GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

natale arriva! che regali???

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: natale arriva! che regali???

Messaggio da STEFI@VALERIO » 5 dic 2013, 6:12

laura s ha scritto:Demi: parere mia amica che usa tutte creme del genere... La mer è buona ma non ne vale la pena.

Parere mio personale: fra la sisley e i due sieri concorrenti io dò questa classifica:
1) estee lauder advanced night repair
2) clinique repairwear laser focus
3) sisleya supremya la nuit

Io mi baso però su pareri che ho acquisito da brevi utilizzi del secondo e del terzo, campioncini, mentre il primo appunto mi piace di più e me lo compro... provalo!

Riguardo al fatto che la nivea faccia uguale, non sono "snob" e provo anche le marche economiche, francamente non è vero che sono uguali (MAGARI!!), la pelle è decisamente più bella con le sorelle costose purtroppo! :che_dici
Ho recentemente ricevuto in dono dalla suocera la marca n.3) (da lei comprata in Profumeria Esselunga). Non il siero ma la crema extra-Rich per pelle secca (ho una pelle che non tende a brufoli etc... ma ha sempre avuto bisogno di abbondante idratazione) + contorno occhi + c) una maschera idratante da fare due volte a settimana (io se me ne ricordo una è un miracolo :fischia ). Ovviamente l'ho ringraziata moltissimo :sorrisoo ed è stata molto gradita perchè è il classico "investimento" :freddo che di mia sponte non avrei fatto mai (ma i buoni regali servono proprio a questo).

E' una marca oggettivamente ottima e si vede, altro che Nivea, quindi hai ragione.

Però devo anche dire che all'atto del dono stavo utilizzando un'altra crema (da me comprata in offerta ma al Supermercato Esselunga :che_dici ): Oreal Revitalift Laser X3. Tutto il pacchetto (crema, siero, contorno occhi) mi era costato penso un quinto della sola crema extra-Rich sopra citata e lo consiglio caldamente perchè è veramente favoloso! (funziona davero, almeno sulla mia pelle che tende al secco)

Quindi in sintesi non so se valga davvero la pena di spendere certe cifre :perplesso o, comunque, si possono trovare ragionevoli alternative .
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 5 dic 2013, 9:17

laura s ha scritto:
frab ha scritto:La Mer l'ho presa anch'io, bè sicuramente meglio della low budget ma non faceva questo miracolo :che_dici e sinceramente io non ho notato neppure la differenza con il night repair della esteè lauder... ma ho scoperto che a me danno problemi i siliconi, quindi le creme che fanno effetto lifting (piene di siliconi) dopo poco mi fanno una pelle orrenda (punti neri e brufoletti) quindi devo rimanere sul naturale il più possibile... e infatti sono sempre alla ricerca della crema per ME!!
Allora mi sa che devi cercare nel bio... guarda gli INCI!
eh si guardo sempre... appena vedo qualcosa con -icone o cose simili lascio stare :che_dici
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 dic 2013, 9:25

Io nascondo i regali nell'armadio o in un cassettone che tengo appositamente vuoto.
La cucina ikea, quando l'abbiamo regalata a Roberta, l'abbiamo montata la notte prima e coperta con un drappo.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 5 dic 2013, 9:41

Cfrab, io mi sono trovata molto bene con la weleda. La crema alliris e' piu' per pelli impure, se non la linea alla mandorla e' molto delicata. Quella alla rosa mosqueta invece e' pi' per pelli molto secche e mature.
Dato che sono io che ho tirato per prima in mezzo la nivea vs la mer, preciso
Vero che ci sono prodotti meglio di altri, la nivea poi era tanto per fa un esempio. Prro' io faccio attenzione a non farmi abbindolare solo dall'aura, dalla fama di un prodotto o dalle sue confezioni extra lusso che diciamocelo chiamaramente ci fanno sntire (me per prima) tanto coccolate... io una volta ho deciso di investire un centinaio di euro nella linea tre fasi della clinique, ho buttato i orodotti dopo mesi per disperazione, sembrava mi fssi lavata con le ortiche
Tempo fa sul blog di clio make la truccatrice ha messo due mascara, uno di alta profumeria e uno essence, e la differenza non si notava, tanto che in molte hanno sbagliato a dire quale fosse il mascara blasonato
Ho pure letto un articolo in cui si confrontavano i quantitativi di q10 in varie creme, e toh le marca top non ne avevano piu' di marche da sup er

