GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIUGNETTINE14 CHIACCHERINE,COSI' PASSAN LE NAUSEE MATTUTINE!

Bloccato
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: GIUGNETTINE14 CHIACCHERINE,COSI' PASSAN LE NAUSEE MATTUT

Messaggio da Lilluna » 19 nov 2013, 8:21

Focus21 ha scritto:No va bè tua madre è un'"ESTREMISTA"!!!! nn arriverò mai a questi livelli...per pigrizia: mi piace fare pane, pizza, pasta e cucinare ma...a piccole dosi eh?! Poi le mamme/suocere servono anche a prepararci le cose buone no?
sì mia madre è la donna del Porco Bio. Cioè, si fa di quegli sbattimenti assurdi. Ieri fino a mezzanotte a smistare la roba del G.A. Oggi deve andare a recuperare le mozzarelle che le portano da non so dove.
Che poi secondo me spende più del normale. Però è tutta roba GGGGGenuina.
Io sono più ECOnomica che ECOlogica :risatina:

Poi vabbè, non avendo la suocera, ci pensa lei a fare per due.
LillunO ha detto che se smette di fargli la pizza al sabato chiede il divorzio :perplesso
Focus21 ha scritto: Comunque, per Andrea, mi ero messa a fare gli omogenizzati: l'ho cresciuto a carne preparata da me.
:caduta_sedia:
io sono stata felice di aver ingrassato i produttori di alimenti per l'infanzia.
Adoro la linea coop crescendo perchè Buologica e senza sale/zucchero aggiunti. Ok, la verdure la facevo io... ma... figuriamo la carne. NON SONO CAPACE DI CUCINARLA PER NOI. Figuriamoci per un puponio :fischia
Tutt'ora. Devo fare la verdura modello omogeneizzato perchè Petonio è in fase da rifiuto. E mangia la verdura SOLO SE PROVIENE DA UN VASETTO IN VETRO :che_dici
Vabbè, contento lui... io la frullo e la metto dentro ai vasetti omo. E fa anche schifo così. Ma lui me la mangia :perplesso
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 19 nov 2013, 8:24

Maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.... NATALE?? :-D :-D
Allora, ditemi... come lo passerete? Usanze? Regali?
Io curiosa :hi hi hi hi

patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patrizia80 » 19 nov 2013, 8:26

Io faccio il minm indispensabile in cucina ;-)
Pero'per Elisa ho cucinato sempre tutto fresco verdura carne pesce....
La domenica preparavo il passato di verdura e il brodo oer tutta la settimana :-)

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 19 nov 2013, 8:29

Natale???? Probabilmente farò l'amnio proprio in quei giorni...sarò talmente impanicata che credo mi renderò conto che è Natale solo il giorno stesso...certo che se poi mi dessero anche le prime risposte e fosse tutto ok...sarebbe il regalo più bello!!!!!

x gli acquisti, invece, con il mio compagno compriamo il più possibile direttamente dagli allevatori/agricoltori: ma a cuneo di campagna ce n'è tanta e si trova davvero un po' di tutto...settimana scorsa mio suocero ha comprato le mele renette a 80cent al kilo...tanto x capirci!!!!! E hanno già pianificato le prossime produzioni di salami/salsicce/cotechini e di acquisto del vitello x la carne...
Per gli omogeneizzati...accetto volentieri il suggerimento dei quelli della coop: ce l'ho abbastanza comoda e...sicuramente i primi li comprerò...mi metterò eventualmente in produzione dopo i primi mesi di svezzamento...
Rita
Mamma di Andrea (22.11.'94), Noemi (27.10.'97) e Giorgio (08.06.'14)

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 19 nov 2013, 8:40

patrizia80 ha scritto:Io faccio il minm indispensabile in cucina ;-)
Pero'per Elisa ho cucinato sempre tutto fresco verdura carne pesce....
La domenica preparavo il passato di verdura e il brodo oer tutta la settimana :-)

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk
Già, anche io. Passavo il week end in cucina (per lei, noi vivevamo di espedienti), tranne il sabato mattina che andavo a fare la spesa :impiccata: . Perchè io variavo, mica le davo tutti i giorni la stessa cosa, almeno due-tre passati diversi, con o senza carne/pesce/prosciutto, poi tutto inscatolato e nel freezer da tirare fuori giorno per giorno.

