GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Natale avanza e la febbrarina14 ha una bella panza!

Bloccato
MyrScara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Natale avanza e la febbrarina14 ha una bella panza!

Messaggio da MyrScara » 30 dic 2013, 18:10

Eilan21 ha scritto:Myrscara il fatto è che è solo l'ennesima volta in cui mi tratta così... mia sorella ha sempre avuto un caratteraccio e fin da bambine ho dovuto sopportare i suoi sbalzi di umore. Ancora oggi che ha 23 anni è molto immatura, egoista e arrogante. Io sono molto emotiva ed è vero che magari sono più facile alle lacrime... e ancora adesso mi chiama "piagnona" (alla romana :sorrisoo ) se ci rimango male. Tutto questo alla vigilia di Natale dopo che ho passato tutta la giornata in piedi a cucinare e preparare per tutti! Ti ho detto non è che voglio tagliare i ponti, quando sarò costretta a vederla la vedrò, ma di certo non sarà per mio piacere. Oltretutto anche prima la vedevo una volta ogni tre mesi eh! Non è che sia mai stata molto presente!

A proposito hai visto il nostro appello per modificare la prima pagina e togliere dal listone le febbrarine disperse? :fischia
Capisco! vi auguro comunque di riuscire a ricreare un bel rapporto...crescerà anche lei prima o poi :coccola

Per le febbrarine dispersi em...si mi ero dimenticata! Ora faccio subito una sezione a parte come in altri gruppi! Tra le disperse ci sono: Sarins, Aaron, StefyBuby, Coccinella89, Aframari, Modepia, dimenticato nessuna?!?!.... LaVale93, Sary79 non scrivono da novembre che facciamo?
4 MARZO '14:AILA IL DONO PIÙ BELLO DI DIO A MAMMA E PAPÀ...

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 30 dic 2013, 18:13

Myrscara grazie! :bacio

Io aspetterei a togliere anche LaVale93 e Sary79... che dite? Magari aspettiamo un altro po'!! Per le altre direi che si sono ormai da togliere, non ne abbiamo più saputo nulla! :ok
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

MyrScara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MyrScara » 30 dic 2013, 18:18

Concordo...allora per ora le lascio!

Eilan21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Eilan21 » 30 dic 2013, 18:29

Bella la prima pagina!!! :ok
Alice (4/9/2008) [3.450kg x 49cm]; Asia (2/8/2010) [2.710kg x 47cm]; Aurora (4/2/2014) [3.540kg x 49cm]; Diego (18/5/2018) [3.810kg x 51cm]

MyrScara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MyrScara » 30 dic 2013, 18:30

Fatto, va bene????
Ps siamo già tutte nell'ottavo? Semmai aggiorno anche il "calendario"!

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 30 dic 2013, 18:38

MyrScara ha scritto:Fatto, va bene????
Credo di si... Io domani comincio io nono :urka
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 30 dic 2013, 18:40

Il nono :dizionario
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

MyrScara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MyrScara » 30 dic 2013, 19:12

Ora che ho un attimo libero (e il maritozzo non mi contende l'uso del pc che è uscito :spiteful: ) vi faccio il riassunto delle puntate precedenti: :sorrisoo
Vigilia di Natale dai miei (con annessa caduta) ed è stata proprio una bella festa
Natale a Città della Pieve dai parenti del maritino
il 27 mio compleanno e la giornata è cominciata storta:avevo deciso di passare il pomeriggio a casa di una della due mie migliori amiche, insieme all'altra perchè vist ala panza non avevo voglia di fare grandi cose, invece il 26 mi ha mandato un mex perchè i suoi bimbi erano malati e sotto antibiotico (infezione alla gola) quindi abbaimo rimandato per evitare problemi...vabbè!
La mattina del 27 avrei voluto passarla a letto fino a tardi e approfittare della presenza del socio come intrattenimento :risatina: invece mi ha chiamato il rivenditore del termocamino che dovremo installare tra poco perchè dovevo andare a ritirare la fattura e pagarla subito per riuscire a prendere gli incentivi sull'efficentamento energetico...è partita tutta la mattinata anche perchè pure mio fratello doveva farlo ma era a Roma quindi trova la soluzione per far un bonifico dal suo conto senza la sua firma!
Per il pm poi avevo ripiegato su cinema con il maritino, ma non c'era un cavolo da vedere...
a pranzo almeno son stata dai miei e ci siamo divertiti, ma dietro proposta del socio abbiamo deciso di rimandare i festeggiamenti al giorno dopo visto che la giornata proprio non girava, quindi la sera riunione fino a tardi con un gruppo che frequentiamo...alla fine ero cotta!
Però il 28 abbiamo rimediato...

