tutta piegata in avanti (tipo a farmi aiutare dalla forza di gravità :risatina: )... rischiavo di soffocare Octo e lui si difendeva schiacciando i capezzoli :risatina: e mi ha causato dei vaso spasmi e da li, il dolore. A detta della tipa... è uno dei dolori più insopportabili che esistono e si è congratulata con me per aver resistito tanto :grrr
Capito qual'era il problema mi ha spiegato come fare ad attaccare bene Octo al seno (che è facile da dire ma da fare... :che_dici ) e da ieri ci stiamo provando con il risultato che io ho sempre dolore e Octo è isterico :risatina: ma non demordo, impareremo!
Mi ha anche dato dei trucchetti per far calibrare la mia lattazione alla richiesta di Octo così da non annegarlo, altrimenti mi ha detto che mi porta altri due bambini e ne sfamo tre ( :tafazzi: )
Mi ha spiegato tantissime altre cosine... tra cui anche posizioni bellissime per usare la fascia corta (pazzesco, è praticamente versatile come la lunga, non immaginavo). Mi ha dato un DVD per studiare bene e poi mi ha detto che due volte al mese fa degli incontri gratuiti con altre mamme... tutte insieme per confrontarci e aiutarci :sorrisoo .
Mi sa che al primo ci vado... poi si vede!

Per il resto... non ce la faccio più... qui continuano le "visite" per conoscere Octo. Per carità, mi fanno piacere e stiamo ricevendo anche cosine carine ma sono un poco stanca. Tra l'altro oggi è il comple della suocera e quindi alle 20 dobbiamo andare da lei... e domani devo uscire DINUOVO all'alba da casa per fare la file per dei documenti.
Meno male che Octo di notte mi lascia dormire.

Ecco si è svegliato... tetta al vento... sono pronta... A DOPO!

Rispondi

Torna a “Dicembre”