Questo per dire, se vogliamo coccolarci, farci un regalo, se ci troviamo NOI meglio con la tal marca, bene compriamocela. Ma non adoettiamoci i miracoli SOLO perche' la tal crema costa 500euro

Detto questo, i nostri tregali per SNicola sono nel bagagliaio, e se riesco a tornare a casa dato che oggi hanno previsto tempeta proprio alle tre, stasera si aprono!!!!!
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 5 dic 2013, 11:15

Il regalo di Babbo Natale credo ce l’abbia il papà da qualche parte al lavoro… di solito me lo porta a casa alla Vigilia e io di straforo vado in garage a fare il pacco.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 5 dic 2013, 12:01

Io non vedo differenza tra una crema e l'altra :domanda . Non ho ancora rughe ... in particolare non ho alcun segno nel contorno occhi (infatti quando mi regalano le confezioni col contorno occhi mi domando che senso abbia usarlo). Non ho la pelle secca ma mista, ... in teoria dovrei fare attenzione al tipo di sapone/detergente per il viso ... in pratica ... :fischia sono pigra e mi lavo anche il viso sotto la doccia col docciaschiuma economico. :risatina:
Sono una di quelle che usa e creme del supermercato a rotazione, a seconda di cosa c'è in offerta e a seconda del profumo che hanno ...
Credo sia una questione di pelle.
Invece comincio a notare un invecchiamento della pelle delle mani ... che mi da fastidio ... soprattutto perché noto delle macchioline marroncine che di certo non sono gradevoli.
Dovrei vincere la mia pigrizia e curarle un po' ... e volevo proprio regalarmi una crema mani che attenuasse la pelle secca, la tendenza a screpolarsi e che ritardasse queste macchiette orribili tipiche delle mani non più giovani.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 5 dic 2013, 12:13

lalat ha scritto:Io non vedo differenza tra una crema e l'altra :domanda . Non ho ancora rughe ... in particolare non ho alcun segno nel contorno occhi (infatti quando mi regalano le confezioni col contorno occhi mi domando che senso abbia usarlo).
Lalat, le creme per il viso (e in particolare quella contorno occhi) si mettono per prevenire le rughe, non per curare (quest'ultima cosa mi sembra in effetti la più grande bufala in campo cosmetico che indice in false convinzioni).

C'è naturalmente la genetica, ma la mancata cura della pelle e l'esposizione al sole (ho una conoscente che ha fatto wind srf a livello agonistico :freddo ) col tempo si notano eccome.

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 5 dic 2013, 12:22

lalat ha scritto: soprattutto perché noto delle macchioline marroncine che di certo non sono gradevoli.
Quello è dovuto o al fegato (ma non credo...) o proprio al fatto che, negli anni, sino ad ora non hai ben protetto prima le mani nell'esposizione al sole, anche poco ogni anno.

Mia suocera ne ha una marea perché si esponeva tantissimo ai tempi. Ha usato poi le creme più costose, ma tutto inutile. Mia madre, che detesta il sole come me, manco una.

Poi c'è sempre la genetica.

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 5 dic 2013, 12:25

Dimenticavo il chirurgo :risatina: , c'è chi si regala anche quello per Natale.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 dic 2013, 13:04

STEFI@VALERIO ha scritto:Dimenticavo il chirurgo :risatina: , c'è chi si regala anche quello per Natale.
ehhh ma per le lobotomie non lo prenota nessuno :caduta_sedia: :caduta_sedia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 5 dic 2013, 13:17

Io ho chiesto il kindle. E spero che stavolta arrivi, se no me lo comprerò da sola, come ho fatto con lo steam mop al mio compleanno.

