GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Da S.Lucia all'Elybefana, Fly farcita come un'oliva ascolana

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Da S.Lucia all'Elybefana, Fly farcita come un'oliva asco

Messaggio da val978 » 21 dic 2013, 23:20

E invece era bronchite
Anche antipatica, a rischio focolaio
+ mal d'orecchio

Oggi ancora febbre, ho chiamato il ped privato che mi ha ricevuta subito e dato la bella notizia.
E giuro, quella cretina della pediatra meglio che non la incontri perchè la strangolo. Ma che cavolo ha auscultato ieri???? :bomba

Antibiotico potente per 7 gg, possiamo partire ma poi stare in casa, e aggiornare il pediatra ogni 1-2 gg perchè se non migliora bisogna fare una lastra

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 22 dic 2013, 9:11

Capperi Val! :coccola La tua pediatra lavora in senso inverso alla mia. La nostra al primo/secondo giorno di febbre persistente ti fa andare in studio o viene lei per visitare i bambini. Li ausculta per benino. Se non riscontra niente di particolare ti fa la ricetta dell'antibiotico e ti dice "I bronchi sono liberi per ora, se fra due/tre giorni la febbre continua in questo modo gli dai l'antibiotico e se dopo due dosi la febbre persiste me lo riporti e lo visito di nuovo". Con me lo ha fatto tre volte e tre volte ho poi buttato la ricetta dell'antibiotico.
La tua invece per telefono ti ha prescritto un antibiotico alla cieca e poi alla visita gli auscultato forse il sederino?Come può non aver sentito la bronchite???? :martello
Direi senza dubbio che "Anno nuovo pediatra nuova".
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 22 dic 2013, 20:03

oddio val, ma davvero come ha fatto la pediatra a non sentire la bronchite????
e gli aveva pure prescritto un antibiotico a cavolo :sberla:

noi oggi giornata casalinga, solo a messa e poi mi marito doveva riprendersi dopo 4 giorni che ha lavorato 11 ore al giorno in spagna, e' tornato ieri sera a mezzanotte passata. adesso infatti e' collassato sul divano

io ho iniziato il pandoro, ora sta facendo la penultima lievitazione in frigo. secondo la ricetta dovrei mettere domattina negli stampi, ma io domattina lavoro, quindi se ne parla nel tardo pomeriggio. sperem
tra l'altro non mi ero accorta che la ricetta era per 2 pandori. mi sa che uno poi lo congelo (giá cotto) e poi lo sfrutto a meta' gennaio che e' compleanno di mio marito. se no come lo finiamo 1.5kg di pandoro? :sarcastico_1:
cioe' io lo finirei anche, ma poi davvero mi servirebbe il tendone da circo per vestirmi :sberla:
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

bio301
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: R: Da S.Lucia all'Elybefana, Fly farcita come un'oliva a

Messaggio da bio301 » 22 dic 2013, 20:40

Oddio Val!
Può succedere oh se può succedere :argh
Una coccola a Valerio! Come sta adesso?

Domenica cosi cosi... eravamo solo io e il nano, Miki era a casa di un'amichetta è tornata da poco ma era talmente stanca che si è addormentata sul divano!

Casa pulita ho fatto l'essenziale stamattina. Oggi niente mi sono rilassata con le crocette :sorrisoo
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80ina
Chi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 22 dic 2013, 21:24

intanto una coccola super a Valerio!!!

bene per il pandoro... qui non l'ho ancora aperto, ed ho una voglia che arrivi il giorno di natale per mangiarlo spolverato di zucchero e caldo di forno :slurpatona: (parlo di quello confezionato!!)

ho un mal di testa galoppante.. sono ormai 4 (o forse 5) notti che i tati fanno risvegli plurimi a ripetizione, e sono decisamente provata.. raggiungo un monte ore totale di sonno quotidiano di circa 7 ore.. suddivise in 4 o 5 tranche.. la cosa mi sta logorando, e temo di iniziare a rispondere in modo brusco al tato1... va bon, speriamo nella prossima notte...

oggi mi sono (quasi) messa in pari con le lavatrici (cambio lenzuola, combinato con rigurgiti vari e pipì volanti del tato2 più la routine inceppata martedì causa festeggiamenti vari mi hanno lasciato un po' indietro)... domani mega riordinata finale e martedì solo ultima spesetta e routine base in vista del giorno di natale... saremo qui in 9 adulti e due frittelline piccole.. e non so quanti regali :impiccata: :impiccata:
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 dic 2013, 22:05

sera sciure!!!

