GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cj, hot spot e S&S questa sì che è una super Fly!

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Cj, hot spot e S&S questa sì che è una super Fly!

Messaggio da Dionaea » 28 ott 2013, 17:29

chiarasole, unico appunto sul funerale: spiega bene come si svolgerà.
Mia mamma (e tante altre) mi ha portata via prima che calassero la bara senza darmi spiegazioni su cosa sarebbe successo. Il risultato è stato che io per molto tempo mi sono immaginata questa ruspa da cui il cadavere, in un sacco nero, viene lanciato nella tomba :che_dici .
Nella mia testa di bambina se mia mamma mi portava via è perchè al cimitero doveva succedere qualcosa di "splatter", quindi mi ero immaginata questa scena raccapricciante del corpo che si sfracella sul terreno.
Una bara calata con le funi in un buco scavato nel terreno sarebbe sicuramente stato meno traumatico per una bambina di 7 anni, perché il significato della morte è diverso.
E' il classico esempio di ragionamento che gli adulti fanno in buona fede ma che dal punto di vista del bambino fa più danni che altro.

:bacio
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 28 ott 2013, 17:49

Dionaea, grazie! IN effetti devo informarmi anche io sul come
Nel senso che so che verra' cremata, ma dato che (grazie a dio finora ho avuto poche occasioni di partecipare a funerali, solo due volte e in entrambi i casi erano stati poi tumulati) non mi e' mai capitato di essere presente ad una cremazione, non so proprio come si svolge

il funerale sara' un funerale civile, so che in effetti sara' un momento per ricordare la persona che non c'e' piu', quando mori' il mio relatore del dottorato avevano parlato i familiari, poi il rettore dell'universita'. al funerale dello zio di mio marito (a cui io non c'ero) avevano letto una lettera che aveva scritto lui stesso per salutare, quando ormai aveva capito che non c'era piu' molto da fare

Ely, sperando che possano servire :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 28 ott 2013, 18:22

intanto tanti :incrocini ad Ely per il periodo neretto...

Qui oggi sono venuti a vedere l'armadio messo in vendita, e gli è piaciuto!!!
Bene, perchè così con i soldini del venduto possiamo prendere uno dell'ikea che ci sta perfetto, e guadagnamo spazio senza avere una stanza trasformata in corridoio... (perchè è quello che succede con l'armadio che abbiamo ora)...
Qui io ho la giusta (giusta????) dose di fifa.. tutti a dirmi, eh, con il secondo è una passeggiata...
A me vien male e cerco di non pensarci..
al primo giro avevo il terrore del parto vero e proprio (nel senso di cocomero che esce da una patata), qui invece è il travaglio (o prodromi dopo acque rotte e quindi non ancora travaglio anche se facevano decisamente male) infinito a spaventarmi...
Come anche tutti a dire che il secondo arriva un po' prima, e quindi forse non sono 3 settimane, ma meno...
Va ben, non posso fare altro che aspettare, comunque aiutoooooo.. anche perchè ormai non posso più tornare indietro :fischia :fischia :prr
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 28 ott 2013, 20:15

newbetty, nel mio caso Elisa ha anticipato
Fabio era nato a 40 settimane esatte
Elisa invece a 38 ufficiali dalla um, ma alle eco era 5-6 giorni indietro, pero' mi avevano lasciato la dpp invariata "cosi' ti godi un paio di giorni di maternita' in piú", quindi da eco lei e' nata a 37+1 o 2 giorni
:fischia nel suo caso pero' il trasloco a 36 settimane e soprattutto il sacco di cemento da 25kg che ho sollevato e messo sul carrello del brico 3-4 giorni prima del parto secondo me qualcosa han smosso

cmq il secondo parto nel mio caso e' stato piu' tranquillo e veloce rispetto al primo
con fabio le contrazioni sono iniziate alle 2 di notte, prendevano pancia e schiena, due ore di spinte e lui e' nato alle 12.30. con elisa alle 22 ho parlato al tel con mia mamma, poi ho finito di vedere pretty woman in tv, ho fatto un bagno caldo perché mi sentivo la pancia dura, verso mezzanotte dolorini, a mezzanotte e mezza contrazioni ogni due minuti, solo di pancia. all'1 avevo 7cm, alle 2.15 ero a dilatazione completa, 3 spinte e lei e' nata. alle 3 ho fatto la doccia in ospedale. alla sera mi hanno mandato a casa, qui poi viene un'infermiera a casa per una settimana, quando e' arrivata la mattina dopo sono andata ad aprirle la porta e mi ha chiesto "bene, dove e' la signora?" non ci credeva quando le ho detto "veramente sono io che ho partorito" :risatina:
F 15-08-2006 E 6-03-2008

