GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Leggendo "L'albero dai fiori viola", le BIBLIOS fan la ola!

Bloccato
tittiale
Collaboratore
Collaboratore

Re: Leggendo "L'albero dai fiori viola", le BIBLIOS fan la o

Messaggio da tittiale » 2 gen 2014, 11:44

Buongiorno! Sto cercando di lavorare con i bimbi in casa :impiccata:
LDM dicembre.... finito! VOTO: 8,5. Fin verso la fine ero sul 7,5, ma le ultime cento pagine hanno fatto impennare la mia votazione :sorrisoo
Mi è piaciuto perché...
...fino all'ultimo resti con il fiato sospeso
...sino all'ultima pagina restano domande senza risposta
...è un libro puzzle, con mille pezzetti qua e là che solo alla fine si ricompongono
...non mi sono persa (non troppo) tra tutti i personaggi della storia
...avevo voglia di un giallo ed è arrivato al momento giusto!
`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 2 gen 2014, 14:04

Buongiorno Biblios,
Innanzitutto BUON 2014!!!
Tanti auguri per un anno sfavillante ricco di soddisfazioni, gioia, amore, sorrisi e qualche "picciolo" che male non fa!!! :hi hi hi hi
03\11\2012 Oscar, Tartarugo di mamma.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 2 gen 2014, 14:08

Io sono al lavoro in pieno inventario e mentre aspetto i revisori lascio il commento alla mia ultima lettura:

La regina scalza di Ildefonso Falcones
VOTO: 7
COMMENTO: leggero, piacevole. Avevo bisogno di un libro poco impegnativo.
Descrittivo quanto basta ma non noioso, pittoreschi i personaggi e come al solito non mi ha deluso trama e scorrevolezza.

A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio. O. Wilde

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 2 gen 2014, 14:14

Noi soprevvissuti a tutti i prenzi/cene delle festività...quante leccornie mi sono sbaffata!!! :ahaha

Peccato che il rientro al lavoro e quindi di Oscar al nido è stato traumatico...stanotte si svegliava ogno ora lamentandosi e sembrava fcesse brutti sogni. Ha dormito molto agitato, si muoveva spesso e sbatteva contro il lettino e nonostante dormisse piagnucolava...povero piccolo, ieri x abituarlo all'idea gli abbiamo detto che ricominciava il nido e lui stanotte ha dormito male in più stamattina il socio lo ha dovuto lasciare in lacrime all'educatrice :buuu :buuu

Non vedo l'ora di tornare a casa per coccolarlo un pò...mi manca...sarò normale???

Scappo, sono arrivati i revisori. A domani :byeee

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 3 gen 2014, 8:15

Ciao belle! Primo post dell'anno per me, quindi intanto BUON ANNO!!!! :festa :congratulations: :yeee

Ormai qua abbiamo già fatto l'abitudine al 2014, e oggi ho anche ricominciato a lavorare (insomma, mancavo dall'anno scorso... :ahah ). Ha iniziato la nuova stagiaire che sembra tranquilla e NON ha programmi per la primavera/estate, il che lascia speranza per il mio rimpiazzo maternità. :incrocini per me. Dopo il capodanno cinese darò inizio all'opera di leggera pressione interna perchè mi prendano un sostituto (non c'è ragione di non farlo, ricevono dei soldi apposta, ma qui nulla è certo finchè non viene approvato...).

Per il resto non ci sono molte novità nel 2014, il raffreddore continua come prima e già si vede il lavoro aumentare.

Per chi non ha whatsapp, la mia visita martedì è andata bene ma il sesso non si vedeva. Adesso ho fissato la morfologica il 22, che è prestino ma è l'ultimo giorno prima che parta per la Svizzera, speriamo che si riesca a fare, in ogni caso il sesso si dovrebbe senz'altro vedere.
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 3 gen 2014, 8:23

Ieri, che noi eravamo chiusi, ho passato quasi tutta la giornata a leggere OH CHE MERAVIGLIA.

Ho iniziato (e sono attualmente al 58%) Le ragazze di Shanghai, come dicevo ieri a Ily su wa mi piace, se no non avrei proceduto così speditamente direi :che_dici , anche se usa una trascrizione che non mi piace per nulla (scelta per me incomprensibile, ok che era la trascrizione usata negli anni 30, ma è molto più difficile da leggere per chi non sa il cinese) e ci sono delle inesattezze grossolane, veramente difficili da spiegare (alcune possono dipendere dalla traduzione, ma altre no). Comunque sia, la parte a Shanghai è affascinante soprattutto perchè conosco bene i luoghi, posso immaginarmi esattamente dove si svolgono i fatti ed è sempre un'emozione. Ma quello che mi interessa di più, devo dire, è la vita nelle colonie cinesi negli USA, infatti quasi mi piace di più la seconda parte.

