GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ai tempi di internet...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: ai tempi di internet...

Messaggio da hamilton » 22 nov 2013, 9:05

Infatti io alla teoria dello ius primae noctis della Ely non ci ho mica creduto :permaloso:
:hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 22 nov 2013, 9:19

primomaggio ha scritto:
ely66 ha scritto:
lo ius primae noctis
:pensieroso :pensieroso vah che questa è (stata) realtà!
Non mi risulta.
Fa parte di quei miti che vogliono il medioevo come un periodo oscuro, da cui poi l’uomo moderno si è affrancato.
ma l'hai letto su internet??? :hi hi hi hi

la cintura di castità e lo ius primae noctis sono esistiti eccome.
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 22 nov 2013, 9:21

hamilton ha scritto:Infatti io alla teoria dello ius primae noctis della Ely non ci ho mica creduto :permaloso:
:hi hi hi hi
ah, è della Ely lo ius primae noctis?
L'hai letto su internet pure questo? :clap
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 nov 2013, 9:22

va che ti prendi della falsa pure tu.
uhmm.. quasi quasi fondo un club :caduta_sedia:
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 22 nov 2013, 9:23

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 22 nov 2013, 9:24

ely66 ha scritto:va che ti prendi della falsa pure tu.
uhmm.. quasi quasi fondo un club :caduta_sedia:
ci facciamo le domande e ci rispondiamo da sole..poi però ESIGO l'applauso eh???

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 22 nov 2013, 9:26

Infatti penso che ci si debba concentrar su ciò che si è più che su cio che si dice .

Io vado più ad istinto : non è che se arriva da me un luminare con certificata esperienza io penda dalle sue labbra a prescindere . Magari si magari no. Questione di fiducia , empatia o sesto senso chiamiamola così .
Sicuramente mi potrà dire delle cose che non so e che lui conosce meglio , ma non è quello che mi fa "abboccare".
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 22 nov 2013, 9:35

Il problema di internet è che una fonte infinita ma non certificata, non sicura.
Ci trovi l'ESPERTO che ti dice che le cinture di castità non sono mai esistite e l'ESPERTO che ti dice che erano un regalo di battesimo di tutte le bambine....

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 22 nov 2013, 9:46

floddi ha scritto:Il problema di internet è che una fonte infinita ma non certificata, non sicura.
Ci trovi l'ESPERTO che ti dice che le cinture di castità non sono mai esistite e l'ESPERTO che ti dice che erano un regalo di battesimo di tutte le bambine....
Io però preferisco poter scegliere se credere alla prima o alla seconda ipotesi piuttosto che non saperne proprio nulla

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 nov 2013, 9:49

piuttosto che non saperne proprio nulla
è quello il bello di internet, è molto democratico :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 22 nov 2013, 9:52

io non sopporto chi tira fuori a spada tratta wikipedia. Perché se è scritto li è vero.
Bellissima cosa wikipedia ma gli strafalcioni ci sono anche lì.
Parola di tuttologa. :thank_you:
24.10.2007 - Per aspera ad astra

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 22 nov 2013, 10:18

ely66 ha scritto:
È anche molto divertente ! :risatina:

primomaggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da primomaggio » 22 nov 2013, 10:52

floddi ha scritto:la Treccani vale? :caduta_sedia:

http://www.treccani.it/enciclopedia/tag ... ae-noctis/
Stiamo parlando di una voce datata 1935, il cui autore è nato nel 1885?

Avete visto che bibliografia aggiornata citano, infatti?

Che sia esistita presso tribù primitive, può essere.
Io mi riferivo al periodo medievale, del quale si dicono le peggiori cose.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 nov 2013, 11:27

inga ha scritto:
ely66 ha scritto:
È anche molto divertente ! :risatina:
si!!! :ahaha
primomaggio ha scritto:o mi riferivo al periodo medievale, del quale si dicono le peggiori cose.
e io al risorgimento, non al medioevo. son più aggiornata di wiki :caduta_sedia:

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 22 nov 2013, 11:46

inga ha scritto:
floddi ha scritto:Il problema di internet è che una fonte infinita ma non certificata, non sicura.
Io però preferisco poter scegliere se credere alla prima o alla seconda ipotesi piuttosto che non saperne proprio nulla
Io invece ti dico Ni perché spesso l'ignoranza è molto meno pericolosa.

Per me internet è uno strumento utilissimo ad accrescere l'esperienza, ma in genere quella di chi esperto lo è già! Gli altri rischiano abbagli terribili, peggiorata dalla dilagante mancanza di umiltà!

Lo vedo nel mio piccolo settore: alle volte trovo su internet delle sentenze di merito (quelle dei Tribunali..) utilissime e ad hoc. Perché, oro colato la cassazione, ma se trovi che quel giudice del tribunalino dove hai la causa si è già espresso così, che in quella "contea" l'orientamento giurisprudenziale è quello (perché noi siamo il paese dei mille orientamenti ai quali teniamo moltissimo :risatina: ), il vantaggio è enorme.

