GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come si arriva a ciò? Come è possibile?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Come si arriva a ciò? Come è possibile?

Messaggio da crikorki » 4 dic 2013, 15:30

http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/ ... 3436.shtml

Come è possibile che una madre ammazzi di botte il suo bimbo di un anno?
Come si arriva a ciò??
Sono senza parole
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Come si arriva a ciò? Come è possibile?

Messaggio da alessia26 » 4 dic 2013, 15:33

sinceramente è un periodo davvero emotivo per me (non so perché) e non riesco più a leggerele queste storie di massacri familiari....
giuro mi si ingarbugliano le budella!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 4 dic 2013, 17:47

Gente malata. E come sempre ne fanno le spese i più deboli
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 4 dic 2013, 19:15

Non credo sia possibile nessuna spiegazione razionale!

Un bambino è solo un bambino
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 dic 2013, 21:37

Secondo me è possibile se i servizi sociali non funzionano e le persone violente e pericolose tengono con sè i loro figli, cosa che peraltro a volte succede in quanto quando i servizi stessi fanno il loro dovere vengono bersagliati di critiche sui giornali e criticati dall'opinione pubblica, e ciò spinge i politici a non promuovere le politiche impopolari ad esempio sulla cura dei malati psichiatrici, per via del buonismo dilagante.

Quindi è un problema tipico della nostra società, che mai come in questo momento storico tende a considerare legittimo qualsiasi comportamento, e a considerare il bene supremo la libera espressione dell'individuo, e non la salvaguardia della società stessa e degli individui che la compongono.
Questo è solo il mio parere. E mi rendo conto benissimo che portato agli estremi sarebbe sbagliatissimo.
Diciamo che in passato si è avuto il problema contrario a quello che ora sto lamentando, e quindi oggi per contrappasso si tende appunto a permettere tutto in nome della libertà, che è intoccabile.
Io dico solo che questo si porta dietro tragedie del genere.
E che, come in tutte le cose, ci vorrebbe un equilibrio, difficile da raggiungere, in cui la libertà è sì garantita, ma non a spese dei più deboli.

Cosa da cui siamo lontanissimi.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Titti86
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Titti86 » 4 dic 2013, 21:46

Io ancora mi chiedo come fanno certe mamme a partorire e buttare i figli nei bidoni... Figuriamoci una cosa simile...
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 4 dic 2013, 22:34

Peró qui non mi pare che i fossero di mezzo i servizi sociali....

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 dic 2013, 22:40

Appunto, è questo che dico.
Visto che togliere i figli è altamente impopolare (vedi altro post in merito) e che in generale ogni politica repressiva della libertà di chiunque è altamente impopolare, non ci sono finanziamenti per i servizi sociali, che comunque quand'anche siano presenti sono talmente senza potere da non poter intervenire finchè non ci scappa il morto.
Ora magari se la donna ha altri figli glieli tolgono. FORSE. Perchè ad es. i figli della mammina di cogne non mi risulta glieli abbiano levati. Perchè poi poverina, anche se è condannata e pure in appello, bisogna andarci cauti perchè all'opinione pubblica piace tanto.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 4 dic 2013, 22:50

laura s, ma in questo caso non pare neanche che sia stata fatta una segnalazione (nido, pediatra ecc.) quindi mi pare un preambolo inutile quello che é stato fatto sui servizi sociali che giustamente intervengono se c'é una segnalazione mica x simpatia.

Comunque la Franzoni per quanto ho letto ha perso la patria potestà sui figli che sono affidati al padre.

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 4 dic 2013, 22:51

Oh che poi fra il nulla e il togliere i figli ci sono un milioni di vie i mezzo...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 4 dic 2013, 23:02

Boh forse in caso di una mamma lasciata dal marito, extracomunitaria, di basso livello socio-culturale, col figlio seguito in neuropsichiatria per una nascita gravemente pretermine (che era il caso di questo bimbo) i servizi sociali un controllo dovrebbero farlo a prescindere, se funzionassero, non credi?? Io penso di sì, ci sono vari indicatori di possibile disagio, se poi invece è una brava crista che si barcamena e una mamma amorevole e non ha bisogno di aiuto siamo tutti contenti.
E' che i servizi sono ridotti all'osso, e finchè non succede qualcosa di GRAVE non ci sono di fatto controlli.
E le volte che una è invece palesemente fuori di testa, se le levano il bambino apriti cielo (vedi altro post), da cui poi la scarsa attenzione generale a problemi che purtroppo esistono, l'abbandono e i fatti di violenza...