Approposito... cosa dobbiamo fare con l'ldm di gennaio??? :fischia

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 3 gen 2014, 8:31

Simona povero Oscar :emozionee ! Davvero gli piace così poco andare al nido? Mia figlia invece, per fortuna mia e sua, ADORA. Già mi chiedo come la prenderà non andarci per 3 mesi quest'estate...

Ciuk per la figlia dei vostri amici beh... come non concordare? Purtroppo quella che i figli non mangino è una paura atavica insita nell'animo di alcune madri che può far fare cose impensabili. Una mia amica del tutto insospettabile in tutto il resto è capace di proporre alla figlia 2-3 menu alternativi caso mai non gradisse il primo, per me è assurdo. Non sono talibana al punto da pretendere che mangi tutto quello che è in tavola e finisca sempre ogni cosa, mi sembra esagerato, ma nemmeno cucino extra. Ci sono sempre diverse cose, può anche mangiarne solo una ma di sicuro non ci saranno alternative.

ily anche io sono sempre impressionata dal ritmo di lettura di titti. Considerando soprattutto che ha 3 figli e lavora!! ...ma vediamo come reagisce allo smartphone... :risatina: :unghiette

titti per fortuna l'appendicite è finita bene. Io non l'ho mai fatta e nemmeno nessuno dei miei fratelli... e incrocio le dita per i miei figli!!

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 3 gen 2014, 12:00

Buondì biblie belle!!

Yashonon è che a Oscar non piace perchè le educatrici mi dicono che quando è lì è sereno, tranquillo, socializza con tutti, è solare sempre sorridente e partecipa con entusiasmo alle attività proposte. Ho notato però che se manca per un pò di tempo es. quest'estate 2 mesi, ora più i 20gg (tra malattia e vacanze) il rientro è un pò difficile.
Oggi però, mi ha raccontato il socio è entrato tranquillo e ieri quando sono andata a prenderlo mi hanno detto che ha piagnucolato solo al mattino, nel momento del distacco dal papà, il resto della giornata è stato allegro come sempre.
Certo, pooso immaginare che preferisca stare a casa con mamma e papà...ma non ci sono alternative quindi...via che si va!!!!

Ciukio sono come yasho..."o mangi sta minestra o salti la finestra"...
Accetto che qualche pietanza possa piacere meno o no del tutto...ma non tutto! E soprattutto: se l'hai sempre gradito non ti permetto capricci inutili. Oscar mangia tutto e di gusto. Credo, comunque, che se qualcosa non gli piacesse me lo farebbe capire.
Un pò siamo noi genitori che permettiamo ste cose, io in casa cucino un pò di tutto e al piccolo ho iniziato subito a far assaggiare quello che mangiamo noi (con qualche attenzione a sale e a tutto quello che a lui non è ancora concesso).

Tittyche paura...spero non mi capiti mai!!!

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 3 gen 2014, 12:19

buongiorno donne
oggi sono a casa con i bambini che ora stanno dipingendo, dopo aver tagliato due scatoloni ed essersi fatti gli aerei. e meno male che stamattina avevo passato l'aspirapolvere :risatina:

simona, penso che sia normale che pianga dopo tanto che e' mancato dall'asilo. e' difficile anche per noi ricominciare a lavorare dopo una vacanza, per loro a maggior ragione

ciuk, allora io per la bambina faccio una piccola voce fuori dal coro
piccola nel senso che tu li vedi spesso quindi sai meglio di noi quanto siano capricci
ma ti dico da bambina inappettente che le mamme arrivano a questo per disperazione
mia mamma quando racconta di me da piccola ancora si fa venire i lucciconi agli occhi
io non ho mai mangiato, dallo svezzamento in poi. sputavo tutto. ero capace di campare per una giornata con 2 cucchiai di latte
le hanno provate tutte, dalle buone alla cattive. quindi capisco che una madre arrivi a mettere il cubetto di ghiaccio se e' l'unico modo per far mangiare la minestrina a una bambina che magari digiuna dal giorno prima
che poi sia il caso di mettersi a tavolino e cercare una soluzione a questa situazione, lo posso capire. ma davvero io ho visto sulla mia pelle che solo il tempo e la crescita risolvono queste situazioni (io a 6 anni ho iniziato a mangiare senza che fosse cambiato nulla. ho solo iniziato un giorno di punto in bianco. e ora mangio di tutto), e nel frattempo si cerca di tamponare come meglio di crede.

