GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cosa state leggendo? 7

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Bloccato
yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Cosa state leggendo? 7

Messaggio da yoga » 1 dic 2013, 22:33

crucchina79 ha scritto:Ho appena finito "Il libro delle mie vite" di Aleksandar Hemon.
Era tempo che non leggevo un libro che mi prendesse così tanto. Praticamente perfetto sotto ogni punto di vista.
Semplicemente MERAVIGLIOSO
L'ho letto tutto di un fiato. Inizialmente non avevo capito che piu' che un romanzo si tratta di una raccolta di articoli gia' pubblicati dall'autore per cui l'avevo trovato un po' "disordinato", comunque mi e' piaciuto molto. Ho trovato i commenti sull'immigrazione molto acuti e mi sono emozionata a leggere le parti su Chicago (uno dei primi giorni che sono arrivata qui sono andata da sola a vedere un film nello stesso cinema :sorrisoo ). E per quanto riguarda il finale, ho avuto la stessa tua reazione :buuu
lalat ha scritto:Volevo leggermi un libro leggero, molto leggero ... e ho preso Lemonade di Nina Pennacchi. Sono rimasta sconvolta. Probabilmente è un libro che si evita perché è all'apparenza un romanzo rosa ... in realtà sono rimasta veramente impressionata dalla storia e mi ha emozionato. Lo consiglio.
Ho cercato su google di capire di cosa si tratta ma non riesco a capire che genere e'... e' un fantasy? E sai se la versione originale e' in italiano o in inglese?
E 2006

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 1 dic 2013, 22:50

chiarasole ha scritto:
primomaggio ha scritto:Ho finito Il seggio vacante (sono lentina ultimamente), e sono alla ricerca di qualcosa di piacevole, non mi sento emotivamente predisposta a leggere un giallo o che, non è il mio genere men che meno in questa fase della mia vita.
Suggerimenti?
Jennifer Wiener? :sorrisoo
Oppure io ho letto Emily Giffin e anche li' poco impegno e trama carina
Grazie, la Wiener sembrerebbe fare il caso mio, ma possibile che in Italia non siano pubblicati libri in formato elettronico? Vedrò se la trovo in biblioteca.

Ah, volevo anche segnalare un’autrice che ho letto quest’estate, Elizabeth von Arnim, io ho letto “Uno chalet tutto per me” (ennesimo caso di titolo italiano maldestro): molto ironica, apparentemente leggera ma niente affatto banale, la consiglio :ok

ily
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: R: Cosa state leggendo? 7

Messaggio da ily » 1 dic 2013, 23:10

yoga ha scritto:
chiarasole ha scritto:
primomaggio ha scritto:Ho finito Il seggio vacante (sono lentina ultimamente), e sono alla ricerca di qualcosa di piacevole, non mi sento emotivamente predisposta a leggere un giallo o che, non è il mio genere men che meno in questa fase della mia vita.
Suggerimenti?
Jennifer Wiener? :sorrisoo
Oppure io ho letto Emily Giffin e anche li' poco impegno e trama carina
:quoto_1:
Oppure qualcosa di Lisa See (Shanghai Girls, Dreams of Joy, ecc.)
sto per iniziare in una rete di fiori di loto della see.
le ragazze di shanghai,
fiore di neve e il ventaglio segreto li ho molto apprezzati.
ma state alla larga da la ragazza di giada... veramente pesante e lento!
ILY+GIGI=BIMBOSTEFANO(14.9.09)
Settembrina 09-Biblios® "Le donne lo sanno chi paga davvero-lo sanno da prima quand'è primavera-o forse rimangono pronte-è il tempo che gira"L.L.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 2 dic 2013, 1:36

primomaggio ha scritto: Grazie, la Wiener sembrerebbe fare il caso mio, ma possibile che in Italia non siano pubblicati libri in formato elettronico? Vedrò se la trovo in biblioteca.
Qui ci sono tutti mi sembra ma penso che li trovi anche su altri siti a seconda del formato di cui hai bisogno: http://www.lafeltrinelli.it/catalogo/aut/543128.html
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: R: Cosa state leggendo? 7