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 28 ott 2013, 20:32

Anche per me il secondo parto è stato più facile del primo, ma c'era anche un kg di differenza e vuol dire!
Cesare è nato 32 ore dopo che mi hanno ricoverata (contrazioni ogni 5 minuti, la prima avuta 12 ore prima);per Dario ho iniziato le contrazioni verso mezzanotte, alle 3.30 sono andata in ospedale e alle 6.50 è nato.
E sono nati tutti e due oltre termine.
Forza Betty!
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 28 ott 2013, 20:35

Chiara qui in Italia raramente le cremazioni si fanno il giorno del funerale xche il forno consuma tantissimo e quindi x accenderlo si aspetta di avere un tot di cadaveri, anche 1 settimana. Quindi probabilmente ci sará solo il funerale e poi la tumulazione successivamente.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 28 ott 2013, 21:36

Ker, forse te l'ho già detto, ma ogni volta che leggo il peso di Cesare mi sento male :freddo

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 28 ott 2013, 21:48

Dionaea ha scritto:Ker, forse te l'ho già detto, ma ogni volta che leggo il peso di Cesare mi sento male :freddo
anche io
ma kerubi e wonderkerubi non per nulla :ok

cmq la sorella di una mia amica ha partorito un bimbo di 4.5kg e 55 cm di lunghezza (lei pero' e' piu' di 1.80, il padre e' sui 2m). ora a 4 anni e mezzo e' una spanna piu' alto di fabio che per carita' e' mingherlino, ma ha pur sempre 7 anni
il problema e' che tutti lo scambiano per minimo un 6enne, facendogli discorsi di conseguenza, e invece lui ha 4 anni
mettiamoci poi che all'asilo sembra un (passatemi il termine) pluriripetente dato che é il doppio dei suoi compagni
F 15-08-2006 E 6-03-2008

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 28 ott 2013, 22:00

Dionaea ha scritto:Ker, forse te l'ho già detto, ma ogni volta che leggo il peso di Cesare mi sento male :freddo
:risatina: in genere quando dico il peso di Cesare alla nascita la facce sono :urka
Però dopo l'anno era decisamente nella media dei suoi coetanei anzi anche adesso è magrino. In altezza anche è nella media.
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 28 ott 2013, 22:06

Mio marito sta tenendo la casa sempre a dovere :hi hi hi hi
Si è solo incasinato con le lavatrici e i due grembiulini di Cesare sono entrambi in lavatrice in questo momento. Contando che non abbiamo l'asciugatrice e che i termosifoni non girano visto che abbiamo 19° in casa ....quanto è probabile che Cesare domani andrà a scuola senza grembiule? :perplesso

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 28 ott 2013, 22:12

Però dopo l'anno era decisamente nella media
E, ma l'anno dopo non dovevi partorirlo :ahah :freddo
.quanto è probabile che Cesare domani andrà a scuola senza grembiule?
Molto!

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 28 ott 2013, 23:09

:caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia: :caduta_sedia:

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 29 ott 2013, 8:06

io ho paura a guardarmi il tiker.. è normale?? :perplesso

Qui svuotata asciugatrice, ricaricata e programmata, caricata e fatta partire lavatrice, rifatto il lettone...
TAto1 ha fatto 5 risvegli stanotte... il 4^ alle 6:40 e poi sono rimasta direttamente sveglia.. l'ultimo 10 minuti fa all'urlo di "io volevo la Peppaaaaa!!", naturlmente ancora completamente addormentato.. ora continua a ronfare...
Questo pomeriggio potrò dire "avemus album fotografico matrimonio!!", e mi dedicherò a svuotare l'armadio in vista del ritiro (che dovrebbe avvenire tra questa e la prox settimana)...
Quindi varie scatole di cose finiranno nel garage... quello appena riordinato a dovere :impiccata:

Quindi ora sento il suocero per capire che tempi ci sono perchè chieda in prestito un furgone dalla ditta di famiglia dove lavorava (ora è in pensione), così appena vengono a prendere questo armadio (e saldano quanto dovuto), andiamo all'ikea a prendere quello che voglio acquistare...