poi siamo assolutamente d'accordo che spesso i bambini fanno capricci assurdi e in quel caso la linea dura puo' aiutare...
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 3 gen 2014, 12:25

poi per carita' logico che non bisogan rinunciare a proporre e a sperimentare, pero' appunto io capisco una mamma che si premura di avere la minestrina se e' la sola cosa che un bambino mangia

il nostro capodanno e' stato a casa di amici che abitano nella nostra stessa strada. siamo stati davvero bene. eravamo 4 adulti e 3 bambini, loro hanno una bambina dell'eta' di fabio.
avevamo fatto un po' per uno in cucina e abbiamo fatto una specie di buffet tiepido mettendo tutto sul tavolino e mangiando sul divano tra un gioco e l'altro
la mia amica aveva fatto
gamberi spadellati con limone e prezzemolo
pathe' da spalmare sulle baguettes
olive sottolio
insalata tussa
tagliere di formaggi
insalata di cetrioli
burro speziato da spalmare sulle baguette
io avevo fatto
il panettone gastronomico
delle pizzette di sfoglia
dei wurstel avvolti nella sfoglia
e poi come dolce datteri ripieni di mascarpone e noci, dei ministrudel di pasta fillo ripieni di mandorle, mele e zucchero di canna, e poi delle frittelle che sono tipiche di qui per capodanno

abbiamo fatto qualche gioco, poi a mezzanotte abbiamo guardato i fuochi e alla fine siamo andati a dormire alle 2 e mezzo
F 15-08-2006 E 6-03-2008

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 3 gen 2014, 12:34

cmq, per chiudere
secondo me la cosa importante in questi casi e' che la mamma in questione non pretenda che il menu di un gruppo di capodanno sia ocndizionato da una bambina che non mangia
tipo non puoi pretendere che io faccio la minestrina di dado se mangia solo quella. io faccio le crespelle (e appunto come dicevo puo' cambiare tutto da un momento all'altro, hai visto mai che le mangiava?) e se tu vuoi ti porti il dado da casa :fischia
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 3 gen 2014, 13:20

Rieccomi...

Anche Chiarasole ha ragione...
Anche io fino ai 10 anni mangiavo solo pasta al ragù, bistecca e patate. Alle visite del pediatra ero smpre sotto peso tanto da costringermi a prendere integratori per la crescita e mi raccontano, sia mia mamma che le mie nonne, che pur di farmi mangiare mi accontentavano sempre e in ogni modo.
Quando per punizione mi mandavano a letto senza cena io non facevo una piega e mi addormentavo con il boccone messo di lato nella guancia e al mattino era ancora lì!!! :vomitino
Proprio per questo voglio che Oscar assaggi tutto e apprezzi il piacere della buona e varia alimentazione.
Quindi posso capire che la mamma in questione faccia di tutto x far mangiare la bimba in questione ma è altrettanto vero che bisogerebbe, magari, capirne il disagio per trovare la soluzione.

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 3 gen 2014, 13:23

Sul fronte letture ho iniziato l'LDM di dicembre (...in ritardo :martello )
Ne ho letto un centinaio di pagine e non mi dispiace...è scorrevole e mi sta prendendo bene la storia.

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 3 gen 2014, 13:30

MIGLIOR LETTURA 2013

FrancescaS: Il giardino dei segreti di Kate Morton
Chiarasole: 22-11-1963 di S. King (almeno cosi' di getto mi e' venuto in mente questo)
Ciuk: La cotogna di Istanbul - Ballata per tre uomini e una donna di P.Rumiz
Titti: Tra la notte e il cuore di julie Kibler
Campanara80: Io che amo solo te di Luca Bianchini
Cancerina72: L'acustica perfetta di Daria Bignardi
Yashodara: Il seggio vacante di J.K Rowling
Simona77: L'innocenza di Tracy Chevalier

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 3 gen 2014, 14:38

Secondo me quello che dice Chiara può essere vero, mio fratello aveva un amico che andava a periodi, a volte mangiava per mesi solo patate, poi solo pasta... adesso fa il cuoco ;).

MA questo bambino qua non mangiava mai, nè in casa nè fuori, se come dice Ciuk la pischella a casa non mangia e all'asilo sì... beh... per me è paraculetta!

Simona77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Simona77 » 3 gen 2014, 15:16

Ragazze io mi preparo a staccare dal lavoro e volare a casa dal mio pupetto.

Nel caso in cui non riuscissi a passare prima, vi lascio i miei auguri...a voi tutte befane belle!!!

