GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla pancia!

Bloccato
Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Settembrini 2013: l'avventura continua fuori dalla panci

Messaggio da Sandy88 » 12 nov 2013, 15:50

ciao a tutte!!
vi leggo sempre ma il tempo per scrivere è pochino.. Anche qui si va a giornate..le coliche vanno e vengono ma con i fermenti lattici mi pare la situazione stia migliorando. In cambio mi sembra di avere sempre meno latte, me lo tiro per vedere quanto mangia ma spesso e volentieri devo integrare con l'artificiale perchè non arrivo a 120 ml da entrambi i seni. Peso Sophie ogni volta che le faccio il bagnetto, dalla nascita è passata da 3030 gr a 3790 in 25 giorni (peso del 26 ottobre), ieri sera l'abbiamo pesata ed è 3950 gr. quindi 160 gr in 20 giorni. secondo voi è normale? mi sto preoccupando un pò per questo peso che non cresce e per il latte che scarseggia..
altro cambiamento...sophie non ne vuole più sapere della navicella, non ci sta nemmeno mezzo minuto che inizia subito a piangere. secondo me vuole sempre guardarsi in giro e dentro la carrozzina si vede come esiliata dal mondo, è super curiosa e osservatrice lei!! abbiamo risolto con la 'sdraietta'..: ci hanno regalato il seggiolone pappa che i primi mesi funge anche da sdraietta con diverse inclinazioni: ci passa ore la e non fiata nemmeno ,si addormenta da sola tanto che alla sera basta trascinare il seggiolone in camera e metterlo piano cosi funge da lettino. problema fortunatamente risolto.

lara tieni duro per il lettino, vedrai che ne vale la pena e papà ringrazierà!
fl4, allora la vera vita a 3 com'è??
frieda, passati i malanni?
gigu, per le vaccinazioni in veneto mandano a casa la lettera con scritto il giorno e l'ora. sophie ha il primo il 19 dicembe :freddo
discorso sesso: io e mio moroso non facevamo l'amore da quando ero piu o meno in 6 mesi, non se lo sentiva perchè dentro la pancia ormai super evidente sapeva ci fosse la sua bimba quindi ahimè niente da fare. ho ricominciato i rapporti a 2 settimane dal parto e devo dire che stiamo recuperando tutte le volte 'perse' in gravidanza :spiteful: ovviamente prendo la minipillola. :sarcastico_1:
pope, alla fine come è andata? il problema si è risolto da solo o hanno fatto in ospedale?? :incrocini
ape, novità dell'infermiera??
Sophie, la mia fragolina! 2 ottobre 2013 - 3270 gr per 49 cm di pura dolcezza!

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 13 nov 2013, 9:42

Buongiorno a tutte.

Ieri controllo dei 2 mesi dalla pediatra: tutto bene.
Luca pesa 5.250 Kg, anzi 5.350, ma visto che aveva mangiato da poco e non aveva fatto la cacca, la ped. ha contato 100 gr. in meno. E' lungo 57cm! Ha fatto ben 4 cm in un mese. In effetti le tutine tg. 3 mesi gli vanno già corte!
Discorso rigurgiti: sono normali, dovuti al fatto che la valvola di chiusura dello stomaco non si è ancora formata bene. Se dorme tranquillamente di notte e cresce, non è niente di grave, passerà spontaneamente verso i 6-7 mesi :impiccata: . Devo andare a comprare altre tutine, visto che ne cambio fino a 3 al giorno :hi hi hi hi .
Nervosismo serale: anche questo è normale, c'è chi ha le coliche e chi è nervoso!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 13 nov 2013, 9:55