Corso preparto
Primo incontro il 17 con una presentazione, siamo 15 mamme e quel giorno abbiamo parlato della nostra esperienza fino a quel momento, giusto per rompere il ghiaccio e tirare fuori dubbi, paure e bei momenti...Mi son commossa quando una delle mamme che lavora alla regione Umbria ci ha raccontato come si è aperta alla vita e ha deciso di avere un figlio: ed al lavoro quando a marzo un uomo si è suicidato dopo aver ucciso due sue colleghe e ha detto che mentre era nascosta sotto la scrivania chiedendosi se sarebbe sopravvissuta, ha realizzato di non voler morire senza aver prima dato la vita a qualcuno...a volte anche nelle tragedie possono nascere cose buone...

il secondo incontro è stato il 24 alla Vigilia e abbaimo parlato dei segnali d'allarme a cui correre all'aspedale, degli acciacchi tipici di questo periodo (e ho ripensato a tutti i nostri post :risatina: ) e una intro sul travaglio che però sarà affrontato più avanti...essendo la Vigilia abbiamo gozzovigliato con pandoro e cioccolatini alla faccia del tenere sott'occhio il peso!
Il prossimo sarà il 7 (il 31 salta) e son invitati anche i papà, tematica: l'allattamento!
A uno degli ultimi dovremmo affrontare le prime cure del bambino e mi voglio portare la fotocamera di mia sorella...voglio riprendere senza pietà il maritino che cerca di mettere il pannolino al un bambolotto :spiteful: mi ha già intimato che "quel video non dovrà uscire dalle mura di casa!" :ahaha

Il 23 il futuro papino mezzo influenzato si è dato ai lavori manuali e ha montato uno scaffale dell'ikea su cui metteremo l'occorrente per la bimba, dati gli spazi attualmente inesistenti (non vedo l'ora di cambiar casa!!!!), mentre il 27 visto che tanto la giornata non filava, mi son data ai lavori domestici e ho fatto il primo bucato per la nanerottola...ora ho finalmente qualcosa in valigia :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Oggi invece i miei -in vacanza a San Marino- mi han chiamato per dirmi che girando avevano trovato il seggiolino Foppapedretti Dinamyk 9-36 al 50% (70€) e abbiamo deciso di prenderlo...spero solo d'aver fatto bene, voi che dite?

Ok ho scritto un poema, ma era da un secolo che non riuscivo a condividere ciò che succede e in questo periodo mi sembra che il tempo stia accellerando
:urka ...mamma mia mancano 53 giorni!! :urka

MyrScara
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da MyrScara » 30 dic 2013, 19:18

Allora metto FINITO anche sul settimo!
Titti86 ha scritto: Credo di si... Io domani comincio io nono :urka
:noncipossocredere:
:majorette: AUGURI!!! :majorette:

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 30 dic 2013, 19:24

Titti86 ha scritto:
Già.....io ci sono già arrivata.......aiuuuuuuuuutoooooooo!
{Marghe*muffin}17.01.14{3,050kg*50cm}16.09

"la vertigine non è paura di cadere,ma voglia di volare"

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 30 dic 2013, 20:10

moonrise ha scritto:
Titti86 ha scritto:
Già.....io ci sono già arrivata.......aiuuuuuuuuutoooooooo!
Già!!! Tu ci sei da due giorni!!! :yeee ragazze ci siamo ormai !!!

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 30 dic 2013, 20:13

Però ad essere onesta nn ho paura del parto... È normale???