non son tanto in vena di lavori domestici, ma la casa finge di reggere. tocca dare una pulita come si deve ai pavimenti che almeno sono a posto per qualche giorno e poi chi se ne importa.
vetri pieni di vetrofonie, addobbi piazzati ovunque, muschio che va dappertutto :tafazzi: :impiccata: siamo in vena di esperimenti culinari, mi vengono delle ciofeche immani. ma mangiabili :risatina:

vabbè... volevo augurare a tutte buone feste, omnicomprensive.

bio, vorrei scriverti nelle pp, ma non è il periodo migliore per me e potrei essere come il regalo di natale che non si vorrebbe mai avere. :coccola
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

bio301
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bio301 » 22 dic 2013, 22:12

Ely il regalo di natale me l'ha fatto lui :buuu vabbè...
Una :coccola a te
Febbrarina '13 80ina

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 dic 2013, 23:44

Grazie ragazze
Oggi abbiamo viaggiato e poi chiusi in casa
Vale sta meglio :sorrisoo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 23 dic 2013, 19:50

signore e signori... BUONE FESTEEEEEEEEE! :pain35: :59_natale1: :59_albero_natale: :63_natale_per_me :59_natale2: :59_natale3: :59_natale4: :smnatale: :madnoel: :gift: :sm1: :smlookwindow: :merry_xmas: :pain35: :pain35:

in vacanza va la fly e giammai la ritroverai. si, non sto tanto bene :caduta_sedia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 23 dic 2013, 22:27

Non so se domani riesco a passare o se riuscite a passare voi.. e quindi

BUONE FESTE A TUTTE GOLLINE VOLANTI!!! ED UN AUGURIO PER UN NATALE SERENO, anche se leggendo qui ci sono tante situazioni brutte... quindi :incrocini a cascata per tutte tutte tutte...

e per non sprecarmi con le emoticon:

:63_natale_per_me :59_natale2: :59_albero_natale: :59_natale1: :59_natale3: :59_natale4: :smnatale: :madnoel: :gift: :pain35: :sm1: :smlookwindow: :merry_xmas: :Banana-Santa:
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 23 dic 2013, 22:38

Buon Natale care Gollline volanti
:63_natale_per_me :59_natale2: :59_albero_natale: :59_natale1: :59_natale3: :59_natale4: :smnatale: :madnoel: :gift: :pain35: :sm1:
e anche io mi spreco con le emoticon

E ch eil nuovo anno possa portare a tutte un po' di serenita' in piu'
:bacio
F 15-08-2006 E 6-03-2008

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 23 dic 2013, 22:59

Auguri a tutte Flygolline e grazie di esistere :cuore

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 24 dic 2013, 9:24

buongiorno flygolline

io oggi lavoro da casa perche' c'e' una tempesta di vento e c'erano problemi con i treni
cosi' stamattina presto ho caricato lavatrice e lavastoviglie, adesso mentre lavorano lavoro anche io e dopo pranzo posso riposarmi un po'
F 15-08-2006 E 6-03-2008

bio301
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bio301 » 24 dic 2013, 9:38

Buongiorno

Qua novità dal lavoro... mi hanno prolungato per altri 2 mesi!

Auguro a tutte un Sereno Natale
:bacio
Febbrarina '13 80ina

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 24 dic 2013, 15:35

Amiche Fly, tanti auguri a tutte voi! :59_natale1: :gift: :pain35:
Oggi ho lavorato fino alle 13.30, i bimbi erano a casa con mio marito.
Ora lui è uscito per fare un po' di spesa e io sono a casa a flyieggiare un po'.
Domani siamo a pranzo dai miei :festa
Qui in Liguria da domani mattina c'è l'allerta 1, speriamo non succeda niente di grave :incrocini
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 24 dic 2013, 22:40

Ultimamente son sempre di corsa e vi leggo solo a letto dal cell prima di addormentarmi, ma oggi non potevo non accendere il pc per augurare a tutte voi

BUON NATALE

e abbracci sparsi a tutte!!!!

