ci riprovo, sembrano tutti addormentati. Se aspetto di scrivere del parto campa cavallo per cui intanto vi mando un po' di aggiornamenti.
Per prima cosa un abbraccio speciale a Myriam, mi spiace tanto

E poi un bacio a tutte voi e ai bimbi!

Noi stiamo benino, anche se vi dirò, se non ricomincia la scuola sclero del tutto...è stato bello essere tutti a casa in questo periodo ma non ce la faccio davvero più, soprattutto ad arginare l'energica esuberanza di Olivia che quando si annoia (come in questi giorni di festa piovosi in cui io sono pure stata male e impossibilitata a uscire) diventa una mina vagante (oggi giocando ha pure smontato l'anta dell'armadio di camera sua

In questo contesto di delirio totale - ed avendo ahimé già ricominciato a lavorare - ovviamente ho problemi piuttosto seri con l'allattamento che pur essendo partito bene ha immediatamente risentito del mio malessere (non riuscivo nemmeno a mangiare)...Bianca ha ripreso il peso della nascita abbastanza velocemente ma pare averlo anche riperso e quindi ora sto in fase di monitoraggio (pesate e via così, allegria).
Con l'ostetrica siamo d'accordo che questa settimana deve mangiare regolare - anche ricorrendo, sigh, alle aggiunte - mentre dalla prossima ripartiremo daccapo con l'allattamento a richiesta e, spero, esclusivo. Per cercare di mantenere la produzione di latte, oltre a continuare ad attaccarla ho noleggiato un tiralatte da ospedale e quindi sto praticamente sempre con la tetta di fuori.
Io e Matte ci incrociamo di volata tra la camera e la cucina, ci facciamo una carezza e passiamo oltre quindi, sebbene la voglia di stare vicini ci sia e tanta, al momento non riusciamo a ritagliarci un momento che sia tutto per noi (o mettiamola così, se ce la facciamo difficilmente siamo svegli!).
Bianca è una bambina piuttosto quieta, se piange per ora è semplice capirne il motivo, non ha grosse coliche (giusto qualche doloretto prima di fare un po' d'aria o di scaricarsi) e se mangia a sufficienza all'ultima poppata di mezzanotte poi dorme tranquilla nella sua cullina anche fino alle 6 (ma se piagnucola non mi faccio grossi scrupoli a tenerla accoccolata addosso a me la notte). Durante il giorno direi che è abbastanza vicina ai ritmi di Octo, con una certa variabilità che dipende appunto dall'entità delle mangiate.
Ama la fascia lunga e devo dire che la uso spesso, in casa e fuori. Avevo un giacchetto prestato da un'amica che ho portato fino a fine gravidanza e riesco a chiuderlo anche ora con Bianca addosso quindi la metto in fascia vestita normalmente e poi la tengo coperta con la giacca.
Ho esaurito il mio tempo, mi aspetta una nuova sessione di tiralatte e poi magari un po' di nanna...
Baci, ciao!