gigulina,
cacca: Luca si scarica ad ogni poppata e se non lo fa si agita tantissimo finché non si libera :impiccata: . Fortunatamente da diversi giorni non ha più bisogno di essere stimolato. Non ne fa tanta, il colore è giallo ocra a volte tendente al marrone.
poppate: Luca quando è sveglio poppa ogni 2 ore. La ped. mi ha detto di cercare di allungare perché mischiare il latte in fase di digestione con quello nuovo non va bene per la situazione rigurgiti. Ci proverò e anche molto volentieri :hi hi hi hi .
Di notte fa anche 5-6 ore prima della poppata notturna e poi 3 ore fino a quella del mattino.
vaccino: da noi arriva una comunicazione dall'ASUR. Noi dobbiamo andare il 28/11.
grandi manovre :fischia : io e mio marito abbiamo ripreso dopo circa 30 giorni dal parto. Devo dire che fila tutto liscio, non ho dolori, né grandi fastidi e questo mi stupisce, visto che dopo il parto di Alice ho avuto dolore per 6 mesi.
6 anni fa le mestruazioni mi sono ritornate piuttosto presto, mi sembra dopo 50 o 60 giorni, e mi sa che questa volta sarà la stessa cosa. Alla visita di controllo fatta 10 giorni fa, la gine mi ha detto che l'attività nelle ovaie era già ripresa :impiccata:
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 13 nov 2013, 10:43

Lara, tieni duro con Barbara per farla dormire nel lettino e speriamo che allunghi la nanna tra una poppata e l'altra.
Il peso di Barbara non mi sembra tanto poco! In fondo ha solo un mese, anche Luca ad un mese pesava 4,3 Kg

aua, Alice adora il fratellino e starebbe sempre a giocarci. Però vedo che comincia anche a sentire un po' la mia mancanca. Ieri mi ha detto: "mamma, possiamo andare sul tuo letto e farci tante coccole?" :emozionee Ed io:" Certo, quando Luca dorme". E lei: "se è sveglio lo portiamo con noi e ci facciamo le coccole tutti insieme" :emozionee :emozionee . Insomma, non è che non vuole il fratello, però vorrebbe avere le sue stesse attenzioni!

popeye, accidenti che noia questo ascesso! Mi sembra impossibile che con una piccola anestesia locale non si riesca ad inciderlo, in fondo per medicarlo lo devono tenere fermo! Comunque sono ignorante in materia e sicuramente i medici sanno fare il loro lavoro.
Per la nanna in culla, non è facile. Anche io spesso lo addormento in braccio e poi lo metto nella navicella, ma vedo che anche lui comincia ad accorgersene. Comunque anche a te consiglio il libro che ho consigliato a Lara: spiega bene come funziona il sonno nei neonati e suggerisce alcuni piccoli accorgimenti per evitare di dare "brutte abitudini" (passatemi il termine) difficili da togliere.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 13 nov 2013, 10:49

Sandy, nei primi mesi i bimbi dovrebbero crescere circa 100-120 gr. a settimana, quindi 1 kg in un mese. In effetti Sophie sembra un po' magrolina, ma non tanto da allarmarsi. Hai fatto la visita di controllo del primo mese? Come è andata? Altro dubbio: tu calcoli il peso dalla nascita o dopo il calo fisiologico? Perché se 3.030 era il peso al momento della nascita e non dopo il calo, in realtà la crescita è stata più di 160 gr.

Bene per la soluzione nanna :ok . Qualunque cosa pur di non tenerli sempre in braccio o sul lettone!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 13 nov 2013, 10:55

A proposito di bimbi in braccio! Voi dove li tenete quando stanno svegli? Luca si intrattiene sull'ovetto mentre gioca con un pupazzetto appeso al maniglione, ma non più di 15-20 min. al giorno. Visto che i tempi di veglia sono sempre più lunghi, devo trovare una soluzione alternativa alle mie braccia!
Pensavo di comprare una palestrina, tipo quella dell'Ikea: http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/70195730/.
Alice ne aveva una con luci e suoni, ma ci ha giocato pochissimo e l'abbiamo venduta (visto che non erano previsti altri figli :fischia ) insieme a tante altre cose che dovremo ricomprare :aargh .
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sandy88 » 13 nov 2013, 15:00

cris_ga ha scritto:Sandy, nei primi mesi i bimbi dovrebbero crescere circa 100-120 gr. a settimana, quindi 1 kg in un mese. In effetti Sophie sembra un po' magrolina, ma non tanto da allarmarsi. Hai fatto la visita di controllo del primo mese? Come è andata? Altro dubbio: tu calcoli il peso dalla nascita o dopo il calo fisiologico? Perché se 3.030 era il peso al momento della nascita e non dopo il calo, in realtà la crescita è stata più di 160 gr.

