GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Viaggione lasciando un figlio a casa

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Viaggione lasciando un figlio a casa

Messaggio da hamilton » 16 dic 2013, 11:52

ba1976 ha scritto:hamilton ma tu hai un figlio solo. Se ne avessi due, cosa faresti? ne lasceresti uno a casa?
MAI!
Se avessi due figli di eta' diverse, adatterei le esigenze di tutti al piu' piccolino.
Tanto crescono cosi' in fretta!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 16 dic 2013, 11:56

Io sono per le vacanze tutti insieme e se non posso portare dietro un bimbo di 2 anni, rimando.
Ristorante e pizzeria invece la maggior parte delle volte vado senza figli e una volta ogni morte di papa, se sono di buon umore, ce li porto.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 16 dic 2013, 11:56

ba1976 ha scritto:hamilton ma tu hai un figlio solo. Se ne avessi due, cosa faresti? ne lasceresti uno a casa?
secondo me il problema quando si hanno figli di età diverse è proprio riuscire a conciliare le esigenze di tutti.
pensare di fare un viaggio di 3 settimane che risponda alle esigenze solo di alcuni figli e di altri no non mi piace, mi sembra che non tenga conto del concetto di famiglia.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 dic 2013, 11:59

hamilton ha scritto:
MAI!
Se avessi due figli di eta' diverse, adatterei le esigenze di tutti al piu' piccolino.
Tanto crescono cosi' in fretta!
eccerto!
Così il grande si diverte di sicuro. :che_dici

Quoto chi ha scritto che occorre guardare anche il carattere dei bambini. Il mio grande soffre la macchina e la odiava già in pancia, per lui sarebbe una punizione un viaggio on the road.
Io comunque continuo a sostenere che dai 10 in poi è tutt'altro viaggiare.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 dic 2013, 12:06

Ah, ecco!!!
No, Giorgio adora la macchina, lui legge libri e gioca al pc quando e' in macchina, roba che a me viene male allo stomaco solo a guardarlo!!!
E poi guarda fuori, si passa un sacco di tempo a guardare fuori.

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 16 dic 2013, 12:08

Sergio sta già pensando ad organizzare qualche viaggio con l'intento di far divertire Giordano.
Nell'ordine vorrebbe:
- tornare a Parigi per portare Giordano a Disney dove di sicuro si divertirà tanto
- passare una o due notti a Venezia per far vedere la città a Giordano.
Secondo voi è del tutto disinteressato oppure ha dei secondi fini? Anche perché a Parigi si vuole portare lo zio ed i figli di mie cugine, così loro fanno i giochi da grandi mentre mio marito ed io portiamo Giordano su quelli da bebè :ahaha
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 dic 2013, 12:11

floddi ha scritto:Quoto chi ha scritto che occorre guardare anche il carattere dei bambini. Il mio grande soffre la macchina e la odiava già in pancia, per lui sarebbe una punizione un viaggio on the road.
Guarda che se vomita, vomita a 6 come a 10.

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 dic 2013, 12:14

hamilton ha scritto:Ah, ecco!!!
No, Giorgio adora la macchina, lui legge libri e gioca al pc quando e' in macchina, roba che a me viene male allo stomaco solo a guardarlo!!!
E poi guarda fuori, si passa un sacco di tempo a guardare fuori.
Il mio vomita SEMPRE in macchina. Io ho risolto tenendolo a digiuno.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 dic 2013, 12:15

hamilton ha scritto:
floddi ha scritto:Quoto chi ha scritto che occorre guardare anche il carattere dei bambini. Il mio grande soffre la macchina e la odiava già in pancia, per lui sarebbe una punizione un viaggio on the road.
Ma a 10 posso metterlo davanti un pò più tranquilla oppure dargli medicine che adesso non posso...almeo credo...

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 16 dic 2013, 12:16

SIMONA72 ha scritto:Sergio sta già pensando ad organizzare qualche viaggio con l'intento di far divertire Giordano.
Nell'ordine vorrebbe:
- tornare a Parigi per portare Giordano a Disney dove di sicuro si divertirà tanto
- passare una o due notti a Venezia per far vedere la città a Giordano.
Secondo voi è del tutto disinteressato oppure ha dei secondi fini? Anche perché a Parigi si vuole portare lo zio ed i figli di mie cugine, così loro fanno i giochi da grandi mentre mio marito ed io portiamo Giordano su quelli da bebè :ahaha
:caduta_sedia:
Sembra il mio quando l'anno scorso ha scritto la letterina a babbo natale per sua sorella... :fischia

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 16 dic 2013, 12:17

hamilton ha scritto:
Io da piccola stavo malissimo in macchina ma, con il passare degli anni, la situazione è notevolmente migliorata.
E poi a 10 anni vivi il mal di macchina in modo diverso, te lo dico per esperienza. Vomitare 5/6 volte per fare un giro in montagna quando hai 6 anni ti fa semplicemente odiare la macchina e la montagna.

