GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

portare i bambini a mangiare al mcdonald

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: portare i bambini a mangiare al mcdonald

Messaggio da Lilluna » 28 ott 2013, 16:46

Hope80 ha scritto:Io in gravidanza l'ho mangiato eccome...
roberta85 ha scritto:anche io c'ho mangiato in gravidanza :fischia
ora mi spiego molte cose :fischia :fischia
:ahah
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 28 ott 2013, 16:47

STEFI@VALERIO ha scritto:
Lilluna ha scritto: Perchè ora il mcdonald's è da evitare in gravidanza? :perplesso :perplesso
Questo mi pare però non l'abbia sostenuto nessuno qui :pensieroso .
no no, chiedevo.
avevo letto: "chi diceva di andarci in gravidanza" e mi chiedevo se fosse da evitare :risatina: :risatina:
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 28 ott 2013, 17:10

noi ne potremmo fare beatamente a meno, ma le bimbe ogni tanto chiedono happy meal....che fai non le porti? :fischia
le mie non sanno nemmeno cosa sia l'happy meal. fortunata me!

e per chi dice che il mac americano è diverso da quello italiano: ma non era proprio la filosofia del macdonald che DOVUNQUE vai il sapore è lo stesso? conosco un ragazzo che ha fatto una specie di tesi su questo e assicura che in europa il sapore è lo stesso ovunque. in america non so.

pink slime? ora vado a googlare... :perplesso
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 28 ott 2013, 17:16

bene ha scritto:
noi ne potremmo fare beatamente a meno, ma le bimbe ogni tanto chiedono happy meal....che fai non le porti? :fischia

e per chi dice che il mac americano è diverso da quello italiano: ma non era proprio la filosofia del macdonald che DOVUNQUE vai il sapore è lo stesso? conosco un ragazzo che ha fatto una specie di tesi su questo e assicura che in europa il sapore è lo stesso ovunque. in america non so.

Io ho letto il libro del fondatore del mc donald in Italia e diceva che il cibo si adatta ai gusti locali. Ci sono posti dove non si mangia maiale, posti dove non ci sono latticini, etc
Quindi non credo.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 28 ott 2013, 17:21

bene ha scritto:

Bene per quanto ho capito qui si parla di ingredienti (migliori - forse - quelli utilizzati in Europa, io personalmente non so).
Sul sapore invece scommetto che hai ragione tu.
Ho dei clienti (azienda) che studiano e commercializzano aromi. Solo per fare un esempio, la tal azienda (marchio leader del settore) gli commissiona l'hamburger al sapore di ....(sapore della nota marca, non quello originale della carne). Insomma, si parla sempre di hamburger, tutti fatti con la carne della stessa qualità e senza apparente aggiunta di altro, ma gli aromi utilizzati e la loro miscela fanno sì che l'hamburger a marchio A. sia nettamente distinguibile dal consumatore rispetto all'hamburger a marchio B.
Noi non ce ne accorgiamo, ma cerchiamo sempre lo stesso sapore quando acquistiamo un prodotto della marca tal dei tali perché lo memorizziamo nella nostra testa!
Naturalmente è tutto legale, ma la maggior parte di quello che acquistiamo già confezionato è super trattato con aromi perché così fidelizzano il nostro palato.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 28 ott 2013, 17:25

lalat ha scritto:
bene ha scritto:

Io ho letto il libro del fondatore del mc donald in Italia e diceva che il cibo si adatta ai gusti locali. Ci sono posti dove non si mangia maiale, posti dove non ci sono latticini, etc
Quindi non credo.
sono d'accordo

ad esempio qui non si trovano le bustine di solo olio per condire l'insalata, mentre si trovano salsine varie che in Italia non mi e' capitato di vedere (poi magari ho fatto poca attenzione)
qui poi c'e' il Mc Kroket, forse Giulia sa cos'e'
praticamente al posto dell'hamburger c'e' la crocchetta di carne olandese, una cosa immonda che solo gli autoctoni riescono a mangiare :x:
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 28 ott 2013, 17:29

Scommetto però che il Big Mac in quanto a sapore è uguale anche il Alaska.
Non gli converrebbe proprio diversamente.

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 28 ott 2013, 17:34

Naturalmente è tutto legale, ma la maggior parte di quello che acquistiamo già confezionato è super trattato con aromi perché così fidelizzano il nostro palato.
A me questa cosa capita coi 4 salti in padella, specialmente con i secondi di carne.
E infatti, guarda caso, quando li compro una volta e li mangio nei giorni /settimane successive mi vien voglia di comprarne altri.
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

roberta85
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da roberta85 » 28 ott 2013, 17:46

Lilluna ha scritto:
le spieghi anche a me :fischia
80ina PCOSina Mamma di Davide nato il 17 Sett. '09 di 3,724 kg per 51 cm a 41+1 e di Mattia nato l' 8 Ago. '19 di 2,9 kg per 50 cm a 39+0
...sei il mio amore...la mia vita...l'unica cosa che mi fà andare avanti...

