GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I bimbi non voglion mangiare,noi mamme che dobbiam fare??

Rispondi
nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: I bimbi non voglion mangiare,noi mamme che dobbiam fare?

Messaggio da nemo » 15 nov 2013, 11:31

Ciao a tutte.
Non é proprio il gateau....ma é quasi un souffle'....che si fa con il pure' e tanto ma tanto latte.
Io ho preso il pure' in buste, non avevo tempo di farlo a casa, ho seguito la ricetta ed alla fine ho aggiunto per due buste mezzo litro di latte per renderlo morbido morbido, poi un caprino (la volta scorsa ho messo lo stracchino), parmigiano ed affettati, ho mischiato tutto. Ho unto una teglia, ho messo la crema preparata e sopra ho messo del pangrattato. Poi al forno per circa mezz'ora.
Giorgy mi sono persa qualcosa, perché Gloria é andata dallo psicologo? Mi dispiace per Lorenzo, io da piccola avevo lo stesso problema, poi mia madre mi fece bruciare una "venetta" nel naso e andò tutto a posto.
Roberta non sapevo di questo tuo problema. Ti auguro di trovare presto una soluzione. :incrocini
Amo i miei due figli!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 15 nov 2013, 15:22

nemo sono andata io a fare due chiacchiere con lo sportello della scuola (psicologa gratuita solo per genitori) perché gloria ha un carattere molto ma molto chiuso. + che altro è pure maleducata (x timidezza) perché non parla, non saluta la gente anche persone che conosce molto bene.
Ho l'impressione che questi purè o gateau non piacerebbero ai miei perché sono " pasticciati con formaggi e affettati" ma devo provare.

Oggi è un miracolo: gloria è andata a casa di una sua compagna di classe insieme alla sua migliore amica. è la prima volta che va da qualcuno (che non sia vanessa) senza di me! sono contentissima. alle 18 vado a prenderla per portarmela a ginnastica ritmica.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 15 nov 2013, 15:31

nemo, :bacio

giorgy, tu provali poi al massimo lo mangiate solo tu e tuo marito :fischia
bene per Gloria :yeee
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 15 nov 2013, 17:30

Si sono entrambi buonissimi.....io al gateau addirittura metto il salame a tocchetti :ok
Per fortuna la settimana in cui lavoro di pomeriggio é finita....
Domani i miei bambini inziano la piscina....sono in ansia non per Francesca, per lei é il secondo anno, ma per Alessandro, lui inizia ora. :incrocini
Ho scelto di fare la monolezione di sabato perché le settimane in cui lavoro il pomeriggio come faccio a portarli?
Amo i miei due figli!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 17 nov 2013, 17:53

ciao a tutte, oggi andrò al rosario del suocero della mia amica che è venuto a mancare ieri. Mi spiace molto, ogni volta che qualcuno perde un genitore di un brutto male, mi si riapre la ferita.

Ieri invece siamo andati a far scegliere i giochi di Natale ai bambini. Gloria inizia ad essere grandina e tanti giochi li considerava da bambini piccoli. mi ha fatto effetto questo cambiamento
Lorenzo invece voleva tutto :risatina:
L'appetito va benino, senza esagerare.

Voi che mi raccontate? come avete passato il weekend?

Nemo com'è andata in piscina?
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 18 nov 2013, 12:17

Buon inizio settimana a tutte.
Per fortuna questa settimana non lavoro il pomeriggio...
Oggi pomeriggio devo tornare a scuola di Alessandro per vedere un DVD che i bambini hanno girato e poi devo portarlo dal pediatra perché gli é uscita una crosta sulla fronte, sembrerebbe crosta lattea.
Giorgy per Francesca tutto OK, ha ritrovato il suo istruttore anche se la struttura era un'altra....Alessandro invece ha detto di aver avuto freddo....lui é freddoloso...quindi penso che per lui mi tirerò indietro....in ogni caso sabato prossimo ha la seconda prova.....vediamo.
Amo i miei due figli!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 20 nov 2013, 11:04

ciao nemo, che ti ha detto poi il pediatra? crosta lattea? mi pare strano!!
che bello vedere il dvd!!!!!!

noi tutto bene, siamo sempre molto presi
ho avuto i colloqui con le maestra di gloria e sono tutte felici di lei!
Lorenzo tutto bene, avrò il colloquio per lui i primi gg di dicembre.

