GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sono furiosa! lavorare in famiglia....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

sono furiosa! lavorare in famiglia....

Messaggio da demi » 30 ott 2013, 21:11

Rieccoci a fine mese e riecco il mio stipendio : 300 euro.
In nero, of course.
Tutti i giorni , orario 9-12: 30.
Faccio la segretaria nello studio di mio suocero, registro fatture,compilo f24 ecc.....
Ovvio, tutto in nero, e fin quì no problem.
No tredicesima o quattordicesima, no ferie ne malattia pagate, anzi, se sono malata o in ferie mi "decurta" lo stipendio.
Come questo mese, dove 2 gg sono mancata perchè Sam stava male e 3 gg per malattia mia.
Ma...ma....vi sembra uno stipendio??? :bomba
Io non so veramente più che fare , potete immaginare la voglia che ho di andare domani.
Ed il bello è che si lavora,eccome se si lavora, testa china tutto il tempo.
E cavolo se volano urla da parte di mio cognato-siamo io, mio cognato, sua moglie e mio suocero- se s sbaglia!
Il problema è questo : i miei suoceri sono benestanti, se ho una casa ben arredata è grazie a loro, se mio figlio può andare in una delle scuole migliori della città è perchè la pagano loro , in generale se facciamo una vita agiata è grazie a loro.
Ma non trovo giusto che mi dia uno stipendio così misero.
O per lo meno, giuro, preferirei non mi desse nulla ma mi dicesse: col tuo lavoro stai pagando la scuola a tuo figlio(per dovere di cronaca son 500 al mese).
Andrei più contenta, non so se mi spiego!
Mia cognata, lavora dalle 10 alle 11:30 , prende 500 al mese ...ma lei è pagata da mio cognato....che vorrei vedere dove prende quei soldi, se non dal conto cointestato col padre....lasciamo stare va
Ora , vi chiedo 2 cose : se non andassi più ? Ormai va avanti da più di un anno sta storia.
Ho ragione ad essere inc@zzata nera?
Io mi faccio molti scrupoli per quello che pagano e ci regalano di extra, e che danno comunque anche a mio cognato.
Non si può prendere in considerazione l'idea che io possa parlare a mio suocero da "adulti", perchè lui è un talebano sui soldi , è fuori discussione.
Mi aiutate a chiarirmi un pò? Ora sono troppo incavolata!
Samuele, nato il 30/03/2006

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: sono furiosa! lavorare in famiglia....

Messaggio da ci610 » 30 ott 2013, 21:16

perchè non ti cerchi un altro lavoro?
io non lavorerei per questa cifra e men che meno a nero, se dovessi guadagnare poco e a nero, certamente non mi metterei a fare la schiava di mio suocero
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 ott 2013, 21:17

ah, e ovviamente manderei mio figlio alla scuola pubblica

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 30 ott 2013, 21:28

Ci il problema è che , non avendo mai avuto bisogno, non ho mai lavorato, dunque zero esperienza!
Anche ora sinceramente lo faccio per distrarmi ( vi prego non odiatemi per questa frase) , ma adesso mi sento un pò presa x il kiul.
Inoltre essendo fuori dal mondo del lavoro non so manco quanto dovrei guadagnare.

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 30 ott 2013, 21:31

Demi, mi dispiace! La prima cosa che mi passa per la testa e' chiederti cosa ne dice tuo marito, Gli sta bene cosi'? Mi stupirei
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 30 ott 2013, 21:34

STEFI@VALERIO ha scritto:Demi, mi dispiace! La prima cosa che mi passa per la testa e' chiederti cosa ne dice tuo marito, Gli sta bene cosi'? Mi stupirei

si, per lui suo padre è Dio sceso in terra

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 30 ott 2013, 21:35

Demi, mi dispiace! La prima cosa che mi passa per la testa e' chiederti cosa ne dice tuo marito, Gli sta bene cosi'? Mi stupirei
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 30 ott 2013, 21:40

Scusa ma se lavori solo per distrarti molla il colpo!!!!
Trovo che sia paradossale pagarti così poco ed elargire così tanto per voi è per tuo figlio. É una maniera per tenervi sotto controllo ...... Mi sembra piuttosto manipolatorio : il tuo lavoro vale e va giustamente retribuito!
Divertirsi é un modo intelligente di migliorare il proprio aspetto

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 30 ott 2013, 21:46

Io credo che dovresti cominciare ad affracarti. E per questo intendo lavoro regolarmente retribuito e un po' meno benessere elargito dai suoceri. Un po' d'esperienza l'hai fatta, mettiti alla prova anche fuori casa. Secondo me, buona volontà e buon carattere possono anche essere preferiti all'esperienza. Oppure proponi a tuo suocero di assumerti regolarmente dicendo che, d'ora in poi, la scuola a tuo figlio la vorresti pagare tu.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 30 ott 2013, 21:50

inga esatto! lui elargisce ma poi sul lavoro è terribile!
E no, mio suocero non vuole regolarizzare nulla.......motivo x cui non vuole estranei ma solo familiari

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 30 ott 2013, 21:53

inga ha scritto:Scusa ma se lavori solo per distrarti molla il colpo!!!!
!
Non posso.
Ho sofferto per anni di panico in maniera molto forte ed invalidante, se mi fermo è un guaio.