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 28 ott 2013, 17:48

Dionaea ha scritto:
A me questa cosa capita coi 4 salti in padella, specialmente con i secondi di carne.
E infatti, guarda caso, quando li compro una volta e li mangio nei giorni /settimane successive mi vien voglia di comprarne altri.
E certo, e' la famosa "dipendenza" di cui parlavo all'inizio, che poi non si limita a solo a questo.
Personalmente, non ci vedo nulla di così terribile, basta saperlo...

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 28 ott 2013, 17:52

roberta85 ha scritto:
Lilluna ha scritto:
le spieghi anche a me :fischia
E visto che proprio insistete ecco qua :risatina: :

http://www.ecplanet.com/node/3773

Madri snaturate

Hope80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Hope80 » 28 ott 2013, 17:58

Ma io mica ci ho portato viola ancora...dall'alto dei suoi 6 mesi e mezzo si accontenta della mia cucina salutare....sono io che mi faccio del male :hi hi hi hi
Topolina 13/04/2013 15.52 (41+3), 3080 grammi e 49 centimetri di tenerezza
Ragnetto 17/03/2016 18.13 (39+1), 3210 grammi e 50,5 centimetri di tranquillità
Cricetino 26/08/2018 22.20 (39+6), 3370 grammi e 51 centimetri di voracità

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 28 ott 2013, 17:58

pink slime...vabbè non ci ho trovato niente di particolarmente terribile: è manzo centrifugato e trattato con additivi, sai che novità...

e già che avete nominato i 4salti...vi chiedo: solo a me i sughi pronti di quella marca là mi sembra che abbiano tutti lo stesso retrogusto (che io associo alle vacanze in camping di quando ero bambina :hi hi hi hi )

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 28 ott 2013, 18:00

Io in gravidanza ho avuto la nausea per quasi nove mesi e quando mi è passata mi sono cominciati i rigurgiti di acido dallo stomaco :impiccata: Dal punto di vista alimentare non mi sono goduta nessuna delle due gravidanze.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 28 ott 2013, 18:02

bene ha scritto:pink slime...vabbè non ci ho trovato niente di particolarmente terribile: è manzo centrifugato e trattato con additivi, sai che novità...

e già che avete nominato i 4salti...vi chiedo: solo a me i sughi pronti di quella marca là mi sembra che abbiano tutti lo stesso retrogusto (che io associo alle vacanze in camping di quando ero bambina :hi hi hi hi )
Ci sono costose ricerche delle aziende alimentari su questo genere di associazioni :fischia (non parlo dei 4 salti, naturalmente)

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 28 ott 2013, 18:03

Se fosse per la pulizia, l'igiene e la qualità degli ingredienti non potrei portare mia figlia in metà dei locali della città. :risatina:
A parte gli scherzi, diciamo che il tipo di cucina del Mac non è proprio l'esempio di dieta salutare, a prescindere dal grado di cottura o dal tipo di olio usato per friggere. Ma una volta ogni tanto non ci vedo nulla di male ad uscire tutti a cena a mangiare schifezze, che sia un mac chicken o degli involtini primavera.
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 28 ott 2013, 18:06

STEFI@VALERIO ha scritto:
bene ha scritto:pink slime...vabbè non ci ho trovato niente di particolarmente terribile: è manzo centrifugato e trattato con additivi, sai che novità...

Ci sono costose ricerche delle aziende alimentari su questo genere di associazioni :fischia (non parlo dei 4 salti, naturalmente)
nel mio caso specifico quel gusto lì mi vien (per modo di dire) voglia di risentirlo solo in vacanza in camping con annessa pastasciutta scotta nel piatto di plastica: a casa non li rifarei mai. quando ero incinta avevo un sacco di nausea e non riuscivo a cucinare quindi li ho presi perchè se li facesse mio marito e sono ancora là...

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 28 ott 2013, 18:11

hamilton ha scritto:Yoga, anche tu amante di Five Guy's :spiteful:
Noooo, sinceramente Five Guys non mi piace per niente... e' solo una versione un po' meno pessima di McDonald's secondo me. E comunque anch'io un tempo non ero per niente paranoica, ma purtroppo ultimamente ho letto troppe notizie e inchieste sull'industria alimentare americana per cui cerco di evitare di mangiare carne a meno che non sia biologica e 100% allevata a pascolo (non so come si dica in italiano!!).
E 2006

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 28 ott 2013, 18:19

bene ha scritto:[pink slime...vabbè non ci ho trovato niente di particolarmente terribile: è manzo centrifugato e trattato con additivi, sai che novità...
Sono frattaglie e cartilagini trattate con agenti chimici tra cui ammoniaca... So che in praticamente tutto quello che mangiamo si nascondono schifezze (una recente inchiesta ha evidenziato che dietro la dicitura "aromi naturali" spesso si nasconde una sostanza escreta dalle ghiandole anali del castoro :x: ), ma io evito quello che posso seguendo certi criteri e la mia e' una decisione del tutto personale.
E 2006

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 28 ott 2013, 18:21

si yoga ma quando mangi il cotechino a natale lo sai che dentro ci sono le stesse cose (cotenne, orecchie, cartilagini), però del maiale invece che del manzo? a me non fa poi così impressione.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”