Ho sonnissimo in questi giorni, sarà il tempo sempre così uggioso! qui danno per tutta la settimana pioggia. :bomba

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 20 nov 2013, 12:51

Ciao a tutte.....
Ho un bruciore di reni...tutta colpa del freddo qui a studio. Per i termosifoni ancora niente.
La mia collega che questa settimana lavora il pomeriggio ha detto che si muore.....la settimana scorsa io dicevo la stessa cosa.
Non m'importa la sett. prossima accendo il condizionatore nella mia stanza.
E' sempre cosi'.....i termosifoni qui si accendono a dicembre inoltrato.
Ad Alessandro il dottore ha detto che sicuramente non é crosta lattea visto l'età.....ieri gli ho messo un po' di olio di oliva e si é tolto....anche se in parte.
Ora scappo ci sentiamo domani.
Amo i miei due figli!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 21 nov 2013, 10:05

CIAO CARISSIME.
NEMO mi sembrava proprio strano la crosta lattea.. però sinceramente non sono un dottore e quindi boh... magari poteva venire pure + da grandini.
ora pian pianino puliscilo e tienilo sempre a posto.
sai che è proprio un peccato? per i punti.. fino all'anno scorso si mangiavano tante merendine kinder, quest'anno i bimbi preferiscono mulino bianco. al momento ho solo due punti da parte!!!
adesso però devo comprarle e io di solito qualche scatola di kinder la prendo sempre.
anche se pochi, son contenta di tenerteli così a fine anno avrò contribuito anch'io!!!

ROBERTA come va? passa a trovarci

MIMMAMAMMA (era così il nick?? :domanda ) come va?

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 21 nov 2013, 10:08

Io oggi non sto bene, mi è arrivato il ciclo in anticipo. l'ultimo è arrivato il 28/10 e ieri (20/11) è già arrivato.
ho mal di testa, sono un pò preoccupata perchè ho paura che possa essere qualche problema ormonale (mal di testa, cicli + vicini, ultimo ciclo abbondantissimo)
in questo mese non sono mai riuscita a sentire la gine. ora non c'è fino a lunedì e stanno provando a contattarla telefonicamente.
Boh vediamo.

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 21 nov 2013, 10:09

Gloria e Lorenzo ultimamente non mi danno tante soddisfazioni sul mangiare, anche lorenzo è + altalenante del solito
:grrr :grrr :grrr :grrr

Gloria è strapiena di compiti e di verifiche! :aargh

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 21 nov 2013, 10:10

ah NEMO anche qui fino a settimana scorsa si gelava, ora finalmente ha cominciato a funzionare la caldaia! :yeee

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 21 nov 2013, 12:04

Ciao a tutte.
Da oggi pomeriggio qui a studio si accendono i termosifoni....io a casa li sto' accendendo per ora solo la mattina quando ci alziamo....e poi la sera solo verso le 19.....per ora stiamo bene cosi'.
Giorgy per il ciclo non mi preoccuperei più di tanto, anche a me due volte é arrivato in anticipo, magari controlla il prossimo mese.
Grazie ancora per i punti che stai mettendo da parte.
Io anche spesso cambio marca, anche se le kinder classiche non devono mancare mai per mio figlio, idem le kinder fetta al latte.
Sto' ancora mettendo ad Alessandro l'olio e poi una crema lenitiva....per ora c'é poco, speriamo vada via tutto.
Ieri sera hanno mangiato tutti e due l'uovo, ad Alessandro l'ho fatto strapazzato, a Francesca la frittata, poi lei ha mangiato anche la simmenthal condita con i pomorini rossi, Alessandro niente altro.
Oggi vedo.
Ora Vi saluto, a domani... :emozionee
Amo i miei due figli!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 23 nov 2013, 14:51

CIAO, MANCA + DI UN MESE A NATALE E STIAMO GIA' ADDOBBANDO. IO NON E' CHE NE SIA ENTUSIASTA ... MA I BIMBI SI.