Bene per la soluzione nanna :ok . Qualunque cosa pur di non tenerli sempre in braccio o sul lettone!
si, ho fatto la prima visita il 26 ottobre ed era tutto ok perchè era comunque cresciuta 760 gr in 24 giorni. è proprio dalla visita in avanti che ha iniziato a non crescere più di peso! 3030 gr è riferito al peso della dimissione, calo fisiologico compreso quindi!
per il discorso del tempo che sono svegli io son fortunata che le piace tanto stare sul seggiolone-sdraietta (il b-fun della brevi) e finchè se ne sta zitta io ringrazio!!

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 13 nov 2013, 15:55

Sandy88 anch'io ho la sensazione di avere poco latte. Sensazione assolutamente sbagliata!
Tua figlia sta crescendo benissimo, direi. Probabilmente è di costituzione longilinea (beata lei!)
Il fatto è che adesso il nostro seno si è assestato sulla produzione necessaria ai nostri cuccioli, per quello hai l'impressione che sia vuoto.
E considera anche che il tiralatte non è un buon modo per capire quanto latte c'è. Un esempio?
Me lo sono tirato: 45 ml.
Doppia pesata con ciucciata di Minirosso: 140 ml.
Quindi non preoccuparti, ok?
Minirosso Davide 23/08/2013 alle 8:51 - 2,3 kg e 45 cm di minirossità - 35+6
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 13 nov 2013, 17:39

Intanto qui abbiamo avuto una settimana un po' tesa.
Minirosso aveva preso solo 100 grammi di peso, e ovviamente ho cominciato con le solite paranoie.
Il fatto è che non riesco a misurarlo in altezza, per cui non so quanto il poco peso acquisito possa essere stato compensato da una crescita in lunghezza.
Poi l'ho rimisurato ieri: 4380 gr! 150 gr in 4 giorni! Ho tirato un sospiro di sollievo, e mi sono autocazziata per le paranoie che mi stavo facendo sul latte :prr

Ho anche chiesto notizie sull'infermiera: è ricoverata in ospedale, immobilizzata a letto. Purtroppo non le possono fare il cerchiaggio perchè le membrane ormai sono aperte.
Continua a perdere liquido amniotico, ma allo stesso momento riesce a produrlo per compensare la perdita.
Siamo a 26 settimane, e il piccolino sta ancora al calduccio.
Ancora :incrocini , speriamo arrivi almeno a 28 settimane!
Immagine

Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sandy88 » 13 nov 2013, 17:50

Ape grazie del conforto! ero convinta che il tiralatte estraesse tutto il latte presente dentro il seno, cosi potevo vedere la 'quantità massima'. ultimamente me lo tiravo praticamente sempre proprio perchè Sophie non cresce tanto di peso ed effettivamente molte volte dovevo dare l'aggiunta con l'artificiale per farle mangiare 120 ml di latte. mi ha un pò sconvolto che a te col tiralatte siano usciti 45 ml che poi si sono trasformati in 140 con la poppata :urka tornerò a tirarmi il solito biberon per la notte e il resto la attacco al seno quindi, se continua a crescere poco di peso però una bella visitina al pediatra la faccio.