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 25 dic 2013, 10:33

Ciao donne.
Anch'io passo al volo ad augurarvi buon Natale, qui e' dal 20 che siamo tutti malati, a turno, ci siamo beccati una bella gastroenterite così' niente cena della Vigilia e anche oggi devo dire la verità' non e' che ho proprio tutta 'sta voglia di mangiare... Mi dispiace solo per mia mamma che ha preparato ogni ben di Dio e io è figlia 2 non saremo proprio in grado di onorare tutto (anche se la piccola mi ha già' chiesto se oggi può' mangiare i tortellini...).

Un abbraccio a tutte e a presto (scusate come ho scritto ma col tablet non sono abituata).
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 25 dic 2013, 13:52

Buon Natale <3
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 26 dic 2013, 16:01

com'è andato questo giorno di Natale?
qui è partito un po' giù di tono.. io ed il marito abbiamo dormito in tutto circa 5 ore a testa, suddivise in circa 4 tranche cadauno :impiccata: quindi già l'umore era pessimo...
avevamo idee diverse su come organizzarci per i regali &co e non ne avevamo parlato.. il tato1 ha scartato i nostri regali, ma noi sapendo che dai nonni sarebbero arrivati camion a non finire siamo stati sull'utile (riduttore per wc morbido, un gioco dai 3 anni in su dai suoi padrini di battesimo, ed il tavolino mammut dell'ikea)... ma lui era visibilmente deluso... ed io mi sentivo in colpa per non averlo sorpreso!!
poi sono arrivati i nonni con camion vari e per lui è iniziata la vera gioia...
e poi la giornata è andata bene, anche se nel pomeriggio tutto il brusio e la confusione, aggiunti al sonno che avevo mi hanno fatto venire un mal di testa atroce!!!
tutti i nonni e zii si sono divertiti.. il brusio infinito ne era la prova perchè tutti chiacchieravano e ridevano...
tato1 è stato così bravo che alle 3 del pomeriggio mi ha detto lui che era stanco ed è andato a nanna da solo!!!
tato2 ha ciucciato tanto, dormito tanto, anche tanto in braccio, ma questo era per lui il regalo più bello...

sulle 18 finalmente tutti via.. e prima di andarsene le due nonne hanno lavato piatti e pentole, e dato una riordinata, così è stato proprio una pacchia per me...
sulle 20 sono arrivati gli amici (i miei cari 3 moschettieri) ed abbiamo giocato a carte, e loro hanno finito le varie bottiglie ed altre cose lasciate a metà (spritz, prosecco, cabernet, amari vari, pandoro, panettone, biscotti di natale vari, ecc)...
stamattina io ed il maritino da soli con i tati.. vera pacchia... abbiamo sistemato tutto: cambiato lenzuola e buttate in lavatrice ed ora sono in asciugatrice.
aspirato e lavato i pavimenti di tutta casa
il marito si era messo a pulire il ripostiglio dove c'è anche la caldaia (e dove teniamo le sedie pieghevoli, approffittando del fatto che erano tutte in soggiorno)... ma purtroppo si è accorto che la caldaia perdeva..
stringendo la guarnizione si è rotta :impiccata: :impiccata: acqua a cascata...
quindi da stamattina alle 11 siamo senza acqua calda...
ora marito + suocero (idraluico in pensione) stanno sistemando...
se per le 18 non ho l'acqua calda, carico i bimbi ed andrò dai miei, così loro sistemano..

la temperatura in casa tiene botta, siamo sui 18 gradi... per fortuna oggi furi fa caldo per la stagione (sui 10/11 gradi).. altrimenti sarei già dovuta spostarmi in una casa riscaldata con i bimbi...
Speriamo sistemino tutto...

Buon santo stefano a tutte voi golline volanti!!! e che l'omone vestito di rosso vi abbia portato un po' di buone notizie e di belle cose per salute, famiglia e lavoro

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 26 dic 2013, 20:48

Passate bene le feste?

Io mi sento un po' piena... Mi sa che la raclette la digeriro' tra qualche giorno... :martello

Ah, vi avevo detto che avevo provato a fare il pandoro, e' venuto una schifezza, densita' pari a quella dei buchi neri, quindi e' finito nella spazzatura :congratulations:
va be', tanto c'era parecchio altro da mangiare...

Domani riposo
HO visto che sono arrivate le missioni ma ho buttato le mail senza neanche leggerle :fischia
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”