IL CICLO.. ERO PREOCCUPATA XCHE' IL MESE SCORSO HO AVUTO UN CICLO EMORRAGICO, E ANCHE IERI UN PO', MENO FORTE.
HO CHIAMATO LA GINE, FARO' UN'ECO DI CONTROLLO IL 2 DICEMBRE E MI PRESCRIVERA' DEGLI ESAMI DEL SANGUE PER VEDERE LA SITUAZIONE ORMONALE.

SONO UN PO' SFATTA.

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 25 nov 2013, 10:21

Ciao e buon inizio settimana a tutte.
Settimana scorsa la pioggia non ci ha dato tregua....oggi c'é il sole. :ok
Giorgy come stai oggi?
I miei figli sabato e domenica hanno mangiato poco come al solito....
Sabato a pranzo spaghetti per tutti e due e tenerone....la sera panata al forno (fortunatamente ne vanno pazzi) e pizza solo per Francesca.
Domenica pasta e broccoletti solo per Francesca....Alessandro al secondo boccone di pasta si é fermato....la sera mozzarella per Alessandro e primosale ed insalata per Francesca..
Oggi vediamo.
Alessandro purtroppo non mangia verdura....infatti quando va' di corpo vedo la carta leggermente striata di sangue....oggi magari riesco a mettere su' un po' di minestrone...
Amo i miei due figli!!!

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 25 nov 2013, 10:27

:byeee :byeee

giorgy, mi dispiace per il ciclo sballato e speriamo non ci sia nulla che non va :incrocini
anche a me piace addobbare casa per natale ma non lo faccio tanto presto perchè avendo casa minuscola riempirla troppo in anticipo è un delirio.... :impiccata:

nemo, anche Davide non mangia verdura :argh qui sabato ha provato a nevicare ma poi ha ricominciato a piovere!

questione cibo...che dire...siamo tornati che non sò più che cucinargli e anche lui ha perso un kilo :buuu
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 25 nov 2013, 11:39

Anche a me piace addobbare casa per Natale...ora ho casa grande e piano piano mi sto' organizzando....quest'anno vorrei prendere una bella ghirlanda da mettere sul piano del camino giu' al rustico, per poter addobbare anche questa stanza.
Amo i miei due figli!!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 25 nov 2013, 18:04

Oggi ho preparato un po' di minestrone...stasera quando torno lo frullo e faccio la pasta per Alessandro. Idem domani sera...speriamo di aiutarlo un pochino.
Amo i miei due figli!!!

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 25 nov 2013, 20:15

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 26 nov 2013, 11:18

ECCOMI QUI: io ho gloria che mangia la verdura (non molta però alcune cose le mangia volentieri) ma quasi niente frutta, e lorenzo il contrario: divora la frutta (ma a lui piace davvero!! e a volte farebbe i pasti a base di frutta) e disdegna la verdura.
loro problemi di stitichezza non ne hanno, però gloria ne ha avuti parecchi da piccina.

Il ciclo è passato, ora devo aspettare l'appuntamento di lunedì. sono un pò stanchina, queste cose mi lasciano debolezza addosso.

questa settimana abbiamo un sacco di impegni: mercoledì io eco al famoso dito (vi ricordate il dito che di colpo mi ha inizato a far male in vacanza). son curiosa
dopodomani gloria salterà la scuola al mattino o arriverà tardi perchè alle 9.30 ha la visita dermatologica per il controllo dei nei (data giusto perchè non l'ha mai fatta) e nel pomeriggio dal dentista (dovrebbe farle le impronte per l'apparecchio ma ha un piccolo ascessino o gonfiore... vediamo che dice!).
Poi venerdì lei andrà da un'amichetta.
Lunedì io ho la visita dalla gine.

Rispondi

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”