GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Wilba ha aperto le danze! Chi saranno le prossime panze?

Bloccato
Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Wilba ha aperto le danze! Chi saranno le prossime panze?

Messaggio da Actinidia » 20 nov 2013, 9:49

mimola78 ha scritto:Ragazze , Angel tutto ok! l'ho sentita su fb state tranquille!
:sorrisoo Ok!
"Mamma-dicembrina13" innamorata del suo folletto Silvano nato il 11/12/13

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 20 nov 2013, 9:56

Buongiorno!

Think, come sta Chri? Se la febbre non scende secondo me ti dicono di dare anche un po' di Nurofen o come si chiama...ma a quanto ce l'ha? Ha altri sintomi?

Asroma, bene che è tutto ok e Riku, :congratulations: per l'ultimo giorno di lavoro!!

Acti, perché non provi a sentire comunque il consultorio? Qui gli incontri sono aperti e tecnicamente puoi andare quando vuoi (al mio c'era una ragazza che ha già partorito da due settimane, a termine, perché ha iniziato più tardi...)
Per la fascia, avevo una simile a quella che hai preso ma non sono mai riuscita ad usarla, non mi sentivo sicura nei movimenti perché era troppo morbida ma immagino fosse un problema mio...con quella lunga ci vuole un po' più di dimestichezza all'inizio ma poi mi sentivo più libera. Un'amica mi ha prestato anche quella lunga elastica (io ho la rigida) e all'inizio proverò anche quella.

A dopo!
Valentina, mamma di Olivia (6/6/05) e Bianca (17/12/13)Immagine

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 20 nov 2013, 10:19

vabel ha scritto:Buongiorno!
Acti, perché non provi a sentire comunque il consultorio? Qui gli incontri sono aperti e tecnicamente puoi andare quando vuoi (al mio c'era una ragazza che ha già partorito da due settimane, a termine, perché ha iniziato più tardi...)
Solo una curiosità, serve l'impegnativa del medico di base? Se si, rinuncio! Dopo la litigata di ieri spero di non vederlo MAI più!
Ora vedo se trovo qualche recapito telefonico, non so neanche dov'è il consultorio qui :risatina:
Per la fascia, avevo una simile a quella che hai preso ma non sono mai riuscita ad usarla, non mi sentivo sicura nei movimenti perché era troppo morbida ma immagino fosse un problema mio...con quella lunga ci vuole un po' più di dimestichezza all'inizio ma poi mi sentivo più libera. Un'amica mi ha prestato anche quella lunga elastica (io ho la rigida) e all'inizio proverò anche quella.

A dopo!
Urca! E io che l'avevo scelta perché mi sembrava più semplice... sopratutto considerando ActinidiO e i nonni... meno male che avrò anche l'altra, le valuterò insieme! Divento fascia tester! :risatina:

riku85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da riku85 » 20 nov 2013, 10:31

Ehiii nica anche tu eco oggi!!!? :emozionee
Incrocini! ! :incrocini
Facci sapere al piu presto! ♥♥♥♥
♥ Sebastiano ♥
39+4 - 18/12/2013 - ore 4.20 - 3110gr x 50cm

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 20 nov 2013, 10:31

Actinidia ha scritto: Solo una curiosità, serve l'impegnativa del medico di base? Se si, rinuncio! Dopo la litigata di ieri spero di non vederlo MAI più!
Ora vedo se trovo qualche recapito telefonico, non so neanche dov'è il consultorio qui :risatina:
No, niente impegnativa. Vedo in rete che a Catania c'è anche un consultorio materno infantile, magari puoi sentire loro:
Consultorio Materno Infantile
Viale Mario Rapisardi 92, 95124 - Catania (CT)
tel 095356529

Scusa se mi impiccio ma sto sempre al pc a lavorare e così mi distraggo :risatina:
Actinidia ha scritto: perché mi sembrava più semplice... sopratutto considerando ActinidiO e i nonni... meno male che avrò anche l'altra, le valuterò insieme! Divento fascia tester! :risatina:
Ma sì, le devi provare, a priori è difficile da dire...quindi bene che quella che hai comprato ero poco costosa e che l'altra te la prestano! :ok

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 20 nov 2013, 10:43

vabel ha scritto:
Actinidia ha scritto: Solo una curiosità, serve l'impegnativa del medico di base? Se si, rinuncio! Dopo la litigata di ieri spero di non vederlo MAI più!
No, niente impegnativa. Vedo in rete che a Catania c'è anche un consultorio materno infantile, magari puoi sentire loro:
Consultorio Materno Infantile
Viale Mario Rapisardi 92, 95124 - Catania (CT)
tel 095356529

Scusa se mi impiccio ma sto sempre al pc a lavorare e così mi distraggo :risatina:
:ahah Meravigliosa!
Io nel frattempo ho fatto un lavoro per la libreria e quindi non avevo cercato. Hai risolto tu...
ora per distrarmi io chiamo l'estetista :ahah e poi il consultorio

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 20 nov 2013, 10:51

Buon giorno belle!!!!
ho letto un po.....
as roma...!! dai dai che fra un po lo avrai tra le braccia!!

think mi dispiace x il cucciolo il/la pediatra che dice?

qui oggi è uscito il sole.... e pomeriggio ultima lezione del corso preparto!!!
jacopo è qui che si gira e rigira...mi chiedo come faccia... :perplesso
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

Noemi86
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Noemi86 » 20 nov 2013, 11:05

:bacetto a tutte! Sto aspettando le dimissioni e intanto ne approfitto per fare tanti :incrocini :incrocini a tutte le panciottine che hanno eco o esami!