Ecco una cosa che NON mi manca e NON mi mancherà non rifare :ahaha .

Focus ma dopo i primi mesi... non ti servono più gli omogeneizzati!! :ahaha Con Marghe ho smesso a 10 mesi, non li voleva pîù lei EVVAIIIIIII!!!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 19 nov 2013, 8:42

Natale? Boh! Qui non si sa ancora niente, nemmeno se restiamo o partiamo.

L'unica cosa che si sa sono i regali per Marghe: megapuzzle (comprato da mio marito a Hong Kong, 50 pezzi mastodontici) e monopattino (quello a tre ruote, lo adora e lo ruba sempre agli altri bambini al playground... e poi così magari velocizziamo gli spostamenti :ahaha ).

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 19 nov 2013, 8:44

Focus21 ha scritto:Natale???? Probabilmente farò l'amnio proprio in quei giorni...
vabbè mica il 25 la farai :fischia

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 19 nov 2013, 8:50

Yashodara ha scritto:Natale?
com'è il Natale in Cinolandia?
Cioè, loro non lo festeggiano, no? Ma immagino che a Shanghai, metropoli che è, ci sia influenza... no? Cioè :perplesso
Yashodara ha scritto:Focus ma dopo i primi mesi... non ti servono più gli omogeneizzati!! :ahaha Con Marghe ho smesso a 10 mesi, non li voleva pîù lei EVVAIIIIIII!!!!
Petonio già verso gli 8 mesi mangiava come noi.
ovvio non tutto.
Io non ho fatto l'autosvezzamento, allattando con LA mi veniva scomodo, volevo essere sicura di sostituire un pasto. Non mi bastavano gli "assaggini". Ma siamo passati presto ai cibi normali.
Però la carne in omo gliel'ho data fino tipo all'anno eprchè appunto, io non so cucinarla :ahah

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 19 nov 2013, 8:51

Lilluna ha scritto:
Focus21 ha scritto:Natale???? Probabilmente farò l'amnio proprio in quei giorni...
vabbè mica il 25 la farai :fischia
e...ci mancherebbe solo quella!....però ho il cervello "a settori"....se ho quel pensiero in testa...credo che a Natale ci penserò solo dopo...
Yashodara ha scritto:Focus ma dopo i primi mesi... non ti servono più gli omogeneizzati!! :ahaha Con Marghe ho smesso a 10 mesi, non li voleva pîù lei EVVAIIIIIII!!!!
x gli omogeneizzati, in effetti pensavo tipo x un mesetto subito di comprarli poi - una volta che ho fatto scorta di barattoli - di produrli: Andrea c'è andato avanti almeno fino all'anno...non c'era verso di fargli mandar giù roba a pezzi... :x:
La "migliore" è stata quando ho preteso che mangiasse le carote. Aveva + o - 15 mesi, preparate le carote al burro gliele metto davanti e nn le mangia...piuttosto nn mangia niente! Ah sì!!!! E io nn ti do altro...nemmeno al pasto dopo...gli ripropongo carote...bene volete capire che testa di quiz ho per le mani? Siamo andati avanti così 3 gg...nn ha mangiato praticamente niente x 3 gg...alla fine ho pensato che...magari le carote nn gli piacevano...ma vaff...mica ci voglio impazzire dietro...mangiati quello che vuoi!!! :martello
Rita

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 19 nov 2013, 8:57

Petonio ora scarta i pezzetti :che_dici :che_dici
Prima mangiava tutto.
Ora rompe le p@lle.

Ah, OVVIAMENTE, al nido mangia.
E' a casa che spacca le b@lle :che_dici

Focus21
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Focus21 » 19 nov 2013, 8:58

Lilluna ha scritto:Petonio ora scarta i pezzetti :che_dici :che_dici
Prima mangiava tutto.
Ora rompe le p@lle.

Ah, OVVIAMENTE, al nido mangia.
E' a casa che spacca le b@lle :che_dici
Eh...che bello avere dei bambini...vero??? :martello :martello :martello :martello :martello
Rita

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 19 nov 2013, 9:02

Nemmeno io ho fatto l'autosvezzamento, non fa per me, io sono una organizzata che deve avere in mano la situazione, si fa come dico io e quando, introduco le verdure una alla volta, secondo l'appostia tabellina, e so che tutto sta procedendo al meglio. Se poi vuole anche assaggiare, liberissimo/a, ma io so che quello che doveva mangiare l'ha mangiato :hi hi hi hi .

