secondo le vostre esperienze e il consiglio dei vostri dottori cosa viene consigliato? è giusto evitare la TN se si esegue una villocentesi?
Messaggio da frab » 9 gen 2008, 0:04
Messaggio da meimi75 » 9 gen 2008, 0:29
Messaggio da Paola67 » 9 gen 2008, 9:23
hai fatto la scelta migliorefrab ha scritto:in questi giorni, dopo la testimonianza di Pippa, sto riflettendo molto sul fatto che se si eseguono esami tipo villocentesi o amniocentesi viene tralasciata l'ecografia della 12a settimana, quindi una ecografia di secondo livello con TN; io alla seconda gravidanza ho fatto la villocentesi e il mio dott. (una persona che stimo moltissimo, veramente bravo) mi ha detto che se si fa la villocentesi o amniocentesi non ha senso eseguire la TN; io però testona, dopo la villocentesi (11a +1) ho voluto lo stesso eseguire una TN alla 12a, che mi ha anche alleggerito l'attesa dell'esito della villo, visto che il valore era ottimo![]()
secondo le vostre esperienze e il consiglio dei vostri dottori cosa viene consigliato? è giusto evitare la TN se si esegue una villocentesi?
Messaggio da PippaBau » 9 gen 2008, 15:45
Messaggio da frab » 9 gen 2008, 20:14
Messaggio da PippaBau » 9 gen 2008, 21:12
siamo in 2, o forse nn avevo memorizzatofrab ha scritto:ecco io l'alfafetoproteina ad esempio non l'avevo mai sentita nominare
Messaggio da meimi75 » 10 gen 2008, 0:34
Frab a me chi ha fatto la villo si è tanto raccomandato di farla verso la 16esima settimana..visto che con la villo non vai a dosarla..cosa che invece si fa con l'amniofrab ha scritto:ecco io l'alfafetoproteina ad esempio non l'avevo mai sentita nominare
Messaggio da ishetta » 10 gen 2008, 8:25
Messaggio da PippaBau » 11 gen 2008, 8:31
Messaggio da ely66 » 11 gen 2008, 10:33
Messaggio da frab » 11 gen 2008, 13:08
mai fatta neppure io e sinceramente credo che neppure le mie amiche l'abbiano fatto; poi faccio un piccolo sondaggioPippaBau ha scritto:Sono l'unica sfig@ta che non ha fatto il prelievo dell'alfafetoproteina... mi sale una inkazzatura
Messaggio da SEDESA » 22 gen 2009, 13:36
In effetti non l'ho mai sentita nominare nemmeno io quindi siamo almeno in tre...frab ha scritto:mai fatta neppure io e sinceramente credo che neppure le mie amiche l'abbiano fatto; poi faccio un piccolo sondaggioPippaBau ha scritto:Sono l'unica sfig@ta che non ha fatto il prelievo dell'alfafetoproteina... mi sale una inkazzatura
Messaggio da SEDESA » 6 feb 2009, 12:43
Ciao amichette..ormai mi sento di chiamarvi così..Allora: ho la villo fissata per il 25 febbraio e la TN per il 2 Marzo...La mia gine è concorde nel dire che se mi sento più tranquilla tanto vale farla!Inoltre, la trisomia 13 si vede dalla TN quindi avrò un dupklice riscontro rispetto alla villo. La 14 non si vede dalla TN ma pazienza..facciamo appunto la villo per stare più sicuri...Vi terrò aggiornate.frab ha scritto:in questi giorni, dopo la testimonianza di Pippa, sto riflettendo molto sul fatto che se si eseguono esami tipo villocentesi o amniocentesi viene tralasciata l'ecografia della 12a settimana, quindi una ecografia di secondo livello con TN; io alla seconda gravidanza ho fatto la villocentesi e il mio dott. (una persona che stimo moltissimo, veramente bravo) mi ha detto che se si fa la villocentesi o amniocentesi non ha senso eseguire la TN; io però testona, dopo la villocentesi (11a +1) ho voluto lo stesso eseguire una TN alla 12a, che mi ha anche alleggerito l'attesa dell'esito della villo, visto che il valore era ottimo![]()
Messaggio da Paola67 » 7 feb 2009, 18:20
SEDESA ha scritto:Ciao amichette..ormai mi sento di chiamarvi così..Allora: ho la villo fissata per il 25 febbraio e la TN per il 2 Marzo...La mia gine è concorde nel dire che se mi sento più tranquilla tanto vale farla!Inoltre, la trisomia 13 si vede dalla TN quindi avrò un dupklice riscontro rispetto alla villo. La 14 non si vede dalla TN ma pazienza..facciamo appunto la villo per stare più sicuri...Vi terrò aggiornate.frab ha scritto:in questi giorni, dopo la testimonianza di Pippa, sto riflettendo molto sul fatto che se si eseguono esami tipo villocentesi o amniocentesi viene tralasciata l'ecografia della 12a settimana, quindi una ecografia di secondo livello con TN; io alla seconda gravidanza ho fatto la villocentesi e il mio dott. (una persona che stimo moltissimo, veramente bravo) mi ha detto che se si fa la villocentesi o amniocentesi non ha senso eseguire la TN; io però testona, dopo la villocentesi (11a +1) ho voluto lo stesso eseguire una TN alla 12a, che mi ha anche alleggerito l'attesa dell'esito della villo, visto che il valore era ottimo![]()