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 20 nov 2013, 11:11

Anch'io devo chiamare l'estetista, vorrei arrivare all'appuntamento con Bianca in ordine...però però...mi vergogno :buuu
Cioè, per fare l'inguine, ti mettono quegli slippini miserrimi, no? Ma io ho una patata gigantesca, starei troppo in imbarazzo!!!!!

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Scoccetta » 20 nov 2013, 11:28

come mi girano le palle...
non è destino che riesco a fare i tamponi in ospedale..mannaggia a me e quando mi ostino a voler usare la sanità pubblica.
Lunedi faccio tutto privatamente dalla gine...speriamo soltanto che se esce qualcosa sono in tempo per curarlo prima del parto..cmq il prurito mi è passato..almeno questo..spero quindi di non avere nulla...
per il resto un abbraccione alle neo - mamme, un grosso in bocca al lupo a Riku per l'inizio della maternità.
io sto aspettando elettricista che deve sistemare dei faretti in corridoio ...poi alle 14.30 mi rifugio al centro estetico...vediamo se così mi rilasso un pochetto...

baciotti
Immagine

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 20 nov 2013, 11:33

Buongiorno Yele e buongiorno Noemi
Che bello, quindi oggi ti dimettono! :clap :clap
vabel ha scritto:Anch'io devo chiamare l'estetista, vorrei arrivare all'appuntamento con Bianca in ordine...però però...mi vergogno :buuu
Cioè, per fare l'inguine, ti mettono quegli slippini miserrimi, no? Ma io ho una patata gigantesca, starei troppo in imbarazzo!!!!!
Non mi dire nulla va! Idem.
Per questo ero andata dall'estetista solo un'altra volta e di solito faccio da me a casa.
Questa volta però ho prenotato (ci devo andare ora, alle 13) per la cera totale. Nelle gambe non ho peli, depilerò solo la patata ma tutta tutta (Ho il terrore del rasoio in ospedale) e quindi immagina l'imbarazzo :che_dici però ho pensato che loro chissà quante ne vedono :risatina: e chissà che richieste strane :risatina:
quindi mi sono presa di coraggio e via!

Ho chiamato a quel numero del consultorio ma non rispondono così ho chiamato a tutti i consultori di Catania e finalmente in uno mi hanno risposto... ed è ad un passo da casa mia... e quando ho chiesto se organizzavano corsi pre-parto mi hanno detto di si ed ero felicissima... ma ma ma... il corso è appena finito e il prossimo sarà a Gennaio :che_dici
Era troppo bello per essere vero! :risatina:

vabel
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vabel » 20 nov 2013, 11:37

Actinidia ha scritto:
Ho chiamato a quel numero del consultorio ma non rispondono così ho chiamato a tutti i consultori di Catania e finalmente in uno mi hanno risposto... ed è ad un passo da casa mia... e quando ho chiesto se organizzavano corsi pre-parto mi hanno detto di si ed ero felicissima... ma ma ma... il corso è appena finito e il prossimo sarà a Gennaio :che_dici
Era troppo bello per essere vero! :risatina:
Noooooooooooouuuuuuuuuuuuuu, mi spiace :coccola
Fammi sapere dopo la ceretta così nel caso prendo coraggio...
Ieri ho chiesto alla ginecologa se dovevo depilarmi e si è fatta una risata...se al parto qualcuno si avvicina con un rasoio me lo magno! :argh

Scocci, cos'è che è andato storto con i tamponi? Spero il pomeriggio porti davvero un po' di relax :bacio

Grande Noemi, felice per le dimissioni!!!!!!!!! :congratulations:

Ciao Yele, una carezzina a Jacopo scatenato! :bacio

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Scoccetta » 20 nov 2013, 12:08

vabel ha scritto:
Actinidia ha scritto:

Scocci, cos'è che è andato storto con i tamponi? Spero il pomeriggio porti davvero un po' di relax :bacio
:bacio
Vabel che quella im******e della mia dottoressa di base mi ha prescritto il tampone vaginale, ma senza elencare l'elenco delle infezioni, in ospedale invece pretendono che siano elencate...però ad esempio non fanno la clamidia..inoltre sempre la dott continua non farmi ricetta rossa per l'ano rettale dello streptococco xchè dice nn lo può prescrivere, invece in ospedale lo fanno....cmq mi son scocciata e lunedi faccio tutto da Claudia (la mia gine)
Immagine

Actinidia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Actinidia » 20 nov 2013, 12:29

Scoccetta ha scritto: Vabel che quella im******e della mia dottoressa di base mi ha prescritto il tampone vaginale, ma senza elencare l'elenco delle infezioni, in ospedale invece pretendono che siano elencate...però ad esempio non fanno la clamidia..inoltre sempre la dott continua non farmi ricetta rossa per l'ano rettale dello streptococco xchè dice nn lo può prescrivere, invece in ospedale lo fanno....cmq mi son scocciata e lunedi faccio tutto da Claudia (la mia gine)
Ma quindi il mio non è l'unico medico idiota d'Italia? Pazzesco!
Io ho dovuto farmi fare 3 volte le prescrizioni e stiamo parlando delle normalissime analisi al sangue.
Questa cosa mi inquieta un pochino però... troppa superficialità ed incompetenza!!

