situazione: tato2 frignante che ha deciso che si sta bene solo in braccio, cena da preparare, tato1 che chiede coccole, marito al lavoro in studio, io

al che dico a tato1: mi prendo la fascia, così ci lego tato2 che smetterà di piangere, ed ho le mani libere per preparare le pappe per te e farti le coccoline...
al che, delirio!!! tato1 inizia ad urlare noooo nooo, si mette a piangere, disperato, prova a fermarmi fisicamente mentre sto andando in direzione della fascia...
io inizialmente

tato1: non legare tato2, non fargli male, noooooo
al che gli spiego bene a cosa serve la fascia, che tato2 sarebbe stato felice, che la mamma MAI farebbe qualcosa per fare male ai suoi bambini...
a parte che tato1 si è tranquillizzato solo quando ho tolto tato2 dalla fascia e l'ho dato in braccio al babbo.. e quindi non ho risolto davvero il problema del mio incasinamento...
mi ha fatto molto piacere pensare che tato1 sia disposto a sfidare perfino noi genitori per far stare bene il suo fratellino e difenderlo

poi dovrò studiare come usare la fascia senza mandare in paranoia e disperazione il bimbo grande...
e soprattutto spiegare al tato2 che se è dentro la fascia, anche se il suo naso sente odore di latte NON è indispensabile ciucciare sempre... (anche perchè non ho capito ancora come farlo ciucciare da dentro la fascia

voi avete soluzioni per questi due problemi?