Qui il Natale è... bah! Decorazioni e canzoni si vedono e sentono già da settimane, domani devo andare all'accensione delle luminarie a Xintiandi, un quartiere diciamo similtradizionale in centro, ma in realtà l'atmosfera non c'è. Perchè nessuno lo vive veramente, i cinesi lavorano e tra gli expat chi non lavora cerca di trovarsi con amici e colleghi che non sono partiti. Molti approfittano per tornare a casa o fare dei viaggi. Io sto cercando di organizzare qualcosa all'ultimo momento ma non so se riesco, perchè non voglio nemmeno spendere un patrimonio visto che poi a fine gennaio veniamo in Europa.

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 19 nov 2013, 9:30

Buongiorno pancine!!!
Lilluna ha scritto:Maaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.... NATALE?? :-D :-D
Allora, ditemi... come lo passerete? Usanze? Regali?
Io curiosa :hi hi hi hi
Dunque io addddooooro il Natale!!! Soprattutto addobbare casa, fare l'albero e il presepe con mia figlia, ke l'adora!!!
Quest'anno tocca solo al marito far tutto, non mi voglio stancare, abbiamo un albero di 2m e montarlo addobbarlo e poi smontarlo e' una faticata!!!
La festivita' la passeremo in famiglia come ogni anno, mentre il capodanno sempre con amici fuori, quest'anno non saprei xo', non posso far programmi.... :hi hi hi hi
Regali li facciamo solo ai bimbi della famiglia.... di solito, la vigilia, mia suocera affitta un babbo natale, x il dopo cena, e lui consegna i regali ke tutti noi abbiamo comprato x i bimbi...dovreste vedere le loro faccine di felicita' nel vederlo, anke xke' poi li intrattiene un po con qualche gioco, canzoncina e poi va via...
Ecco questo e' ns Natale :emozionee
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico

sannybs
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sannybs » 19 nov 2013, 9:32

mamma miaaaaa ma quanto scrivete?? sarò io che con i miei due bimbi e le varie disfunzioni della mia connessione non riesco mai a passare ma voi siete sempre qui! Oggi riesco a connettermi per chissà quale congiunzione astrale e perchè sono a casa dopo la terza colica renale... Le nausee continuano, anche se avevo sperato qualche giorno fa che si attenuassero...sono tornate più forti di prima!!
gioved' andrò dalla mia ostetrica per valutare la mia situazione e le chiederò la maternità anticipata.
Ah...giovedì prossimo farò la villocentesi...
Immagine

heaven
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da heaven » 19 nov 2013, 9:35

Focus21 ha scritto:Natale???? Probabilmente farò l'amnio proprio in quei giorni...sarò talmente impanicata che credo mi renderò conto che è Natale solo il giorno stesso...certo che se poi mi dessero anche le prime risposte e fosse tutto ok...sarebbe il regalo più bello!!!!!
.
Oddio ma noi siamo identiche come settimane...non avevo fatto il calcolo ke l'amnio poteva cadere sotto le feste :urka
Ti quoto in pieno e in piu' c aggiungo questo :freddo ma anke :incrocini
Nessuno può tornare indietro e ricominciare da capo, ma chiunque può andare avanti, con forza e coraggio, e decidere il finale...
Mamma di Aurora e Federico

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 19 nov 2013, 9:38

heaven ha scritto:Quest'anno tocca solo al marito far tutto, non mi voglio stancare,
ma noooooooooooooooooooooooooooo
non ci si stanca!!!

Gli addobbi tutti io.
LillunO fa solo l'albero in giardino.
Qui niente presepe... non so dove farlo.

Sto cercando un po' di regali... io ADORO FARLI. Mi piace.
E sì, di media si fanno solo ai bimbi, ma io non resisto e prendo sempre qualcosa un po' per tutti (mai contraccambiata come cosa).
Il week end del 30/11-01/12 vado in piazza ( http://www.lepiazzedelcuore.it/piazze.htm ) e prenderò i bracciali cruciani per mia cugina, cugina di Lilluno e per me... da regalare a Natale (li paghi di più ma sono per una buona causa), ed il tè per mia zia. Dopotutto si fanno tanti regali inutili, almeno così faccio "del bene". Almeno a Natale.

