MAI!ba1976 ha scritto:hamilton ma tu hai un figlio solo. Se ne avessi due, cosa faresti? ne lasceresti uno a casa?
Se avessi due figli di eta' diverse, adatterei le esigenze di tutti al piu' piccolino.
Tanto crescono cosi' in fretta!

Messaggio da hamilton » 16 dic 2013, 11:52
MAI!ba1976 ha scritto:hamilton ma tu hai un figlio solo. Se ne avessi due, cosa faresti? ne lasceresti uno a casa?

Messaggio da lalat » 16 dic 2013, 11:56

Messaggio da Ari » 16 dic 2013, 11:56
secondo me il problema quando si hanno figli di età diverse è proprio riuscire a conciliare le esigenze di tutti.ba1976 ha scritto:hamilton ma tu hai un figlio solo. Se ne avessi due, cosa faresti? ne lasceresti uno a casa?

Messaggio da floddi » 16 dic 2013, 11:59
eccerto!hamilton ha scritto:MAI!ba1976 ha scritto:hamilton ma tu hai un figlio solo. Se ne avessi due, cosa faresti? ne lasceresti uno a casa?
Se avessi due figli di eta' diverse, adatterei le esigenze di tutti al piu' piccolino.
Tanto crescono cosi' in fretta!

Messaggio da hamilton » 16 dic 2013, 12:06

Messaggio da SIMONA72 » 16 dic 2013, 12:08

Messaggio da hamilton » 16 dic 2013, 12:11
Guarda che se vomita, vomita a 6 come a 10.floddi ha scritto:Quoto chi ha scritto che occorre guardare anche il carattere dei bambini. Il mio grande soffre la macchina e la odiava già in pancia, per lui sarebbe una punizione un viaggio on the road.
Io comunque continuo a sostenere che dai 10 in poi è tutt'altro viaggiare.

Messaggio da floddi » 16 dic 2013, 12:14
Il mio vomita SEMPRE in macchina. Io ho risolto tenendolo a digiuno.hamilton ha scritto:Ah, ecco!!!
No, Giorgio adora la macchina, lui legge libri e gioca al pc quando e' in macchina, roba che a me viene male allo stomaco solo a guardarlo!!!
E poi guarda fuori, si passa un sacco di tempo a guardare fuori.

Messaggio da floddi » 16 dic 2013, 12:15
Ma a 10 posso metterlo davanti un pò più tranquilla oppure dargli medicine che adesso non posso...almeo credo...hamilton ha scritto:Guarda che se vomita, vomita a 6 come a 10.floddi ha scritto:Quoto chi ha scritto che occorre guardare anche il carattere dei bambini. Il mio grande soffre la macchina e la odiava già in pancia, per lui sarebbe una punizione un viaggio on the road.

Messaggio da floddi » 16 dic 2013, 12:16
SIMONA72 ha scritto:Sergio sta già pensando ad organizzare qualche viaggio con l'intento di far divertire Giordano.
Nell'ordine vorrebbe:
- tornare a Parigi per portare Giordano a Disney dove di sicuro si divertirà tanto
- passare una o due notti a Venezia per far vedere la città a Giordano.
Secondo voi è del tutto disinteressato oppure ha dei secondi fini? Anche perché a Parigi si vuole portare lo zio ed i figli di mie cugine, così loro fanno i giochi da grandi mentre mio marito ed io portiamo Giordano su quelli da bebè

Messaggio da SIMONA72 » 16 dic 2013, 12:17
Io da piccola stavo malissimo in macchina ma, con il passare degli anni, la situazione è notevolmente migliorata.hamilton ha scritto:Guarda che se vomita, vomita a 6 come a 10.floddi ha scritto:Quoto chi ha scritto che occorre guardare anche il carattere dei bambini. Il mio grande soffre la macchina e la odiava già in pancia, per lui sarebbe una punizione un viaggio on the road.

Messaggio da Topillo » 16 dic 2013, 12:32
insomma, l'età giusta per portare in california, ad esempio, le mie figlie, non è quella attuale. perchè Roberta si stufa a stare tanto in macchina e Veronica è piccolina e a lei non importa niente di niente di quello che vedrebbe.hamilton ha scritto:Quale e' questa eta' giusta che non possa permetterti di goderti a 5 anni le attrazioni adeguate, a 10 altre ancora, a 18 altre ancora.Topillo ha scritto:anche io penso che certi viaggi si possono rimandare fino a età adeguata del bambino.
Questo e' il motivo per cui cerco di porate mio figlio a NY almeno (almeno!!) una volta ogni due anni: quello che abbiamo fatto li' quando aveva 4 anni non sono le stesse cose che si fanno a 6 o a 8.
Ma TUTTE, tutte, sono assolutamente entusiasmenti per un bambino!!!

Messaggio da SIMONA72 » 16 dic 2013, 12:35
hamilton ha scritto:Ma infatti a 5 anni i bambini si portano a NY!![]()
Con i bambini di 2 invece si sta a casa!

Messaggio da ci610 » 16 dic 2013, 12:38

Messaggio da hamilton » 16 dic 2013, 12:44

Messaggio da ValeBXL » 16 dic 2013, 13:22

Messaggio da STEFI@VALERIO » 16 dic 2013, 13:32
Pensa che invece Valerio andrà in settimana bianca con la scuola, quest'anno, e quando io e mio marito (scherzando, peccato che lui non l'abbia capitohamilton ha scritto:Tra l'altro a noi da quest'anno si prospetta un nuovo tipo di viaggio.
Siccome e' programmato per mio figlio un viaggio di una settimana con il WWF, da solo e scegliendo quello che preferisce, io so' gia' che ci tocca prenotare l'albergo nella Marsica, certo che se scegliesse il censimento delle tartarughe Caretta caretta, ci andrebbe decisamente meglio!

Messaggio da Ari » 16 dic 2013, 13:33
secondo me sono due condizioni diverse quelle di escludere dal viaggio un solo componente della famiglia piuttosto di fare un viaggio solo adulti senza figli.ValeBXL ha scritto:Sul partire senza uno dei figli, lo hanno fatto dei miei amici. Avevano un figlio di 9 anni e due gemelli di due. Sono andati in Kenia lasciando i due gemelli ai nonni. Io non ci vedo niente di male, finchè i figli minori sono cosi' piccolini e non soffrono dall'essere esclusi.
Io non lascerei una delle mie figlie a casa (anche perchè sono grandicelle, e non troppo lontane come età), ma l'anno scorso ci siamo fatti per la prima volta un viaggetto di una settimana io e mio marito, senza figlie. Se riusciamo, ripeteremo quest'anno.

Messaggio da ci610 » 16 dic 2013, 13:34
ValeBXL ha scritto:Sono d'accordo che dai 3 anni in su i bambini li puoi portare un po' dappertutto. Devi poi valutare tu se i tuoi figli sopportano bene un viaggio itinerante, con differenza di fusi orari, cambiando spesso alloggio. Non tutti i bambini sono fatti per questo tipo di viaggio, ce ne sono di più abitudinari di altri.
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”