Messaggio da yoga » 2 dic 2013, 1:37

ily ha scritto: sto per iniziare in una rete di fiori di loto della see.
le ragazze di shanghai,
fiore di neve e il ventaglio segreto li ho molto apprezzati.
ma state alla larga da la ragazza di giada... veramente pesante e lento!
Se ti e' piaciuto Le Ragazze di Shanghai leggi anche Dreams of Joy (non so come e' stato tradotto in italiano), che e' la continuazione :ok
E 2006

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 2 dic 2013, 8:22

yoga ha scritto:
primomaggio ha scritto: Grazie, la Wiener sembrerebbe fare il caso mio, ma possibile che in Italia non siano pubblicati libri in formato elettronico? Vedrò se la trovo in biblioteca.
Qui ci sono tutti mi sembra ma penso che li trovi anche su altri siti a seconda del formato di cui hai bisogno: http://www.lafeltrinelli.it/catalogo/aut/543128.html
Wow, grazie mille! :ok

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 2 dic 2013, 11:23

ROB68 ha scritto:io sto leggendo "delitto di mezza estate" di Mankell.....mi sta piacendo molto!
E' uno di quelli che mi è piaciuto di più!
Io invece ho appena iniziato The house rules, della Picoult. Stavolta tratta della sindrome di Asperger. Spero che ci sia il solito avvocato nella storia, che mi piace molto come personaggio. Poi ho una pila di libri da leggere che non finisce piu'. Mi rovinano le visite periodiche alla biblioteca e lo scambio libri che si fa ora al lavoro.

Valentina

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 2 dic 2013, 12:01

non conosco la Picoult...com'è? Di mankell devo iniziare "muro di fuoco":mi fa un po' paura perchè crdo si parli molto di informatica :freddo
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 2 dic 2013, 12:11

yoga ha scritto:
lalat ha scritto:Volevo leggermi un libro leggero, molto leggero ... e ho preso Lemonade di Nina Pennacchi. Sono rimasta sconvolta. Probabilmente è un libro che si evita perché è all'apparenza un romanzo rosa ... in realtà sono rimasta veramente impressionata dalla storia e mi ha emozionato. Lo consiglio.
Ho cercato su google di capire di cosa si tratta ma non riesco a capire che genere e'... e' un fantasy? E sai se la versione originale e' in italiano o in inglese?
Scrittrice italiana esordiente, quindi lingua italiana. Su amazon è ad un buon prezzo. Abbastanza crudo tipo Il seggio vacante ma un altro tipo di storia. Comunque ho fatto le 3 del mattino per finirlo. :risatina:
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

luvemi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da luvemi » 2 dic 2013, 12:27

è un po' che non scrivo in questo thread, ma ho letto un libro che mi è molto molto piaciuto e volevo consigliarlo. si tratta di "wonder", di r.j. palacio. parla di un bambino che ha gravi deformità facciali e si trova, per la prima volta, a frequentare una scuola (ha 11 anni). fa molto riflettere, fa commuovere, è talmente bello che ti fa venir voglia di credere che le cose funzionino sempre così :cuore
M 07,V 09
Poi ho camminato tanto e fuori c'era un grande sole che non ho più pensato a tutte queste cose...

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 2 dic 2013, 13:35

sono finalmente riuscita a mettere le mani su "the help" :sorrisoo
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 2 dic 2013, 16:37

ROB68 ha scritto:non conosco la Picoult...com'è? Di mankell devo iniziare "muro di fuoco":mi fa un po' paura perchè crdo si parli molto di informatica :freddo
Questo non l'ho letto, fammi sapere com'è.
A me Jodi Picoult piace (anche se non tutti i suoi libri sono allo stesso livello). Scrive in genere storie su bambini/adolescenti con problemi e tratta temi anche pesanti (suicidio, bullismo, stragi nelle scuole). Ogni storia ha anche degli aspetti legali e un po' di suspence. Il suo libro più famoso è My sister's keeper, che parlava di una bambina concepita per aiutare con trapianti la sorella malata di cancro.

