GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Arrivano gli Angy-gemellini,i primi OTTOBRINI saran leoncini

Bloccato
davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Arrivano gli Angy-gemellini,i primi OTTOBRINI saran leoncini

Messaggio da davis » 2 set 2007, 15:44

Ciao panzotte e buona domenica!!In questi due giorni ho un po' latitato,un po' xproblemi di connessione,un po' xstanchezza cronica,un po' xchè ho sempre un po' la para post ecg..però vi ho lette e ora sto meglio e mi rifaccio!!
Prima di tutto GRAZIE sere xla bellissima notizia che mi hai dato ieri via sms..

EVVIVA EMMA CHARLOTTE!! :baby_f: :majorette: :majorette: :majorette: :koanicincin :koanibimbo
CONGRATULAZIONI A MAMMA ANNALISA!!..e GRAZIE perchè trovi un po' di tempo da dedicarci per raccontarci i primi giorni di convivenza con la tua dolcissima bimba!!

..E' una bellissima notizia e ti fa rendere conto di quanto poco manca a tutte noi per mettere alla luce i nostri cuccioli!!..e vedo che su tutte(me compresa)ha avuto lo stesso effetto,cioè quello di dare una bella accellerata ai preparativi!! :lavatrice: :stendere: :stirare:
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 2 set 2007, 15:53

Come vi dicevo io sono ancora un po' in para per l'ecg e non vedo l'ora di parlarne con dottore (domani) e gine (lunedì prossimo)..approposito di questo GRAZIE paris xavermi raccontato del tuo e :incrocini :incrocini :incrocini tutti xnoi due!!..ma la gine non ti ha detto niente riguardo il parto naturale ed i valori riscontrati?..cmq appena ho news vi aggiorno!!

..panzotte torno tra un po' che oggi mi tocca dividermi tra voi e..i lavori di casa che negli ultimi due giorni ho "un po' " trascurato.. :autopunizione: (della serie,se il pupo nasce domani non so nemmeno dove farlo dormire..mamma degenere..)

tigrotta18
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da tigrotta18 » 2 set 2007, 16:29

...davis, almeno tu la casa l'hai già finita... a me metteranno tutti i mobili della casa nuova martedì!!!!!! :urka
hanno appena finito di dipingere e finalmente siamo quasi alla fine!!! Se Thomas dovesse nascere oggi lo metterei sugli scatoloni che ho in tutta la casa!!! :ahaha
Thomas 17/10/07
Lugliona07 e Febbrarina2010 nel cuore
Isabella 04/11/10

Tweety
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tweety » 2 set 2007, 17:13

Buona domenica a tutte!!!

Domandina.. ma perchè mettete i vestitini nei sacchetti? Con Marco non avevo avuto questo problema perchè l'ospedale passava anche i vestiti.. ora invece dovrò portarli. Io ho preparato in un sacchetto il primo cambio, poi comunque Martina starà sempre con me (rooming in) quindi credo che la vestirò io.. sbaglio? :domanda

Stamattina abbiamo portato Marco per la prima volta al cinema, a vedere Shrek.. è stato bravissimo, per lui è stata un'emozione grandissima!!!! è un ometto ormai.. tra meno di 2 settimane, compirà 2 anni :emozionee

Marco nato a 39+2 il 15.09.05 alle ore 09.50 (Kg 3.150 cm 48)
Martina nata a 40+5 il 22.10.07 alle ore 08.50 (Kg 3.590 cm 49)

muki
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da muki » 2 set 2007, 17:40

Ciao mammine!
Ma che succede? Quanta fretta ottobrini!
Tantissimi Auguri a mamma Annalisa e BENVENUTA EMMA CHARLOTTE! :festa Mi hai fatta piangere dall'emozione! :emozionee

Tigrotta io ho messo i corredini nei sacchetti tipo x freezer, ho fatto il rooming-in ma la mattina portavano Francsi a lavarla e la cambiavano loro!