Sandy88
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sandy88 » 13 nov 2013, 17:51

mi son dimenticata, tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per l'infermiera, 26 settimane sono veramente poche :freddo

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 13 nov 2013, 17:55

popeye che pizza questo maledetto ascesso :nonegiusto
Ora Leonardo vedi di mettere su un bel ciccio così almeno possono farti l'anestesia in tutta sicurezza
Grazie per aver chiesto della mia asma. Su quel fronte va benissimo. Peccato che abbia una perenne rinite allergica :x:
cris_ga io spesso tengo il cucciolo in braccio, ma comunque rimango seduta (anche perchè se mi alzo scricciolo e cigolo). Più di tanto nemmeno Minirosso riesce a stare nella sdraietta, in genere preferisce stare sul cuscino di allattamento, forse per la sensazione di contenimento
La palestrina è davvero molto carina, sarà uno dei prossimi acquisti che farò anch'io
Ottimo il bilancio di crescita :ok E' proprio grande e lungo, complimenti!
Lara11 come è andata con l'aggiunta di latte artificiale? Noi abbiamo passato un paio di giorni con chiamate ogni 2 ore anzichè ogni 3-4 come fa di solito. Probabilmente è stato uno scatto di crescita; oggi già è tornato ai suoi ritmi normali
aua2000 eco alle anche già fatta, in genere si consiglia di farla entro due mesi.
Come sta Giuli?
gigulina risolto l'arcano delle vaccinazioni?
Per quanto riguarda il ciclo ero convinta che mi fosse tornato dopo 50 giorni dal parto, ma in realtà era solo una perdita dovuta alla minipillola.
Ovviamente il sesso non ha gli stessi ritmi di prima, e soprattutto non riesco ad essere rilassata con il cucciolo nel lettino vicino...
Frieda che amore Giovanni che fa OOOOOO :emozionee
Come va con il super raffreddore? :coccola
FL4VI4 ormai credo che anche Michele abbia allungato la pausa fra una poppata e l'altra durante la notte :yeee
Evviva la culletta!
Immagine

APEzzetti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da APEzzetti » 13 nov 2013, 18:00

Sandy88 non facciamo l'errore di confrontare i nostri cuccioli con i coetanei per quanto riguarda l'altezza e il peso.
Minirosso è nato che era al 18esimo percentile, non posso pretendere che adesso mi diventi un giocatore di rugby americano improvvisamente.
Se tu sei minutina (come del resto sono io) e i cuccioli crescono relativamente poco possiamo ipotizzare che prenderanno la nostra corporatura.
Ogni bimbo ha il suo ritmo di crescita, e se continuiamo ad allattare a richiesta non c'è ragione per pensare di non avere latte a sufficienza.
Bagnano 6 pannolini di pipì? Fa cacca regolarmente? Appare vitale quando è sveglio?
Se rispondi di sì a queste domande possiamo stare tranquille
Immagine

Frieda
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Frieda » 13 nov 2013, 23:57

è la seconda volta in 2 giorni che cancello il messaggio invece di inviarlo

lasciamo perdere

vi bacio ebbbbasta :martello
MEGAPUPO Giovanni, ruzzolato qua il 1 settembre 2013

Lara11
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lara11 » 14 nov 2013, 8:15

Buongiorno mie care,

Un saltino al volo che vi mando un bacio grande e vi racconto in fretta gli aggiornamenti, che stamattina devo portare il cucciolo grande dall'ortopedico per i piedi piatti :impiccata: e per la prima volta lascio Barbara con mia mamma almeno per un oretta, speriamo di far in fretta comunque.

Sono tre giorni che non abbiamo tregua con le coliche!! Ormai vado con fermenti, muli on e nei momenti più disperati aggiungo anche alginor gocce. Ma per ora niente. Piange disperata ogni volta che si sveglia. Per la fame mi sono messa l'anima in pace. Deve essere solo necessita di conforto quando ha dolore che cerca di attaccar si.
Il latte artificiale è andato malissimo. Entrambe delle due volte che ho provato a darle lo ha vomitato tutto cinque min dopo. Invece prima non l'ha mai fatto il :vomitino .

Per cui continuo con il mio e mi metto l'anima in pace. Con la doppia pesata vedo che prende circa 70 gr. Secondo voi è pochino?

Ape,
Ottimo per l'asma! Sei proprio brava a gestire il tuo cucciolo!

Cris,
Purtroppo anche Barbara non sta che in braccio per più di dieci min? e anche noi avevamo dato via la sdraietta a dondolo di Greg, per cui dovrò trovare un altra soluzione. Proverò a vedere quella di brevi che dice Sandy

Sandy,
Tranquilla anche la mia piccola prende poco o niente di peso, però è passata da 46 cm alla nascita a 57 :urka di lunghezza.