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 30 ott 2013, 21:54

Ah, elargisce tramite il socio....

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 30 ott 2013, 22:01

demi ha scritto:inga esatto! lui elargisce ma poi sul lavoro è terribile!
E no, mio suocero non vuole regolarizzare nulla.......motivo x cui non vuole estranei ma solo familiari
Demi però questo é un comportamento manipolatorio ...ha parecchio potere su di voi. Non puoi nel frattempo guardarti in giro per un altro lavoro?
Scusa se mi faccio i fatti tuoi, ma il lavoro ti serve perché in questo modo ti concentri su quello e eviti le crisi di panico? Non ci sono altre attività che possono aiutarti in questo senso? Ti chiedo scusa se sono indiscreta

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 30 ott 2013, 22:18

inga ha scritto:
demi ha scritto:inga esatto! lui elargisce ma poi sul lavoro è terribile!
Demi però questo é un comportamento manipolatorio ...ha parecchio potere su di voi. Non puoi nel frattempo guardarti in giro per un altro lavoro?
Scusa se mi faccio i fatti tuoi, ma il lavoro ti serve perché in questo modo ti concentri su quello e eviti le crisi di panico? Non ci sono altre attività che possono aiutarti in questo senso? Ti chiedo scusa se sono indiscreta
non sei indiscreta x niente !!!
si, mi serve per quello. se lavoro ho un routine , mi concentro, mi svago, e mi sembra comunque di essere un soggetto attivo in famiglia, ed anche socialmente parlando.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 30 ott 2013, 22:18

demi ha scritto:Ci il problema è che , non avendo mai avuto bisogno, non ho mai lavorato, dunque zero esperienza!
Anche ora sinceramente lo faccio per distrarmi ( vi prego non odiatemi per questa frase) , ma adesso mi sento un pò presa x il kiul.
Inoltre essendo fuori dal mondo del lavoro non so manco quanto dovrei guadagnare.
beh, innanzitutto stai lavorando, non è vero che hai zero esperienza, quindi puoi iniziare a cercare lo stesso lavoro che fai per tuo suocero presso qualche altra azienda
secondo, se ti paga a nero, potrebbe certmante pagarti id più, perchè risparmia un bordello di tasse
terzo, hai pensato che lavorando a nero avrai zero pensione? vuoi davvero dipendere per sempre e in tutto dalla famiglia di tuo marito?

inga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da inga » 30 ott 2013, 22:26

Esatto! Visto che hai l'esigenza di sentirti attiva perché nel frattempo non ti guardi in giro? Così non molli il lavoro ma semmai passi da uno all'altro. Dici che tuo suocero avrebbe da ridire? I rapporti potrebbero deteriorarsi?

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 30 ott 2013, 22:32

inga ha scritto:Esatto! Visto che hai l'esigenza di sentirti attiva perché nel frattempo non ti guardi in giro? Così non molli il lavoro ma semmai passi da uno all'altro. Dici che tuo suocero avrebbe da ridire? I rapporti potrebbero deteriorarsi?

sicuramente si offenderebbe , direbbe che non penso alla famiglia ecc....
Ma se vi raccontassi quello che cmq dicono /fanno i miei suoceri prenderebbe fuoco il forum!

Simo5
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Simo5 » 30 ott 2013, 22:41

Io faccio lo stesso tuo orario. Anch'io in nero. Assisto un giornalista sia nelle faccende di casa che in lavori di segreteria. Guadagno 100 euro la settimana e non è che sto molto meglio.....ma di questi tempi sono stata strafortunata a trovare questo impiego, dopo aver perso il mio di commessa il 10 Settembre.
Capisco bene che la cosa non ti piaccia, alla fine tuo suocero vi tiene piuttosto in pugno, ma credo che andandotene si scatenerebbe una crisi in famiglia!
Simona, mamma di Enzo (1993), Attilio (1995), Elena (1998), Paolo (2002) e Maria (2005)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 30 ott 2013, 22:45

Scusa ma ti rendi conto che se il tuo obiettivo era lavorare a 300 euro al mese in nero, non c'era bisogno di farlo per tuo suocero? Pur non essendo così facile trovare lavoro a Genova, in questo periodo, io credo che qualcosa di meglio lo trovi sia economicamente, sia psicologicamente.
Tuo suocero elargisce ... ma ... froda il fisco e l'INPS e ti toglie la possibilità di poter essere un domani indipendente.
Io le crisi di panico le avrei se lo facessi questo lavoro, mi sentirei in trappola detto molto sinceramente.
Tuo marito è indipendente dal lavoro di tuo suocero almeno?
Per te stessa, davvero, cercati un altro impiego, uno stage, qualunque cosa.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 30 ott 2013, 22:50

lalat ha scritto: Io le crisi di panico le avrei se lo facessi questo lavoro, mi sentirei in trappola detto molto sinceramente.
Tuo marito è indipendente dal lavoro di tuo suocero almeno?
Per te stessa, davvero, cercati un altro impiego, uno stage, qualunque cosa.
si, mio marito fa un altro lavoro

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”