Ho comprato 2 camicie da notte senza maniche, le devo lavare!
I miei due tesori Francsiszka 7.1.06 e Krisztiàn 12.10.07

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 2 set 2007, 17:50

Buona Domenica Panzarelle... :bacio

Vedo che state tutte accelerando i preparativi... :urka

Io per la valigia per ora ho preso solo gli assorbenti giumbo e le mutande "usa-e-getta"... ma giusto perchè sono passata davanti alla Prenatal in un Centro Commerciale! :che_dici
Sinceramente mi sta salendo un po' di ansia... mi sembra proprio di non sapere dove mettere le mani... e dire che mi sono sempre considerata una buona Organizzatrice... ma sarà che io con le valige proprio non ci vado d'accordo... neppure quando devo partire per un viaggio! :fischia

Il fatto che già quattro cuccioli di ottobre siano nati... mi da un po' di invidia... posso dirlo? :sorrisoo Non vedo l'ora di conoscere Alex... anche perchè, e qui lo so che sono troppo paranoica! :che_dici :aargh , sono sempre un po' sul chi vive perchè temo possa succedere qualcosa di brutto proprio ormai così vicino al traguardo! :x:
Mi sa che in termini di impazienza e ansia sto vivendo peggio quest'ultimo mese e mezzo che i primi tre! :che_dici

Sì, lo so, sono da ricovero coatto!!!

Vediamo di esorcizzare un po' quest'ansia costantemente latente... :prrrr
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 2 set 2007, 17:51

Benvenuta EMMA CHARLOTTE e complimentoni ANNALISA!!!!

Grazie Serena per l'sms ma ieri ero a un matrimonio e avevo dimenticato il cell a casa in carica!!

:urka Che notizia ragazze!! Anch'io mi affretterò a preparare la valigia, anche se a me mancano due mesi, appena riesco vi posto la mia lista delle cose da portare in ospedale così ci confrontiamo!!
Un abbraccio a tutte!! :bacio :bacio
Martina 15/10/2007, 3070 grammi per 51 cm

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 2 set 2007, 17:55

Serena, una proposta: che ne dici se man mano che aggiorni la lista con la nascita dei nostri cuccioli, oltre a riportare la data effettiva di nascita, riportiamo anche la ex DPP? Così per vedere chi è nato prima, quanto prima e chi nascerà dopo??
Sono un'amante delle statistiche :hi hi hi hi

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 2 set 2007, 17:58

Anche a me hanno detto che il riposo è l'unica vera arma per farli crescere in questi casi, ce la metterò tutta, ogni attimo libero lo passerò sdraiata sul divano, non riesco a chiudere di botto con il lavoro, nonostante la maternità, cercherò di allentare ulteriormente,poi :incrocini :incrocini speriam bene!! :sorrisoo

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 2 set 2007, 17:59

Discorso Valigia...

Parliamo di sacchettini...
Benissimo per quelli tipo domo-pack... li uso anche per mutande e calzini nelle valigie dei miei viaggi! :044-Astuta:
Bisogna prevederli anche nel caso del rooming-in?
kla ha scritto:trigrotta! Io per i corredini faccio così: metto già in una busta tipo quelle della domopack tutina e body (ognuno con la fascetta con scritto nome e cognome della bimba) e di giorno in giorno consegno il cambio inserito in un sacchetto di stoffa sul quale ho ricamato il nome della bimba!
:x:
Io sono negata per il ricamo!!! (anche se a dirla tutta il paracolpi per il lettino ho avuto la brillante idea di prepararglielo io! :che_dici Vi farò ammirare il risultato finale così vi farete qualche bella sonora risata!!! :ahah )
Qualche suggerimento per delle alternative al ricamo nome sulle tutine?

Sara... a questo punto aspetto ancora con più ansia la tua precisissima lista per la valigia! :ok
Anzi... lancio una nuova campagna promozionale! :fischia
Perchè ciascuna non posta la propria lista così confrontiamo e implementiamo ciò che manca??? :sorrisoo
Sì, lo so... sono una sfaticata e non ho voglia di pensare! :ahaha
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

black mamba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da black mamba » 2 set 2007, 18:01

Qualcuna ha novità su Angy?? Come stanno i nostri nipotini? Si sa già quando li manderanno a casa? Avrei altre 5000 domande, ma mi limito a queste!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Ragazze, vi saluto, mi guardo i servizi sportivi sulle partite di oggi! :bacio

