GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Come si arriva a ciò? Come è possibile?
- crikorki
- Master~GolGirl®

Come si arriva a ciò? Come è possibile?
http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/ ... 3436.shtml
Come è possibile che una madre ammazzi di botte il suo bimbo di un anno?
Come si arriva a ciò??
Sono senza parole
Come è possibile che una madre ammazzi di botte il suo bimbo di un anno?
Come si arriva a ciò??
Sono senza parole
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- alessia26
- Master~GolGirl®

Re: Come si arriva a ciò? Come è possibile?
sinceramente è un periodo davvero emotivo per me (non so perché) e non riesco più a leggerele queste storie di massacri familiari....
giuro mi si ingarbugliano le budella!
giuro mi si ingarbugliano le budella!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- pao pao
- Master~GolGirl®

Gente malata. E come sempre ne fanno le spese i più deboli
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Befanina12
- Master~GolGirl®

Non credo sia possibile nessuna spiegazione razionale!
Un bambino è solo un bambino
Un bambino è solo un bambino
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
- laura s
- Gold~GolGirl®

Secondo me è possibile se i servizi sociali non funzionano e le persone violente e pericolose tengono con sè i loro figli, cosa che peraltro a volte succede in quanto quando i servizi stessi fanno il loro dovere vengono bersagliati di critiche sui giornali e criticati dall'opinione pubblica, e ciò spinge i politici a non promuovere le politiche impopolari ad esempio sulla cura dei malati psichiatrici, per via del buonismo dilagante.
Quindi è un problema tipico della nostra società, che mai come in questo momento storico tende a considerare legittimo qualsiasi comportamento, e a considerare il bene supremo la libera espressione dell'individuo, e non la salvaguardia della società stessa e degli individui che la compongono.
Questo è solo il mio parere. E mi rendo conto benissimo che portato agli estremi sarebbe sbagliatissimo.
Diciamo che in passato si è avuto il problema contrario a quello che ora sto lamentando, e quindi oggi per contrappasso si tende appunto a permettere tutto in nome della libertà, che è intoccabile.
Io dico solo che questo si porta dietro tragedie del genere.
E che, come in tutte le cose, ci vorrebbe un equilibrio, difficile da raggiungere, in cui la libertà è sì garantita, ma non a spese dei più deboli.
Cosa da cui siamo lontanissimi.
Quindi è un problema tipico della nostra società, che mai come in questo momento storico tende a considerare legittimo qualsiasi comportamento, e a considerare il bene supremo la libera espressione dell'individuo, e non la salvaguardia della società stessa e degli individui che la compongono.
Questo è solo il mio parere. E mi rendo conto benissimo che portato agli estremi sarebbe sbagliatissimo.
Diciamo che in passato si è avuto il problema contrario a quello che ora sto lamentando, e quindi oggi per contrappasso si tende appunto a permettere tutto in nome della libertà, che è intoccabile.
Io dico solo che questo si porta dietro tragedie del genere.
E che, come in tutte le cose, ci vorrebbe un equilibrio, difficile da raggiungere, in cui la libertà è sì garantita, ma non a spese dei più deboli.
Cosa da cui siamo lontanissimi.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Titti86
- Master~GolGirl®

Io ancora mi chiedo come fanno certe mamme a partorire e buttare i figli nei bidoni... Figuriamoci una cosa simile...
03-12-08 04-02-14 Diamante lei e Luce lui....
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
Tu sei una persona di quelle che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo.
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

Peró qui non mi pare che i fossero di mezzo i servizi sociali....
- laura s
- Gold~GolGirl®