:con_luna: :scopetta: :befana_nera: :befana_lapd:

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 gen 2014, 15:41

Ciao care
forse non ho spiegato bene due cose sulla figlia dei nostri amici. Non è inappetente e mangia molta frutta e verdura, pasta, carne, formaggi... Quindi non è che la madre ceda perchè altrimenti lei digiunerebbe. Solo che la bimba non vuole mai provare cose nuove e la madre non ci tenta nemmeno, facendosi ogni volta mille problemi quando si cena insieme (per lei faccio, a lei non piace, ...).
Come vi dicevo: lei a scuola mangia quello che c'è e per esempio mangia formaggi e cotto... ma no... le crespelle non le prova neanche.
Il primo di novembre eravamo insieme a raccogliere castagne e a pranzo siamo andati in una trattoria. Abbiamo preso una pasta al pesto (i testaroli, che non conoscevamo). Quando hanno cominciato ad arrivare i piatti, la mamma è "sbiancata" ed ha subito detto: Giulia non li mangia di sicuro! Perchè non era pasta standard (sono questi http://gustoatavola.altervista.org/wp-c ... -pesto.jpg) e quindi non li avrebbe nemmeno assaggiati pur amando il pesto. E infatti... :che_dici Nemmeno assaggiati eh? I miei li hanno mangiati. Se mi avessero detto che non li gradivano, niente, per carità può succedere, però fare la faccia schifatissima solo perchè era un piatto mai visto... no...
Quando andiamo da loro in montagna (o quando siamo stati al mare insieme) non riesco mai a proporre un piatto, sugo... che vada bene anche per lei. La madre sta lì e dice... sì... non so, però per Giulia io faccio un'altra cosa. Vi giuro NON E' MAI successo che la figlia abbia mangiato una cosa che ho preparato io (ma anche al ristorante/pizzeria fa la stessa cosa): pasta al tonno, zucchine e zafferano, crespelle, pasta fredda (era coi pomodorini e lei mangia solo i pomodori normali non i pachino), insalata di farro con pesto, lasagne robiola e salmone, :impiccata:
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 3 gen 2014, 15:50

buon pomeriggio care e BUON ANNO :Yuppieeee :band :linguetta_festa

spero che il 2014 sia iniziato per tutte sotto i migliori auspici.

Noi eravamo in un capannone industriale "addobbato/mascherato" con stoffe adhoc per l'evento..i nostri amici erano dotati di tutto...dallo stereo x il karaoke, al gonfiabile al tappeto per i salti ...e anche il cibo non è mancato, anzi abbiamo dovuto dividerci tutti gli avanzi aperti e non...(antipasti, carne per la grigliata, bibite, frutta secca, vino..etcc.. :che_dici )
oltretutto dividendo i costi tra le famiglie la spesa è stata minima (circa 60Euro a famiglia)..
Le bambine sono state quelle che ne hanno beneficiato di più ..perchè sono state tra loro amici / coetanei.
Noi ci siamo "adeguati", nel senso che gli amici di lunga data si ritrovavano in una casa come facciamo solitamente. Questi del paese li conosciamo meno, abbiamo meno argomenti in comune e ci "sciogliamo" con il tempo (Davide soprattutto fà fatica a relazionarsi con troppa gente insieme, preferisce il piccolo gruppo 2/4 persone)...ad esempio a me il karaoke piace, ma non mi sono buttata..(in un altro contesto l'avrei fatto)..

Ci siamo ritirati alle 3 e le bimbe fino a mezzogiorno del 01/01 non le abbiamo sentite. Io invece mi sono alzata a stirare e anche ieri pomeriggio ho stirato per smaltire gli arretrati (adesso ho solo le lavatrici degli ultimi 2 giorni in sospeso :sorrisoo).
Domani le bimbe andranno a dormire dai suoceri...e forse io e Davide andremo al cinema..(nel pomeriggio vorrei fare un saldi tour solo x me..speriamo di riuscirci :incrocini)
domenica invece portiamo le bimbe a vedere "frozen" e a pattinare, in centro a Como hanno messo una pista apposta..

titti mi vergogno della mia media... :buuu ma come fai a leggere così tanto..io poi da quando sono diventata candycrush addicted ... :impiccata: leggo pure meno se è possibile...
a proposito ..non voto per gennaio altrimenti non finisco più gli arretrati.
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 3 gen 2014, 15:52

VOTAZIONI LDM GENNAIO 2014

Mio fratello Simple di Murail M.A. Ciuk titti
La regina Scalza di Ildefonso Falcones Ciuk, Simona77,mammakoala titti
Marina Bellezza di S. Avallone Yashodara Pata, FrancescaS campanara80; ILY, michy1976
RAGAZZE MANCINE di Stefania Bertola Yashodara Pata, FrancescaS campanara80,mammakoala; ILY, michy1976

Hanno votato: Ciuk, Yashodara Pata, FrancescaS, Simona77campanara80,mammakoala; ILY, titti, michy1976

Non votano: Fioriblu, cancerina72
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 3 gen 2014, 15:57

Chiara mi daresti la ricetta dei ministrudel? Mi ispira. La pastafillo l'hai fatta tu o presa già fatta?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”