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 2 set 2007, 19:26

black mamba ha scritto:Serena, una proposta: che ne dici se man mano che aggiorni la lista con la nascita dei nostri cuccioli, oltre a riportare la data effettiva di nascita, riportiamo anche la ex DPP? Così per vedere chi è nato prima, quanto prima e chi nascerà dopo??
Sono un'amante delle statistiche :hi hi hi hi
Bellissima idea ghghgh :prrrr :emozionee

Kla ciau :bacino Per i sacchetti credo dipenda dagli ospedali, qui a Parma vogliono tutti che ci sia il nome e cognome della mamma non quelli del bimbo...pero' che brutta cosa >.<

Davis forza!!!!!! :cuore
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

mammaba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaba » 2 set 2007, 19:41

BUONA DOMENICA A TUTTE!
Vedo che tutte cominciamo a correre con i preparativi.... del resto manca davvero poco...

LALLA ... Non so se i movimenti continui e repentini dei cuccioli facciano partire le contrazioni, però se prima le piccole contrazioni mi indurivano solo la pancia (...l'utero per la precisione) adesso comincio a sentire anche qualche doloretto più in basso. Non so se è solo una questione di dolori provocati dai calcioni, ma ho come l'impressione che si stia preparando per benino alla grande uscita.
Poi so che possono passsare anche settimane (visto anche che Luna è nata alla 41esima settimana e in genere dicono che i secondi seguono l'esempio dei primi), ma sai, ...è sempre meglio essere pronte...

Per quanto riguarda la preparazione del corredino per l'ospedale ....
Anche dove vado io chiedono i cambi completi chiusi in sacchettini con l'etichetta del nome. L'ho fatto anche per Luna nonostante abbia fatto il rooming-in e nonostante sia stata sempre io a cambiarla...penso lo facciano per praticità e devo dire che è pratico anche per noi, ...anche perchè non si ha molta voglia in ospedale stare là a divertirsi a fare gli abbinamenti...mehlio pensarci a casa e tirar fuori le cose già pronte...
per i sacchettini anch'io li ho comperati al supermercato, forse anch'io domopak, ma non ricordo la marca, ...sono con la chiusura tipo cernieretta di plastica e ho attaccato a ciascuno ua bella etichettona sulla quale ho fatto un disegno e ho scritto il nome di Matteo ....e anche il mio....
Mammaba e i suoi cuccioli... LUNA (27/12/2003) e MATTEO (05/10/2007)

moppie
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da moppie » 2 set 2007, 19:49

BUonasera a tutte...

anche qui i preparativi sono in fermanto: la borsa di maddalena e' praticamente pronta (ma senza sacchetti domopack- tanto qui- se va tutto bene- ti tengono un paio d' ora in ospedale...)...la mia un po' meno... ho gli stessi problemi di lalla... :fischia :fischia :fischia
La Mesina - Utrecht - 1/10/2007
Che mondo sarebbe senza nutella?
V.I.P.era

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 2 set 2007, 20:15

Buonasera panzotte!!rieccomi dopo aver riordinato per benino la casetta!!
ARGOMENTO VALIGIA: qui a Ts funziona tutto in un altro modo,nel senso che non ti lasciano vestire il pupo con i vestitini portati da casa ma gli fanno indossare delle tutine che hanno loro in ospedale (e che mi auguro lavino accuratamente..) quindi devo portami solo i vestitini per l'uscita dall'ospedale!!..meglio così..visto che non ne ho tantissimi almeno li ho tutti pronti e puliti per quando torneremo a casa!! :ok

..sere GRAZIE e scusa se non ti ho ancora scritto in pvt..non l'ho dimenticato è che,lo sai,in questi giorni stavo un po' così.. :koanibacini

faco nonostante in questi due giorni non scrivessi ho letto dei problemi che ti ha creato il tuo ex e mi dispiace immensamente che proprio ora ti ritrovi ad affrontare una simile situazione..proprio ora che ti meriteresti di goderti serenamente matrimonio,pancione,preparativi,..purtroppo posso solo dirti che ti sono vicina e ti auguro di risolvere presto anche se mi rendo conto che non sarà così facile.. :incrocini :incrocini :incrocini :coccola

kla BENTORNATA!!