Creme e affini... non sono molto costante. Da giovincella ero fanatica e lasciavo i magri stipendi in profumeria. Adesso compro al super qualcosa che non abbia dentro petrolio puro e non mi sveni.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 5 dic 2013, 13:21

Avete provato la marca nuxe? è ottima.
Io non ho ancora rughe , ma la pele disidratata proprio perchè curata poco.
Lauras x favore mi fai un promemoria estee lauder x la mia pelle? :sorrisoo
Samuele, nato il 30/03/2006

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 5 dic 2013, 13:24

laura s ha scritto:Sul siero advanced night repair... ti spiego... tu lo metti, sembra acqua, leggermente ambrato, profumino che dà dipendenza... la pelle lo assorbe ALL'ISTANTE, lo beve avidamente, e rimane più bella sul serio, più levigata, senza arsura, senza imperfezioni, si notano pure meno le rughette, mentre lo sto usando quando arrivo a casa la sera e mi guardo allo specchio in ascensore NOTO LA DIFFERENZA nonostante si metta la sera, quindi ben 20 ore prima... :ok

ma va messo sotto la crema? serve x le rughe?
e la crema che da compattezza idrata anche?

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 5 dic 2013, 13:26

frab ha scritto:La Mer l'ho presa anch'io, bè sicuramente meglio della low budget ma non faceva questo miracolo :che_dici e sinceramente io non ho notato neppure la differenza con il night repair della esteè lauder... ma ho scoperto che a me danno problemi i siliconi, quindi le creme che fanno effetto lifting (piene di siliconi) dopo poco mi fanno una pelle orrenda (punti neri e brufoletti) quindi devo rimanere sul naturale il più possibile... e infatti sono sempre alla ricerca della crema per ME!!

prova la nuxe , come dicevo.
la trovi in farmacia, no parabeni,petrolati ecc.....
io sto provando un pò di cose, buonissime!

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 5 dic 2013, 13:27

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 5 dic 2013, 13:33

come prodotti per il viso io uso i prodotti di questa linea
http://www.matis-paris.it/mb/
per le pelli grasse sono veramente ottimi.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 5 dic 2013, 13:40

L'unica cosa che faccio con regolarità (ma con prodotti da poco) è mettere la crema idratante/antirughe sul viso ogni mattina (già se mi viene chiesto di fare questo ogni sera non lo faccio). Mentre le mani purtroppo non le ho mai curate: non le idrato, non metto guanti nemmeno se vado in bicicletta, e nemmeno quando uso prodotti aggressivi ... è colpa mia. Per cui mi viene da pensare che sia piuttosto la costanza di idratarsi a fare la differenza e non il tipo di crema ...
Una crema per le mani, però me la regalo, e anche di marca, così mi sento incentivata ad usarla e vediamo dopo una confezione cosa ottengo.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 5 dic 2013, 13:59

Per chi cerca creme senza petrolio e affini, in Germania c'è una linea meravigliosa che si chiama alverde. Non so se si trovi anche in Italia, ma è veramente ottima.
La crema idratante per pelli secche è l'unica con cui riesco ad andare in bici in questa stagione senza che mi si disintegri la faccia (siamo regolarmente sotto zero :tafazzi: ).

Invece la crema estee lauder che mi avevano regalato, l'ho rifilata a una collega perché a me faceva venire la faccia a chiazze :argh
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 5 dic 2013, 14:04

Io non metto nessuna crema. Non mi espongo assolutamente al sole e se entro nel mare lo faccio al massimo per un paio d'ore l'anno. :prr

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 5 dic 2013, 14:11

Beata Lalat che non ha i segni intorno agli occhi. Io purtroppo li ho, soprattutto perchè da miope ho sempre avuto la tendenza a strizzare gli occhi. Poi ho qualche ruga vicino alla bocca (mi piace pensare che sia perchè sorrido spesso). Uso una buona crema contorno occhi, una buona crema idratante per il viso, ma senza svenarmi con creme di lusso. Sono d'accordo che anche creme costosissime non possono fare i miracoli, tutti dobbiamo invecchiare, prima o poi. Anche io a giorni mi vedo con la pelle migliore, a giorni peggiore, ma più che dalla crema penso dipenda da quanto bene ho riposato e dal mio stato d'animo quel giorno :ahaha .
Mi sono invece comprata l'olio di argan puro, che uso al posto della crema idratante la sera, e la pelle mi sembra resti bella idratata. Ho poi trovato un vero hamman marocchino qui a Bruxelles e con le mie amiche cerchiamo di andarci regolarmente, per fare lo scrub e nutrire bene la pelle del corpo. E' anche divertente, dopo il trattamento ce ne stiamo a prendere il the alla menta, a chiaccherare e a vedere le donne arabe che fanno tutti i loro trattamenti di bellezza.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”