Sto allattando Emma esclusivamente al seno. Ci eravamo assestate a una poppata ogni 4 ore, quando di punto in bianco da una settimana a questa parte a reiniziato a poppare ogni 2/3 ore. Qualcuna mi ha detto che all'avvicinarsi del secondo mese c'è uno sbalzo di crescita e quindi i cuccioli hanno necessità di mangiare più spesso.
Il peso è regolare, prende circa 200g a settimana come prima.
Chi ne sa qualcosa in più?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Crescita del secondo mese
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Crescita del secondo mese
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Robyrob
- Active~GolGirl®

Re: Crescita del secondo mese
Anche a Giorgia è successo diverse volte nel corso di questi mesi di fare qualche giorno in cui si attaccava ogni 2 ore, all'inizio ho pensato ad un calo della mia produzione ma in realtà credo che stesse semplicemente stimolando la poduzione di latte per il periodo successivo. Se continua a crescere in modo regolare è tutto ok.
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®

Ciao!
Anche con Elisa è successo che ogni tanto facesse delle giornate di ritmo diverso con le poppate, ma se la crescita è regolare io starei tranquilla.
Una cosa che ho capito in questi mesi è che i bambini (se tutto procede normalmente e crescono bene) si sanno regolare benissimo da soli!
Chiara
Anche con Elisa è successo che ogni tanto facesse delle giornate di ritmo diverso con le poppate, ma se la crescita è regolare io starei tranquilla.
Una cosa che ho capito in questi mesi è che i bambini (se tutto procede normalmente e crescono bene) si sanno regolare benissimo da soli!
Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- melissa75
- Active~GolGirl®

Chiaretta77 ha scritto:Ciao!
![]()
Chiara
Stra-quoto
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm
- Lalla78
- Original~GolGirl®

Anche Alex ha avuto un po' di scatti di crescita e più o meno tutti allo scoccare del mese!
Tra l'altro poi nel terzo mese ha rallentato un po'... continuava a crescere ma non più i 250 grammi ca. a settimana che faceva prima....
Poppa un po' meno ad ogni poppata ma anche io sono sicurissima che si sa assolutamente autoregolare
Tra l'altro poi nel terzo mese ha rallentato un po'... continuava a crescere ma non più i 250 grammi ca. a settimana che faceva prima....
Poppa un po' meno ad ogni poppata ma anche io sono sicurissima che si sa assolutamente autoregolare
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...
- paola65
- Active~GolGirl®

Quoto...
A volte i bambini hanno bisogno di piu' latte, e possono averlo chiaramente solo poppando di piu'.
Aggiungo che, dopo il terzo mese, la crescita tendera' a rallentare, a volte anche bruscamente, ma questo non e' colpa del latte (poco, meno nutriente, e tutto quello che veniva detto un tempo per far passare a biberon o pappe), ma e' normale, dato che, se il bambino crescesse come i primi mesi (ad esempio 800g al mese), arriverebbe ad un anno che peserebbe qualcosa come 13 chili, come un bambino di quasi due anni emezzo al 50% percentile.
A volte i bambini hanno bisogno di piu' latte, e possono averlo chiaramente solo poppando di piu'.
Aggiungo che, dopo il terzo mese, la crescita tendera' a rallentare, a volte anche bruscamente, ma questo non e' colpa del latte (poco, meno nutriente, e tutto quello che veniva detto un tempo per far passare a biberon o pappe), ma e' normale, dato che, se il bambino crescesse come i primi mesi (ad esempio 800g al mese), arriverebbe ad un anno che peserebbe qualcosa come 13 chili, come un bambino di quasi due anni emezzo al 50% percentile.
Paola, Consulente LLL