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 2 set 2007, 20:39

arieccomi!
la valigia è quasi pronta,
mancano ancora gli articoli da bagno per me spazzolino ciabatte ecc ma ormai ci siamo via!

vedo che parlavate di sacchettini...
noi avevamo in casa un mega rotolo di sacchetti tipo domopack (presente quelli per la frutta del supermercato, coi manici? uguali ma più piccoli) abbiamo selezionato i cambi e imbustato, su ognuno ci ho attaccato un'etichetta adesiva con nome e cognome :ok ed ecco fatto!
mia mamma li aveva visti in seta azzurra e me li voleva comprare. gliel'ho proibito visto il costo e l'utilità a mio avviso pari a zero........

ops è quasi pronto..... vado a cenare e magari torno + tardi!
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 2 set 2007, 21:07

RENNA le cicatrici erano morali e purtroppo anche non.....ma ora non ci voglio pensare
DAVIS :bacio
io per il corredino dell'ospedale non ho grossi problemi,perchè essendo un piccolissimo ospedale in montagna(ma rinomato per quel reparto)non ti lasciano fare a modo tuo...danno solo una lista con le cose che serviranno più o meno..io ho insacchettato solo i primi due cambi ,perchè col cesareo penso che il cambio iniziale lo facciano loro..poi ho il rooming-in totale,e sono cavoli miei...e del papà :fischia ...unica domanda..voi userete camicie a maniche corte o lunghe?

i miei suoceri e mio padre stanno già sclerando per il matrimonio :urka ..sono già in ansia..non oso immaginare venerdi'...mi sa che ci toccherà anestetizzarli tutti e tre :ahaha

ANNALISA chissa' che bello avere tra le braccia la tua piccola..non vedo l'ora che quel momento arrivi anche per me
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

renna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da renna » 2 set 2007, 22:49

FACOCERINA :coccola e brava, non pensarci adesso, pensa solo a goderti gli splendidi momenti che ti aspettano :sorrisoo

VALIGIA: in "prepariamoci al parto" c'è un post con un elenco molto esauriente (fin troppo a mio modo di vedere), chi non ha ancora le idee chiare può ispirarsi a quello :ok .
Io ho cominciato ad accantonare un po' di roba ma mi sembra ancora presto. Non mi sono ancora fatta una ragione del fatto che manchi così poco tempo!
Susi, la cicciola Margherita (5 luglio 2005) e il trippolo Giovanni (4 ottobre 2007) in cerca di un fratesorellino nel mondo (disponibilità depositata il 9 settembre 2010)

queenlola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da queenlola » 2 set 2007, 23:08

ciao tesori!
Eccomi qua con la mia bella dose di ansia giornaliera!
Non ho pronto un fico secco e devo ancora andare a prendere i cartoni di Nicolo' per
vedere se riesco a recuperare qualcosa di decente per Massimo.
Vorrei rendermi conto subito di quello che posso utilizzare ancora in modo da poter
regalare il resto a chi ne ha bisogno davvero.

Martedì 4 vado a vedere di un passeggino gemellare in modo da potermi muovere autonomamente
con i due terremoti...odio stare in casa e soprattutto i bambini si rilassano tanto fuori anche se fa molto freddo!
Mercoledì 5 invece vado dalla gine per (spero) l'ultimo controllo.così le faccio vedere l'ecografia e sentiamo cosa dice in previsione del parto.
me la stò facendo sotto sapete?Con Nicolo' ero più spavalda e invece adesso..boh!non so cosa mi sta succedendo.. :buuu
Nicolo' 22.06.2005 alle 14.53 52cm x 4.330Kg
Massimo 30.10.2007alle 18.05 51.5cm x 3.750Kg

queenlola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da queenlola » 2 set 2007, 23:12

Adesso vado a letto che domani mattina alle 8 c'ho gli operai che fanno un macello tremendo fuori casa!
Sto cementando tutto l'esterno in modo da poter poi metterci delle piastrelle carine...e così l'estate prossima metto i fagiolini :cuore nella piscinetta di gomma a rinfrescarsi!

Buona notte dolci mamme
Un abbraccio grande ai gemellini e ad Emma Charlotte

Ciao Kla era ora che tornassi!tra un pò me lo facevi in ferie sto pupo! :ok

Notte notte
Ale
Nicolo' 22.06.2005 alle 14.53 52cm x 4.330Kg
Massimo 30.10.2007alle 18.05 51.5cm x 3.750Kg

Bloccato

Torna a “Ottobre”