Però però: il mio consulto internettiano arriva dopo quello della mia banca dati che mica per niente non è gratis ma mi costa 2.000 euro circa l'anno; dopo aver letto le riviste giuridiche che mi arrivano settimanalmente sulla scrivania e pago anche loro; dopo aver fatto corsi obbligatori annuali di approfondimento su questo e quello...insomma, non parlo della laurea, ma il solo aggiornamento chiede tempo e denaro.
In definitiva, per apprezzare e sfruttare appieno la sentenza del tribunale di provincia devo sapere a pennello com'è l'orientamento generale, se la sentenza è frutto dell'estro di un magistrato o no, se ci sono altre problematiche, come si intersecano e via così.

Invece, visto eccome anche qua :risatina: , su internet arriva bel bello il tizio che ti butta là citandola la sentenza del Giudice di Pace di Canicattì, che magari è un genio ma contraddice cassazione costante, o si riferisce a cose in realtà diverse (una sentenza è fatta di mille sfumature...). Ma questo basta al tizio per affermare con assoluta sicurezza una boiata pazzesca :urka , ed esserne anche convinto nella vita (ed è questa la cosa pericolosa...).

Io però ho ormai imparato a mantenere un rigoroso silenzio a fronted i queste sparate, tanto nella vita virtuale ma soprattutto in quella reale. Come diceva una mia conoscente pugliese laureata :risatina: , il polipo deve bollire nell'acqua sua (saggezza popolare).
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 22 nov 2013, 12:00

Ah! poi capitolo a parte di quelli (me ne viene in mente una...) che se hanno un malessere si precipitano a consultare internet, traendone in genere i presagi più funesti :urka

Io se sto male vado dal medico. Può sbagliare lui che è specializzato, figuriamoci se mi ci metto io che in materia sono totalmente ignorante.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 nov 2013, 12:03

beh interessante e simpatico l'articolo.
non condivido tutto tutto (perchè a volte anche i professionisti, solo per il fatto di avere un certo titolo, non hanno l'umiltà di ammettere di non sapere una cosa, di fare una caxxata, e certe domande o intuizioni del volgo sono spesso più azzeccate di quelle dei prof)

ma la cosa più esilarante di tutte è questa
Geneazione BimbiMinkia Quarantanni
:caduta_sedia:
questa me la vendo!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 22 nov 2013, 12:07

A parte che del collegamento che ha fatto Ci non ci ho capito una mazza ... evidentemente non comprendo l'ironia ... e pazienza.
Per me internet è meraviglioso per tante ragioni. Però guarda caso le cose che sarebbero davvero utili, sono a pagamento e non lo trovo giusto.
Mentre molte amministrazioni locali mettono a disposizione sul loro sito gratuitamente gli strumenti urbanistici, le delibere di giunta, etc ... l'agenzia del territorio ti costringe a fare un abbonamento abbastanza costoso oppure a muoverti fisicamente per andare a prenderti una cartina catastale :bomba
Il fastidio che provo verso internet ... è appunto dovuto al fatto che è uno spazio che potrebbe essere sfruttato meglio ed essere davvero utile ...
Ciò che si trova su internet a titolo gratuito ... va filtrato ovviamente. Io posso trovare una legge ma bisogna vedere se è ancora in vigore, se nel frattempo ci sono stati aggiornamenti ... la certezza al 100% che ciò che si trova su internet sia corretto ... non vedo come la si possa avere. Per le leggi ... figuriamoci quanto credito posso dare al pediatra che si fa un sito e da consigli di ogni tipo e si esprime liberamente su vaccini e cose di questo genere.
:che_dici
Per certe cose invece internet è a dir poco una scoperta. Puoi trovare ricette di ogni genere, puoi far fare le ricerche di scienze ai bambini, puoi trovare spiegazioni su come fare bricolage, hai un'idea di molti prezzi, puoi leggere le notizie da più fonti fonti giornalistiche, ... puoi scaricarti disegni dei modelli di ogni sanitario esistente sul mercato in formato cad anche a 3 dimensioni.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 nov 2013, 12:09

STEFI@VALERIO ha scritto:Ah! poi capitolo a parte di quelli (me ne viene in mente una...) che se hanno un malessere si precipitano a consultare internet, traendone in genere i presagi più funesti :urka

Io se sto male vado dal medico. Può sbagliare lui che è specializzato, figuriamoci se mi ci metto io che in materia sono totalmente ignorante.
si però Stefi, io ho una esperienza diretta di un medico "convertito"

questo (amico, giovane pediatra) ha detto
"sai, mi sono dovuto ricredere sulla mia idea che non esistesse l'intolleranza al lattosio. perchè è successo alla mia compagna, l'ho constatata da vicino e in effetti tutto quello di cui ero certo....non è più così certo."

adesso, noi (mia sorella per sè stessa, io per mio figlio) l'abbiamo constatata da vicino per anni, mentre medici e pediatri dicevano che era una cosa inesistente, e con internet abbiamo studiato, letto, capito tante cose. dai medici non abbiamo avuto nessun aiuto. certo non abbiamo consultato 500 gastroenterologi, forse su 500 ne avremmo trovati uno o due che ci avrebbero dato risposte...
ma questa per me è una conquista, anche bella grande!
internet non vuol dire solo blog idioti e pieni di caxxate. vuol dire anche avere accesso a una quantità di informazioni qualificate che sarebbe impossibile avere diversamente.

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 22 nov 2013, 12:11

puoi scaricarti disegni dei modelli di ogni sanitario esistente sul mercato in formato cad anche a 3 dimensioni.
:quoto_1: :ahaha

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”