Appunto, è questo che dico.
Visto che togliere i figli è altamente impopolare (vedi altro post in merito) e che in generale ogni politica repressiva della libertà di chiunque è altamente impopolare, non ci sono finanziamenti per i servizi sociali, che comunque quand'anche siano presenti sono talmente senza potere da non poter intervenire finchè non ci scappa il morto.
Ora magari se la donna ha altri figli glieli tolgono. FORSE. Perchè ad es. i figli della mammina di cogne non mi risulta glieli abbiano levati. Perchè poi poverina, anche se è condannata e pure in appello, bisogna andarci cauti perchè all'opinione pubblica piace tanto.
Visto che togliere i figli è altamente impopolare (vedi altro post in merito) e che in generale ogni politica repressiva della libertà di chiunque è altamente impopolare, non ci sono finanziamenti per i servizi sociali, che comunque quand'anche siano presenti sono talmente senza potere da non poter intervenire finchè non ci scappa il morto.
Ora magari se la donna ha altri figli glieli tolgono. FORSE. Perchè ad es. i figli della mammina di cogne non mi risulta glieli abbiano levati. Perchè poi poverina, anche se è condannata e pure in appello, bisogna andarci cauti perchè all'opinione pubblica piace tanto.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

laura s, ma in questo caso non pare neanche che sia stata fatta una segnalazione (nido, pediatra ecc.) quindi mi pare un preambolo inutile quello che é stato fatto sui servizi sociali che giustamente intervengono se c'é una segnalazione mica x simpatia.
Comunque la Franzoni per quanto ho letto ha perso la patria potestà sui figli che sono affidati al padre.
Comunque la Franzoni per quanto ho letto ha perso la patria potestà sui figli che sono affidati al padre.
- GlassOfMilk
- Original~GolGirl®

Oh che poi fra il nulla e il togliere i figli ci sono un milioni di vie i mezzo...
- laura s
- Gold~GolGirl®

Boh forse in caso di una mamma lasciata dal marito, extracomunitaria, di basso livello socio-culturale, col figlio seguito in neuropsichiatria per una nascita gravemente pretermine (che era il caso di questo bimbo) i servizi sociali un controllo dovrebbero farlo a prescindere, se funzionassero, non credi?? Io penso di sì, ci sono vari indicatori di possibile disagio, se poi invece è una brava crista che si barcamena e una mamma amorevole e non ha bisogno di aiuto siamo tutti contenti.
E' che i servizi sono ridotti all'osso, e finchè non succede qualcosa di GRAVE non ci sono di fatto controlli.
E le volte che una è invece palesemente fuori di testa, se le levano il bambino apriti cielo (vedi altro post), da cui poi la scarsa attenzione generale a problemi che purtroppo esistono, l'abbandono e i fatti di violenza...
E' che i servizi sono ridotti all'osso, e finchè non succede qualcosa di GRAVE non ci sono di fatto controlli.
E le volte che una è invece palesemente fuori di testa, se le levano il bambino apriti cielo (vedi altro post), da cui poi la scarsa attenzione generale a problemi che purtroppo esistono, l'abbandono e i fatti di violenza...
- cinny78
- Master~GolGirl®

anche io non riesco piu a leggere ste notizie..
sono disumane...
sono disumane...
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..
- Topillo
- Platinum~GolGirl®

Io provo pena infinita e trovo che parlarne qui, tra persone estranee a questa tragedia, in un modo o nell'altro, sia solo sbagliato.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Ari
- Platinum~GolGirl®

sono d'accordo.Topillo ha scritto:Io provo pena infinita e trovo che parlarne qui, tra persone estranee a questa tragedia, in un modo o nell'altro, sia solo sbagliato.
senza contare che l'articolo è veramente generico e si possono solo avanzare ipotesi.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- laura s
- Gold~GolGirl®

Allora perchè leggi e intervieni???Topillo ha scritto:Io provo pena infinita e trovo che parlarne qui, tra persone estranee a questa tragedia, in un modo o nell'altro, sia solo sbagliato.
- alessia26
- Master~GolGirl®

