mariangelac ha scritto:non ho alcuna difficolta a dire che non esiste una norma proprio perche non ricordo di aver asserito in modo perentorio qualcosa o di aver preso una posizione netta, e da quanto leggo non sapevo che i divieti dei sindaci erano stati bloccati dal Tar.ci610 ha scritto:la legge reale, lo ripeto, vale per i mascheramenti, e ovviamente un abito religiosno non è considerata una maschera
mariangela, le ordinanze comunali di cui parli furono bloccate dal prefetto, dal tar e dal consiglio di stato, quindi non direi proprio che vale tutto e il contrario di tutto
ma vi pesa così tanto ammettere che non esiste una norma a livello nazionale?
e, soprattutto, prendere coscienza che non esiste una norma e che, molto spesso, non esistono le norme che crediamo esistano, non ci aiuterebbe a guardare questi immigrati con occhi diversi?
Leggo, esprimo una mia opinione, ma non essendo la mia materia (e forse nemmeno la tua) non posso
sapere tutti i cavilli giuridici che ci girano intorno.
Non credo che tu vorrai prenderla a male per il solo fatto che io non abbia creduto d'emblée a quello che dicevi.
Preciso di essere assolutamente priva di polemica, ma mi capita spesso di accertarmi delle notizie, da qualunque fonte esse arrivino.
Ma andiamo avanti... riguardo alla situazione degli immigrati non so se è il caso che io esprima una mia opinione, non voglio turbare nessuno, e non voglio alzare polveroni, tant'è che ho cercato di rimanere del tutto asettica nel rispondere alla questione giuridica.
mariangela, tu, e le altre, potete non credere e asserire quello che vi pare, io certamente non la prendo male, ma quando vi viene dimostrato, con tanto di riferimenti legislativi, che la questione è tutt'altro che risolta, sarebbe carino prenderne atto senza girare la frittata dicendo che ero io che non avevo capito
e cmq, io ci lavoro ogni giorno con le leggi riguardanti la sicurezza, quindi, in questo caso specifico, è anche la mia materia