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 5 dic 2013, 10:12

anche io non riesco piu a leggere ste notizie..
sono disumane...
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 dic 2013, 10:38

Io provo pena infinita e trovo che parlarne qui, tra persone estranee a questa tragedia, in un modo o nell'altro, sia solo sbagliato.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 5 dic 2013, 11:22

Topillo ha scritto:Io provo pena infinita e trovo che parlarne qui, tra persone estranee a questa tragedia, in un modo o nell'altro, sia solo sbagliato.
sono d'accordo.

senza contare che l'articolo è veramente generico e si possono solo avanzare ipotesi.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 dic 2013, 18:01

Topillo ha scritto:Io provo pena infinita e trovo che parlarne qui, tra persone estranee a questa tragedia, in un modo o nell'altro, sia solo sbagliato.
Allora perchè leggi e intervieni??? :perplesso

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 5 dic 2013, 20:00

laura s ha scritto:
Quindi è un problema tipico della nostra società, che mai come in questo momento storico tende a considerare legittimo qualsiasi comportamento, e a considerare il bene supremo la libera espressione dell'individuo, e non la salvaguardia della società stessa e degli individui che la compongono.
Mah io non credo proprio sia un problema della società odierna...anzi penso che la società sia molto mutata nei confronti dei bambini....

fino a non molti decenni fa i bambini non erano nemmeno considerate persone....come dire complete... erano dei piccoli adulti imperfetti, senza una grande importanza finchè la natura non li avesse trasformati in grandi....

poi sono diventi una grande ricchezza e forza lavoro....

quante infanzie rubate....anzi non quante TUTTE INFANZIE RUBATE!

Oggi finalmente si è arrivati a dare importanza ai bambini, li salvaguardiamo, nei genitori la mentalità verso un figli è cambiata, ora è il proprio frutto di fatica e amore, il proprio dono da preservare....
quando certi sentimenti non ci sono e un bambino viene gettato o massacrato di botte dalla propria madre ci indigniamo e inorridiamo per fortuna....

Ma quante nonne o bisnonne hanno perso dei propri figli e nel dispiacere sicuramente del fatto non mettono la tragicità che si può dare oggi alla perdita di un figlio...

non siamo noi ad amare di più i nostri figli rispetto a 60anni fa...
è la società che è cambiata.... e per fortuna aggiungo!

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 5 dic 2013, 21:05

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 dic 2013, 21:14

Alessia molto bello l'articolo, grazie, interessante!! :ok :ok

Credo che diciamo due cose diverse e che siano vere entrambe: da un lato la nostra società come tu ribadisci mai come prima tutela i bambini (e le donne, e gli animali, i deboli in generale). E questo ovviamente è molto molto positivo! :ok
Dall'altro secondo me si sta un pò virando all'eccesso, all'eccesso di tutela cioè, in cui o fai qualcosa di gravissimo o la tua libertà è intoccabile.
Nell'articolo che citi c'è la storia incredibile del bambino di 9 anni condannato a morte a inizio '800 perchè ha spaccato una vetrina.
Oggi chiaramente per fortuna siamo anni luce da questo.
Però magari a una donna tossicodipendente lasciamo i figli "perchè poverina".
Questo intendo io, col fatto che siamo all'estremo dall'altra parte.
Ovviamente parlo in generale e non mi riferisco al fatto di cronaca specifico, è una riflessione più ampia!

Ad es. a Brooklin settimana scorsa in una sparatoria è morto un bimbo di 13 mesi, che era in giro col papino, narcotrafficante pluricondannato, che è stato vittima di un agguato della sua gang.
Ecco, perchè papi narcotrafficante si tiene il figlio?? Questo intendevo io...

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 5 dic 2013, 22:50

una roba al di là di ogni disumana immaginazione.
povero bambino, innamorato della sua mamma, dipendente da lei come ogni cucciolo, che si è sentito massacrare di botte.
quanta paura ha avuto? quanto male ha sentito?
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

silvy77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da silvy77 » 10 dic 2013, 21:28

vale77 ha scritto:una roba al di là di ogni disumana immaginazione.
povero bambino, innamorato della sua mamma, dipendente da lei come ogni cucciolo, che si è sentito massacrare di botte.
quanta paura ha avuto? quanto male ha sentito?
ho pensato la stessa cosa...che tristezza infinita

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”