vedrai che non ve ne pentirete!!!ELISA1978 ha scritto:Rispolvero questo topic perché...
E' ARRIVATO PER NATALE!!!![]()
![]()
![]()
Desiderato più da mio marito che da me, oltretutto...![]()
Mi date qualche dritta sull'utilizzo? Qualche ricetta già collaudata?
Io finora ho giusto montato gli albumi...![]()
Mio marito ci fa la pasta (abbiamo preso anche il torchio) fantastica!
Mi piacerebbe provare a fare sicuramente la pasta per la pizza e la pasta frolla(che non mi viene MAI).
E cosa ci cucinate?
io ieri sera ci ho fatto il pure' e mentre cuocevano le patate ho cotto nel cestello di cavolini di bruxelles che poi ho spadellato con della pancetta a cubetti
stasera ci faro' la pasta e fagioli, e come pasta faro' io i maccheroncini usando il torchio (io ho comprato il otrchio in plastica, quello che ha 6 trafile, e' meno chic di quello in metallo ma con 35 euro comprese la spedizione ho ocmprato il torchio e le 6 trafile)
per la pasta frolla io faccio come pallapunda, poi stendo gia' la torta e prima di cuocerla la metto una ventina di minuti in frigo
per la pasta della pizza uso la mia ricetta solita, prima faccio andare per 1 o due minuti a velocita' 2 o 3 per amargamare gli ingredienti, poi per circa 10 a velocita' minima, cosi' l'impasto si incorda per bene
quando fa freddo metto la temperatura a 30 gradi mentre impasta, cosi' lievita meglio
per le altre ricette, beh diciamo che io in effetti adatto al kcc le ricette che faccio in pentola, poi al massimo seguo il forum di cookaround sul kcc