no, guarda, non funziona così proprio per niente!!!elenaus ha scritto:Insomma cosa direste a una ragazzina di 15 anni che vuole fare un figlio ( naturalmente o con pma?) che non è il momento! e se lo facesse sarebbe passata al setaccio dagli assistenti sociali per vedere se è in grado di crescerlo decentemente. E al primo passo falso glielo toglierebbero.
(sono indecisa tra :ahah e
Senza mettermi in mezzo in prima persona visto che anche io ho partorito a 17 anni, ti cito una parente di parente: figlia avuta a 13 anni, con un 27enne tossicodipendente che ora (la bambina ha l'età del mio grande, quindi 11, o forse un anno in più) è deceduto non so bene per che motivi (non naturali, comunque, mi sembra di ricordare una nota malattia ma non vorrei sbagliarmi
Stendo un velo pietoso sulla storia della famiglia in generale, per carità... ma, per dire, nessuno di loro ha mai visto un assistente sociale nemmeno col binocolo.
Questo perchè nonostante tutto la bambina non è mai finita in ospedale per maltrattamenti, non sono mai intervenuti i carabinieri per incidenti o risse o altro, insomma, nonostante le premesse siano da film horror la realtà dei fatti è che questa bambina è cresciuta (affettivamente non lo so, ma in buona salute fisica), va a scuola regolarmente, pare abbia pure buoni voti, non c'è mai stato nessun evento scatenante che abbia portato all' intervento dei servizi sociali.
E se non ci sono guai grossi -ma davvero davvero davvero grossi- o qualcuno in particolare che ti prende di mira e ti segnala, un figlio puoi farlo a 12 o a 60 anni e in questo paese a nessuno verrà mai in mente di portartelo via o anche solo indagare "se hai fatto bene a farlo"!!!
(e qui mi viene quasi da dire: menomale!)