Io ho appena comprato 15 litri di olio dal mio vicino di casa che lo produce personalmente in Toscana.
Ieri l'abbiamo assaggiato: verde, profumato, intenso!
Abbiamo cenato a pane e olio!

Messaggio da hamilton » 21 nov 2013, 11:47

Messaggio da GlassOfMilk » 21 nov 2013, 11:51
Alla fine compri italiano pure alla Lidl basta guardarelalat ha scritto:Io da questo punto di vista non sono patriottica, mi spiego compro dove spendo meno e la roba è buona (per me s'intende) per cui compro un po' dappertutto e anche alla lidl.
L'olio d'oliva lo produco io e se avessi tempo coltiverei anche tanti ortaggi. Siccome tempo non ne ho e abito vicino ad un mercato comunale, compro lì parecchie cose, risparmiando rispetto al supermercato e comprando roba buona. Frutta e verdura li pago molto meno che al supermercato ed è buona.
Carne e pesce li prendo presso un altro mercato sempre comunale dove ormai c'è un rapporto di fiducia mentre latte, latticini, scatolame ma soprattutto detersivi li prendo alla lidl o all'ekom in quanto l'italianissimo latte parmalat è venduto a quasi 2 euro al litro ... e io non sono una onlus!

Messaggio da lalat » 21 nov 2013, 11:51
Ma tu hai visto prodotti di stagione provenienti da posti del genere?STEFI@VALERIO ha scritto:Dove sta la convenienza dell'importare ora le pere dal Cile, per dire, visto che qui è stagione di raccolta e tra l'altro è un frutto che si conserva benissimo? Boh.

Messaggio da chiarasole » 21 nov 2013, 11:54

Messaggio da hamilton » 21 nov 2013, 11:55
Per patriottismo, appunto.chiarasole ha scritto:Ecco ,io quoto lalat. Io faccio un bilancio (per l'alimentare) gusto-luogo di produzione - prezzo e possibilmente trattamento etico per dipendenti o produttori etc
Non vedo perche' dovrei solo per patriottismo.
Che poi le arance siciliane sono piu' buone e non c'e' storia, l'olio lo prendo al frantoio da un amico dei miei che lo produce, ma se la pasta (tanto per dirne una) prodotta in francia fose migliore di quella italiana (per assurdo, ripeto) e costasse meno, perche' dovrei prendere quella italiana?

Messaggio da Lunette » 21 nov 2013, 11:55

Messaggio da lalat » 21 nov 2013, 11:56

Messaggio da GlassOfMilk » 21 nov 2013, 11:56
perchè Hamilton?hamilton ha scritto:Latte rigorosamente GRANAROLO, tutta la vita!

Messaggio da hamilton » 21 nov 2013, 11:59
Perche' mio figlio si e' abituato con quello e beve solo quello.GlassOfMilk ha scritto:perchè Hamilton?hamilton ha scritto:Latte rigorosamente GRANAROLO, tutta la vita!
Qualche mese fa, forse anche anno, avevo letto una mail in cui un allevatore lamentava che granarolo acquistava il latte dal produttore a un prezzo bassissimo e i produttori non ci stavano più dentro.
Dopo cerco e la incollo.

Messaggio da lalat » 21 nov 2013, 11:59
Quando ne produciamo tanto, sì. Ma quest'anno non ce la facciamo .... ne facciamo giusto poco per noi.cinny78 ha scritto:lalatma l'olio lo vendi ???![]()
i love olio....

Messaggio da Lunette » 21 nov 2013, 12:00

Messaggio da inga » 21 nov 2013, 12:02

Messaggio da alessia26 » 21 nov 2013, 12:05
Forse non sei molto informata ma con i GAS si RISPARMIA MOOOOOOOOLTO TEMPO!STEFI@VALERIO ha scritto:Per quanto riguarda l'alimentazione, personalmente tempo per GAS e acquisti diretti da agricoltori non ne ho, quindi amen, mi "accontento" di quel che trovo in negozio o al super.

Messaggio da pallapunda » 21 nov 2013, 12:17
Se hai un Conad vicino, prova quello della Conad: lo imbottiglia la Granarolo, ma costa meno di 1 euro al litro (o poco di più, non mi ricordo, io adesso lo prendo alla LIDL), comunque costa almeno 30/40 cents in meno che il Granarolo.hamilton ha scritto:Perche' mio figlio si e' abituato con quello e beve solo quello.GlassOfMilk ha scritto:perchè Hamilton?hamilton ha scritto:Latte rigorosamente GRANAROLO, tutta la vita!
Qualche mese fa, forse anche anno, avevo letto una mail in cui un allevatore lamentava che granarolo acquistava il latte dal produttore a un prezzo bassissimo e i produttori non ci stavano più dentro.
Dopo cerco e la incollo.
Quando siamo in hotel e il latte e' diverso, anche migliore della Granarolo magari, lui dice che puzza.

Messaggio da val978 » 21 nov 2013, 12:20

Messaggio da val978 » 21 nov 2013, 12:22
perchè pensi che a hamilton possa interessare cambiare latte per risparmiare 40 centesimi?pallapunda ha scritto:Se hai un Conad vicino, prova quello della Conad: lo imbottiglia la Granarolo, ma costa meno di 1 euro al litro (o poco di più, non mi ricordo, io adesso lo prendo alla LIDL), comunque costa almeno 30/40 cents in meno che il Granarolo.hamilton ha scritto:Perche' mio figlio si e' abituato con quello e beve solo quello.GlassOfMilk ha scritto:perchè Hamilton?hamilton ha scritto:Latte rigorosamente GRANAROLO, tutta la vita!
Dopo cerco e la incollo.
Quando siamo in hotel e il latte e' diverso, anche migliore della Granarolo magari, lui dice che puzza.

Messaggio da pallapunda » 21 nov 2013, 12:24
Hai ragione Val, sciocca io che gliel'ho proposto...val978 ha scritto:perchè pensi che a hamilton possa interessare cambiare latte per risparmiare 40 centesimi?pallapunda ha scritto:Se hai un Conad vicino, prova quello della Conad: lo imbottiglia la Granarolo, ma costa meno di 1 euro al litro (o poco di più, non mi ricordo, io adesso lo prendo alla LIDL), comunque costa almeno 30/40 cents in meno che il Granarolo.hamilton ha scritto:Perche' mio figlio si e' abituato con quello e beve solo quello.GlassOfMilk ha scritto:perchè Hamilton?hamilton ha scritto:Latte rigorosamente GRANAROLO, tutta la vita!
Dopo cerco e la incollo.

Messaggio da hamilton » 21 nov 2013, 12:28
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”