Scusate ma ora vi devo lasciare. Un abbraccio e ci sentiamo appena riesco
Lara già mamma di Gregorio nato il 19 settembre'04 e Barbara nata il 3 ottobre'13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 14 nov 2013, 8:33

Biongiorno ragazze!
Ieri giornata super stressante, piena di impegni e Luca che dalle 12.30 in poi è diventato ingestibile! Praticamente fino a oltre mezzanotte ha dormito pochissimo, si è lagnato sempre, ha pianto tantissimo. I motivi non li ho ancora capiti bene, forse visto che di mattina ha dormito poco e male (solito problema di cacca!), poi si è innervosito. So solo che a mezzanotte si è risvegliato nella culletta dopo un pisolino di 30 min. ed è scoppiato in un pianto disperato, dopo qualche minuto gli ho messo il ciuccio e gli ho detto: "Io dormo": non si è sentito più fino alle 7 di questa mattina. Deve aver capito che non ce la facevo proprio più :ahaha

Nota positiva (anzi positivissima) di ieri: sono stata al primo colloquio con le maestre di Alice.
"Oh, Alicetta! E' carina, educata, sveglia, interessata, capace, molto logica, intelligente,..." e poi non mi ricordo più perché ero così emozionata che quasi mi venivano le lacrime agli occhi :emozionee
Cosa può volere di più un genitore?
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 14 nov 2013, 8:41

APE, l'ho sperimentato anche io: Luca in una settimana non ha messo su neanche un grammo, poi ne ha presi 250 in quella successiva. Sono gli scatti di crescita e sono sicura che tu lo sai benissimo! Guai a te se ti fai di nuovo delle paranoie :ahaha .
Ancora tanti :incrocini per l'infermiera.

Frieda, un abbraccio grande anche a te!

Lara, :coccola sarai stanchissima con tutto quello che devi fare e Barbara con le coliche. :incrocini che passino presto.
Barbara ha fatto 11 cm in un mese? :urka Direi che quello che mangia va benone!
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 14 nov 2013, 14:44

Ciao a tutte,
Crischissà che :emozionee sentir parlare così bene di Alice! Per Luca bene x la crescita e il bilancio!
Ieri anche Chiara è stata rugnetta , voleva sempre mangiare ed era ben disturbata, oggi invece ha a dormito beata, ha mangiato prodotto ed ora e sulla sdraiette e si è riaddormentata! Anche loro hanno le gg storte !
lara io con Giuli ho avuto la stessa esperienza con l'artificiale ! Non me ha voluto sapere! Se cresce comunque le basta il tuo latte! :incrocini xche passino le coliche e l'irrequietezza!
ape certo che minirosso non è più tanto mini! E si, a volte ci imparanoiamo x niente! Ma fa parte dell'essere mamma!
pope mannaggia questo ascesso!
frieda ciao!
sandy vedrai la tua Sophie da grande sarà alta e magra !
Baci a tutte gioco un po' con Chiaretta ! Ah anche lei ha iniziato a interagire, le parlo e lei mi risponde :emozionee e quando sente la voce della sorella si volta verso di lei !
Giulia e Chiara le mie due principesse

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 14 nov 2013, 14:45

Dimenticavo :incrocini ancora x l'infermiera!
Giulia e Chiara le mie due principesse

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 15 nov 2013, 9:50

Buongiorno ragazze.
Ieri nuova giornata storta, uguale uguale alla precedente. Anche questa volta difficoltà a fare cacca. L'ho stimolato io nel pomeriggio e non vi dico cosa è uscito fuori :urka .
Questa mattina è iniziata con cacca :hi hi hi hi (meno male) e ora dorme da quasi 3 ore. Speriamo continui così!

Il tempo non sembra brutto, mi sa che mi armo di coraggio e quando Luca si sveglia vado a trovare i miei colleghi della filiale vicina.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Bloccato

Torna a “Settembre”