Mah io non credo proprio sia un problema della società odierna...anzi penso che la società sia molto mutata nei confronti dei bambini....laura s ha scritto:
fino a non molti decenni fa i bambini non erano nemmeno considerate persone....come dire complete... erano dei piccoli adulti imperfetti, senza una grande importanza finchè la natura non li avesse trasformati in grandi....
poi sono diventi una grande ricchezza e forza lavoro....
quante infanzie rubate....anzi non quante TUTTE INFANZIE RUBATE!
Oggi finalmente si è arrivati a dare importanza ai bambini, li salvaguardiamo, nei genitori la mentalità verso un figli è cambiata, ora è il proprio frutto di fatica e amore, il proprio dono da preservare....
quando certi sentimenti non ci sono e un bambino viene gettato o massacrato di botte dalla propria madre ci indigniamo e inorridiamo per fortuna....
Ma quante nonne o bisnonne hanno perso dei propri figli e nel dispiacere sicuramente del fatto non mettono la tragicità che si può dare oggi alla perdita di un figlio...
non siamo noi ad amare di più i nostri figli rispetto a 60anni fa...
è la società che è cambiata.... e per fortuna aggiungo!
- alessia26
- Master~GolGirl®

- laura s
- Gold~GolGirl®

Alessia molto bello l'articolo, grazie, interessante!!
Credo che diciamo due cose diverse e che siano vere entrambe: da un lato la nostra società come tu ribadisci mai come prima tutela i bambini (e le donne, e gli animali, i deboli in generale). E questo ovviamente è molto molto positivo!
Dall'altro secondo me si sta un pò virando all'eccesso, all'eccesso di tutela cioè, in cui o fai qualcosa di gravissimo o la tua libertà è intoccabile.
Nell'articolo che citi c'è la storia incredibile del bambino di 9 anni condannato a morte a inizio '800 perchè ha spaccato una vetrina.
Oggi chiaramente per fortuna siamo anni luce da questo.
Però magari a una donna tossicodipendente lasciamo i figli "perchè poverina".
Questo intendo io, col fatto che siamo all'estremo dall'altra parte.
Ovviamente parlo in generale e non mi riferisco al fatto di cronaca specifico, è una riflessione più ampia!
Ad es. a Brooklin settimana scorsa in una sparatoria è morto un bimbo di 13 mesi, che era in giro col papino, narcotrafficante pluricondannato, che è stato vittima di un agguato della sua gang.
Ecco, perchè papi narcotrafficante si tiene il figlio?? Questo intendevo io...
Credo che diciamo due cose diverse e che siano vere entrambe: da un lato la nostra società come tu ribadisci mai come prima tutela i bambini (e le donne, e gli animali, i deboli in generale). E questo ovviamente è molto molto positivo!
Dall'altro secondo me si sta un pò virando all'eccesso, all'eccesso di tutela cioè, in cui o fai qualcosa di gravissimo o la tua libertà è intoccabile.
Nell'articolo che citi c'è la storia incredibile del bambino di 9 anni condannato a morte a inizio '800 perchè ha spaccato una vetrina.
Oggi chiaramente per fortuna siamo anni luce da questo.
Però magari a una donna tossicodipendente lasciamo i figli "perchè poverina".
Questo intendo io, col fatto che siamo all'estremo dall'altra parte.
Ovviamente parlo in generale e non mi riferisco al fatto di cronaca specifico, è una riflessione più ampia!
Ad es. a Brooklin settimana scorsa in una sparatoria è morto un bimbo di 13 mesi, che era in giro col papino, narcotrafficante pluricondannato, che è stato vittima di un agguato della sua gang.
Ecco, perchè papi narcotrafficante si tiene il figlio?? Questo intendevo io...
- vale77
- Bronze~GolGirl®

una roba al di là di ogni disumana immaginazione.
povero bambino, innamorato della sua mamma, dipendente da lei come ogni cucciolo, che si è sentito massacrare di botte.
quanta paura ha avuto? quanto male ha sentito?
povero bambino, innamorato della sua mamma, dipendente da lei come ogni cucciolo, che si è sentito massacrare di botte.
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- silvy77
- New~GolGirl®

ho pensato la stessa cosa...che tristezza infinitavale77 ha scritto:una roba al di là di ogni disumana immaginazione.