Chiedo a chi lo vorrà di darmi serenamente la propria opinione, vorrei capire se sbaglio io ad infastidirmi o no......
" Mia mamma combatte da oltre 3 mesi con dolori forti alla testa, alle orecchie, cervicali, ecc. ecc. ecc. Ha fatto una visita neurologica ma il medico esclude patologie legate a quel settore, secondo lui è più una sinusite e la rimanda al medico di base.
Detto questo 10 giorni fa va dalla sua dottoressa (amica di famiglia con frequentazioni extra lavorative) e le dice che sta malissimo, oltre ai problemi già citati soffre di nausea, vomito e dolori alla testa lancinanti che si presentano sempre al pomeriggio. Inoltre mia madre non è una che non si cura anzi è attenta. La dottoressa Le ordina aerosol e per i dolori toradol e le dice prendine anche 6 al giorno che non fanno male. Al che la farmacista quando mia mamma le ha spiegato cosa ha detto il medico l'ha più o meno guardata così
Fa tutta la cura e dopo 3 giorni si alza alle 8 con vomito, capogiri e dolori, chiama la dottoressa (che abita a 500 mt da casa sua) e le chiede se può passare perchè si sente malissimo e questa le risponde che non passa perchè non ha tempo e che se sta tanto male è meglio se va in pronto soccorso al max che vada in ambulatorio e la visita.....ok e ci vado in taxi se vomito e non riesco a guidare??????????
Alla fine chiede a mia zia se per favore la accompagna e dopo la visita la manda a casa con una lettera per il ps (nel caso stia male) e due iniezioni di Plasil (farmaco per il vomito)."
Io ora mi chiedo ma è un comportamento corretto (lasciando perdere il fattore amicizia che nel lavoro non c'entra nulla)? Poi quello che mi fa incavolare (non maleditemi) è che la suddetta dott.ssa va 2 mesi all'anno in africa come volontaria (ed è una bella cosa) e poi "snobba" i suoi pazienti abituali.....
A me quando ero incinta sbagliava tutti i mesi (non scherzo) le impegnative per gli esami del sangue quindi dovevo ritornare a farle se non me ne accorgevo prima ed il top è stato quando mi ha sbagliato una ricetta per 2 volte di seguito.....
La domanda è: sbaglio io ad incavolarmi per questo menefreghismo?????????? Oggi per chiudere la richiama perchè non ha risolto nulla e......le risponde ti posso vedere tra 15 giorni non prima. Sono senza parole.....