Io continuo a sentirmi strana. Tipo influenzata ma non lo sono. Ho una perenne sensazione di stordimento e tutta la zona del setto nasale, la fronte tipo congestionata (ma non lo è) e le palpebre pesantissime come se non dormissi da 10 giorni. In realtà forse è la sensazione che ho in primavera quando iniziano le allergie :che_dici ed ovviamente c'è sempre il mal di testa che per fortuna non è fortissimo ma lieve e costante.
Oggi Octo è calmo. Finalmente dorme un pochino visto che ieri mi ha massacrata e poi di notte ci si sono messe anche le contrazioni.

Ok, è iniziato il telegiornale con i racconti delle vittime e hanno iniziato a parlare dei bimbi e ora sono una fontana... :buuu

Mi preparo per l'incontro con l'estetista. Buon pranzo a tutte!

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 20 nov 2013, 13:15

Ri ciao...
Vabel...io non le ho mai messe quelle mutandine.. ho sempre tenuto le mie! ma ti dirò sono tipo 2anni ch enon vedo un'estetista! faccio da me a casa...e miracolosamente son riuscita anche con questa panza enorme!!!!

ma chiedo perchè dovrebbero depilarti col rasoio in ospedale?!?!? che senso ha??? :perplesso

io oggi ho preparato il mio beauty che era l'ultima cosa che mancava nella borsa..lo tengo sopra il mobile del bagno e all'occorrenza lo infilo e via...

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Scoccetta » 20 nov 2013, 13:25

da noi ci hanno proprio detto che nn usano rasoio..di andare depilate come ci depiliamo di solito
Immagine

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 20 nov 2013, 13:27

Ah dimenticavo... se sei seguita in ospedale le impegnative te le fanno loro!! quindi nessun problema di errori!l'unica volta che me le ha fatte la mia doc di base..le ha sbagliate!!! :che_dici
Ho il risultato dei tamponi!!! :yeee negativi!!!
adesso che dite han finito o mi fan ancora qualcosa? :perplesso

asroma
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asroma » 20 nov 2013, 14:13

Ciao tutte !! prima di leggere gli allegati vi informo che ho ritirato le analisi...e non mi piacciono tantissimo :-( apparte i vari sballamenti soliti ho il glucosio nelle urine che non avevo nelle ultime 3 analisi fatte ogni due settimane (vallo a capì) e la minicurva glicemica è buona per la glicemia a digiuno un po' alta per quella a dopo un ora..uffa!
Per quanto riguarda il resto delle analisi e temponi a parte i soliti valori sballati delle abulimie ecc ho l'ATTIVITA' PROTROMBINICA leggermente più alta della media (134% contro i 130% max) ma ho il INR nel range (0,89 e va 0.8-1,235)...ne sapete di più???

In compenso i tamponi sono tutti negativi, domani devo ritirare HIV (lo danno in un'altro ospedale ma non lo sapevo :che_dici ) e invece l'unica analaisi poer la quale tocca aspettare è il tampne della CHLAMYDIA TRACOMATIS che me lo daranno più in la.

Cmq la Gine mi ha spostato l'ultima visita/eco da Martedì a SABATO 23 ORE 9.30 perchè viste le contrazioni di ieri vuole vedermi prima e farmi la flussimetria che ieri in ospedale non hanno fatto...così le faccio vedere anche queste analsi. ma datp che non mi piacciono affatto, specie il valore nelle urine, mi sa che evito di mangiare carboidrati e dolci almeno fino alla visita...mi ero data alla pazza gioia :buuu vabbeh che sto alla fine però che pizzaaaaa!!!!!!
Dicembrina '13 Mamma di Giosuè Abraham detto Accendino nato a 40 il 13/12/13 alle 5.40 con t.c. d'urgenza 3.290 g x 53 cm portando nel mondo un folle amore

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 20 nov 2013, 14:18

AsRoma..
ma quante analisi.... secondo me i gine privati a volte esagerano..
col risultato che poi andiamo in paranoia...
ad ogni modo cerca di star tranquilla che manca poco sia alla visita sia alla nascita!! su su :coccola

Scoccetta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Scoccetta » 20 nov 2013, 14:26

ASRoma io ce l'ho a 119
però quando la gine mi ha controllato tutti i valori, alcuni dei quali erano un pò alti (tipo fibrinogeno 510, il max è 450) mi ha detto che devo essere contenta...xchè in gravidanza è normale e significa che nn sono a rischio di coagulazione..etc,,,
Immagine

Bloccato

Torna a “Dicembre”