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 2 dic 2013, 17:19

lalat ha scritto:
yoga ha scritto:
Scrittrice italiana esordiente, quindi lingua italiana. Su amazon è ad un buon prezzo. Abbastanza crudo tipo Il seggio vacante ma un altro tipo di storia. Comunque ho fatto le 3 del mattino per finirlo. :risatina:
Grazie mille, me lo procurero' :ok
E 2006

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 2 dic 2013, 22:36

Stasera sono stata alla presentazione de Il libro dei sussurri, di Vosganian:
http://liberidiscrivereblog.wordpress.c ... filippini/
Lo scrittore e' un personaggio molto interessante, oltre ad essere poeta e narratore, e' stato anche ministro dell'economia in Romania ed è tuttora senatore.
Il libro (che non ho ancora letto) parla del genocidio e della diaspora degli armeni. L'autore ha fatto una bella presentazione e ha detto cose molto interessanti sul ricordo, il perdono e la necessità di riconoscere la tragedia del popolo armeno (tuttora il genocidio non è riconosciuto dalla Turchia).
Sullo stesso tema ho già letto La masseria delle allodole, di Antonia Arslan, un libro stupendo. Non sapevo niente della storia degli armeni prima di leggerlo e mi chiedo come sia possibile che una tale tragedia, lo sterminio di metà della popolazione armena, sia una pagina della storia quasi sconosciuta ai più.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 2 dic 2013, 22:48

Sono indecisa tra questi due da cominciare:
Il dono di Nabokov
Il letto disfatto di Francoise Sagan
:perplesso
Datemi un consiglio, nel frattempo termino Lo scheletro nell'armadio che avevo abbandonato per qualcosa di leggero.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 3 dic 2013, 17:37

ValeBXL ha scritto:Stasera sono stata alla presentazione de Il libro dei sussurri, di Vosganian:
http://liberidiscrivereblog.wordpress.c ... filippini/
Lo scrittore e' un personaggio molto interessante, oltre ad essere poeta e narratore, e' stato anche ministro dell'economia in Romania ed è tuttora senatore.
Il libro (che non ho ancora letto) parla del genocidio e della diaspora degli armeni. L'autore ha fatto una bella presentazione e ha detto cose molto interessanti sul ricordo, il perdono e la necessità di riconoscere la tragedia del popolo armeno (tuttora il genocidio non è riconosciuto dalla Turchia).
Sullo stesso tema ho già letto La masseria delle allodole, di Antonia Arslan, un libro stupendo. Non sapevo niente della storia degli armeni prima di leggerlo e mi chiedo come sia possibile che una tale tragedia, lo sterminio di metà della popolazione armena, sia una pagina della storia quasi sconosciuta ai più.
La masseria delle allodole l'ha letto mio padre quest'estate. Dato che sono andati a fare un viaggio in armenia, ha voluto leggerlo per le stesse motivazioni che dicevi tu, e anche a lui e' piaciuto molto. Insieme a mia mamma ha anche visto il museo sul genocidio. Gli parlero' di questo altro libro che hai letto tu :ok
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 3 dic 2013, 19:18

la masseria delle allodole, credo di aver visto il film.
Ho un'amica armena, ma prima di conoscere lei non sapevo niente nemmeno io....invece.... :impiccata:
c
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 3 dic 2013, 19:43

Mi sono presa La Masseria delle Allodole, grazie Vale per la segnalazione. E' proprio vero che c'e' moltissima ignoranza su tantissime guerre e tragedie presenti e passate. Per non andare tanto lontano, io non conoscevo nemmeno i dettagli della guerra dei Balcani degli anni '90 e leggendo Venuto al Mondo sono rimasta basita.
E 2006

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Alexxandra » 3 dic 2013, 20:29

Qualcuna ha letto o sta leggendo" l'Ipnotista"?
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

ValeBXL
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ValeBXL » 3 dic 2013, 21:37

Chiara, Il libro dei sussurri non l'ho ancora letto. Alla fine della presentazione lo vendevano, ma sono dovuta scappare perché ero già in ritardo. Me lo procurerò più avanti.
La masseria delle allodole e' un pugno nello stomaco. E' un po' di tempo che vorrei trovare il coraggio di vedere il film che ne hanno tratto, dei fratelli Taviani, magari uno di questi giorni lo faccio.
Yoga, fammi poi sapere che ne pensi. Tra l'altro, Antonia Arslan e' di Padova, penso ci viva ancora.

Valentina

Bloccato

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”