Comunque con Sergio abbiamo quasi risolto il problema usando i braccialetti per il mal d'auto.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 16 dic 2013, 12:32

hamilton ha scritto:
Topillo ha scritto:anche io penso che certi viaggi si possono rimandare fino a età adeguata del bambino. :sorrisoo
Quale e' questa eta' giusta che non possa permetterti di goderti a 5 anni le attrazioni adeguate, a 10 altre ancora, a 18 altre ancora.
Questo e' il motivo per cui cerco di porate mio figlio a NY almeno (almeno!!) una volta ogni due anni: quello che abbiamo fatto li' quando aveva 4 anni non sono le stesse cose che si fanno a 6 o a 8.
Ma TUTTE, tutte, sono assolutamente entusiasmenti per un bambino!!!
insomma, l'età giusta per portare in california, ad esempio, le mie figlie, non è quella attuale. perchè Roberta si stufa a stare tanto in macchina e Veronica è piccolina e a lei non importa niente di niente di quello che vedrebbe.
Quindi per il momento ci adeguiamo e rimandiamo.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 dic 2013, 12:34

Ma infatti a 5 anni i bambini si portano a NY! :congratulations:
Con i bambini di 2 invece si sta a casa! :hi hi hi hi

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 16 dic 2013, 12:35

hamilton ha scritto:Ma infatti a 5 anni i bambini si portano a NY! :congratulations:
Con i bambini di 2 invece si sta a casa! :hi hi hi hi
:perplesso

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 16 dic 2013, 12:38

io sono per il viaggio tutti assieme, ma onestamente, superati i 3 anni, credo che i bambini possano fare la maggior parte dei viaggi possibili
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 16 dic 2013, 12:44

Tra l'altro a noi da quest'anno si prospetta un nuovo tipo di viaggio.
Siccome e' programmato per mio figlio un viaggio di una settimana con il WWF, da solo e scegliendo quello che preferisce, io so' gia' che ci tocca prenotare l'albergo nella Marsica :hi hi hi hi , certo che se scegliesse il censimento delle tartarughe Caretta caretta, ci andrebbe decisamente meglio! :caduta_sedia:

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 16 dic 2013, 13:22

Sono d'accordo che dai 3 anni in su i bambini li puoi portare un po' dappertutto. Devi poi valutare tu se i tuoi figli sopportano bene un viaggio itinerante, con differenza di fusi orari, cambiando spesso alloggio. Non tutti i bambini sono fatti per questo tipo di viaggio, ce ne sono di più abitudinari di altri. Per fortuna le mie figlie non hanno problemi, quindi, a partire dai 3 anni della piccola, abbiamo fatto un viaggio fuori Europa all'anno. Ogni anno facciamo qualcosa di un po' più difficile, e per ora è andato sempre tutto bene.
Sul partire senza uno dei figli, lo hanno fatto dei miei amici. Avevano un figlio di 9 anni e due gemelli di due. Sono andati in Kenia lasciando i due gemelli ai nonni. Io non ci vedo niente di male, finchè i figli minori sono cosi' piccolini e non soffrono dall'essere esclusi.
Io non lascerei una delle mie figlie a casa (anche perchè sono grandicelle, e non troppo lontane come età), ma l'anno scorso ci siamo fatti per la prima volta un viaggetto di una settimana io e mio marito, senza figlie. Se riusciamo, ripeteremo quest'anno.

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 16 dic 2013, 13:32

hamilton ha scritto:Tra l'altro a noi da quest'anno si prospetta un nuovo tipo di viaggio.
Siccome e' programmato per mio figlio un viaggio di una settimana con il WWF, da solo e scegliendo quello che preferisce, io so' gia' che ci tocca prenotare l'albergo nella Marsica :hi hi hi hi , certo che se scegliesse il censimento delle tartarughe Caretta caretta, ci andrebbe decisamente meglio! :caduta_sedia:
Pensa che invece Valerio andrà in settimana bianca con la scuola, quest'anno, e quando io e mio marito (scherzando, peccato che lui non l'abbia capito :risatina: ) gli abbiamo proposto di prendere l'albergo vicino, ci ha guardato così :urka :freddo .

Otto anni, e già vuole andare in vacanza da solo con i compagni.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 16 dic 2013, 13:33

ValeBXL ha scritto:Sul partire senza uno dei figli, lo hanno fatto dei miei amici. Avevano un figlio di 9 anni e due gemelli di due. Sono andati in Kenia lasciando i due gemelli ai nonni. Io non ci vedo niente di male, finchè i figli minori sono cosi' piccolini e non soffrono dall'essere esclusi.
Io non lascerei una delle mie figlie a casa (anche perchè sono grandicelle, e non troppo lontane come età), ma l'anno scorso ci siamo fatti per la prima volta un viaggetto di una settimana io e mio marito, senza figlie. Se riusciamo, ripeteremo quest'anno.
secondo me sono due condizioni diverse quelle di escludere dal viaggio un solo componente della famiglia piuttosto di fare un viaggio solo adulti senza figli.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 16 dic 2013, 13:34

ValeBXL ha scritto:Sono d'accordo che dai 3 anni in su i bambini li puoi portare un po' dappertutto. Devi poi valutare tu se i tuoi figli sopportano bene un viaggio itinerante, con differenza di fusi orari, cambiando spesso alloggio. Non tutti i bambini sono fatti per questo tipo di viaggio, ce ne sono di più abitudinari di altri.

per me dipende solo da come sono abituati
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”