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 30 dic 2013, 20:21

Viridiana io ho paura del cesareo,non perchè nasce prima come settimane,anzi è un ciccione :cuore

Questione figli a casa io li lascerò da mia madre,ma il mio problema principale sarà che con me forse si ricovera anche mio marito,quindi restano senza i genitori per 3 giorni ! io non ho nessuno che mi fa la notte e se ho i soldi mi prendo la camera privata e mio marito sta con me. Emmanuel quando lo lasciai per Samantha era molto triste e del regalo che gli portò la sorella non se ne fregò proprio...ora vedremo con samy che ha solo 3 anni ... :buuu

MyrScara, Ho visto le foto dello scaffale ? :risatina: bravo tuo marito.

Chi di voi metterà la foto del neonato su fb subito ???
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 30 dic 2013, 20:25

Titti86 ha scritto:Però ad essere onesta nn ho paura del parto... È normale???
penso di si, io ho paura perchè il mio secondo cesareo è stato brutto.
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 30 dic 2013, 21:11

Valery83 ha scritto:
Titti86 ha scritto:Però ad essere onesta nn ho paura del parto... È normale???
penso di si, io ho paura perchè il mio secondo cesareo è stato brutto.
Io dipende dai momenti. A volte ho paura e volte invece non vedo l'ora...

Io ho messo una mia foto da incinta su fb che ero quasi al settimo mese, contando che ho pochi amici, proprio solo conoscenti e qualche persona che non conosco bene ma che non può accedere alle mie foto. A me non piace molto condividere troppo i momenti privati. Anche perchè con i conoscenti più intimi manderò la foto via sms e questo mi basta. Se proprio avrò voglia metterò una foto, ma magari di un particolare, che ne so una manina, giusto per dare la notizia.

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 30 dic 2013, 21:15

Valery83, ma in clinica non c'è nessuno la notte? Cioè infermiere, ostetriche cmq sono presenti, no? Però non ti tengono il bimbo...

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 30 dic 2013, 21:29

moonrise ha scritto:Valery83, ma in clinica non c'è nessuno la notte? Cioè infermiere, ostetriche cmq sono presenti, no? Però non ti tengono il bimbo...
In clinica il bambino te lo portano per tutta la giornata e se lo riprendono un pochino il pomeriggio,e la sera a mezzanotte lo portano nel nido,facendo il cesareo il primo giorno non ti puoi alzare perchè hai il catetere,il secondo giorno è difficile alzarsi ed abbassarsi perchè hai la ferita che ti tira e una mano (almeno per me) ci vuole ! in clinica ci sono le infermiere specializzate e le pericultrici ma sola non so posso affrontare la prima notte,mia sorella lavora e insegna e già le ho detto che forse sarà costretta a farmi almeno la prima notte!

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 30 dic 2013, 21:40

moonrise, Io non lo so se metterò la foto,ho cmq le foto dei miei due grandi...non so è cmq un neonato...a una mia amica che ha appena partorito il fratello ha messo la foto di sto bimbo tutto nudo e solo con il pannolino..non lo so io questo non l'avrei voluto. :perplesso

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 30 dic 2013, 21:58

arachi ha scritto:
veryle ha scritto: Il fatto di non avere nulla di pronto inizia a spaventarmi!!!!!
Proprio nulla nulla non direi.... hai le tette!!! :ok
:ahah :ahah :ahah :ahah
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

moonrise
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da moonrise » 30 dic 2013, 22:30

Valery83, io non sono del tutto contraria a mettere le foto dei bimbi, soprattutto se uno non ha 1000 amici. Però ecco...metterlo subito appena nato, non so...mi sembra un momento molto privato da vivere tra noi, al massimo agli amici e parenti si può mandare una foto in privato.
Non so, io sono fatta così.
Poi per tanti non è un problema. Vedo ad esempio mia nipote che ha tantissime foto su fb da quando è nata, anzi lei ha fatto pure tante pubblicità, sia per giornali che cartelloni che tv.
Per loro nn è mai stato un problema, ma un motivo di orgoglio.

Bloccato

Torna a “Febbraio”