RICHIESTA CONSIGLIO IKEA.. per chi ha un pax.. i cassettoni tipo questi
http://www.ikea.com/it/it/catalog/produ ... #/30106788
sono comodi con la biancheria, o è comunque sempre meglio un ripiano?? Ne avrei previsti 4 larghi cm.100...
Grazie.
mammukka ho regalato il mio cuore all'uomo che porta la gioia nella mia vita * tato1 13 maggio 2011 alle 12:17 * * tato2 17 novembre 2013 alle 22:46 * * tata3 31 agosto 2016 alle 20:55 * tato4 26 giugno 2020 alle 17:59

bio301
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da bio301 » 29 ott 2013, 8:31

Buongiorno

Prima cosa! Licia sono contentissimaaaaaaa... sempre :incrocini
Chiara mi spiace! È una cosa brutta!
Ely :coccola per il.periodaccio

Betty mi sembra normale aver paura! L'avevo pure io

Veniamo a noi!
Devo pulire e non ho voglia :buuu e cucinare per stasera ma non so ancora cosa :nonegiusto
Mamma innamorata di Micol 20/2/2010 e Alessandro 5/01/2013
Febbrarina '13 80ina
Chi sputa per aria, gli ricade in testa! (cit.) Papà mi manchi...

GlassOfMilk
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da GlassOfMilk » 29 ott 2013, 8:54

Buongiorno a tutte...
stasera devo portare E1 dal dentista e ho una marea di lavoro.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 29 ott 2013, 9:13

Io sono in uni.
A giudicare dal tanfo di letame che mi ha invaso le narici a p.ta garib. Milano deve essersi trasformata in città agricola . :pensieroso

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 29 ott 2013, 9:48

newbetti, io ne ho uno da 100x35 e lo trovo comodissimo;ci tengo i pigiamo e ce ne stanno tantissimi :ok

pallapunda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pallapunda » 29 ott 2013, 11:22

Buongiorno donne. :sorrisoo
Ok, ho letto un po', ma non ricordo molto, se non il periodo di m... per Ely alla quale faccio una grandissima :coccola , e :congratulations: per Licia74, sono proprio contenta, poi ricordo anche che Newbetti è vicina al parto :incrocini (anch'io la seconda volta avevo più paura della prima, perchè sapevo a cosa andavo incontro... :argh ) e della scomparsa della maestra della figlia di Chiarasole... le altre mi scusino se non le cito, ma avevo troppe pagine arretrate e le ho lette un po' di corsa.

Io stasera dopo il lavoro vado a trovare una collega che è a casa in maternità e che ha dei vestiti smessi da darmi, è la mia unica occasione e possibilità di rifarmi (o almeno di rimpinguare) il guardaroba, quindi ci vado doppiamente volentieri (poi comunque ho voglia di vederla e di vedere il suo bimbo, visto che sono un paio di mesi che non la vedo). Dopo vado a prendere figlia 1 da danza e poi a casa, dove ci aspettano il papà e figlia 2 e stasera polenta!! :yeee (poca spesa, molta resa).
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)

azzurra80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da azzurra80 » 29 ott 2013, 12:26

Buondì... Io sono in attesa dei referti dell'RX... :argh
Speriamo bene :incrocini :incrocini
Tanti pat pat a Eli, incrocini a Licia e anche a tutte le altre che ne abbisognano!

Oggi fatto solo letto e spazzato cucina e fatto un po' decentemente il piano cucina visto che passa un'amica a controllarmi pupo dormiente (speriamo che proprio oggi non decida di svegliarsi presto!) mentre sono dal medico e mi vergognavo un po'... Casa fa schifo ma nun ce la faccio mica!

newbetti
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da newbetti » 29 ott 2013, 12:56

pallapunda, bene per il programma del pomeriggio!! :-D

azzurra, tanti :incrocini per i risultati dell'rx

qui ora sparecchio, e poi mi metto a fare qualcosina, visto che la mattinata al mercato mi ha "bruciato" tutto il tempo (eh.. il mercato è vicino, ma io ho un passo da bradipo lento :fischia )
tato1 a nanna...
Secondo me di giorno in giorno è meno lagnoso, ma il febbrone lo ha lasciato proprio stanco (e meno male che è passato in 48 ore...)
Poi oggi siamo solo io e lui, e lo vedo tranquillo... E' proprio afflitto da mammite acuta!!!

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”