LDM dicembre.... finito! VOTO: 8,5. Fin verso la fine ero sul 7,5, ma le ultime cento pagine hanno fatto impennare la mia votazione

Mi è piaciuto perché...
...fino all'ultimo resti con il fiato sospeso
...sino all'ultima pagina restano domande senza risposta
...è un libro puzzle, con mille pezzetti qua e là che solo alla fine si ricompongono
...non mi sono persa (non troppo) tra tutti i personaggi della storia
...avevo voglia di un giallo ed è arrivato al momento giusto!

per me. Dopo il capodanno cinese darò inizio all'opera di leggera pressione interna perchè mi prendano un sostituto (non c'è ragione di non farlo, ricevono dei soldi apposta, ma qui nulla è certo finchè non viene approvato...).
 per me. Dopo il capodanno cinese darò inizio all'opera di leggera pressione interna perchè mi prendano un sostituto (non c'è ragione di non farlo, ricevono dei soldi apposta, ma qui nulla è certo finchè non viene approvato...).  , anche se usa una trascrizione che non mi piace per nulla (scelta per me incomprensibile, ok che era la trascrizione usata negli anni 30, ma è molto più difficile da leggere per chi non sa il cinese) e ci sono delle inesattezze grossolane, veramente difficili da spiegare (alcune possono dipendere dalla traduzione, ma altre no). Comunque sia, la parte a Shanghai è affascinante soprattutto perchè conosco bene i luoghi, posso immaginarmi esattamente dove si svolgono i fatti ed è sempre un'emozione. Ma quello che mi interessa di più, devo dire, è la vita nelle colonie cinesi negli USA, infatti quasi mi piace di più la seconda parte.
 , anche se usa una trascrizione che non mi piace per nulla (scelta per me incomprensibile, ok che era la trascrizione usata negli anni 30, ma è molto più difficile da leggere per chi non sa il cinese) e ci sono delle inesattezze grossolane, veramente difficili da spiegare (alcune possono dipendere dalla traduzione, ma altre no). Comunque sia, la parte a Shanghai è affascinante soprattutto perchè conosco bene i luoghi, posso immaginarmi esattamente dove si svolgono i fatti ed è sempre un'emozione. Ma quello che mi interessa di più, devo dire, è la vita nelle colonie cinesi negli USA, infatti quasi mi piace di più la seconda parte.
 ! Davvero gli piace così poco andare al nido? Mia figlia invece, per fortuna mia e sua, ADORA. Già mi chiedo come la prenderà non andarci per 3 mesi quest'estate...
 ! Davvero gli piace così poco andare al nido? Mia figlia invece, per fortuna mia e sua, ADORA. Già mi chiedo come la prenderà non andarci per 3 mesi quest'estate... 

)
 )