GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Crescita del secondo mese

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Crescita del secondo mese

Messaggio da ishetta » 8 gen 2008, 21:48

Sto allattando Emma esclusivamente al seno. Ci eravamo assestate a una poppata ogni 4 ore, quando di punto in bianco da una settimana a questa parte a reiniziato a poppare ogni 2/3 ore. Qualcuna mi ha detto che all'avvicinarsi del secondo mese c'è uno sbalzo di crescita e quindi i cuccioli hanno necessità di mangiare più spesso.
Il peso è regolare, prende circa 200g a settimana come prima.

Chi ne sa qualcosa in più?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Robyrob
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Crescita del secondo mese

Messaggio da Robyrob » 8 gen 2008, 21:58

Anche a Giorgia è successo diverse volte nel corso di questi mesi di fare qualche giorno in cui si attaccava ogni 2 ore, all'inizio ho pensato ad un calo della mia produzione ma in realtà credo che stesse semplicemente stimolando la poduzione di latte per il periodo successivo. Se continua a crescere in modo regolare è tutto ok.
Giorgia 8/2/2007 e Alessia 30/6/2011

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 8 gen 2008, 23:54

Ciao!
Anche con Elisa è successo che ogni tanto facesse delle giornate di ritmo diverso con le poppate, ma se la crescita è regolare io starei tranquilla.
Una cosa che ho capito in questi mesi è che i bambini (se tutto procede normalmente e crescono bene) si sanno regolare benissimo da soli!
:ok
Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 9 gen 2008, 11:15

Chiaretta77 ha scritto:Ciao!
Anche con Elisa è successo che ogni tanto facesse delle giornate di ritmo diverso con le poppate, ma se la crescita è regolare io starei tranquilla.
Una cosa che ho capito in questi mesi è che i bambini (se tutto procede normalmente e crescono bene) si sanno regolare benissimo da soli!
:ok
Chiara

Stra-quoto :ok
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

Lalla78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lalla78 » 9 gen 2008, 21:15

Anche Alex ha avuto un po' di scatti di crescita e più o meno tutti allo scoccare del mese! :ok
Tra l'altro poi nel terzo mese ha rallentato un po'... continuava a crescere ma non più i 250 grammi ca. a settimana che faceva prima....
Poppa un po' meno ad ogni poppata ma anche io sono sicurissima che si sa assolutamente autoregolare :ok
Alessandro Giuseppe: sei arrivato all'improvviso il 22 settembre 2007... e hai acceso le luci dell'arcobaleno nella nostra vita!!! (ex-ddp 13 ottobre)Niccola Giorgia hai arricchito la nostra famiglia la mattina del 23 ottobre 2011...

paola65
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paola65 » 10 gen 2008, 10:07

Quoto...
A volte i bambini hanno bisogno di piu' latte, e possono averlo chiaramente solo poppando di piu'.
Aggiungo che, dopo il terzo mese, la crescita tendera' a rallentare, a volte anche bruscamente, ma questo non e' colpa del latte (poco, meno nutriente, e tutto quello che veniva detto un tempo per far passare a biberon o pappe), ma e' normale, dato che, se il bambino crescesse come i primi mesi (ad esempio 800g al mese), arriverebbe ad un anno che peserebbe qualcosa come 13 chili, come un bambino di quasi due anni emezzo al 50% percentile.
Paola, Consulente LLL

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”