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 19 nov 2013, 9:45

Lilluna ma allora non ce l'hai così corto il braccino ;)

Io sto tornando a casa e mi farò una pennica. Cavoli è ancora giorno, non so da quanto non mi capitava...

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 19 nov 2013, 9:45

heaven ha scritto:Oddio ma noi siamo identiche come settimane...non avevo fatto il calcolo ke l'amnio poteva cadere sotto le feste :urka
l'amnio di fa intorno alle 16 settimane... no? Che sarebbe proprio quella di Natale... (io da ticker risulto uguale ma credo che alla fine sono 1 giorno indietro, aspetto TN per conferma).
La mia gine fa la seconda visita dopo la 16esima settimana.... e giustamente viste le feste me l'ha fissata il 31/12 :che_dici
Mi presenterò con le mutande rosse :ahah
sannybs ha scritto:mamma miaaaaa ma quanto scrivete??
vabbè siamo fanc@zziste di prima categoria :fischia :fischia
sannybs ha scritto:Ah...giovedì prossimo farò la villocentesi...
Tienici aggiornate :ok

emanuela84
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da emanuela84 » 19 nov 2013, 9:52

Buongiorno a tutte!

Il Natale da quando sto con il marito lo passiamo a casa di mia cognata, facciamo la cena il 24 sera e poi scartiamo i regali tutti insieme. Noi i regali li facciamo a tutti e ora che ci penso sarebbe bene iniziare la ricerca :perplesso Io ho già chiesto regali utili per la gravidanza tipo il cuscinone della Boppy, me ne sono innamorata :cuore Qui in negozio ne ho solo uno de La terra e l'albero ma è quello piccolo... E come al solito non so cosa regalare al marito, dopo 8 anni ho esaurito i regali :pensieroso
Ah, abbiamo comprato l'angel sound su ebay, dovrebbe arrivare fra qualche giorno :-D
Ester è con noi dal 31/05/2014, 3.150 kg x 49 cm

www.ilrosaelazzurro.it

oOBirillaOo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da oOBirillaOo » 19 nov 2013, 9:54

Buongiorno bellezze!

Io oggi ho fatto sega al lavoro :risatina: che bello!!! Ne avevo proprio bisogno visto che di notte mi giro e mi rigiro nel letto :martello

La nutrizionista era tutta contenta perché ho messo su 1,5 kg ma a sentire voi non sono mica stata tanto brava :che_dici il mio "problema" é che amo mangiare! Infatti é per questo che ho bisogno di essere seguita, perché altrimenti sarei una botte :sorrisoo

Emanuela84Che sf**a per il b-testa, io saró giusta giusta di 11+5..... Speriamo bene!

Natale ?? :smnatale: io sono a un bivio....se le cose dovessero andare male (prima di partire ho i risultati del b.test) probabilmente sarà un Natale da schifo ma se dovessero andare bene sarà fantastico! Salgo dai miei dalla settimana di natale fino a tutta quella successiva e comunicheró la cosa :emozionee Dovevo insegnare a sciare al socio ma credo che passeró il testimone a uno dei miei fratelli :fischia ! Quindi mi aspetteranno giornate sulla neve con parenti e nipotini, mangiate a non finire, regali e festa!! Quest'anno voglio portare il socio al mercatino di Bolzano e magari in quelche centro termale come ci sono solo dalle mie parti :emozionee
Vero che andrà tutto bene?? Io son sempre in paranoia :sberla: ! Forse perché il raschiamento l'ho fatto a giugno ed é passato poco tempo? In realtà cerco di convincermi che finché non ci sono perdite devo stare tranquilla ma non ci riesco....mi sembra ancora una magia troppo grande perché stia succedendo a me! Secondo me fino al 5 non resisto e ci scappa un'altra eco in mezzo :fischia

Natale a ravioli al vapore!! Sto sbavando!

Mamma quanto ho scritto :x:
Immagine

Alice 30/06/2014

*Giugnettina 2014*

Bloccato

Torna a “Giugno”